|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
eh eh eh...già...tempi eroici oserei dire
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
ah il mio ZX spectrum..
Il Malaguti Fifty.. e la fiat Duna Bye NdR No! la fiat Duna è solo un'invenzione... mai posseduta.. e nemmeno una NSU Prinz Verde
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) Ultima modifica di Mauna Kea : 20-06-2007 alle 23:11. |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pero' la prima che mi ricordo io con cui si andava in giro una Alfa Sud rossa pastello (tipo verdone in bianco rosso e verdone...). Fifty? eiiiii....io avevo (ho ancora ma non cammina piu..) il Motron GTO WF (il Max costava troppo e ora faccio lo splendido col Mac....
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: MN
|
ma quanto off topic siete andati???
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Member
Città: Monserrato (CA)
|
Quote:
__________ MacBook 1,83 GHz - 2Gb Ram - 200 Gb HD bianco; iPod 5G 80 Gb Bianco - iPod 5G 30 Gb Bianco - iPod Mini 2G 6Gb AcidGreen - Alfa 147 1.6 TS con connessione iPod Blaupunkt |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
Dipende...quelli di mate, fisica e chimica mi davano voti oscillanti tra il 2 e il 4, quelli di italiano, storia, inglese, arte stavano tra l'8 e il 9, gli altri si attestavano tra il 6 e il 7...
Se invece ti rifersci al giudizio umano, sostanzialmente ritenevano che fossi molto intelligente e che non mi applicavo abbastanza. Entrambe le cose erano vere. Cmq la cialtroneria non andava di pari passo con i voti...quella di matematica, ad esempio, era solo medriocre, non cialtrona, mentre quella di filosofia era proprio cialtrona... Devo cmq ammettere che il TOP della nullità la raggiungevano solo i vari prof di educazione fisica che si sono susseguiti negli anni fin dalle medie...due sarebbero pure stati da denuncia...
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Città: MN
|
BASTA ANDARE OFF TOPIC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IO VOGLIO UN CONSIGLIO!!!!! NON ME NE FREGA NULLA DI QUELLO CHE PENSATE DELLA SCUOLA!!!!!!!!!! MODERATORI????????????????????????? IO VOGLIO SAPERE SE IL MACBOOK SCALDA ANCORA TANTO E SE SONO STATI RISOLTI I PROBLEMI RELATIVI A TEMPERATURE E DISPLAY!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
innanzitutto inizia a non scrivere in maiuscolo perchè è come l'urlare e non va bene.... per l'OT vabbè....si è andati oltre...ma per i problemi che vuoi sapere ao'...e ti abbiamo scritto mille volte!!! ma quali problemi di temperature e display...ma dove li hai sentiti. boh.....
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
Ho risposto alla domanda...Cmq hai ragione, la prox volta gli mando un MP...
Alla tua domanda s'è gia risposto....il MB è un forno e da quel che leggo in giro non mi risulta che le cose siano migliorate...anche xche a quanto ho capito non è un "difetto" ma una carattersitca del core duo quella di scaldare da morire... In piu considera il case minuscolo e semi-sigillato... Del display sul MB non so di particolari rilevanti problemi...
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi visto che hai dei dubbi perchè non ti leggi questo thread??? è molto piu semplice no?
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, anche a usarlo solo x il web, è ingestibile sulle ginocchia....c'è da diventar sterili... Però avevo letto in giro che i core 2 duo scaldano è che è tutto normale...certo, se butti giù di qualche grado con coolbook è meglio, ma se non lo fai e non lo tieni a 80° tutto il giorno, non succede niente... Almeno, spero...
|
|
|
|
#94 | |
|
Member
Città: Monserrato (CA)
|
Quote:
![]() Venendo al topic, il MacBook scalda in relazione al peso delle applicazioni che sta eseguendo (ad es. codifica video). Con l'ultimo aggiornamento firmware è migliorato (anche sotto stress la temperatura del mio - vedi firma - non va oltre i 75°C). In ogni caso, dato che la temperatura di 75°C non è certo il massimo quando lo tieni sulle gambe (abito in Sardegna ed il caldo si fa sentire parecchio), ho acquistato (ne vale la pena) CoolBookController che ti permette di ridurre la quantità di corrente che va ai Core e, di conseguenza, permette di mantenere il Mac ad una temperatura accettabile. Ora che sto navigando e non svolge compiti di particolare peso, il Core ha una temperatura di 54°C (ho l'aria condizionata accesa) e la ventola gira a ca. 1800 RPM. _____________ MacBook 1,83 GHz - 2Gb Ram - 200 Gb HD bianco; iPod 5G 80 Gb Bianco - iPod 5G 30 Gb Bianco - iPod Mini 2G 6Gb AcidGreen - Alfa 147 1.6 TS con connessione iPod Blaupunkt; MTB Marin Nail Trail Ultima modifica di frargiolas : 21-06-2007 alle 13:06. |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Approfitto del thread riguardante i dubbi per esporre a mia volta un dubbio.
Premesso che posseggo felicemente un notebook Dell 6400 e che sono ignorante del mondo mac...vorrei,prima o poi,comperarmi un mac e conoscere questo mondo. Non immediatamente,sia chiaro...sicuramente aspetterò l'uscita di Leopard e poi inizierò a valurare,anche in base a magari prossimi aggiornamenti delle macchine Apple. Il mio dubbio è semplice:MBP o iMAC? Come già detto un portatile già ce l'ho...e già lo uso praticamente come un fisso...quindi il problema della portabilità non esiste,potrei indifferentemente prendere un MBP o un iMAC. Il mio dubbio è quindi solo performante e di aggiornamenti in futuro:ripeto di essere ignorante in materia,quindi non so se a prezzi circa simili,per esempio,è prefebile un iMAC (es. da 20" o 24") piuttosto che un MBC (es. da 15"),sia per quanto riguarda le prestazioni sia per quanto riguarda futuri aggiornamenti (che ne so,masterizzatore DVD,scheda video,hd o altro). Fugati questi dubbi (ammetto che avendo già un NB a parità assoluta di preferenze andrei sull'iMAC) inizierò poi a valutare il momento opportuno per fare l'acquisto...sicuramente dopo l'uscita di Leopard...informandomi anche chiaramente se da lì a breve la linea dell'iMAC o del MBP verrà a breve aggiornata con nuovi modelli. Grazie |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
1) l'iMac costa meno di un MBP: con i quasi 1900 EUR di un MBP base (15") arrivi quasi a comprarti lo iMac 24" (cioe' ti rendi conto, 24" di diplay! )2) Come aggiornamenti hw direi che sono uguali. Inoltre, se vuoi farti l'estensione della garanzia Apple a 3 anni, sugli iMac costa meno che su i MBP. |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Member
|
Quote:
Se invece mettessi a confronto MBP 15" e iMAC 20"...? Il costo in questo caso è un pò superiore per il MBP base...a livello di hardware e prestazioni cosa mi consiglieresti? iMAC 20" * Processore Intel Core 2 Duo a 2,16GHz * 1GB di DDR2 SDRAM 667MHz - 2x512MB * ATI Radeon X1600 con 128MB di VRAM * Unità Serial ATA da 250GB * Tastiera (Italiano) e Mighty Mouse + Mac OS X (Italiano) * Country kit * Country kit * Schermo TFT da 20 pollici * SuperDrive (DVD±RW, CD-RW) doppio strato 8x * AirPort Extreme * Bluetooth 2.0 MBP 15" * Intel Core 2 Duo a 2,2GHz * 2GB 667 DDR2 SDRAM - 2x1GB * Disco rigido Serial ATA da 120GB (5400 giri/min) * MacBook Pro 15" con schermo widescreen * SuperDrive 8x (DVD+R DL/DVD±RW/CD-RW) * Tastiera retroilluminata (Italiano) & Mac OS (Italiano) * Bluetooth 2.0 * Apple Remote * Power Adapter * Battery |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Dico che iMac > MBP: processori praticamente identici; disco decisamente + capiente e + performante nell'iMac; schermo, direi non ha bisogno di commenti ( Insomma, se hai intenzione di usare il computer come un fisso, ribadisco iMac |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Member
|
Quote:
La scheda video non è fondamentale...nel senso che non devo assolutamente giocarci..."mi basta" che sia una scheda ottimamente funzionante con programmi di grafica o altri. |
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
Ma scusa, se lo devi usare come fisso prendi l'iMac ovviamente...personalmente quando lavoro preferisco il fisso al portatile...il portatile è comodo xche lo porti dove vuoi, ma se non serve la mobilità è di gran lunga meglio il fisso!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.

) guardando indietro riconosco che molti (non tutti certo) dei miei professori sono stati dei grandi professionisti...insegnare è una professione....Io ho provato cosa significa essere in una stanza con 30 occhi puntati addosso...e tu lì a cercare di rendere fruibile ciò che per te è elementare..un incubo...
R1200R

)