Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2007, 19:56   #81
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da axl69 Guarda i messaggi
e chi le ha mai dette queste cose?
Non "questa gente".

ah, IMHO hai ragione:il bello dell'open source dovrebbe essere il confronto e coinvolgimento tra gli utenti.
Non le liti.
le liti, come nella maggior parte di questi post, sono quasi sempre scherzose quando si tratta di flammare se sia meglio gnome piuttosto che kde piuttosto che sarcazzo

e d'altra parte la stessa comunità linux lo dimostra, portando avanti lo sviluppo di tutte... e piuttosto velocemente, aggiungerei.

insomma queste "finte liti" secondo me non portano a nulla di male, anzi invogliano a cercare di fare qualche cosa che anche l'altro possa apprezzare (invidiare)
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 21:11   #82
maurinO_o
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
assolutamente kde.
una volta un mio amico ha visto gnome di default e mi ha chiesto se era il pc della mia nonnina
maurinO_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 21:18   #83
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da maurinO_o Guarda i messaggi
assolutamente kde.
una volta un mio amico ha visto gnome di default e mi ha chiesto se era il pc della mia nonnina
a me hanno detto che il mio desktop sembrava quello del pc di un bimbo...

chiaramente non era di default, ma nemmeno tu usi kde di default immagino
Old 18-04-2007, 21:23   #84
maurinO_o
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
chiaramente non era di default, ma nemmeno tu usi kde di default immagino
certo che no ho il kde più tamarro del mio quartiere
maurinO_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 21:39   #85
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
Utilizzo tutt'ora entrambi i DE su due diverse postazioni al lavoro, rispettivamente sotto ubuntu e kubuntu (non per mia scelta), macchine identiche e configurazione di default: non trovo molta differenza di velocità fra le due.
forse kde ci mette qualche frazione di secondo in più ad aprire un'applicazione, ma poi sembra più reattiva...libero di sbagliarmi

Invece secondo le mie personali impressioni casalinghe trovo kde più leggero e immediato di gnome, ma non parlo di ubuntu o kubuntu, ma di distro più ottimizzate e personalizzate da me al di fuori del classico "bundle" di applicazioni - in particolare mi riferisco a ArchLinux e Gentoo ben configurate per i miei bisogni.
Tuttavia in casa tengo aperto fluxbox ormai da qualche mese, mi sono reso che rimane ancora più veloce nonostante (occasionalmente) dover caricare software scritto in QT assieme a software GTK...e poi è anche molto bellino una volta trovato il tema coordinato fluxbox+GTK+QT+varie applicazioni di interfaccia.

sempre personalmente, trovo entrambi questi desktop molto lenti se installati su pc con qualche anno sulle spalle, seppur configurati per la velocità massima attraverso gli strumenti offerti dagli stessi sviluppatori del DE.
Old 18-04-2007, 22:25   #86
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Vi do un parere da "esterno" (utilizzo Fvwm2 a casa e Ion2 all'università): tra i due DM mi piace Gnome per il suo look pulito e KDE per la ricchezza degli applicativi a corredo.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 23:37   #87
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da axl69 Guarda i messaggi
Litigate persino per decidere quale interfaccia grafica sia "più meglio di ogni qualsiasi", non voglio pensare cosa succede quando si deve decidere qualcosa di più importante (es. un installer comune a tutte le distro).
Non mi pare ci siano liti "atroci" qui..

La competizione SANA ha sempre fatto bene, cosi' come linux in totale crescita "fa bene" anche allo stesso windows che si deve smuovere, e cosi' via.

Il discorso "ce l'ho piu lungo del tuo" se portato avanti in maniera sana, non fa altro che bene. Cosi' come le critiche alla usabilita' di linux, che nel frattempo ha fatto passi da gigante in questo senso.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 12:19   #88
Luc@s
Senior Member

L'Avatar di Luc@s

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu Guarda i messaggi
Bah.
Secondo me usare KDE bisogna avere delle manie compulsivo-dissociative.
non così coloritamente ma concordo...
Anche se poi alla fine uno deve scegliere quello che meglio si addice a sè... e ringraziare di avere la possibilità di scelta... imho..
Old 21-04-2007, 12:45   #89
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu Guarda i messaggi
Bah.
Secondo me usare KDE bisogna avere delle manie compulsivo-dissociative.
Aparte che non esiste come patologia non vedo come una persona con problemi di ansia, memoria e personalità multiple possa anche solo usare kde visto che è cosi complicato e ha tutti quei bottoni e menu. Di sicuro sceglierebbe gnome

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 12:48   #90
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Aparte che non esiste come patologia non vedo come una persona con problemi di ansia, memoria e personalità multiple possa anche solo usare kde visto che è cosi complicato e ha tutti quei bottoni e menu. Di sicuro sceglierebbe gnome

ciao
concordo, infatti uso gnome da un bel pò e mi trovo bene... kde mi fa venire l'ansia
Old 21-04-2007, 14:05   #91
o0samu0o
Member

L'Avatar di o0samu0o

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Io uso KDE, ovviamente nn di dafault, ma SUPER PAPPONIZZATO

Cmq è molto stiloso anche Fluxbox, sempre attamarrato a dovere!!!
o0samu0o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 14:07   #92
jimmazzo
Member

L'Avatar di jimmazzo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi

ciao
Azz senza volerlo (mhh siamo sicuri?) hai descritto il mio carattere...
Ricordo ancora il periodo in cui usavo kde; di notti avevo in media 15 incubi e di giorno viaggiavo con la ventiquattrore piena di corde di varie misure, insomma sempre pronto a fare un nodo scorsoio...

Ora invece, usando gnome, sogno pianure verdeggianti (NO!! non quella di winzozz!) e signorine in deltaplano che "fanno ciao con la mano" (De Gregori -Tm-)... insomma tutto un altro vivere...

Scusate l'ot e buona giornata (gnomesca).
Old 21-04-2007, 14:19   #93
mcardini
Senior Member

L'Avatar di mcardini

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
Uso gnome da sempre e sono felice.
Comunque e' da non sottovalutare xfce, e' leggero, stabilissimo e ricco di comodita'
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian