|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
comunque diabolik uccide solo se costretto! |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Quote:
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Tipico, a questo punto della discussione. Si cerca di interpretare la parte della vittima. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#88 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Quote:
Avete entrambi 3 giorni per una rilettura attenta del regolamento.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
Ultima modifica di Lucrezio : 14-01-2007 alle 19:19. |
||
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Trovo tremendamente ingiusto insultare e trattare come stupidi persone che hanno idee differenti.
Ognuno ha le sue idee, giuste o sbagliate che siano, e in quanto tali vanno rispettate. Io credo che senza alcun dubbio gli assassini debbano pagare ciò che hanno commesso in maniera esemplare. Allo stesso tempo ci si deve chiedere cosa li abbia spinti a commettere queste atrocità. Non credo che due persone si sveglino una bella mattina con l'intento di uccidere i propri vicini. Bisogna capire quali motivi ci sono alla base. Questo non vuol dire comprendere il loro gesto, ma comprendere le motivazioni. Il che è differente.
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi secondo te, scavando scavando, alla fine potrebbero esserci delle motivazioni comprensibili? E' possibile che esista alla base un qualunque motivo che possa spingere a tanto? Beh, nel rispetto di ogni opinione, mi pare un tantinello eccessivo. Non puo' esistere alcuna causa che possa portare a tale gesto. Come noti sto accuratamente cercando di evitare l'espressione "giustificare il gesto", proprio perche' ho capito cosa intendi. Ma anche cosi' il mio pensiero si trova davanti un muro. A meno che non vogliamo parlare di menti deviate, sistemi nervosi non piu' in ordine, etc. etc., ma queste sono materie per gli avvocati che -giustamente per parte loro- cercheranno di aggrapparsi a quello che possono per ottenere la pena minore possibile. |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Posso giustificare una sana scazzottata tra due persone....
Ma una coppia che pianifica e freddamente esegue un quadri -quasi penta-omicidio che cavolacci di giustificazioni può avere? Quasi mi fà più paura chi si straccia le vesti sventolando le motivazioni che hanno portato quei X ( scrivo "X" perchè ho fatica a trovare una definizione che possa indicarli) piuttosto che gli assassini stessi. Attenuanti?Giustificazioni? Bah....
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Tutto quello che ad una persona "normale" appare al piu' come una famiglia un po' casinista (sempre che lo fossero, casinisti... io non ho ancora visto bambini di due anni zitti e muti tutto il tempo, cosi' come coppie che non discutono ogni tanto), ad una persona piena di nevrosi come quei due deve essere sembrato impossibile da sopportare; fino a trovare un'unica soluzione, un'unica via d'uscita al "problema", alle continue "offese" loro arrecate disturbandole. Diobbbuono, mi vengono in mente quegli sciroccati al volante che ti tagliano la strada e se gli fai un gesto ti bloccano, ti fanno scendere e cercano la rissa. Di chi e' la "colpa", di chi ha fatto il gesto? L'altro giorno al telegiornale sentivo la madre dell'assassina, "io quella figlia non la voglio piu' vedere, sono sei anni che non la vedo e lei mi vedra' solo nella cassa, non fuori!". Di sicuro in quella casa non regnava l'armonia; di sicuro quella donna ne aveva troppe verso il mondo. Per questo dico che avrebbe dovuto farsi curare prima.
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma soffermarci a riflettere qualche secondo senza puntare il dito prima di conoscere tutto non costa nulla
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nè attenuanti nè giustificazioni esistono per tale gesto, ma almeno noi "intelligenti" possiamo sforzarci di capire qual è stata la scintilla che ha fatto scatenare quell'inferno, giusto?
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rifletti sulla follia pura di chi a tavolino pianifica una cosa del genere. Davvero mi immagino la coppia la sera davanti il TG a dire: "allora, io entro con la spranga, tu uccidi quella, poi andiamo da Mc Donald....". E non so se avete letto cio' che e' stato ufficialmente comunicato dagli inquirenti (fonte La Repubblica e Il Corriere della Sera) circa le intercettazioni ambientali in casa dei due assassini NEI GIORNI DOPO il delitto: c'e' seriamente da rabbrividire; questi due parlavano dell'essere finalemente liberi dal "fastidio" dei vicini come io o tu possiamo parlare dell'esserci liberati da una fastidiosa zanzara |
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
...è come in questo post
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un po' diverso se tu dici di non essere d'accordo con me e io cerco di rintracciarti e poi vengo a casa tua ad ucciderti. E a che ci sono uccido un po' di tuoi familiari che farebbero da testimoni. E poi potrei leggere da qualche parte: "beh, era stato offeso su arduer apgreid, e' scattata una scintilla..." |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Moderatoreeeeee! Axxaxxa mi esce la lingua!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.

Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?