|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
Quote:
![]() cmq spiega qual è il tuo problema, ti prendono in giro? fanno scherzi, t insultano o che altro? |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Cambia scuola, trovane una migliore.
|
|
|
|
#83 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
il problema sembra una cosa da poco, ma ammetto che forse mi lamento troppo. però ne ho di pazienza, e questa sta finendo... |
||
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se la gente scassa fagli capire di smetterla, ma se sono andati avanti per 4 anni sara dura. tu cmq fagli capire che ti sei stufato ma senza incazzarti troppo, se non capiscono passa a qualcosa di piu deciso poi considera che spesso lo fanno per farsi vedere o perche devono compensare un loro difetto(magari non hanno la tipa e danno a te dello sfigato) devi capire che finche resti timido e chiuso quelli continueranno, quindi comincia a parlare con la gente, se qualcuno scassa rispondigli. in sostanza devi cambiare, almeno nell atteggiamento. so che non è facilissimo ma questa è la via, altrimenti non riesci a risolverla |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Studia,anche il poco che basta, ma studia, non lasciare le superiori..
Ciao ! |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Città: Bari
|
ho praticamente vissuto 5 anni in una classe di m***a di un liceo scientifico dove ognuno badava solo ai fatti propri....a parte quelle 3 o 4 persone che continuo a frequentare e mi fa piacere incontrare
che dirti..ognuno è padrone della propria vita e responsabile delle proprie azioni, anche a 17 anni... te l'hanno detto 1000 persone diverse che lasciare è una cretinata, sia sul forum che -sicuramente- nella vita reale.. Studiare non sempre piace..ma alla fine tu, senza rendertene neanche conto, studi in ogni momento della tua vita..impari qualcosa di nuovo sempre e comunque..è solo il "luogo scuola" che ti crea problemi...magari il professore ca**one o il compagno cretino...ma questo tipo di gente lo ritroverai SEMPRE nella tua vita...SEMPRE E COMUNQUE, sia che si tratti di scuola, che di università, o ancora forum, chat, bar, piazza, concerti, stadi e qualsiasi altro esempio ti venga in mente.. comunque sia sei a 4/5 del tuo percorso scolastico...lasciare all'80% non è il massimo....anche perchè poi ti viene sicuramente in testa il pensiero: "non è che ho fatto una caxxata?" con la licenza media non si va da nessuna parte....e puoi anche essere la persona più buona ed intraprendente del mondo..ci sarà sempre il pirla di turno laureato che si sentirà in dovere di darti un ordine....solo perchè "hai la terza media"...purtroppo è una realtà da fronteggiare... in sostanza..la cosa ottimale sarebbe...diploma di geometra, 2 anni di apprendistato, "iscrizione all'albo dei geometri" (essenziale) e tanto lavoro e buona volontà.... Vito
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
non mollare
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Junior Member
Città: Fra DEPARTMENT ALPES MARITIMES e LIGURIA
|
Quote:
Premessa 1: il diploma di geometri non ti serve ad una mazza Premessa 2: è vero che avere almeno un diploma oggi è sempre un piccolo biglietto da visita Io tornassi indietro mi aprirei un'officina meccanica. Tnato ci sono le finanziarie come Prestito' che ti aiutano. Io sono laureato in Scienze Politiche e mi danno con gli straordinari 1600 € al mese: troppo pochi. |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Città: Venezia
|
Io ribadisco che è una vera ca##ta lasciare, inoltre mi sembra che molti stiano portando avanti un concetto strisciante ( rileggendomi probabilmente anch'io
) del tipo va a scuola così tiri il pezzo di carta; io sono dell'idea che invece a scuola si imparino ancora molte cose, ancora oggi alle volte mi soprendo quando mi tornano utili cose imparate a scuola che al tempo ho pensato"Ma quando mai mi servirà a qualcosa!". Ciao
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a sto punto imbastardisciti e fagli fare figure di merda, sia mai che diventi tu il capo li dentro |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
oggi il titolo di studio minimo per combinare qualcosa (a meno che non voglia fare l'imprenditore o il politico) e' la LAUREA!
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Cerca di imparare un mestiere, magari qualcosa tipo Idraulico o Elettricista. Impari e magari un domani ti apri la tua attività.
|
|
|
|
#96 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Quote:
Quote:
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
||
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Quote:
![]() Se decide di fare l'imprenditore è meglio che si mette subito in affari.. Io conosco gente che è andata a lavorare a 16 anni e a 30 ha tirato sù una ditta con 5.000.000 € di fatturato l'anno, è spostato e ha 2 figli. Invece quel sapientino del mio vicino di casa si è laureato ingegnere con 110 & Lode, ha 28 Anni, non è spostato e fà la vita da barbone, non è fidanzato, ed e stato costretto ad elemosinare un lavoro in una ditta di software, che non lo paga neanche bene...
|
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
vero, ma erano altri tempi. ora senza un titolo di studio e un grosso talento diventare imprenditori milionari non è più così facile. Soprattutto se vuoi aprire una fabbrica che costruisce cianfrusaglie in plastica che si trovano a 20 volte meno se le compri dalla Cina
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Quote:
messo a vendere gomme x l'auto. ora fà il grossista e ha 8 dipendenti e 5 punti vendita Un' altro si è messo a costruire capannoni industriali, si è preso 5 albanesi e ora ha una ditta che fattura 2.000.000€ l'anno Ancora un altro, insieme a tutta la famiglia, ha aperto un' officina nel lontano 1994, ora è affiliato fiat e stà per passare a concessionario Potrei fare nomi e cognomi, ma nn è il caso su un forum pubblico Ah, il gommista se nè và in giro con un mercedes SLK ...
|
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
beh contenti loro
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.

o meglio stavo con i bulli che manipolavo spesso a mio piacimento
) del tipo va a scuola così tiri il pezzo di carta; io sono dell'idea che invece a scuola si imparino ancora molte cose, ancora oggi alle volte mi soprendo quando mi tornano utili cose imparate a scuola che al tempo ho pensato