|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
è un ciclone. se notate la seconda parte è solamente la prima ruotata
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
ma un'immagine piu grande no eh?
mi si strabuzzano gli occhi |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Beh ragazzi scusate ma io credo di aver trovato la soluzione.. basta guardare l'immagine nel complesso e l'enigma dovrebbe risolversi..
![]() Direi che si trattava proprio di un caso di freemanphobia..... ![]() A parte gli scherzi.. Secondo me si tratta di qualcosa che ha a che fare col tempo, col passare del tempo. Non so di cosa fosse malato l'autore, sta di fatto che io ho notato alcune cose.. Come per esempio i cavalli.. I primi sono normali.. quelli in mezzo un pò diversi.. e gli ultimi simili ai primi ma un pò diversi.. come invecchiati.. anche il fantino e i passeggeri.. Stessa cosa per le persone nel disegno.. In alto a sinistra due ragazzi che sciano.. poi quelle persone col passeggino.. e poi alla fine quello da solo che scia e gli altri che guardano... Secondo me simboleggia qualcosa tipo i 3 stadi della vita, tipo nascita vita e morte.. il fatto che la nascita è come una morte.. e che la morte è come una nascita.. prima di nascere non si è vivi come non lo si è dopo essere morti.. due punti di rotture prima e dopo i quali le cose tornano quasi come lo erano prima.. ma in modo un pò cambiato.. perchè cmq abbiamo vissuto la nostra vita nel frattempo.. Non lo so ma la vedo così st'immagine.. sto passaggio per questi tre stadi.. voi che dite?? Cmq se non dovesse essere nulla del genere, la freemanphobia è la + plausibile...
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
togliendo tutti gli ogetti a me sembra un mezzo viso
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Ragazzi sto diventando scemo con sta roba...verso le 9.30 arriva la mia collega russa...inizio a bombardarla...che è pure una fighetta.
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
Quote:
effettivamente potrebbe essere la parte destra la prima parte e la arte sinistra la parte successiva temporalmente parlando, ma in tal caso mancherebbe un albero all'appello che c'è nel primo e nn c'è nel secondo. |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
il ragazzo era ghey e veniva picchiato dal padre, infatti se vedete sulle slitte ci sono 2 coppie tranne che la prima a destra, dove c'e' uno che frusta e l'altro che lo guarda spaventato
|
|
|
#91 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
grazie asia per esserti ricordata di me ecco una traduzione piu umana Noi in questa immagine: è primavera. Nell'angolo sinistro in basso so vede l'acqua, la neve che si scioglie. La gente ci guarda e teme che presto qst piccolo mondo svanisca.Non fanno correre i cavalli ma corrono da noi, dalla primavera. Ecco perchè tutte el porte sono chiuse. COme sia chiamata questa fobia non lo so ma è qualcosa legato con la paura dello spazio vuoto, come qualcuno suggeriva. Il signor filin è una persona molto interessante, ho studiato da lui. |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
ha paura del fuoco
la slitta centrale è in fiamme e in quella a sinistra il fuoco è spento, inoltre allora in russia non c'era luce elettrica e per illuminare le case si usavano lampade ad olio e per riscaldarsi si usava il fuoco se viene tolto ogni oggetto resta solo neve, e se si immagina la scena prima c'è il giorno e quindi le lampade spente e la primavera quindi appunto i camini spenti
|
|
|
#93 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
non so fino a che punto sia corretto concentrarsi sui particolari del dipinto. dopotutto, se il malato ha trasmesso la sua fobia in esso, di sicuro l'avrà nascosta in qualche modo (una sorta di rimozione, se vogliamo).
anch'io ho la mia teoria ovviamente. non è necessario, ma forse per osservare la cosa conviene avere il dipinto ad una risoluzione decente:http://pics.livejournal.com/shaltai_baltai/pic/00001ykp ora quello che ha detto il prof è stato “non cercate nei dettagli, guardate il tutto nella sua interezza; se riuscite a capire quale era la fobia, avrete la risposta; domandatevi cosa poteva aver preceduto questa scena; pensate a come si presenterebbe il posto una volta rimossi tutti gli oggetti…”. così ho fatto: ho provato a immaginare la situazione com'era "prima". inizialmente ho provto a immaginare i passanti in una diversa posizione, ma ciò non mi è servito. ho quindi pensato di far arretrare i cavalli fin dietro la curva della strada. qui ho cominciato a notare qualcosa. a questo punto ho ignorato del tutto i cavalli e ho cominciato a osservare la strada. l'ho immaginata come se fosse completamente vuota (senza cavalli e slitte insomma). qui ho finalmente visto la forma di una luna. essa coincide con la strada sul lato sinistro (dove ci sono i bambini che sciano) e prosegue girando intorno alle case. a destra è delimitata dalle ombre. sarebbe quindi selenofobia (paura della luna appunto)? non sapendo che pensare ho cercato conferme nel resto del dipinto, come suggerito dal prof. ho quindi osservato che: -nel dipinto è visibile un cielo notturno. -l'intero paesaggio è fin troppo luminoso per appartenere ad una scena notturna (non si vede alcuna fonte di illuminazione esterna, eppure i cavalli e le slitte sono illuminati a giorno). -la fonte della luce che illumina il campo (la luna, appunto) sembra essere MOLTO vicina (basta guardare l'ombra della casa al centro o quelle dei passanti). -i cavalli e le slitte (che avrebbero lo scopo di "nascondere" la luna) sono le uniche figure del dipnto a non proiettere nessuna ombra. che dite, regge?
" L'uomo è lo zimbello più facile di sé stesso, perché quello che vuole che sia vero generalmente lo ritiene vero. " Demostene - Kung Fu! Ultima modifica di Il_Grigio : 06-12-2006 alle 15:44. |
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
oppure e' stato abbandonato da piccolo in una foresta buia e ha paura del buio
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
l'immagine non è una rotazione della prima perchè al posto delle persone col passeggino ci sono gli sciatori e perchè c'è un cespuglio che prima non c'era!
la cosa strana è che la casa in primo piano sia tagliata verso la fine e sopra il tetto spuntano delle cime di alberi in lontananza che non vengono ripetuti nell'altra immagine! mi vengono in mente mille pensieri su quest'immagine ma non trovo niente di patologico apparte claustrofobia.... non vedo niente invece nelle slitte!anche se non escludo il fatto che il padre abbia avuto ripercussioni sull'autore! in conclusione....bho!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.

][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded