|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
e d'altra parte la stessa comunità linux lo dimostra, portando avanti lo sviluppo di tutte... e piuttosto velocemente, aggiungerei. insomma queste "finte liti" secondo me non portano a nulla di male, anzi invogliano a cercare di fare qualche cosa che anche l'altro possa apprezzare (invidiare) |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
assolutamente kde.
una volta un mio amico ha visto gnome di default e mi ha chiesto se era il pc della mia nonnina
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
|
Quote:
chiaramente non era di default, ma nemmeno tu usi kde di default immagino
|
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
Utilizzo tutt'ora entrambi i DE su due diverse postazioni al lavoro, rispettivamente sotto ubuntu e kubuntu (non per mia scelta), macchine identiche e configurazione di default: non trovo molta differenza di velocità fra le due.
forse kde ci mette qualche frazione di secondo in più ad aprire un'applicazione, ma poi sembra più reattiva...libero di sbagliarmi Invece secondo le mie personali impressioni casalinghe trovo kde più leggero e immediato di gnome, ma non parlo di ubuntu o kubuntu, ma di distro più ottimizzate e personalizzate da me al di fuori del classico "bundle" di applicazioni - in particolare mi riferisco a ArchLinux e Gentoo ben configurate per i miei bisogni. Tuttavia in casa tengo aperto fluxbox ormai da qualche mese, mi sono reso che rimane ancora più veloce nonostante (occasionalmente) dover caricare software scritto in QT assieme a software GTK...e poi è anche molto bellino una volta trovato il tema coordinato fluxbox+GTK+QT+varie applicazioni di interfaccia. sempre personalmente, trovo entrambi questi desktop molto lenti se installati su pc con qualche anno sulle spalle, seppur configurati per la velocità massima attraverso gli strumenti offerti dagli stessi sviluppatori del DE.
|
|
|
#86 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Vi do un parere da "esterno" (utilizzo Fvwm2 a casa e Ion2 all'università): tra i due DM mi piace Gnome per il suo look pulito e KDE per la ricchezza degli applicativi a corredo.
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
La competizione SANA ha sempre fatto bene, cosi' come linux in totale crescita "fa bene" anche allo stesso windows che si deve smuovere, e cosi' via. Il discorso "ce l'ho piu lungo del tuo" se portato avanti in maniera sana, non fa altro che bene. Cosi' come le critiche alla usabilita' di linux, che nel frattempo ha fatto passi da gigante in questo senso.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
|
Quote:
Anche se poi alla fine uno deve scegliere quello che meglio si addice a sè... e ringraziare di avere la possibilità di scelta... imho..
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Io uso KDE, ovviamente nn di dafault, ma SUPER PAPPONIZZATO
Cmq è molto stiloso anche Fluxbox, sempre attamarrato a dovere!!!
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Ricordo ancora il periodo in cui usavo kde; di notti avevo in media 15 incubi e di giorno viaggiavo con la ventiquattrore piena di corde di varie misure, insomma sempre pronto a fare un nodo scorsoio... Ora invece, usando gnome, sogno pianure verdeggianti (NO!! non quella di winzozz!) e signorine in deltaplano che "fanno ciao con la mano" (De Gregori -Tm-)... insomma tutto un altro vivere...
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
Uso gnome da sempre e sono felice.
Comunque e' da non sottovalutare xfce, e' leggero, stabilissimo e ricco di comodita'
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.