Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2007, 23:36   #81
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Dying Light The Beast
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
anche a me fa schifo Dragon Ball GT, ma devo dire che senza questa orrenda serie, non avrei potuto vedere il mio pg preferito (Vegeta) che raggiunge finalmente il tanto agognato livello del suo rivale da sempre quindi tutto sommato sono contento che esista...se no saremmo rimasti a Goku SSJ3 e Vegeta SSJ2
Vegeta raggiunge Goku barando ...così non vale

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 23:44   #82
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
hai ragione!!!
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 00:44   #83
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Mi iscrivo, chiaramente

Una domanda, ma la serie originale giapponese dove/come l'avete vista? Io "purtroppo" ho visto sol oquella trasmessa in italia...

Inoltre mi spiegate la differenza tra manga e anime ecc di cui parlavate nelle prime pagine?

Cmq io la GT non sono riuscito a finirla, ho le puntate ma le ultime 15-20 non riesco a vederle, mi fa troppo cagare...sfiora l'assurdo
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 00:58   #84
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da Destiny88 Guarda i messaggi
QUOTOOO
si cmq non lo raggiunge come potenza...ma solo come livello di SSJ...
Old 15-04-2007, 09:09   #85
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
infatti il livello di combattimento di Vegeta è inferiore di quello di Goku
però se Vegeta avesse avuto la potenza di Goku, sarebbe stato il più forte in assoluto...e sapete perchè??? per il carattere che ha!!!

una volta non mi ricordo dove, ho visto un video dove Cell colisce Trunks con un ki blast e lo quasi uccide, e immediatamente Vegeta si incazza come una bestia e si scaglia contro Cell in una maniera assurda...
Old 15-04-2007, 09:46   #86
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Dying Light The Beast
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
però se Vegeta avesse avuto la potenza di Goku, sarebbe stato il più forte in assoluto...e sapete perchè??? per il carattere che ha!!!

una volta non mi ricordo dove, ho visto un video dove Cell colisce Trunks con un ki blast e lo quasi uccide, e immediatamente Vegeta si incazza come una bestia e si scaglia contro Cell in una maniera assurda...
Beh anche Goku ha carattere..o meglio aveva visto che sta iniziando a rammollirsi proprio con Cell

PS. DJ puoi iscrivere anche me in questo 3D

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO

Ultima modifica di Vertex : 15-04-2007 alle 09:48.
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 09:47   #87
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Beh anche Goku ha carattere..o meglio aveva visto che sta iniziando a rammollirsi proprio con Cell
si certo, anche Goku ha il suo carattere...ma a lui manca l'orgoglio che caratterizza Vegeta
Old 15-04-2007, 10:26   #88
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
mo...dire che fa schifo è una esagerazione eh...
questione di gusti, a me fa schifo

Quote:
cmq Vegeta non raggiungerà mai Goku come potenza Ki...ma solo come livello di SSJ
Per fare la fusione bisogna avere lo stesso livello combattivo e Goku non lo abbassa minimamente. Ergo, hanno la stessa potenza

Quote:
perchè barando?

ha usato le onde bluz esattamente come Goku, non vedo perchè abbia barato semplicemente le sue sono artificiali mentre quelle di Goku erano naturali...e quindi? Avrebbe dovuto aspettare che arrivassero le onde naturali? non cambia proprio nulla.

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Inoltre mi spiegate la differenza tra manga e anime ecc di cui parlavate nelle prime pagine?
Il manga è il fumetto, l'anime è la trasposizione in cartoon

Quote:
ma non eri tu che dicevi di conoscere tutta la serie a memoria? il pezzo di cui parli fa parte della saga di Cell, una delle ultime puntate per l'esattezza. E tra l'altro anche se adoro Vegeta, devo dire che in quell'occasione non ha fatto il minimo danno a Cell.
Old 15-04-2007, 10:31   #89
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
questione di gusti, a me fa schifo
hahahaha

Quote:
Per fare la fusione bisogna avere lo stesso livello combattivo e Goku non lo abbassa minimamente. Ergo, hanno la stessa potenza
si ma goku se nn mi sbaglio non la mette al massimo eh

Quote:
ma non eri tu che dicevi di conoscere tutta la serie a memoria? il pezzo di cui parli fa parte della saga di Cell, una delle ultime puntate per l'esattezza. E tra l'altro anche se adoro Vegeta, devo dire che in quell'occasione non ha fatto il minimo danno a Cell.
certo che conosco tutto, ma io intendevo dire che nn mi ricordo il sito dove ho visto il video...e poi so che Vegeta non ha fatto niente a Cell eheh
Old 15-04-2007, 11:09   #90
Luc@s
Senior Member

L'Avatar di Luc@s

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
mi iscrivo!
Old 15-04-2007, 11:11   #91
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da Luc@s Guarda i messaggi
mi iscrivo!
uellecooooommme pure a te
Old 15-04-2007, 12:22   #92
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
mi iscrivo
e dico che il mio personaggio preferito è vegekou
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 12:32   #93
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Mi iscrivo, chiaramente
Cmq io la GT non sono riuscito a finirla, ho le puntate ma le ultime 15-20 non riesco a vederle, mi fa troppo cagare...sfiora l'assurdo
Benvenuto

Riguardo la GT, gli episodi 59 e 60 non sono così brutti
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 12:36   #94
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
Benvenuto

Riguardo la GT, gli episodi 59 e 60 non sono così brutti
Grazie

...sono arrivato al punto che Goku sfida i due draghi fratelli, un blu e uno rosso mi pare...

Cmq anche secondo me la serie di Baby e appena appena passabile...però trovo che Trunks sia davvero molto debole, sopratutto rispetto a quello che faceva nel finale della Z.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 13:40   #95
Quaro
Member

L'Avatar di Quaro

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Gazzera
Quote:
cuttone
Torna sul multi a prendere offese che è meglio
Old 15-04-2007, 23:26   #96
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
si ma goku se nn mi sbaglio non la mette al massimo eh
Quote:
il livello di combattimento dei due è leggermente diverso e per fare la fusione hanno dovuto "stabilizzarlo"
scusate ma non sono proprio d'accordo dove l'avete visto Goku che si abbassava l'aura? Va bene tutto, ma non capisco perchè secondo tutti Goku debba essere sempre il più forte...

Quote:
appunto: questo si chiama barare
ma dove sta scritto scusa? Barare significa giocare sporco, Vegeta non ha giocato sporco, ha usato le onde bluez tale e quale a Goku. Non è che Goku abbia usato una sua abilità personale, eh? come poteva trasformarsi Vegeta dato che in quel momento non c'erano queste onde? L'unico modo era riprodurle artificialmente...non mi sembra scorretto verso nessuno, è la stessa identica abilità di Goku

Quote:
Originariamente inviato da Quaro Guarda i messaggi
Torna sul multi a prendere offese che è meglio
veramente li ho appena ownati tutti in un colpo

ma tu chi sei?
Old 16-04-2007, 01:31   #97
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
il livello di combattimento di Goku SSJ4 è MAGGIORE di quello di Vegeta SSJ4, e quindi, dato che per la fusione è necessario che i due che la effettuano abbiano lo stesso livello stabilizzato, Goku l'ha abbassato di un pochino

non è che se una cosa non te la specificano nei minimi particolari allora non ci si può pensare da soli, eh
Secondo me invece si, nella saga di Majin Bu Trunks ha dovuto abbassare il suo livello per pareggiarlo a quello di Goku e si è visto. In DB GT Goku non dice nè fa nulla per far capire una cosa simile, perciò per quanto mi riguarda sono forti uguali. Poi ognuno può pensarla come vuole

Quote:
Vegeta usa lo strumento di Bulma per raggiungere il SSJ4

se non ti sembra barare questo...
frega una cippa che le Onde Bluz fossero sempre le stesse, ovvio però cmq Vegeta non è stato nemmeno in grado di "arrangiarsi da solo"
Goku invece saprebbe arrangiarsi da solo? Non credo proprio, anche lui necessitava delle onde bluez per trasformarsi, proprio come Vegeta. Entrambi quindi hanno sfruttato la stessa cosa. Semplicemente Goku ha avuto culo che che gli son capitate in modo naturale (non ricordo bene, c'era un pianeta vicino che rifletteva?), mentre Vegeta si è dovuto ingegnare per riprodurle. Non mi sembra affatto che abbia barato. Se Vegeta fosse stato nello stesso luogo, nello stesso momento di Goku, si sarebbe trasformato anche lui.

Quote:
era successo pure per il SSJ3: se non ci fosse stato Baby, Vegeta sarebbe ancora al SSJ2
Sbagli, Vegeta non ha MAI raggiunto il ssj3. La trasformazione di Majin è sempre un ssj2 "potenziato" infatti un ssj3 si riconosce dai classici capelli lunghissimi.

Si però queste sono cose elementari dai...
Old 16-04-2007, 09:00   #98
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:
Sbagli, Vegeta non ha MAI raggiunto il ssj3. La trasformazione di Majin è sempre un ssj2 "potenziato" infatti un ssj3 si riconosce dai classici capelli lunghissimi.
non esiste un livello SSJ2+
E ovviamente il SSJ3 lo raggiungono solo Goku e Gotenks (ma questo mi pareva scontato )

http://www.daizex.com/guides/transfo...an/index.shtml

Come dice il daizenshuu il Sûpâ Saiyajin Tsû (SSJ2) è raggiunto solo da Gohan, Goku e Vegeta (più eventuali teorie sul fatto che le varie fusioni lo raggiungono sicuramente).
Il livello successivo è il Sûpâ Saiyajin Surî (SSJ3), ma non ci sono come per il primo livello delle fasi intermedie.

Gohan
DBZ Episode 184; Manga Chapter 409
Helpless to protect his friends, Gohan listens to #16 tell him to unleash that hidden power and protect the nature and friends that he loves so much. When Cell crushes #16's head, that's it... Gohan's ready.

(Majin) Vegeta
DBZ Episode 229; Manga Chapter 456
Vegeta allows Babidi to halfway take over his mind. Normally, Babidi would completely control the character; however, Vegeta retains control over his free will, yet also obtains the massive "power-up" from the "Majin" form. Vegeta's excuse is that he wants to return to his past, pure evil ways... in order to defeat "Kakarrot" once and for all. There are hints that Vegeta may have been able to transform into SSJ2 before the "Majin" charm, but there is absolutely nothing explicity said in either the anime or the manga.

Goku
DBZ Episode 229, Manga Chapter 458
Apparently having reached the stage while training in the afterlife, Goku is forced to also transform into Super Saiyan 2 when Majin Vegeta reaches the stage (without any hassle) during their climactic fight during the Buu arc.

Riguardo al fatto del livello di potenza Goku & Vegeta SSJ4, e dell'affermazione che goku è superiore, anche per me è così... ma non ci sono fonti che lo affermano a quanto ricordo (esclusi i livelli di DBGT amatoriali sparsi in internet, mi pare che la guida ufficiale "DBGT Perfect Files" non cita i livelli di potenza)
E' lo stesso vegeta ad ammettere che goku ha sempre una marcia in più di lui (anche nelle puntate di questi gg di dbz afferma che quando riesce a raggiungerlo, Goku è già più potente).

Ultima modifica di trecca : 16-04-2007 alle 09:07.
Old 16-04-2007, 09:14   #99
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

ecco cosa ho trovato

Leggere in basso a destra
se la guida ufficiale dice così... (errori di traduzioni esclusi, ma dubito è ben fatta )

L'unica differenza che fanno notare ovunque è che Goku può raggiungere il livello di sua volontà (da normale a SSJ4 per esempio), Vegeta no

Comunque guardate che bella la terza sigla finale della GT
http://www.youtube.com/watch?v=wHW8JsNvXxI
ci sono parti di db disegnate con lo stile e la qualità GT

Ultima modifica di trecca : 16-04-2007 alle 09:29.
Old 16-04-2007, 10:02   #100
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Io resto delle mie opinioni e non c'è nessuna fonte ufficiale che mi smentisca.

E mi sembra strano che quella pagina sia tratta da una guida ufficiale...che guida è? Di roba considerata "ufficiale" in Italia ce nè parecchia non penso sia della Toei ne è stata redatta da Toriyama (che ricordo, ha comunque collaborato alla creazione di DBGT).

Se è davvero una guida ufficiale allora ok, dice che Vegeta non può trasformarsi da solo (ma mi sembra assurdo) e lo accetto.
L'unica cosa "ufficiale" che mi viene in mente è il videogioco, dove Vegeta ha la possibilità di trasformarsi quando ne ha voglia, da solo, come Goku

Comunque questo non cambia le cose, per me rimane forte uguale come il suo rivale.

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian