Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2007, 14:23   #81
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Se non te ne sei accorto, ma l'ho già scritto, il regolamento SBK è nato con 3 cilindrate diverse per i 4 3 e 2 cilindri, quindi è già stato cambiato.

Se poi si deve far uniformare tutto il mondo al modello giapponese, va bene, ma non è certo questa la filosofia della SBK che ripeto ancora una volta dovrebbe ritornare un po' alle origini in merito alle modifiche possibili, oggi NON ha senso parlare di derivate dalla serie quanto NON c'è più niente di originale.

Poi si può anche decidere di NON far correre la Ducati, a me non è che cambi niente.....
nn è che a me cambia niente, ma proprio quando i bicilindrici furono portati a 1000cc e i 4 a 750, ci fu l'abbadnono altro che nascita, fu la fine della sbk, divenendo difatti un monomarca ducati e per di più dei soli ufficiali,
e Honda, dimostrò che il regolamento favoriva ducati e i bicilidnrici costruendo una moto che commercialmente gli ha dato sempre poco ma che ha dimostrato il favoritismo dei bicilindrici vincendo contro ducati...

se tu dici che sia giusto portare a 1200cc i bicilindrici, hai già il primo team che se ne va il team ufficiale suzuki...
Old 05-04-2007, 14:55   #82
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
nn è che a me cambia niente, ma proprio quando i bicilindrici furono portati a 1000cc e i 4 a 750, ci fu l'abbadnono altro che nascita, fu la fine della sbk, divenendo difatti un monomarca ducati e per di più dei soli ufficiali,
e Honda, dimostrò che il regolamento favoriva ducati e i bicilidnrici costruendo una moto che commercialmente gli ha dato sempre poco ma che ha dimostrato il favoritismo dei bicilindrici vincendo contro ducati...

se tu dici che sia giusto portare a 1200cc i bicilindrici, hai già il primo team che se ne va il team ufficiale suzuki...
Guarda la SBK è nata con il regolamento che prevedeva le 3 cilindrate, poi che sia stata dimostrata la superiorità dei bicilindrici a cilindrata piena (1000cc) è anche vero, però adesso è vero il contrario cioè che a parità di cilindrata per i bicilindrici "non c'è trippa per gatti (cit.)" per cui se ci sarà l'aumento di cilindrata probabilmente e magari anche giustamente ci sarà l'abbandono del team Suzuki e magari anche delle altre giapponesi che già un paio di anni fa hanno boicottato il campionato per altri motivi, e se non ci sarà l'aumento di cilindrata probabilmente ci sarà l'abbandono di Ducati.....
Old 05-04-2007, 15:24   #83
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Guarda la SBK è nata con il regolamento che prevedeva le 3 cilindrate, poi che sia stata dimostrata la superiorità dei bicilindrici a cilindrata piena (1000cc) è anche vero, però adesso è vero il contrario cioè che a parità di cilindrata per i bicilindrici "non c'è trippa per gatti (cit.)" per cui se ci sarà l'aumento di cilindrata probabilmente e magari anche giustamente ci sarà l'abbandono del team Suzuki e magari anche delle altre giapponesi che già un paio di anni fa hanno boicottato il campionato per altri motivi, e se non ci sarà l'aumento di cilindrata probabilmente ci sarà l'abbandono di Ducati.....
Ma hai visto la gara di Donnington almeno o parli per dare aria alla bocca? Mi pare che con la 999 la ducati sia ancora parecchio competitiva (pure nei team non ufficiali, vedi Xaus). Hai per caso visto la gara di STK almeno? Ecco, se l'hai vista non parlare, visto che da quello che ne è uscito fuori è che se proprio si vuole equilibrare tutto, al limite si sposta la cilindrata a 1100cc per i bicilindrici, di certo non a 1200cc e si riducono le modifiche possibili a quelle che già si possono fare sui 4 cilindri.
Old 05-04-2007, 15:46   #84
Snickers
Senior Member

Tieni anche presente che il cambio di regolamento potrebbe far fermare Aprilia e Mv che si pensa dal prossimo anno ri-entrino nel campionato in via ufficiale.
Old 05-04-2007, 15:51   #85
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Snickers Guarda i messaggi
Ma hai visto la gara di Donnington almeno o parli per dare aria alla bocca? Mi pare che con la 999 la ducati sia ancora parecchio competitiva (pure nei team non ufficiali, vedi Xaus). Hai per caso visto la gara di STK almeno? Ecco, se l'hai vista non parlare, visto che da quello che ne è uscito fuori è che se proprio si vuole equilibrare tutto, al limite si sposta la cilindrata a 1100cc per i bicilindrici, di certo non a 1200cc e si riducono le modifiche possibili a quelle che già si possono fare sui 4 cilindri.
Guarda, io ho solo parlato di un regolamento che permetta un riequilibrio delle forze in campo, se devo dirla anche per me 200cc in più sono troppi, comunque la competitività attuale delle Ducati COSTA MOLTO in termini di elettronica e parti speciali, come ho già detto sarei anche molto più restrittivo rispetto alle modifiche ammissibili.
Old 05-04-2007, 18:51   #86
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

il problema è di fondo, perchè oltre a equilibrare il motore si dovrebbe equilibrare l'elettornica, cosa che ha riportato la sbk a quando c'erano le gomme ufficiali e clienti...
io al max dal lato motoristico a questo punto si impone la parità di potenza a parità di cc e vinca il migliore, che poi a ducati costi più pacienza scelta sua costi suoi
Old 05-04-2007, 19:58   #87
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
il problema è di fondo, perchè oltre a equilibrare il motore si dovrebbe equilibrare l'elettornica, cosa che ha riportato la sbk a quando c'erano le gomme ufficiali e clienti...
io al max dal lato motoristico a questo punto si impone la parità di potenza a parità di cc e vinca il migliore, che poi a ducati costi più pacienza scelta sua costi suoi
Io direi 1200 di cilinìdrata ma interventi simili a quelli che hanno le giapponesi ora, poi vediamo.
Old 05-04-2007, 21:10   #88
Snickers
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Io direi 1200 di cilinìdrata ma interventi simili a quelli che hanno le giapponesi ora, poi vediamo.
1100, 1200 è troppo.
Old 05-04-2007, 21:49   #89
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
mas è cosi difficle capire che a parità di cv e cilindrate diverse, il motore cn più cc è sicuramente più gestibile e cn un'erogazione migliore e quindi favorito?
Old 05-04-2007, 22:08   #90
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
mas è cosi difficle capire che a parità di cv e cilindrate diverse, il motore cn più cc è sicuramente più gestibile e cn un'erogazione migliore e quindi favorito?
è anche più pesante

Allora facciamo monogomma, monocentralina e monocilindrico di 2000cc!
Old 05-04-2007, 22:45   #91
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
è anche più pesante
Beh sai di quanto, visto che la ducati tra le tante cose fa le moto di serie, e poi fa la moto che hanno di base i pezzi che nn potrebbe cambiare da regolamente se le moto di riferimento fossero quelle di serie e nn la R fatta adhoc per eludere vincoli regolamentari

Quote:
Allora facciamo monogomma, monocentralina e monocilindrico di 2000cc!
Approvo, però lo strazio del monocilindrico che scorreggia a ogni accelerata risparmiamelo
Old 06-04-2007, 08:02   #92
Harvester

io la soluzione ce l'ho!

ABOLIAMO LA DUCATI!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 21:48   #93
Snickers
Senior Member

http://www.motoblog.it/post/7262/la-...asciare-la-sbk

Mazza aò e basta con le minacce
Old 11-04-2007, 22:13   #94
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

qua in ogni caso si perderà un team, e se mettono i 1200 mi sa nn sarà sl suzuki ad andarsene
io al max max ci metterei i 1100 ai bicilindrici 1200 è decisamente troppo...
Old 11-04-2007, 23:06   #95
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
la ducati ha gia adesso la moto piu competitiva. se poi in questa configurazione non dovesse essere piu vincente non vedo qual'è il problema, deve per forza vincere la ducati?
Old 12-04-2007, 13:12   #96
Snickers
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cicquetto Guarda i messaggi
la ducati ha gia adesso la moto piu competitiva. se poi in questa configurazione non dovesse essere piu vincente non vedo qual'è il problema, deve per forza vincere la ducati?
Quello che giustamente Minoli fa notare è che con questo regolamento, il bicilindrico COSTA e pure tanto, aumentando la cilindrata e diminuendo le modifiche, le prestazioni rimarrebbero pressoché uguali, ma almeno i costi si abbatterebbero di almeno 3 volte, rendendo così più semplice la vita ai vari team satelliti Ducati. Personalmente io porterei la cilindrata massima a 1100 con regolamento dei 4 cilindri, tanto la ducati adesso ha la 1098s, deve ancora uscire la r e magari con questo regolamente tirano fuori la 1099, insomma, margine in Ducati ne avrebbero anche con il limite di 1100, poi se questa Ducati con le modifiche dei 4 cilindri risulterà inferiore allora si potrà discutere di un ulteriore incremento di cubatura, ma se mai si prova mai si potrà dire.

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian