Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2007, 16:02   #81
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Ai miei tempi invece non c'erano cellulari, non c'erano PC....si va beh c'erano, ma Transeat eppure non si faceva un cazzo lo stesso, specie nelle scuole private, specie i figli di papà...categoria della quale ho fatto parte per molti anni...Moncler, Timberland e El Charro erano i nostri Sofocle, Platone e Ariosto....Stone Island, Armani e Naj Oleari erano le 3 virtù teologali
Dai ragazzi....esitono professori buoni altri "cattivi"...
Era il 1985 quando mi beccai il primo 5 in latino all'Istituto Gonzaga di Milano....sapete perché?? Perché dissi al professore che ETIAM o COELUM (probabilmente) si pronunciavano proprio così...e lui si inurfidì un tantinello....porello La mia prima interrogazione al Liceo...eheheh...poi il diluvio.
Eppure oggi che sono saggio ( ) guardando indietro riconosco che molti (non tutti certo) dei miei professori sono stati dei grandi professionisti...insegnare è una professione....Io ho provato cosa significa essere in una stanza con 30 occhi puntati addosso...e tu lì a cercare di rendere fruibile ciò che per te è elementare..un incubo...

Tornando al discorso Mac....o che volete Voi Maccofili?? Lo avete voluto bello? Lo avete voluto potente? Lo avete voluto (forse) più integrabile con "l'altro mondo?"...Accattatevelo! E tenete presente che l'utenza cambia: ai miei tempi era una scatola begiolina ne più ne meno di un PC...la differenza la faceva l'HW e il SW...ai tempi molto più "elitario".....

Ciauzzz
mitiche timberland e cinte el charro...con la fibiona!! mettici i jeans americanino e sei a posto.... mii che ricordi!!!
Old 20-06-2007, 20:58   #82
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
eh eh eh...già...tempi eroici oserei dire
Old 20-06-2007, 23:05   #83
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
ah il mio ZX spectrum..
Il Malaguti Fifty..
e la fiat Duna

Bye

NdR

No!
la fiat Duna è solo un'invenzione... mai posseduta..
e nemmeno una NSU Prinz Verde
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)

Ultima modifica di Mauna Kea : 20-06-2007 alle 23:11.
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 00:55   #84
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea Guarda i messaggi
ah il mio ZX spectrum..
Il Malaguti Fifty..
e la fiat Duna

Bye

NdR

No!
la fiat Duna è solo un'invenzione... mai posseduta..
e nemmeno una NSU Prinz Verde
Una Prinz verde fu la prima macchina di mio padre....ma io l'ho vista solo in foto!!!

pero' la prima che mi ricordo io con cui si andava in giro una Alfa Sud rossa pastello (tipo verdone in bianco rosso e verdone...).

Fifty? eiiiii....io avevo (ho ancora ma non cammina piu..) il Motron GTO WF (il Max costava troppo ) nero....eh eh eh

e ora faccio lo splendido col Mac....
Old 21-06-2007, 10:25   #85
frenzar
Senior Member

L'Avatar di frenzar

Iscritto dal: Apr 2007
Città: MN
ma quanto off topic siete andati???
frenzar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 11:32   #86
frargiolas
Member

L'Avatar di frargiolas

Città: Monserrato (CA)
Quote:
Originariamente inviato da fede1983 Guarda i messaggi
Ma mi par di capire che farà la quinta liceo non l'uni e per come mi ricordo i 3 licei che mi son rigirato nella mia carriera di ben 6 anni, è più formativo giocare a WoW che sentire le lezioni di quei cialtroni...
Forse è un pò OT ma, senza polemica, sarebbe piuttosto interessante sapere cosa i "cialtroni" pensavano di te..

Old 21-06-2007, 11:53   #87
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Dipende...quelli di mate, fisica e chimica mi davano voti oscillanti tra il 2 e il 4, quelli di italiano, storia, inglese, arte stavano tra l'8 e il 9, gli altri si attestavano tra il 6 e il 7...

Se invece ti rifersci al giudizio umano, sostanzialmente ritenevano che fossi molto intelligente e che non mi applicavo abbastanza. Entrambe le cose erano vere.

Cmq la cialtroneria non andava di pari passo con i voti...quella di matematica, ad esempio, era solo medriocre, non cialtrona, mentre quella di filosofia era proprio cialtrona...

Devo cmq ammettere che il TOP della nullità la raggiungevano solo i vari prof di educazione fisica che si sono susseguiti negli anni fin dalle medie...due sarebbero pure stati da denuncia...
Old 21-06-2007, 12:21   #88
frenzar
Senior Member

L'Avatar di frenzar

Città: MN
BASTA ANDARE OFF TOPIC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IO VOGLIO UN CONSIGLIO!!!!!
NON ME NE FREGA NULLA DI QUELLO CHE PENSATE DELLA SCUOLA!!!!!!!!!!
MODERATORI?????????????????????????

IO VOGLIO SAPERE SE IL MACBOOK SCALDA ANCORA TANTO E SE SONO STATI RISOLTI I PROBLEMI RELATIVI A TEMPERATURE E DISPLAY!!!!!!!!!
frenzar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 12:26   #89
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da frenzar Guarda i messaggi

IO VOGLIO SAPERE SE IL MACBOOK SCALDA ANCORA TANTO E SE SONO STATI RISOLTI I PROBLEMI RELATIVI A TEMPERATURE E DISPLAY!!!!!!!!!

innanzitutto inizia a non scrivere in maiuscolo perchè è come l'urlare e non va bene....

per l'OT vabbè....si è andati oltre...ma per i problemi che vuoi sapere ao'...e ti abbiamo scritto mille volte!!! ma quali problemi di temperature e display...ma dove li hai sentiti. boh.....
Old 21-06-2007, 12:27   #90
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Ho risposto alla domanda...Cmq hai ragione, la prox volta gli mando un MP...

Alla tua domanda s'è gia risposto....il MB è un forno e da quel che leggo in giro non mi risulta che le cose siano migliorate...anche xche a quanto ho capito non è un "difetto" ma una carattersitca del core duo quella di scaldare da morire...

In piu considera il case minuscolo e semi-sigillato...

Del display sul MB non so di particolari rilevanti problemi...
Old 21-06-2007, 12:29   #91
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da fede1983 Guarda i messaggi
Ho risposto alla domanda...Cmq hai ragione, la prox volta gli mando un MP...

Alla tua domanda s'è gia risposto....il MB è un forno e da quel che leggo in giro non mi risulta che le cose siano migliorate...anche xche a quanto ho capito non è un "difetto" ma una carattersitca del core duo quella di scaldare da morire...

In piu considera il case minuscolo e semi-sigillato...

Del display sul MB non so di particolari rilevanti problemi...
fede il macbook è un forno??? beh...non esagerare!!! a me non mi sembra!!! con iStat controllo le temperature e sto sempre sotto i 60°....credo che sia normale su comp cosi. cmq a me interessa che funzioni tutto....e mi va alla grandissima!! ciao ciao
Old 21-06-2007, 12:30   #92
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:

poi visto che hai dei dubbi perchè non ti leggi questo thread???

è molto piu semplice no?
Old 21-06-2007, 12:32   #93
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
fede il macbook è un forno??? beh...non esagerare!!! a me non mi sembra!!! con iStat controllo le temperature e sto sempre sotto i 60°....credo che sia normale su comp cosi. cmq a me interessa che funzioni tutto....e mi va alla grandissima!! ciao ciao
Beato te...a me acceso va sui 50, se inizio a fare multitaskting (tipo FF, mail, vari messenger aperti e word) siamo sopra i 60, se vado in secondlife o lancio parallels dopo un po superiamo anche i 70...

Inoltre, anche a usarlo solo x il web, è ingestibile sulle ginocchia....c'è da diventar sterili...

Però avevo letto in giro che i core 2 duo scaldano è che è tutto normale...certo, se butti giù di qualche grado con coolbook è meglio, ma se non lo fai e non lo tieni a 80° tutto il giorno, non succede niente...

Almeno, spero...
Old 21-06-2007, 13:03   #94
frargiolas
Member

L'Avatar di frargiolas

Città: Monserrato (CA)
Quote:

Keep cool frenzar, non c'è alcuna necessità di urlare, semplicemente si è divagato un pò
Venendo al topic, il MacBook scalda in relazione al peso delle applicazioni che sta eseguendo (ad es. codifica video).
Con l'ultimo aggiornamento firmware è migliorato (anche sotto stress la temperatura del mio - vedi firma - non va oltre i 75°C).
In ogni caso, dato che la temperatura di 75°C non è certo il massimo quando lo tieni sulle gambe (abito in Sardegna ed il caldo si fa sentire parecchio), ho acquistato (ne vale la pena) CoolBookController che ti permette di ridurre la quantità di corrente che va ai Core e, di conseguenza, permette di mantenere il Mac ad una temperatura accettabile.
Ora che sto navigando e non svolge compiti di particolare peso, il Core ha una temperatura di 54°C (ho l'aria condizionata accesa) e la ventola gira a ca. 1800 RPM.

Ultima modifica di frargiolas : 21-06-2007 alle 13:06.
frargiolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 16:33   #95
32vincent82
Member

L'Avatar di 32vincent82

Iscritto dal: May 2005
Approfitto del thread riguardante i dubbi per esporre a mia volta un dubbio.

Premesso che posseggo felicemente un notebook Dell 6400 e che sono ignorante del mondo mac...vorrei,prima o poi,comperarmi un mac e conoscere questo mondo.

Non immediatamente,sia chiaro...sicuramente aspetterò l'uscita di Leopard e poi inizierò a valurare,anche in base a magari prossimi aggiornamenti delle macchine Apple.

Il mio dubbio è semplice:MBP o iMAC?

Come già detto un portatile già ce l'ho...e già lo uso praticamente come un fisso...quindi il problema della portabilità non esiste,potrei indifferentemente prendere un MBP o un iMAC.

Il mio dubbio è quindi solo performante e di aggiornamenti in futuro:ripeto di essere ignorante in materia,quindi non so se a prezzi circa simili,per esempio,è prefebile un iMAC (es. da 20" o 24") piuttosto che un MBC (es. da 15"),sia per quanto riguarda le prestazioni sia per quanto riguarda futuri aggiornamenti (che ne so,masterizzatore DVD,scheda video,hd o altro).

Fugati questi dubbi (ammetto che avendo già un NB a parità assoluta di preferenze andrei sull'iMAC) inizierò poi a valutare il momento opportuno per fare l'acquisto...sicuramente dopo l'uscita di Leopard...informandomi anche chiaramente se da lì a breve la linea dell'iMAC o del MBP verrà a breve aggiornata con nuovi modelli.

Grazie
32vincent82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 16:42   #96
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da 32vincent82 Guarda i messaggi
Il mio dubbio è semplice:MBP o iMAC?

Come già detto un portatile già ce l'ho...e già lo uso praticamente come un fisso...quindi il problema della portabilità non esiste,potrei indifferentemente prendere un MBP o un iMAC.

Il mio dubbio è quindi solo performante e di aggiornamenti in futuro:ripeto di essere ignorante in materia,quindi non so se a prezzi circa simili,per esempio,è prefebile un iMAC (es. da 20" o 24") piuttosto che un MBC (es. da 15"),sia per quanto riguarda le prestazioni sia per quanto riguarda futuri aggiornamenti (che ne so,masterizzatore DVD,scheda video,hd o altro).
imho iMac senza alcun dubbio.
1) l'iMac costa meno di un MBP: con i quasi 1900 EUR di un MBP base (15") arrivi quasi a comprarti lo iMac 24" (cioe' ti rendi conto, 24" di diplay! )
2) Come aggiornamenti hw direi che sono uguali.

Inoltre, se vuoi farti l'estensione della garanzia Apple a 3 anni, sugli iMac costa meno che su i MBP.
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 17:44   #97
32vincent82
Member

L'Avatar di 32vincent82

Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH Guarda i messaggi
imho iMac senza alcun dubbio.
1) l'iMac costa meno di un MBP: con i quasi 1900 EUR di un MBP base (15") arrivi quasi a comprarti lo iMac 24" (cioe' ti rendi conto, 24" di diplay! )
2) Come aggiornamenti hw direi che sono uguali.

Inoltre, se vuoi farti l'estensione della garanzia Apple a 3 anni, sugli iMac costa meno che su i MBP.

Se invece mettessi a confronto MBP 15" e iMAC 20"...?

Il costo in questo caso è un pò superiore per il MBP base...a livello di hardware e prestazioni cosa mi consiglieresti?

iMAC 20"

* Processore Intel Core 2 Duo a 2,16GHz
* 1GB di DDR2 SDRAM 667MHz - 2x512MB
* ATI Radeon X1600 con 128MB di VRAM
* Unità Serial ATA da 250GB
* Tastiera (Italiano) e Mighty Mouse + Mac OS X (Italiano)
* Country kit
* Country kit

* Schermo TFT da 20 pollici
* SuperDrive (DVD±RW, CD-RW) doppio strato 8x
* AirPort Extreme
* Bluetooth 2.0

MBP 15"

* Intel Core 2 Duo a 2,2GHz
* 2GB 667 DDR2 SDRAM - 2x1GB
* Disco rigido Serial ATA da 120GB (5400 giri/min)
* MacBook Pro 15" con schermo widescreen
* SuperDrive 8x (DVD+R DL/DVD±RW/CD-RW)
* Tastiera retroilluminata (Italiano) & Mac OS (Italiano)
* Bluetooth 2.0
* Apple Remote
* Power Adapter
* Battery
Old 21-06-2007, 18:08   #98
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da 32vincent82 Guarda i messaggi
Se invece mettessi a confronto MBP 15" e iMAC 20"...?

Il costo in questo caso è un pò superiore per il MBP base...a livello di hardware e prestazioni cosa mi consiglieresti?

iMAC 20"

* Processore Intel Core 2 Duo a 2,16GHz
* 1GB di DDR2 SDRAM 667MHz - 2x512MB
* ATI Radeon X1600 con 128MB di VRAM
* Unità Serial ATA da 250GB
* Tastiera (Italiano) e Mighty Mouse + Mac OS X (Italiano)
* Country kit
* Country kit

* Schermo TFT da 20 pollici
* SuperDrive (DVD±RW, CD-RW) doppio strato 8x
* AirPort Extreme
* Bluetooth 2.0

MBP 15"

* Intel Core 2 Duo a 2,2GHz
* 2GB 667 DDR2 SDRAM - 2x1GB
* Disco rigido Serial ATA da 120GB (5400 giri/min)
* MacBook Pro 15" con schermo widescreen
* SuperDrive 8x (DVD+R DL/DVD±RW/CD-RW)
* Tastiera retroilluminata (Italiano) & Mac OS (Italiano)
* Bluetooth 2.0
* Apple Remote
* Power Adapter
* Battery
Portando la ram dell'iMac 2 2GB, lo iMac costa piu' di 200 EUR in meno del MBP (con i quali 200 EUR ti compri l'estensione della garanzia).

Dico che iMac > MBP: processori praticamente identici; disco decisamente + capiente e + performante nell'iMac; schermo, direi non ha bisogno di commenti ( ho l'iMac 20", e' una libidine ); entrambi hanno il masterizzatore; entrambi hanno Bluetooth 2.0 + Apple remote. L'unica cosa su cui passo e' sulla scheda grafica, non so quanto per te sia importante.

Insomma, se hai intenzione di usare il computer come un fisso, ribadisco iMac
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 18:27   #99
32vincent82
Member

L'Avatar di 32vincent82

Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH Guarda i messaggi
Portando la ram dell'iMac 2 2GB, lo iMac costa piu' di 200 EUR in meno del MBP (con i quali 200 EUR ti compri l'estensione della garanzia).

Dico che iMac > MBP: processori praticamente identici; disco decisamente + capiente e + performante nell'iMac; schermo, direi non ha bisogno di commenti ( ho l'iMac 20", e' una libidine ); entrambi hanno il masterizzatore; entrambi hanno Bluetooth 2.0 + Apple remote. L'unica cosa su cui passo e' sulla scheda grafica, non so quanto per te sia importante.

Insomma, se hai intenzione di usare il computer come un fisso, ribadisco iMac

La scheda video non è fondamentale...nel senso che non devo assolutamente giocarci..."mi basta" che sia una scheda ottimamente funzionante con programmi di grafica o altri.
Old 21-06-2007, 18:28   #100
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Ma scusa, se lo devi usare come fisso prendi l'iMac ovviamente...personalmente quando lavoro preferisco il fisso al portatile...il portatile è comodo xche lo porti dove vuoi, ma se non serve la mobilità è di gran lunga meglio il fisso!

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian