Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2007, 20:38   #81
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
voipstunt

beh voipstunt con 30 euro l'anno ti include tutte le chiamate che vuoi... e in alcune nazioni le chiamate sui cellulari sono gratuite, quindi se avete amici e parenti lontani ci sarebbe una doppia convenienza!

provatelo, i primi 10 minuti sono gratis... a me piace... e poi se altri amici su messenger usano voipstunt, saranno aggiunti automaticamente alla lista di voipstunt...

i codec purtroppo nn sono all'altezza di skype... c'è necessità dell'adsl IMHO
evildark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 00:03   #82
INeDiA
Senior Member

L'Avatar di INeDiA

Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sleeping
Beh, io un paio di pagine fa avevo citato WengoPhone, ottimo software libero, ma sembrava non interessasse a nessuno .
Se tornate indietro, ho scritto rapidamente alcune caratteristiche che mi sono venute in mente .
non vedo i codici sorgenti scaricabli
non è configurabile con altri protocolli SIP se non con quelli di wengo

che software open è?

edit: come non detto, è opensource...
INeDiA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 01:50   #83
tropix
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
VoipCheap e FreeCall

Quale è il + conveniente e funziona meglio secondo voi?
Nn capisco com'è la storia delle free call verso l'Italia, bisogna comprare del credito x fruire dell offerta di 300 min a settimana?
Grazie
tropix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 01:52   #84
porx
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
VOIP senza PC acceso

A chi possa servire: io ho Skypho da molti mesi e sono soddisfatto. Non ho bisogno di accendere il PC per telefonare: ho un modem/router (Fritz!Box Fon WLAN) che gestisce il protocollo SIP, al quale ho collegato un normale telefono.
In più, il Fritz Box gestisce anche la linea telefonica normale ed ha due prese distinte per potervi collegare due telefoni. Il modo di funzionare di questi due telefoni è altamente configurabile, per cui ogni combinazione è possibile.
Io ho una numerazione geografica di Skypho, e quindi ho a disposizione due numeri telefonici (quello "tradizionale" e quello di Skypho).
porx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 06:37   #85
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
Quote:
Originariamente inviato da evildark
beh voipstunt con 30 euro l'anno ti include tutte le chiamate che vuoi... e in alcune nazioni le chiamate sui cellulari sono gratuite, quindi se avete amici e parenti lontani ci sarebbe una doppia convenienza!

provatelo, i primi 10 minuti sono gratis... a me piace... e poi se altri amici su messenger usano voipstunt, saranno aggiunti automaticamente alla lista di voipstunt...

i codec purtroppo nn sono all'altezza di skype... c'è necessità dell'adsl IMHO

Tra tutti quelli che sto guardando il più interessante mi pare proprio voipstunt.
Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 09:30   #86
wifi
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
VOIP Senza PC

io sto chiamando gratis da piu di sei mesi in Italia e allùestero

ecco come:

prima ho usanto un telefonino Aladino WIFI connesso al mio AP

ho configurato in una virtual machine un server asterisk che mi permetteva di creare un dial plan (in pratica mi permette di scegliere tra vari operatori quando telefono, ma mi permette sopratutto di poter ricevere da un diverso operatore)

ho poi sfruttato alcuni voip operatori che ti permettono di telefonare gratis per alcuni mesi. (voipbuster, voipstunt,...) quando un operatore dice limite raggiunto, basta creare un account con un altro, e usare il credito di prova. (una volta terminati questi operatori, scegliete quelli piu convenienti es. voipstunt, 5Euro di credito per tre mesi di chiamate gratis con qualche limite di tempo, 300 minuti alla settimana) poi tariffa a 1C al minuto)

Adesso ho provato ad usare un centralino sul web per creare il dialplan, e sto usando in alternativo al WIFI un ATA Zyxel P2002L configurato per accedere a questo centralino, che poi mi smista le chiamate sui vari operatori, e riceve le chiamate dal mio numero VOIP geografico nella mia provincia, e quello creato in Belgio dove ho parenti che cosi possono chiamarmi con una telefonata urbana dal loro telefono pstn sfruttando l'economicita del VOIP
wifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 12:07   #87
†+†Fab!oDark†+†
Member

L'Avatar di †+†Fab!oDark†+†

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da VEKTOR
Guarda che non ha detto una cosa sbagliata; comunque meglio dirle le cose, piuttosto che "no comment", ti pare?
Ma stai calmo! No comment era in suo favore...
Accusi prima di essere certo di qualcosa?
Meglio chiederle le cose piuttosto cha accusare, ti pare?

Ero d'accordo con lui...
Old 20-01-2007, 13:18   #88
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Interessante lista di software VoIP opensource:
http://www.voip-info.org/wiki-Open+Source+VOIP+Software
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 13:26   #89
Vadim
Member

L'Avatar di Vadim

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Forli (FC)
io uso il "voipcheap" lt chiamate verso fissi in italia sono gratuiti! e tutti altri costano quasi la meta di skype!
Vadim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 14:13   #90
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Quote:
Originariamente inviato da porx
A chi possa servire: io ho Skypho da molti mesi e sono soddisfatto. Non ho bisogno di accendere il PC per telefonare: ho un modem/router (Fritz!Box Fon WLAN) che gestisce il protocollo SIP, al quale ho collegato un normale telefono.
In più, il Fritz Box gestisce anche la linea telefonica normale ed ha due prese distinte per potervi collegare due telefoni. Il modo di funzionare di questi due telefoni è altamente configurabile, per cui ogni combinazione è possibile.
Io ho una numerazione geografica di Skypho, e quindi ho a disposizione due numeri telefonici (quello "tradizionale" e quello di Skypho).
Ciao e grazie di voler condividere la tua esperienza!!

Io ho ormai DAVVERO BISOGNO di una linea telefonica tipo Skype o simili (diciamo di un VOIP, credo di non sbagliare, non ne so ancora molto!) ma ho già un modem router USR Wifi con un altro pc collegato via Wifi ecc... quindi non vorrei cambiare modem, bensì capire se mi basta comprare un USB Phone qualsiasi (che sia utilizzabile NON solo con Skype, perchè a quanto pare Skype ormai è proprio il meno interessante di tutti e se non ho capito male usa un protocollo non SIP ma "prioritario" per cui un prodotto Skype-compatibile in pratica risulta essere utilizzabile solo con SKype)... oppure SE posso comprare un "adattatore" per usare un mio telefono cordless (funzionante ma attualmente non utilizzato! ) da dedicare alle chiamate VOIP (poi che sia a computer acceso o meno non importa moltissimo in realtà, perchè non voglio poter essere reperibile su un numero, ma almeno poter chiamare gratis un altro numero della stessa "compagnia VOIP" e poter chiamare numeri di rete fissa italiana senza occupare la normale linea telefonica di casa, queste le mie esigenze!)

GRAZIE A TUTTI per l'aiuto e scusate ma sono davvero ignorante, non mi fucilate per le eventuali castronerie che posso aver sparato!!!!

Grazie
Luca
Old 20-01-2007, 18:53   #91
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Alla fine ho provato VOIPbuster... che dire.. ho fatto solo 3 chiamate (gratuite, senza ricaricare, quelle trial diciamo) e 2 di queste erano assolutamente perfetta, una aveva un leggero ritardo, ma nulla di trascendentale.

In ogni caso sono molto soddisfatto e penso che questo sarà il mio prossimo sw per le chiamate verso l'europa. (dall'australia)

Old 20-01-2007, 20:41   #92
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
bhe io sono soddisfatto con voipdiscount si sente molto bene e ha 300 minuti a settimana gratuiti in tutta italia su fissi senza alcuna ricarica. tempo più che sufficente per me.
Non capisco una cosa: cosa devo fare per ricevere telefonate? prendermi una cornetta voip e collegarla al pc?

Ultima modifica di superbau : 20-01-2007 alle 21:07.
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 04:31   #93
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
Quote:
Originariamente inviato da lumacone10
voipcheap ai fissi gratis 24 ore.... c'è di meglio di sto skype
All'inizio sembrava anche a me

sotto c'è un *

Quote:
* Max 300 minutes per week of free calls, measured over the last 7 days and per unique IP address. Unused free minutes cannot be taken to the following week(s). If limit is exceeded the normal rates apply. With your FREE DAYS you can call for free to all the destinations listed as free! when you have no FREE DAYS left the normal rates apply. You can get extra Freedays by buying credit
kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 04:36   #94
kevindavidmitnick
Senior Member

Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
Quote:
Originariamente inviato da guerret
Mah, se devo dire la mia, non ci trovo un gran problema nell'usare Skype, ma il mio è un caso a parte. Centesimo più o centesimo meno, le telefonate dagli States all'Italia mi costano comunque un visibilio meno con Skype.
non è questo il punto, skype ci ha imbrogliato, aveva cominciato con una tariffa e doveva continuare con quella, il fatto dell'aggiunta dello scatto alla risposta è solo una mossa economica e sicuramente ce ne saranno molte altre non appena la comunità continua ad aumentare.
Old 21-01-2007, 04:47   #95
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Quote:
Originariamente inviato da kevindavidmitnick
All'inizio sembrava anche a me

sotto c'è un *

si, cmq non so con quello, ma con voipbuster (stesse condizioni) la tariffa standard che viene applicata dopo i 300 minuti è di ben 0,01€/minuto :P
Old 21-01-2007, 04:52   #96
kevindavidmitnick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Minipaolo
si, cmq non so con quello, ma con voipbuster (stesse condizioni) la tariffa standard che viene applicata dopo i 300 minuti è di ben 0,01€/minuto :P
insomma, altro che skype?
Old 21-01-2007, 04:55   #97
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
azz, discussione da non perdere...mi iscrivo