Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2006, 11:03   #81
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da DoctorZ
darkfear mi fai ridere
per quale motivo scusa?
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 11:16   #82
DoctorZ
Senior Member

L'Avatar di DoctorZ

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
ti rispondo ma non ho voglia di discutere con te che sia chiaro

dici di non fare flame
che questo è un forum di nerd

quel video a me sembrava essere gameplay, visto poi la successione di gameplay dei due precedenti episodi di COD.. tutto qua

ad ogni modo non volevo nemmeno rispondere di nuovo perchè non ho voglia di accendere discussioni inutili
Intel Core2 QUAD Q9300 | Asus P5E X38 @Maximus Formula | 4 GB Geil Kit 2 x 2 GB PC2-6400 Black Dragon | Raid 0: 2 x Wd Raptor 74GB + 2 x 80GB USB Backup | Corsair 650TXEU | Pny Geforce 9800GTX | Pioneer DVR-212D Sata | Creative Inspire P580 5.1 | Logitech RX250 | Zalman CNPS7700-CU | Nexus 120x120x2.5 Silent | 2 x Papst 80x80 GLE Ultra Silent | Chieftec Dragon Series DX-01B-D-U | Tv Lcd Samsung 26'' LE26R72B + Cavo oro 24k G&BL | Asus WL-130N | Joypad Wi-Fi Microsoft X360
DoctorZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 11:22   #83
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da DoctorZ
ti rispondo ma non ho voglia di discutere con te che sia chiaro

dici di non fare flame
che questo è un forum di nerd

quel video a me sembrava essere gameplay, visto poi la successione di gameplay dei due precedenti episodi di COD.. tutto qua

ad ogni modo non volevo nemmeno rispondere di nuovo perchè non ho voglia di accendere discussioni inutili
ma veramente il mio nn era un post aggressivo e la parte sul forum di nerd era scherzosa...il tuo post mi è sembrato un flame...hai usato un linguaggio che mi è sembrato aggressivo e se nn lo era mi scuso ma nn vedo il motivo di sparare "mi fai ridere" in quanto io lo prenderei come post aggressivo nei miei confronti...

cosa che cmq nn ho intenzione di fare dovuto al fraintendimento...

mi scuso se nn sn stato chiaro prima
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 11:34   #84
DoctorZ
Senior Member

L'Avatar di DoctorZ

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Tranqui tutto ok
Intel Core2 QUAD Q9300 | Asus P5E X38 @Maximus Formula | 4 GB Geil Kit 2 x 2 GB PC2-6400 Black Dragon | Raid 0: 2 x Wd Raptor 74GB + 2 x 80GB USB Backup | Corsair 650TXEU | Pny Geforce 9800GTX | Pioneer DVR-212D Sata | Creative Inspire P580 5.1 | Logitech RX250 | Zalman CNPS7700-CU | Nexus 120x120x2.5 Silent | 2 x Papst 80x80 GLE Ultra Silent | Chieftec Dragon Series DX-01B-D-U | Tv Lcd Samsung 26'' LE26R72B + Cavo oro 24k G&BL | Asus WL-130N | Joypad Wi-Fi Microsoft X360
DoctorZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 13:05   #85
YANEZ84
Senior Member

L'Avatar di YANEZ84

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Augusta
il pc e' immenso come l'universo
YANEZ84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 13:11   #86
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:
Originariamente inviato da YANEZ84
non esageriamo ora...
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 13:23   #87
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da YANEZ84
anche dispendioso...
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 15:46   #88
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
discorso che non ha senso perchè poi entrano anche altri fattori, tra cui la risoluzione.
I 720p sono abbastanza abbordabili con quest' hw, ma già i 1080p, con un bus a 128bit ed 8 ROPs, IMHO li vedremo poco sfruttati.
Ha più senso fare paragoni sulle feature che sulle prestazioni tra pc e console.
AL momento la PS3 possiede un hw in grado di riprodurre quello che su pc si fa con lo SM3.0, il che direi che è una gran cosa.
X360 addiritura può andare un pò oltre (eccede le specifiche Sm3.0 in più punti, senza arrivare però a supportare lo SM4.0).
Direi che per i prossimi anni si può stare tranquilli
Mi sei caduto sulle ultime 3 righe, R500 in moltissimi punti va oltre lo sm.4 in altre gli è un gradino sotto, tutto qui
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 15:47   #89
sasyultrasnapoli
Bannato

L'Avatar di sasyultrasnapoli

Iscritto dal: Oct 2006
Scusate, ma mi potreste dire la grafica della Ati Radeon x1950pro 512Mb a quale console puo essere paragonata piu o meno?????????
grazie a ki mi risponde
sasyultrasnapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 16:07   #90
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Penso che ad ogni nuova generazione di console ci si ripresenta sempre la stessa situazione e cioe' quella in cui, se il produttore di hardware 'e stato abbastanza veloce e bravo (leggi Microsoft con l'attuale Xbox 360) a immettere nel mercato una soluzione innovativa, questa diventa per un po' di tempo la regina incontrastata della grafica in real time dal punto di vista della complessita' e del realismo.
Piu' il produttore e' bravo e piu' tempo passera' per far si che questa situazione venga capovolta dalla controparte pc. E' ovvio che il PC essendo una piattaforma estremamente variabile non vede mai tempi fermi e per motivi di marketing e esigenze (... ) si ritiene necessario creare nuovi standard e abbandonarne altri per avere soluzioni sempre piu' potenti e prestanti al punto da avere nel giro di un'anno, un hardware completamente rinnovato e estremamente piu' potente di quello che avevamo e per assurdo ancora prima, una soluzione piu' potente di quello che la controparte console riesce a fare.
Poi e' ovvio che tutto dipende dallo sviluppatore: l'architettura chiusa della console permette uno sviluppo mirato e ottimizzato al punto che alcuni titoli sembrano essere inavvicinabili per le odierne capacita' computazionali dei pc e anche qui, piu' e bravo lo sviluppatore e piu' riesce a sfornare titoli incredibili.
Cosa sia meglio o peggio non lo so dire: le esigenze sono diverse e un pizzico di "passione" e' d'obbligo in tutto questo. Una persona che giocava nel 2000 con una Playstation (1), non poteva certo ritenersi appagata dal punto di vista grafico rispetto allo standard dell'epoca, ma non e' detto che tutti possano essere interessati a questo aspetto, almeno fino a che non diventa proprio rilevante. Per noi una piccola features in piu' in una nuova GPU ci fa venir gia' voglia di aggiornare, nel mondo console questo (fortunatamente) non succede. Per chi vuole giocare e' meglio investire i soldi nei titoli perche' conti alla mano aggiornare un pc costa e tanto se si vuole mantenere viva questa passione.

Comunque la PS3 non la vedo come la console di riferimento per i prossimi anni proprio perche' la bravura del produttore (vuoi per ritardi, vuoi per componenti non adatti e altro) imho e' venuta meno e in un ambito ove quello che hai da offrire e' solo ed esclusivamente l'ennesimo nuovo titolo iperealistico, se vieni meno a questa aspettativa sei finito. E a volte nemmeno questa basta (leggi PSP).
*
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 16:14   #91
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Il fatto che ogni anno bisogni aggiornar pc e tutto c'è da dire che è un pò colpa dei programmatori eh...con le console hanno quelle e se vogliono far un gioco decente devono sforzarsi a ottimizzarlo come si deve, su pc, complice l'enorme quantità di processori-schede video-altro diversi, buttano il gioco non ottimizzato e noi se vogliam giocarci dobbiamo arrangiarci a cambiar tutto
Old 11-12-2006, 16:27   #92
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista
Mi sei caduto sulle ultime 3 righe, R500 in moltissimi punti va oltre lo sm.4 in altre gli è un gradino sotto, tutto qui
Quindi esattamente come ha detto lui, eccede lo SM3.0 ma non arriva a supportare lo SM4.0. Dove avrebbe detto cose scorrette?
Old 11-12-2006, 17:10   #93
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Quindi esattamente come ha detto lui, eccede lo SM3.0 ma non arriva a supportare lo SM4.0. Dove avrebbe detto cose scorrette?
Ha detto che eccede lo SM3, non che lo supera, invece io ho detto:"R500 in moltissimi punti va oltre lo sm.4" " il che significa che lo supera di gran lunga, ma in altri gli è "solo" un gradino sotto.
E' diverso!!!
Mi son spiegato un pò male!!!!

Old 11-12-2006, 17:30   #94
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Ha detto che eccede lo SM3, non che lo supera, invece io ho detto:"R500 in moltissimi punti va oltre lo sm.4" " il che significa che lo supera di gran lunga, ma in altri gli è "solo" un gradino sotto.
E' diverso!!!
Mi son spiegato un pò male!!!!

quali sarebbero questi moltissimi punti in cui le capacità di R500 supererebbero lo sm4.0?
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 17:45   #95
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Quote:
Originariamente inviato da yossarian
quali sarebbero questi moltissimi punti in cui le capacità di R500 supererebbero lo sm4.0?
Sinceramente non li sò, però a detta di tutti gli sviluppatori, chi +, chi -, hanno detto che R500 è in grado di equagliare in moltissimi punti lo SM4 e superare in un pò di casi, in altri è un gradino sotto, tutto grazie a memexport:
http://www.beyond3d.com/articles/xenos/index.php?p=10
Old 11-12-2006, 18:03   #96
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Sinceramente non li sò, però a detta di tutti gli sviluppatori, chi +, chi -, hanno detto che R500 è in grado di equagliare in moltissimi punti lo SM4 e superare in un pò di casi, in altri è un gradino sotto, tutto grazie a memexport:
http://www.beyond3d.com/articles/xenos/index.php?p=10
su memexport siamo d'accordo, non essendo previsto dallo sm4.0 (anche se è una funzionalità che è utile in particolare per calcoli geometrici e la dove non si incorra in pesanti limitazioni nel quantitativo di memoria a disposizione). Per il resto, non mi risulta che R500 superi lo sm4.0.
Infatti avevo da eccepire solo su quel "moltissimi", non sul resto
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 18:13   #97
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
se io dico "non arriva a supportare lo SM4.0" ho detto correttamente proprio perchè per considerarsi "compliant" bisogna supportare TUTTE le features minime previste
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 18:16   #98
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Ha detto che eccede lo SM3, non che lo supera
ahem ... è italiano, mica turco
"eccede" lo SM3.0 significa che "lo supera"
Dallo Zanichelli: sinonimo di ECCEDERE -> andare oltre, sorpassare, abbondare, superare
Old 11-12-2006, 18:24   #99
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da sasyultrasnapoli
Scusate, ma mi potreste dire la grafica della Ati Radeon x1950pro 512Mb a quale console puo essere paragonata piu o meno?????????
grazie a ki mi risponde
Guarda i giochi dx9 fino ad ora usciti. Diciamo molto sopra XBOX e WII e piuttosto sotto a XBOX360 e PS3 (quando sfruttate a dovere). I titoli di lancio non sono da considerare...

Ultima modifica di peddu84 : 11-12-2006 alle 18:31.
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 18:49   #100
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da peddu84
Guarda i giochi dx9 fino ad ora usciti. Diciamo molto sopra XBOX e WII e piuttosto sotto a XBOX360 e PS3 (quando sfruttate a dovere). I titoli di lancio non sono da considerare...
il chip grafico utilizzato dalla X1950PRO ha caratteristiche superiori all' RSX della PS3 e prestazioni superiori anche allo Xenos della X360.
Parliamo di una gpu con 12 ROPS e bus a 256 bit.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian