|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Il famoso "comune senso del pudore" è direttamente derivato da quegli stessi taboo sessuofobici tanto cari alle religioni monoteiste (cristianesimo, ebraismo, islam). Ripeto, prima ce ne sbarazziamo, meglio è. Quote:
Stai confondendo il "non andrei mai in giro nudo per una questione di sobrietà" (e su questo mi trovi perfettamente d'accordo), con "per una questione di sobrietà, voglio impedire a tutti di andare in giro nudi". Io odio il tanga fuori dai pantaloni, per dirne una. Ma se qualcuno si sognasse di chiedere una legge che lo vieta in nome del pudore, sarei il primo a scendere in piazza per difendere il diritto di smutandarsi a piacimento.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo te, se da domani fosse perfettamente lecito girare nudi per strada, lo farebbero in molti? Davvero immagini la scena dell'autobus pieno di nudisti come realistica? Non è vietato ruttare a tavola, ma chi lo fa è generalmente sottoposto alla disapprovazione collettiva dei presenti (del tutto lecita). Non credi sarebbe la stessa cosa per il tipo nudo e sudato sull'autobus? La disapprovazione collettiva è già efficace a sufficienza per scoraggiare comportamenti che danno fastidio ai più. Tradurre ciò in un divieto legislativo, con tanto di sanzione penale o amministrativa, è tutto un altro paio di maniche (e, imho, non ha alcun senso logico).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 18-06-2007 alle 15:30. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
sembrano dei salami appesi ad affumicare
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Mai visto un bambino avere problemi perchè ce l'ha piccolo per dire.
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
Ma poi non so in spogliatoio siete schifati quando vedete il pisello degli altri? A me non da alcun fastidio.
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
della mia vita sessuale sono pienamente soddisfatto.. e in ferie la mia ragazza abitualmente resta in topless. Questo non toglie che quando un maniaco si masturba di fronte a lei sopra un treno mi viene voglia di caricarlo di mazzate.
sarò all'antica, a differenza tua.. ![]() per me sei tu ad essere preoccupante, come vedi sono punti di vista. perchè i pedofili mi fanno vomitare, sai comè.. noi gente di campagna abbiamo una mentalità un pò chiusa. Ultima modifica di -kurgan- : 18-06-2007 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Si vede che gli angolasassoni sono "un pò" più rilassati di noi.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intendevo, piuttosto, la tua ossessione per certe espressioni eccentriche della sessualità altrui, che vorresti reprimere (addirittura a suon di mazzate) anche se non danneggiano nè te, nè la tua ragazza più di quanto non faccia lei stessa mostrando le tette al vicino d'ombrellone.
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo ipotetico paese non è l'italia e cmq non esiste. |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ricordo che la legge punisce anche le "mazzate". Ma quando mai ho detto che non mi farebbe schifo? Mi farebbe schifo eccome, come vedere uno che vomita nel suo piatto a tavola. Ma non vorrei vedere in prigione nè l'uno nè l'altro. Non sono così presuntuoso da voler elevare i miei "schifi" a leggi universali. E se qualcun'altro, a suo tempo, lo è stato, quelle leggi vanno eliminate.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 18-06-2007 alle 16:52. |
|
|
|
|
|
|
#97 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
vista la piega antipatica che ha preso la discussione io leverei le tende.. magari altri saranno ben felici di proseguire al mio posto se vorranno. |
|||
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
però in strada è un altro conto. ovviamente è questione di abitudine... se da piccoli fossimo cresciuti in una società di nudisti oggi non vi troveremmo nulla di male. ma ormai... |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
ma io sono basito leggendo sto 3d...
bigottismo, religione, uomini col torso nudo (oltre i muratori a luglio non ne ho mai visti in citta').... Quote:
pensa un tram affollato con una decina di maschi o donne nudi pensa un tassista che dovrebbe far salire a bordo uno nudo col pene al vento pensa un fruttivendolo che si vede entrare uno con la zucchina ciondolante su frutta e verdura... ma pensa anche al nudista stesso...sedersi in treno, andare negli ospedali.... ma ve siete ammattiti! |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quote:
L' igiene in questa discussione è secondaria, nel senso che qui si parla di principio...in quanto difficilmente come diceva qualcuno se fosse lecito lo si farebbe! Cmq quoto Lucatortuga e nevermind e simili... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.

sembrano dei salami appesi ad affumicare