|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
|
voipstunt
beh voipstunt con 30 euro l'anno ti include tutte le chiamate che vuoi... e in alcune nazioni le chiamate sui cellulari sono gratuite, quindi se avete amici e parenti lontani ci sarebbe una doppia convenienza!
provatelo, i primi 10 minuti sono gratis... a me piace... e poi se altri amici su messenger usano voipstunt, saranno aggiunti automaticamente alla lista di voipstunt... i codec purtroppo nn sono all'altezza di skype... c'è necessità dell'adsl IMHO |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Quote:
non è configurabile con altri protocolli SIP se non con quelli di wengo che software open è? edit: come non detto, è opensource... |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
VoipCheap e FreeCall
Quale è il + conveniente e funziona meglio secondo voi?
Nn capisco com'è la storia delle free call verso l'Italia, bisogna comprare del credito x fruire dell offerta di 300 min a settimana? Grazie |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
VOIP senza PC acceso
A chi possa servire: io ho Skypho da molti mesi e sono soddisfatto. Non ho bisogno di accendere il PC per telefonare: ho un modem/router (Fritz!Box Fon WLAN) che gestisce il protocollo SIP, al quale ho collegato un normale telefono.
In più, il Fritz Box gestisce anche la linea telefonica normale ed ha due prese distinte per potervi collegare due telefoni. Il modo di funzionare di questi due telefoni è altamente configurabile, per cui ogni combinazione è possibile. Io ho una numerazione geografica di Skypho, e quindi ho a disposizione due numeri telefonici (quello "tradizionale" e quello di Skypho). |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Quote:
Tra tutti quelli che sto guardando il più interessante mi pare proprio voipstunt. |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
VOIP Senza PC
io sto chiamando gratis da piu di sei mesi in Italia e allùestero
ecco come: prima ho usanto un telefonino Aladino WIFI connesso al mio AP ho configurato in una virtual machine un server asterisk che mi permetteva di creare un dial plan (in pratica mi permette di scegliere tra vari operatori quando telefono, ma mi permette sopratutto di poter ricevere da un diverso operatore) ho poi sfruttato alcuni voip operatori che ti permettono di telefonare gratis per alcuni mesi. (voipbuster, voipstunt,...) quando un operatore dice limite raggiunto, basta creare un account con un altro, e usare il credito di prova. (una volta terminati questi operatori, scegliete quelli piu convenienti es. voipstunt, 5Euro di credito per tre mesi di chiamate gratis con qualche limite di tempo, 300 minuti alla settimana) poi tariffa a 1C al minuto) Adesso ho provato ad usare un centralino sul web per creare il dialplan, e sto usando in alternativo al WIFI un ATA Zyxel P2002L configurato per accedere a questo centralino, che poi mi smista le chiamate sui vari operatori, e riceve le chiamate dal mio numero VOIP geografico nella mia provincia, e quello creato in Belgio dove ho parenti che cosi possono chiamarmi con una telefonata urbana dal loro telefono pstn sfruttando l'economicita del VOIP |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Accusi prima di essere certo di qualcosa? Meglio chiederle le cose piuttosto cha accusare, ti pare? Ero d'accordo con lui...
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Interessante lista di software VoIP opensource:
http://www.voip-info.org/wiki-Open+Source+VOIP+Software |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Forli (FC)
|
io uso il "voipcheap" lt chiamate verso fissi in italia sono gratuiti! e tutti altri costano quasi la meta di skype!
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
|
Quote:
Io ho ormai DAVVERO BISOGNO di una linea telefonica tipo Skype o simili (diciamo di un VOIP, credo di non sbagliare, non ne so ancora molto!) ma ho già un modem router USR Wifi con un altro pc collegato via Wifi ecc... quindi non vorrei cambiare modem, bensì capire se mi basta comprare un USB Phone qualsiasi (che sia utilizzabile NON solo con Skype, perchè a quanto pare Skype ormai è proprio il meno interessante di tutti e se non ho capito male usa un protocollo non SIP ma "prioritario" per cui un prodotto Skype-compatibile in pratica risulta essere utilizzabile solo con SKype)... oppure SE posso comprare un "adattatore" per usare un mio telefono cordless (funzionante ma attualmente non utilizzato! GRAZIE A TUTTI per l'aiuto e scusate ma sono davvero ignorante, non mi fucilate per le eventuali castronerie che posso aver sparato!!!! Grazie Luca
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
Alla fine ho provato VOIPbuster... che dire.. ho fatto solo 3 chiamate (gratuite, senza ricaricare, quelle trial diciamo) e 2 di queste erano assolutamente perfetta, una aveva un leggero ritardo, ma nulla di trascendentale.
In ogni caso sono molto soddisfatto e penso che questo sarà il mio prossimo sw per le chiamate verso l'europa. (dall'australia) |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
bhe io sono soddisfatto con voipdiscount si sente molto bene e ha 300 minuti a settimana gratuiti in tutta italia su fissi senza alcuna ricarica. tempo più che sufficente per me.
Non capisco una cosa: cosa devo fare per ricevere telefonate? prendermi una cornetta voip e collegarla al pc? Ultima modifica di superbau : 20-01-2007 alle 21:07. |
|
|
|
|
|
#93 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
|
Quote:
sotto c'è un * Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si, cmq non so con quello, ma con voipbuster (stesse condizioni) la tariffa standard che viene applicata dopo i 300 minuti è di ben 0,01€/minuto :P |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member