Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2006, 19:28   #81
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
è un ciclone. se notate la seconda parte è solamente la prima ruotata
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 19:55   #82
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
ma un'immagine piu grande no eh?

mi si strabuzzano gli occhi
Old 05-12-2006, 20:52   #83
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
è un ciclone. se notate la seconda parte è solamente la prima ruotata
Se guardi i dettagli a me sembra di no... Cioè è simile ma ci sono parecchie differenze..
Old 06-12-2006, 00:49   #84
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Iscritto dal: Sep 2006
Beh ragazzi scusate ma io credo di aver trovato la soluzione.. basta guardare l'immagine nel complesso e l'enigma dovrebbe risolversi..

Direi che si trattava proprio di un caso di freemanphobia.....

A parte gli scherzi.. Secondo me si tratta di qualcosa che ha a che fare col tempo, col passare del tempo. Non so di cosa fosse malato l'autore, sta di fatto che io ho notato alcune cose.. Come per esempio i cavalli.. I primi sono normali.. quelli in mezzo un pò diversi.. e gli ultimi simili ai primi ma un pò diversi.. come invecchiati.. anche il fantino e i passeggeri..
Stessa cosa per le persone nel disegno.. In alto a sinistra due ragazzi che sciano.. poi quelle persone col passeggino.. e poi alla fine quello da solo che scia e gli altri che guardano...
Secondo me simboleggia qualcosa tipo i 3 stadi della vita, tipo nascita vita e morte.. il fatto che la nascita è come una morte.. e che la morte è come una nascita.. prima di nascere non si è vivi come non lo si è dopo essere morti.. due punti di rotture prima e dopo i quali le cose tornano quasi come lo erano prima.. ma in modo un pò cambiato.. perchè cmq abbiamo vissuto la nostra vita nel frattempo..
Non lo so ma la vedo così st'immagine.. sto passaggio per questi tre stadi.. voi che dite??

Cmq se non dovesse essere nulla del genere, la freemanphobia è la + plausibile...

(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 01:01   #85
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
togliendo tutti gli ogetti a me sembra un mezzo viso
Old 06-12-2006, 01:07   #86
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed
Mi faresti vedere dove lo vedi?? In effetti guardando il disegno da lontano sembra esserci una qualche simmetra facciale.. tipo gli alberi stessi o tra gli alberi ci sono gli occhi.. i cavalli tutti insieme una pseudo bocca che però non capisco che espressione possa avere...
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 08:10   #87
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed
di chi?
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 08:22   #88
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Ragazzi sto diventando scemo con sta roba...verso le 9.30 arriva la mia collega russa...inizio a bombardarla...che è pure una fighetta.
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 10:47   #89
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Quote:
Originariamente inviato da Tjherg
Mah anche se ci sono infinite imprecisioni, e tenendo conto che viene consigliato di guardare il disegno nel complesso, credo che la casa riprodotta nella pagina uno debba essere la stessa riprodotta nella 2 anche se disegnata da una diversa angolazione tra le imprecisioni c'è l'assenza del balcone e la posizione dei cespugli e numero alberi, se la cosa era voluta dall'autore è plausibile che abbia voluto riprodurre la casa com'era in due momenti diversi, unico punto fermo sono le due persone davanti la casa che hanno il vestito dello stesso colore (rosso e verde). Credo che nella pagina 2 fosse il momento iniziale e nella pagina uno il momento successivo. Difatti le due persone sono senza prole nel primo momento e con prole nel secondo (passeggino).
Ovvimente sono mie supposizioni...

effettivamente potrebbe essere la parte destra la prima parte e la arte sinistra la parte successiva temporalmente parlando, ma in tal caso mancherebbe un albero all'appello che c'è nel primo e nn c'è nel secondo.
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 11:38   #90
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
il ragazzo era ghey e veniva picchiato dal padre, infatti se vedete sulle slitte ci sono 2 coppie tranne che la prima a destra, dove c'e' uno che frusta e l'altro che lo guarda spaventato
Old 06-12-2006, 14:25   #91
frussi
Member

L'Avatar di frussi

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tjherg
L'ho tradotto con worldlingo ecco cosa viene fuori:

Noi su questa immagine - molla. Nell'angolo più basso di sinistra l'acqua è visibile, la neve di fusione. Sguardo della gente su noi uniformi temono, che presto questo piccolo [mirok] [rastaet]. Non inseguono i cavalli, e si allontanano da noi, dalla molla. Di conseguenza tutti i portelli nelle case è così chiuso. Qui e tutto
come mi sono denominato questo phobia io non sappia, ma qualcosa [svyazanoe] con il timore di spazio vuoto, come è stato parlato nel richiamo.
Sig. [Filin] - la maggior parte della persona interessante, = imparato in esso)

grazie asia per esserti ricordata di me

ecco una traduzione piu umana
Noi in questa immagine: è primavera. Nell'angolo sinistro in basso so vede l'acqua, la neve che si scioglie. La gente ci guarda e teme che presto qst piccolo mondo svanisca.Non fanno correre i cavalli ma corrono da noi, dalla primavera. Ecco perchè tutte el porte sono chiuse.
COme sia chiamata questa fobia non lo so ma è qualcosa legato con la paura dello spazio vuoto, come qualcuno suggeriva.
Il signor filin è una persona molto interessante, ho studiato da lui.
frussi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 14:45   #92
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
ha paura del fuoco
la slitta centrale è in fiamme e in quella a sinistra il fuoco è spento, inoltre allora in russia non c'era luce elettrica e per illuminare le case si usavano lampade ad olio e per riscaldarsi si usava il fuoco se viene tolto ogni oggetto resta solo neve, e se si immagina la scena prima c'è il giorno e quindi le lampade spente e la primavera quindi appunto i camini spenti
Old 06-12-2006, 15:35   #93
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
non so fino a che punto sia corretto concentrarsi sui particolari del dipinto. dopotutto, se il malato ha trasmesso la sua fobia in esso, di sicuro l'avrà nascosta in qualche modo (una sorta di rimozione, se vogliamo).

anch'io ho la mia teoria ovviamente. (come le altre, temo che rimarrà senza risposta ).
non è necessario, ma forse per osservare la cosa conviene avere il dipinto ad una risoluzione decente:http://pics.livejournal.com/shaltai_baltai/pic/00001ykp

ora quello che ha detto il prof è stato
non cercate nei dettagli, guardate il tutto nella sua interezza; se riuscite a capire quale era la fobia, avrete la risposta; domandatevi cosa poteva aver preceduto questa scena; pensate a come si presenterebbe il posto una volta rimossi tutti gli oggetti…”.

così ho fatto: ho provato a immaginare la situazione com'era "prima".
inizialmente ho provto a immaginare i passanti in una diversa posizione, ma ciò non mi è servito.
ho quindi pensato di far arretrare i cavalli fin dietro la curva della strada. qui ho cominciato a notare qualcosa. a questo punto ho ignorato del tutto i cavalli e ho cominciato a osservare la strada. l'ho immaginata come se fosse completamente vuota (senza cavalli e slitte insomma).
qui ho finalmente visto la forma di una luna. essa coincide con la strada sul lato sinistro (dove ci sono i bambini che sciano) e prosegue girando intorno alle case. a destra è delimitata dalle ombre.

sarebbe quindi selenofobia (paura della luna appunto)?

non sapendo che pensare ho cercato conferme nel resto del dipinto, come suggerito dal prof. ho quindi osservato che:
-nel dipinto è visibile un cielo notturno.
-l'intero paesaggio è fin troppo luminoso per appartenere ad una scena notturna (non si vede alcuna fonte di illuminazione esterna, eppure i cavalli e le slitte sono illuminati a giorno).
-la fonte della luce che illumina il campo (la luna, appunto) sembra essere MOLTO vicina (basta guardare l'ombra della casa al centro o quelle dei passanti).
-i cavalli e le slitte (che avrebbero lo scopo di "nascondere" la luna) sono le uniche figure del dipnto a non proiettere nessuna ombra.

che dite, regge?

Ultima modifica di Il_Grigio : 06-12-2006 alle 15:44.
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 16:33   #94
Vashino
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
oppure e' stato abbandonato da piccolo in una foresta buia e ha paura del buio
Old 06-12-2006, 16:39   #95
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
l'immagine non è una rotazione della prima perchè al posto delle persone col passeggino ci sono gli sciatori e perchè c'è un cespuglio che prima non c'era!
la cosa strana è che la casa in primo piano sia tagliata verso la fine e sopra il tetto spuntano delle cime di alberi in lontananza che non vengono ripetuti nell'altra immagine!

mi vengono in mente mille pensieri su quest'immagine ma non trovo niente di patologico apparte claustrofobia....

non vedo niente invece nelle slitte!anche se non escludo il fatto che il padre abbia avuto ripercussioni sull'autore!

in conclusione....bho!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian