Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2007, 15:18   #81
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Picarus Guarda i messaggi
Non capisco perchè estremizzi il discorso. La sobrietà dei costumi, il buon gusto, il pudore, cosa hanno a che fare con la religione e con il diavolo?
Secondo me nulla. E' la chiesa che non la pensa allo stesso modo.
Il famoso "comune senso del pudore" è direttamente derivato da quegli stessi taboo sessuofobici tanto cari alle religioni monoteiste (cristianesimo, ebraismo, islam).
Ripeto, prima ce ne sbarazziamo, meglio è.

Quote:
Originariamente inviato da Picarus Guarda i messaggi
Io difendo le limitazioni alla libertà di denudarsi per una laicissima questione di sobrietà.Ciao
Peccato che la sobrietà (che pure a me è molto cara) sia una questione strettamente personale.
Stai confondendo il "non andrei mai in giro nudo per una questione di sobrietà" (e su questo mi trovi perfettamente d'accordo), con "per una questione di sobrietà, voglio impedire a tutti di andare in giro nudi".
Io odio il tanga fuori dai pantaloni, per dirne una.
Ma se qualcuno si sognasse di chiedere una legge che lo vieta in nome del pudore, sarei il primo a scendere in piazza per difendere il diritto di smutandarsi a piacimento.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 15:27   #82
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
rivendicalo pure, raccogli un pò di firme e fai un referendum. La legge italiana oggi prevede l'arresto per chi fa le orge nei parchi.. magari riesci a cambiarla.
Certo sarebbe un pò pericoloso avere la gente nuda sopra l'autobus nell'ora di punta, si rischierebbe la verginità anale. Ma sono sicuro che i nudisti del 2007 avranno previsto una soluzione pure per questo
Rispondimi seriamente.
Secondo te, se da domani fosse perfettamente lecito girare nudi per strada, lo farebbero in molti?
Davvero immagini la scena dell'autobus pieno di nudisti come realistica?
Non è vietato ruttare a tavola, ma chi lo fa è generalmente sottoposto alla disapprovazione collettiva dei presenti (del tutto lecita).
Non credi sarebbe la stessa cosa per il tipo nudo e sudato sull'autobus?
La disapprovazione collettiva è già efficace a sufficienza per scoraggiare comportamenti che danno fastidio ai più.
Tradurre ciò in un divieto legislativo, con tanto di sanzione penale o amministrativa, è tutto un altro paio di maniche (e, imho, non ha alcun senso logico).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 18-06-2007 alle 15:30.
Old 18-06-2007, 15:36   #83
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Rispondimi seriamente.
Secondo te, se da domani fosse perfettamente lecito girare nudi per strada, lo farebbero in molti?
Davvero immagini la scena dell'autobus pieno di nudisti come realistica?
Non è vietato ruttare a tavola, ma chi lo fa è generalmente sottoposto alla disapprovazione collettiva dei presenti (del tutto lecita).
Non credi sarebbe la stessa cosa per il tipo nudo e sudato sull'autobus?
La disapprovazione collettiva è già efficace a sufficienza per scoraggiare comportamenti che danno fastidio ai più.
Tradurre ciò in un divieto legislativo, con tanto di sanzione penale o amministrativa, è tutto un altro paio di maniche (e, imho, non ha alcun senso logico).
rispondendo seriamente.. non pongo limiti alla stupidità umana, e voglio sperare che una persona che si masturbi di fronte ad un asilo venga quantomeno fermata dai carabinieri. E stessa cosa per chi lo fa sul treno di fronte alle ragazze, pare capiti pure piuttosto spesso da quanto mi raccontano le mie amiche.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 15:52   #84
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Io odio il tanga fuori dai pantaloni, per dirne una.
.
anch'io, perchè è esibizionismo mischiato a moda. mi fanno pena quelle che vanno in giro con le mutande di fuori...non parliamo di quelle che hanno anche il ventre dilatato con il lardo che schizza fuori trattenuto dall'elastico della mutanda sembrano dei salami appesi ad affumicare
Old 18-06-2007, 15:52   #85
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
io se vedessi qualcuno nudo di fronte ad un asilo direi che si, mi darebbe fastidio.
Per quale motivo? I bambini sono proprio gli ultimi che si fanno problemi sui genitali.

Mai visto un bambino avere problemi perchè ce l'ha piccolo per dire. Ne tantomeno fare i maiali guardando le donnine nude. MAi visto i bimbi nudi al mare? Non capisco perchè finchè son piccoli va bene (vedi anche le pubblicità dei pamper & co.) quando diventi adulto diventi scandaloso.
Old 18-06-2007, 15:53   #86
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
....non parliamo di quelle che hanno anche il ventre dilatato con il lardo che schizza fuori trattenuto dall'elastico della mutanda sembrano dei salami appesi ad affumicare
HAi reso perfettamente l'idea
Old 18-06-2007, 15:57   #87
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
rispondendo seriamente.. non pongo limiti alla stupidità umana, e voglio sperare che una persona che si masturbi di fronte ad un asilo venga quantomeno fermata dai carabinieri. E stessa cosa per chi lo fa sul treno di fronte alle ragazze, pare capiti pure piuttosto spesso da quanto mi raccontano le mie amiche.
La tua ossessione per il sesso è preoccupante.
Old 18-06-2007, 16:00   #88
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Ma poi non so in spogliatoio siete schifati quando vedete il pisello degli altri? A me non da alcun fastidio.
Old 18-06-2007, 16:05   #89
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
La tua ossessione per il sesso è preoccupante.
della mia vita sessuale sono pienamente soddisfatto.. e in ferie la mia ragazza abitualmente resta in topless. Questo non toglie che quando un maniaco si masturba di fronte a lei sopra un treno mi viene voglia di caricarlo di mazzate.
sarò all'antica, a differenza tua..
per me sei tu ad essere preoccupante, come vedi sono punti di vista.

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Per quale motivo?
perchè i pedofili mi fanno vomitare, sai comè.. noi gente di campagna abbiamo una mentalità un pò chiusa.

Ultima modifica di -kurgan- : 18-06-2007 alle 16:09.
Old 18-06-2007, 16:16   #90
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Contrario perché offende il pudore altrui... stesso discorso vale naturalmente per gli uomini che girano a torso nudo... Mi va bene se lo fanno all'arenile, ma per strada no... (quantomeno in Italia, poi a NY che facciano come vogliono...)
Si vede che gli angolasassoni sono "un pò" più rilassati di noi.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 16:20   #91
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
...
perchè i pedofili mi fanno vomitare, sai comè.. noi gente di campagna abbiamo una mentalità un pò chiusa.
Ma cosa c'entrano i pedofili? Ora spiegami la connessione tra nudisti e pedofili?
Old 18-06-2007, 16:25   #92
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Ma cosa c'entrano i pedofili? Ora spiegami la connessione tra nudisti e pedofili?
non so, fai te.. parlavo di gente nuda di fronte agli asili..
Old 18-06-2007, 16:27   #93
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
della mia vita sessuale sono pienamente soddisfatto.. e in ferie la mia ragazza abitualmente resta in topless. Questo non toglie che quando un maniaco si masturba di fronte a lei sopra un treno mi viene voglia di caricarlo di mazzate.
sarò all'antica, a differenza tua..
per me sei tu ad essere preoccupante, come vedi sono punti di vista.

Sono contento per te, ma non mi riferivo certo alla tua vita sessuale.
Intendevo, piuttosto, la tua ossessione per certe espressioni eccentriche della sessualità altrui, che vorresti reprimere (addirittura a suon di mazzate) anche se non danneggiano nè te, nè la tua ragazza più di quanto non faccia lei stessa mostrando le tette al vicino d'ombrellone.
Old 18-06-2007, 16:28   #94
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
non so, fai te.. parlavo di gente nuda di fronte agli asili..
In un ipotetico paese in cui girare nudi si può non ci vedo nulla di male
Old 18-06-2007, 16:37   #95
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Sono contento per te, ma non mi riferivo certo alla tua vita sessuale.
Intendevo, piuttosto, la tua ossessione per certe espressioni eccentriche della sessualità altrui, che vorresti reprimere (addirittura a suon di mazzate) anche se non danneggiano nè te, nè la tua ragazza più di quanto non faccia lei stessa mostrando le tette al vicino d'ombrellone.
io non "voglio" reprimere proprio nulla, è la legge italiana a farlo.. se non ti piace prova a cambiarla. A me chi si masturba in pubblico fa schifo, a te no.. magari avrai i tuoi motivi per sostenerlo, non voglio indagare oltre.

Quote:
In un ipotetico paese in cui girare nudi si può non ci vedo nulla di male
questo ipotetico paese non è l'italia e cmq non esiste.
Old 18-06-2007, 16:50   #96
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
io non "voglio" reprimere proprio nulla, è la legge italiana a farlo.. se non ti piace prova a cambiarla. A me chi si masturba in pubblico fa schifo, a te no.. magari avrai i tuoi motivi per sostenerlo, non voglio indagare oltre.
Veramente sei tu, pochi post sopra, ad aver detto che prenderesti a mazzate quello che si masturba in treno davanti alla tua ragazza.
Ti ricordo che la legge punisce anche le "mazzate".
Ma quando mai ho detto che non mi farebbe schifo?
Mi farebbe schifo eccome, come vedere uno che vomita nel suo piatto a tavola.
Ma non vorrei vedere in prigione nè l'uno nè l'altro.
Non sono così presuntuoso da voler elevare i miei "schifi" a leggi universali.
E se qualcun'altro, a suo tempo, lo è stato, quelle leggi vanno eliminate.

Ultima modifica di LucaTortuga : 18-06-2007 alle 16:52.
Old 18-06-2007, 16:58   #97
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Veramente sei tu, pochi post sopra, ad aver detto che prenderesti a mazzate quello che si masturba in treno davanti alla tua ragazza.
Ti ricordo che la legge punisce anche le "mazzate"..
nel caso ne subirò le conseguenze.

Quote:
Ma quando mai ho detto che non mi farebbe schifo?
Mi farebbe schifo eccome, come vedere uno che vomita nel suo piatto a tavola..
non pareva proprio, a leggerti.

Quote:
Ma non vorrei vedere in prigione nè l'uno nè l'altro.
Non sono così presuntuoso da voler elevare i miei "schifi" a leggi universali.
E se qualcun'altro, a suo tempo, lo è stato, quelle leggi vanno eliminate.
no, non "vanno eliminate".. saranno eliminate quando il parlamento si esprimerà a maggioranza in merito.. ma ho il sospetto che gran parte della popolazione mondiale non la pensi come te. Però posso sempre sbagliarmi, eh.

vista la piega antipatica che ha preso la discussione io leverei le tende.. magari altri saranno ben felici di proseguire al mio posto se vorranno.
Old 18-06-2007, 21:22   #98
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Ma poi non so in spogliatoio siete schifati quando vedete il pisello degli altri? A me non da alcun fastidio.
in piscina negli spogliatoi non mi da fastidio
però in strada è un altro conto.
ovviamente è questione di abitudine... se da piccoli fossimo cresciuti in una società di nudisti oggi non vi troveremmo nulla di male. ma ormai...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 21:39   #99
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
ma io sono basito leggendo sto 3d...
bigottismo, religione, uomini col torso nudo (oltre i muratori a luglio non ne ho mai visti in citta')....

Quote:
Guarda che difendere un diritto non vuol dire per forza rivendicarlo per se stessi.
Io non andrei mai in giro nudo, nè farei orge al parco.
Ma proprio non vedo motivo per impedirlo a chi dovesse volerlo fare.
IGIENE?

pensa un tram affollato con una decina di maschi o donne nudi
pensa un tassista che dovrebbe far salire a bordo uno nudo col pene al vento
pensa un fruttivendolo che si vede entrare uno con la zucchina ciondolante su frutta e verdura...

ma pensa anche al nudista stesso...sedersi in treno, andare negli ospedali....

ma ve siete ammattiti!
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 22:12   #100
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ma io sono basito leggendo sto 3d...
bigottismo, religione, uomini col torso nudo (oltre i muratori a luglio non ne ho mai visti in citta')....

IGIENE?

pensa un tram affollato con una decina di maschi o donne nudi
pensa un tassista che dovrebbe far salire a bordo uno nudo col pene al vento
pensa un fruttivendolo che si vede entrare uno con la zucchina ciondolante su frutta e verdura...

ma pensa anche al nudista stesso...sedersi in treno, andare negli ospedali....

ma ve siete ammattiti!

L' igiene in questa discussione è secondaria, nel senso che qui si parla di principio...in quanto difficilmente come diceva qualcuno se fosse lecito lo si farebbe!
Cmq quoto Lucatortuga e nevermind e simili...
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP