Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2006, 11:11   #81
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Per ora mai fatte, ma penso che se arrivasse una ragazza che mi piace molto... non ci penserei due volte...
Beh penso che succedera comunque, sono ancora giovincello...
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 11:11   #82
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
Originariamente inviato da Щαтиіαѕ
Ne vendono ancora? Ne prendo uno stock e le rivendo su e-bay
Si trovano, tranquillo ma sono un tantino silenziose, bisogna però ricordarsi di gonfiarle prima dell'uso.
Old 28-11-2006, 11:21   #83
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666
Infatti contemplo l'incoerenza e la vigliaccheria, ma il fatto che io non sia disposto a scendere a compromessi dovrebbe essere sbagliato, non faccio alla mia lei quello che non sarei mai disposto a perdonarle, tu perdoneresti se fossi tradito? Io probabilmente NO, perchè devo potermi fidare della mia lei, e lei deve poter fare affidamento su di mè.
Solo belle parore per te, può darsi, ma il modo è bello perchè è avariato
appunto. Chiediti cosa esattamente non saresti disposto a perdonarle: il fatto che sia andata con un altro? Quale sarebbe esattamente il torto subito? Continuo a slambiccarmi il cervello su questo punto ma non lo trovo. A me sembra uno di quei principi cardine della società che esistono senza che nessuno ne comprenda il senso... ok è pure uno dei comandamenti "non desiderare la donna d'altri" (tanto per rispondere a chi diceva se il desiderio conta o meno) ma questo discorso può andare bene per chi ha fede. Per gli altri? Come me la spiegate la fedeltà senza fede?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 11:25   #84
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Direi comodo: "voglio la libertà ma solo per me". Se trovi quella che lo accetta sei molto bravo oppure hai trovato una ragazza che proviene dal medioevo.
ho detto "forse è meglio non saperlo"... non io cornifico lei no Ci sono cose che è meglio non sapere secondo me
Old 28-11-2006, 11:26   #85
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Everyman

Io ni! A volte ho pagato per questa cosa (come giusto che sia), a volte no.

Voi?
no, mai
Old 28-11-2006, 11:31   #86
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
appunto. Chiediti cosa esattamente non saresti disposto a perdonarle: il fatto che sia andata con un altro? Quale sarebbe esattamente il torto subito? Continuo a slambiccarmi il cervello su questo punto ma non lo trovo. A me sembra uno di quei principi cardine della società che esistono senza che nessuno ne comprenda il senso... ok è pure uno dei comandamenti "non desiderare la donna d'altri" (tanto per rispondere a chi diceva se il desiderio conta o meno) ma questo discorso può andare bene per chi ha fede. Per gli altri? Come me la spiegate la fedeltà senza fede?
Forse quello che non capisci è che io voglio vivere con coerenza, perchè non sopporto chi mi promette e poi non mantiene, nel momento in cui mi rendo conto che non sono più in grado di mantenere le promesse non voglio raccontare ulteriori stronzate.
Non c'entra la chiesa, Dio, o il papa, ma solo la maturità di non prendere per il culo (scusa il francesismo) la gente.
Cosa non ti è chiaro?
Se sei un tipo ambiguo devi sapere che quelli come me dopo che ti hanno inquadrato ti tengono alla larga e quindi sguazza in mezzo ad altre persone ambigue, negli altri casi meglio se metti ordine alle tue idee prima di intraprendere qualcosa con un'altra persona.
Per il sesso si trovano quelle da una botta o due ma non illudere una persona se non hai idea di quello che vuoi.
Old 28-11-2006, 11:32   #87
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
ho detto "forse è meglio non saperlo"... non io cornifico lei no Ci sono cose che è meglio non sapere secondo me
Per illudersi che la vita è bellissima ... contento tu.
Old 28-11-2006, 11:38   #88
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Città: Reggio Emilia
Quote:
Me lo sono posto anche io..un sacco di volte..e penso che la risp (anzi,penso n ci sia,o che sia ASSOLUTAMENTE personale,chi x paura,chi x rispetto ecc.) sia semplicemente "xkè ti farebbe male sapere che LEI è andata con altri?"
Ecco la tua risposta..continuazione della specie,dei tuoi geni,istinto,e una buona dose di MORALE,se io tengo un certo comportamento anche tu devi fare lo stesso..e nn sottovalutiamo la componente religiosa..che dalla nascita,ci inculca certi "dogmi". (considerate anche la questione "rapporti prematrimoniali")
Forse anche il semplice fatto che la solidità di una famiglia sia legata a questo..di carne al fuoco ce n'è tanta..
Old 28-11-2006, 11:40   #89
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Città: Reggio Emilia
Quote:
Forse quello che non capisci è che io voglio vivere con coerenza, perchè non sopporto chi mi promette e poi non mantiene, nel momento in cui mi rendo conto che non sono più in grado di mantenere le promesse non voglio raccontare ulteriori stronzate.
Non c'entra la chiesa, Dio, o il papa, ma solo la maturità di non prendere per il culo (scusa il francesismo) la gente.
Cosa non ti è chiaro?
Se sei un tipo ambiguo devi sapere che quelli come me dopo che ti hanno inquadrato ti tengono alla larga e quindi sguazza in mezzo ad altre persone ambigue, negli altri casi meglio se metti ordine alle tue idee prima di intraprendere qualcosa con un'altra persona.
Per il sesso si trovano quelle da una botta o due ma non illudere una persona se non hai idea di quello che vuoi.
Si ma la domanda è..
rispetto..ok..ma xkè è mancanza di rispetto andare con un altro?tradire,lo dice la parola stessa,implica un aver mancato ad una promessa,ad un patto..ma a che scopo?Ci sono molte culture,religioni e società in cui la poligamia è ben vista..e forse è anche meglio dal punto di vista biologico..poi vabbè,hai voglia con gli alimenti...
E ti dico..io per primo nn riuscirei MAI a tradire..ma xkè?Xkè ho una paura fottuta che lei faccia lo stesso..solo possessività quindi?E anche qui mi domando,possessività?Si,x paura che vada con un altro,xkè la nostra società nn prevede questa promiscuità,e forse,il fatto che vada con un altro implica la perdita della persona amata..
dai ragazzi,tutti denobulani..
Old 28-11-2006, 11:44   #90
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Originariamente inviato da igiolo
Si ma la domanda è..
rispetto..ok..ma xkè è mancanza di rispetto andare con un altro?tradire,lo dice la parola stessa,implica un aver mancato ad una promessa,ad un patto..ma a che scopo?Ci sono molte culture,religioni e società in cui la poligamia è ben vista..e forse è anche meglio dal punto di vista biologico..poi vabbè,hai voglia con gli alimenti...
dai ragazzi,tutti denobulani..
Semplicemente perchè a me starebbe sui maroni che la mia donna andasse con un altro uomo, perchè, chiamalo egoismo, ma lei è mia (nel senso buono non fraintendere).
Così quando faccio delle scelte mi chiedo prima, se le subissi mi farebbe piacere?
Non sono cattolico, ma condivido l'affermazione di un "Tizio" che diceva "Non fare agli altri, quello che non vorresti fosse fatto a te".
Old 28-11-2006, 11:52   #91
Arai
Junior Member

L'Avatar di Arai

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ferrara-Bologna
Quote:
Semplicemente perchè a me starebbe sui maroni che la mia donna andasse con un altro uomo, perchè, chiamalo egoismo, ma lei è mia (nel senso buono non fraintendere).
Così quando faccio delle scelte mi chiedo prima, se le subissi mi farebbe piacere?
Non sono cattolico, ma condivido l'affermazione di un "Tizio" che diceva "Non fare agli altri, quello che non vorresti fosse fatto a te".
io credo che nel momento in cui condividi con qualcuno la parte più intima di te stesso/a è bello sapere che tutto questo è ESCLUSIVO...in questo si crea quella complicità che solo il rispetto solidifica e fa crescere....
Non credo che, al di fuori della fede e della religione, ognuno di noi possa creare questa complicità con tutte queste persone....
Arai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 11:53   #92
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Originariamente inviato da Arai
Non credo che, al di fuori della fede e della religione, ognuno di noi possa creare questa complicità con tutte queste persone....
Potresti spiegarti meglio non mi è chiaro il tuo pensiero.
Old 28-11-2006, 12:03   #93
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Cosa non ti è chiaro?

Quote:
Per illudersi che la vita è bellissima ... contento tu.
certo io non ho per niente le idee chiare. Per cui tu che non hai alcun dubbio sulla vita, ne a quanto pare sulla mia persona potresti cercare di illuminarmi. Che senso ha promettere ad una persona fedeltà a vita quando tu stesso dici che potresti "non essere in grado" di mantenere la parola? Nessuno suppongo. Quindi la promessa sarebbe "ti sarò fedele fintanto che staremo insieme". Il che per carità suona meglio di "potrei metterti le corna con la prima che capita" è decisamente molto più romantica insomma. Però continuo a chiedermi, ha senso? E' davvero così fondamentale non andare a letto con un'altra per essere un buon marito e un buon padre di famiglia? Su questo punto non hai fatto chiarezza...
Old 28-11-2006, 12:04   #94
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
hai appena detto che la lasceresti.... vorresti essere lasciato tu?
Old 28-11-2006, 12:06   #95
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Arai
io credo che nel momento in cui condividi con qualcuno la parte più intima di te stesso/a è bello sapere che tutto questo è ESCLUSIVO...
oh la stessa e identica risposta che mi ha dato la mia tipa! bhe io sono di ampie vedute lei no, ma la rispetto, insomma il tradimento per me non conta niente se puramente sesso, se resta un esperienza senza sentimenti...
Io le ho fatto questo esempio, metti che a me piacciono i pompini peró a te fa skifo farli, perché devi avere l'esclusiva di te che non me li fai...

Io penso una cosa, una persona in un rapporto é libera di fare quello che vuole finche' nn fa mancare qualcosa al proprio partner. Se é l'avventura di una notte io la considero un esperienza nemmeno un tradimento, come andarsi a fare i massaggi o andare al ristorante e farsi cucinare da qualcun altro. Se invece il "tradimento" viene fatto con sentimento, ovviamente viene prolungato in questo modo sottrai energie e tempo al tuo partner perché non credo che se a una persona la vuoi bene non tendi a starci insieme...

Pongo una domanda: Cosa vi toglie o dove vi danneggia un tradimento di una notte e via, a parte il fatto di aver tradito la vostra fiducia sulla vostra imposizione di non farlo?
Old 28-11-2006, 12:11   #96
Arai
Junior Member

L'Avatar di Arai

Quote:
Potresti spiegarti meglio non mi è chiaro il tuo pensiero.
...nel senso che non credo ci siano molte persone con cui trovare una complicità quasi totale e intima...e quando lo trovi te la tieni ben stretta!
Tantomeno non ne trovi tante....IN CONTEMPORANEA
Old 28-11-2006, 12:13   #97
A vida è samba
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: laddove tutto tace
Io non concepisco come molte persone possano essere così mentalmente chiuse: un conto è il sesso, un altro l'amore.

In questo senso, non pretenderei mai che la mia ragazza non facesse pensieri impuri sui ragazzi, è normale che sia così, diversamente sarebbe o asessuata, o ipocrita, in ambo i casi le consiglierei un bravo psicologo.

Viceversa, laddove vi sia il diavolo tentatore, sia esso prettamente ormonale o più mentale, sta nella persona stessa l'assuzione di responsabilità nei confronti del proprio partner con conseguente rifiuto di proposte esterne.

Quindi che benvengano i sani e assolutamente normali pensieri impuri, l'importante è che vi sia una presa di coscienza circa il ruolo dell'individuo all'interno della coppia e che siano ben chiari i diritti/doveri che stare insieme comporta.

Poi se il partner ci tradisce, non serve nè ammazzarsi, nè tantomeno ucciderlo, oltre al fastidio del momento si valuteranno le motivazioni che hanno spinto ad una mancanza tale di rispetto e ci si comporterà di conseguenza e secondo coscienza.

Fa sorridere vedere quante persone siano sicure di mollare lui/lei in certe circostanze quando poi si sa benissimo che si comporterebbero all'esatto opposto nella realtà.
A vida è samba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 12:17   #98
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
oh la stessa e identica risposta che mi ha dato la mia tipa! bhe io sono di ampie vedute lei no, ma la rispetto, insomma il tradimento per me non conta niente se puramente sesso, se resta un esperienza senza sentimenti...
Io le ho fatto questo esempio, metti che a me piacciono i pompini peró a te fa skifo farli, perché devi avere l'esclusiva di te che non me li fai...

Io penso una cosa, una persona in un rapporto é libera di fare quello che vuole finche' nn fa mancare qualcosa al proprio partner. Se é l'avventura di una notte io la considero un esperienza nemmeno un tradimento, come andarsi a fare i massaggi o andare al ristorante e farsi cucinare da qualcun altro. Se invece il "tradimento" viene fatto con sentimento, ovviamente viene prolungato in questo modo sottrai energie e tempo al tuo partner perché non credo che se a una persona la vuoi bene non tendi a starci insieme...

Pongo una domanda: Cosa vi toglie o dove vi danneggia un tradimento di una notte e via, a parte il fatto di aver tradito la vostra fiducia sulla vostra imposizione di non farlo?
L'autostima.
Old 28-11-2006, 12:20   #99
Arai
Junior Member

L'Avatar di Arai

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
A parte il fatto che non dovrebbe essere una "imposizione"....poi tradire la fiducia secondo me non è un fatto trascurabile....
Ad ogni modo credo che bisogna solo essere onesti e dire subito quello che si pensa...se il tradimento da una notte e via non scandalizza nessuno dei due allora vissero felici e contenti tutti, ma deve essere accettato da entrambi...e sinceramente
in caso contrario bisogna rispettarsi fino in fondo....anche se lei non ti vuole fare i pompini...
Old 28-11-2006, 12:22   #100
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
certo io non ho per niente le idee chiare. Per cui tu che non hai alcun dubbio sulla vita, ne a quanto pare sulla mia persona potresti cercare di illuminarmi. Che senso ha promettere ad una persona fedeltà a vita quando tu stesso dici che potresti "non essere in grado" di mantenere la parola? Nessuno suppongo. Quindi la promessa sarebbe "ti sarò fedele fintanto che staremo insieme". Il che per carità suona meglio di "potrei metterti le corna con la prima che capita" è decisamente molto più romantica insomma. Però continuo a chiedermi, ha senso? E' davvero così fondamentale non andare a letto con un'altra per essere un buon marito e un buon padre di famiglia? Su questo punto non hai fatto chiarezza...
Fedeltà eterna è prerogativa cattolica (ma io ho affermato il contrario, non lo sono) per lo stato esiste il Divorzio o sbaglio.
Essere un buon marito implica rispettare la persona con cui vivi, e i figli che hai messo al mondo, che insegnamento di vita può dare uno che tradisce perchè è la cosa più comoda da fare.
Non sò se sarò un buon padre o marito in futuro ma vivo per come reputo giusto.
Non ho tutte le risposte (altrimenti sarei un veggente) ma vivo in base al mio codice.

Alla domanda se vorrei essere lasciato rispondo NO ovvio, ma lo preferirei piuttosto che scoprire che lei mi ha preso per il culo per anni.
Dei due mali scelgo il minore, anche perchè per lo meno potrei mantenere un po' di rispetto e autostima, per la mia scelta di aver riposto la fiducia in una persona leale e matura (anche se questa non mi ama più).
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian