Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2006, 13:50   #81
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Quote:
Originariamente inviato da Orange Paladude
Wow, se non sbaglio tu hai 17 anni fa piacere constatare che non tutti i 17enni sono come me quando avevo quell'età
che intendi?

cmq spiega qual è il tuo problema, ti prendono in giro? fanno scherzi, t insultano o che altro?
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 14:09   #82
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Saggio TiaMantova
volevo vedere se in questo periodo le cose miglioravano ma ahimè...mi sa che sia peggiorata la situazione. la mia è una storia un pò strana, non fino al punto della doppia personalita però. in aula non sono me stesso, sto zitto la maggior parte del tempo, non mi sento a mio agio in quell'edificio, poi c'ho una classe allo sbando. con quasi tutti non ho un buon rapporto, altri sono diventati amici, ma sta di fatto che dalla prima (ora sono in quarta) sia visto come il "debole" (immaginate le conseguenze) della classe (per il comportamento che ho scritto all'inizio, che poi cambia fuori da scuola). ma non capisco una cosa, è obbligatorio che in ogni classe sia classificato lo "sfigato", che poi nel mio caso addiritura non sono?

come se non bastasse la classe è sempre stata divisa (soprattutto tra femmine), ma da quest'anno vari litigi hanno coinvolto anche i maschi (io compreso)...quindi mancanza di rispetto (la cosa che assolutamente non sopporto), prese per il culo (vabbè son leggere) e il "mettere in giro" voci false sono ormai all'ordine del giorno.

NON CE LA FACCIO PIU', non mi merito tutto questo.

Cambia scuola, trovane una migliore.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 14:10   #83
Saggio TiaMantova
Senior Member

L'Avatar di Saggio TiaMantova

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da quentin
in che istituto sei ?

io facevo il bullo o meglio stavo con i bulli che manipolavo spesso a mio piacimento
sei di mantova? sono ai geometri
Quote:
cmq spiega qual è il tuo problema, ti prendono in giro? fanno scherzi, t insultano o che altro?
ma no, è che non mi piace la classe, litigi interni, tutte queste menate, mancanza di rispetto, vengo etichettato in modo sbagliato (fanno apposta) in modo da essere sempre più isolato (che poi non tutti sono cosi bastardi, ho anche dei buoni amici).

il problema sembra una cosa da poco, ma ammetto che forse mi lamento troppo. però ne ho di pazienza, e questa sta finendo...
Saggio TiaMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 14:24   #84
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Quote:
ma no, è che non mi piace la classe, litigi interni, tutte queste menate, mancanza di rispetto, vengo etichettato in modo sbagliato (fanno apposta) in modo da essere sempre più isolato (che poi non tutti sono cosi bastardi, ho anche dei buoni amici).

il problema sembra una cosa da poco, ma ammetto che forse mi lamento troppo. però ne ho di pazienza, e questa sta finendo...
beh si in effetti se ogni giorno ti rompono le balle finisce per essere seccante
se la gente scassa fagli capire di smetterla, ma se sono andati avanti per 4 anni sara dura. tu cmq fagli capire che ti sei stufato ma senza incazzarti troppo, se non capiscono passa a qualcosa di piu deciso
poi considera che spesso lo fanno per farsi vedere o perche devono compensare un loro difetto(magari non hanno la tipa e danno a te dello sfigato)
devi capire che finche resti timido e chiuso quelli continueranno, quindi comincia a parlare con la gente, se qualcuno scassa rispondigli.
in sostanza devi cambiare, almeno nell atteggiamento. so che non è facilissimo ma questa è la via, altrimenti non riesci a risolverla
Old 15-12-2006, 14:29   #85
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Studia,anche il poco che basta, ma studia, non lasciare le superiori..
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 14:35   #86
Orange Paladude
Senior Member

L'Avatar di Orange Paladude

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darkdragon
che intendi?
Intendo che a 17-18 anni ho avuto un periodo di crisi più o meno per gli stessi motivi di Saggio TiaMantova...e son stato piacevolmente sorpreso dal vedere uno della stessa età con un atteggiamento più positivo...tutto qui
Old 15-12-2006, 15:40   #87
mapomapo
Senior Member

L'Avatar di mapomapo

Città: Bari
ho praticamente vissuto 5 anni in una classe di m***a di un liceo scientifico dove ognuno badava solo ai fatti propri....a parte quelle 3 o 4 persone che continuo a frequentare e mi fa piacere incontrare

che dirti..ognuno è padrone della propria vita e responsabile delle proprie azioni, anche a 17 anni...
te l'hanno detto 1000 persone diverse che lasciare è una cretinata, sia sul forum che -sicuramente- nella vita reale..
Studiare non sempre piace..ma alla fine tu, senza rendertene neanche conto, studi in ogni momento della tua vita..impari qualcosa di nuovo sempre e comunque..è solo il "luogo scuola" che ti crea problemi...magari il professore ca**one o il compagno cretino...ma questo tipo di gente lo ritroverai SEMPRE nella tua vita...SEMPRE E COMUNQUE, sia che si tratti di scuola, che di università, o ancora forum, chat, bar, piazza, concerti, stadi e qualsiasi altro esempio ti venga in mente..
comunque sia sei a 4/5 del tuo percorso scolastico...lasciare all'80% non è il massimo....anche perchè poi ti viene sicuramente in testa il pensiero: "non è che ho fatto una caxxata?"
con la licenza media non si va da nessuna parte....e puoi anche essere la persona più buona ed intraprendente del mondo..ci sarà sempre il pirla di turno laureato che si sentirà in dovere di darti un ordine....solo perchè "hai la terza media"...purtroppo è una realtà da fronteggiare...
in sostanza..la cosa ottimale sarebbe...diploma di geometra, 2 anni di apprendistato, "iscrizione all'albo dei geometri" (essenziale) e tanto lavoro e buona volontà....

Vito
Old 15-12-2006, 15:45   #88
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
gli amici sono amici, degli altri fregatene
non mollare
Old 15-12-2006, 16:10   #89
Saggio TiaMantova
Senior Member

L'Avatar di Saggio TiaMantova

Quote:
Originariamente inviato da Darkdragon
devi capire che finche resti timido e chiuso quelli continueranno, quindi comincia a parlare con la gente, se qualcuno scassa rispondigli.
in sostanza devi cambiare, almeno nell atteggiamento. so che non è facilissimo ma questa è la via, altrimenti non riesci a risolverla
ma non è neanche questo il problema, cioè fuori da scuola per loro sono uno normale....infatti quando mi capita di stare con loro fuori da scuola tutto ok, ma in classe boh....solito motivo di farsi vedere...
Saggio TiaMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 16:22   #90
leg_pad
Junior Member

Città: Fra DEPARTMENT ALPES MARITIMES e LIGURIA
Quote:
son tornato dalla sospensione

vabe ragazzi il fatto è che non voglio più andare a scuola. ho 17 anni e sono in quarta geometri. tutti mi dicono che dovrei finire ma la promozione me l'hanno regalata: in terza avevo minimo 5-6 insufficienze, mi han dato 3 debiti. la voglia di studiare non l'ho mai avuta ma almeno qualcosa facevo per sopravvivere, ora invece provo a stare sui libri ma dopo un pò mi passa la voglia (non ce l'ho proprio). già ora faccio fatica a studiare la mole di argomenti attuali, figuriamoci in quinta e all'esame. consigli please.

Premessa 1: il diploma di geometri non ti serve ad una mazza
Premessa 2: è vero che avere almeno un diploma oggi è sempre un piccolo biglietto da visita

Io tornassi indietro mi aprirei un'officina meccanica. Tnato ci sono le finanziarie come Prestito' che ti aiutano. Io sono laureato in Scienze Politiche e mi danno con gli straordinari 1600 € al mese: troppo pochi.
leg_pad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 16:26   #91
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da leg_pad
Premessa 1: il diploma di geometri non ti serve ad una mazza
può sempre fare il geometra
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 16:27   #92
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Città: Venezia
Io ribadisco che è una vera ca##ta lasciare, inoltre mi sembra che molti stiano portando avanti un concetto strisciante ( rileggendomi probabilmente anch'io ) del tipo va a scuola così tiri il pezzo di carta; io sono dell'idea che invece a scuola si imparino ancora molte cose, ancora oggi alle volte mi soprendo quando mi tornano utili cose imparate a scuola che al tempo ho pensato
"Ma quando mai mi servirà a qualcosa!".
Ciao
Old 15-12-2006, 19:05   #93
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Quote:
ma non è neanche questo il problema, cioè fuori da scuola per loro sono uno normale....infatti quando mi capita di stare con loro fuori da scuola tutto ok, ma in classe boh....solito motivo di farsi vedere...
gia
a sto punto imbastardisciti e fagli fare figure di merda, sia mai che diventi tu il capo li dentro
Old 18-12-2006, 13:25   #94
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
oggi il titolo di studio minimo per combinare qualcosa (a meno che non voglia fare l'imprenditore o il politico) e' la LAUREA!
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 17:26   #95
Oberon80
Senior Member

L'Avatar di Oberon80

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Quote:
son tornato dalla sospensione

vabe ragazzi il fatto è che non voglio più andare a scuola. ho 17 anni e sono in quarta geometri. tutti mi dicono che dovrei finire ma la promozione me l'hanno regalata: in terza avevo minimo 5-6 insufficienze, mi han dato 3 debiti. la voglia di studiare non l'ho mai avuta ma almeno qualcosa facevo per sopravvivere, ora invece provo a stare sui libri ma dopo un pò mi passa la voglia (non ce l'ho proprio). già ora faccio fatica a studiare la mole di argomenti attuali, figuriamoci in quinta e all'esame. consigli please.
Anche il diploma superiore non serve ad un cippo!!!

Cerca di imparare un mestiere, magari qualcosa tipo Idraulico o Elettricista.
Impari e magari un domani ti apri la tua attività.
Oberon80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 17:46   #96
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Quote:
Originariamente inviato da mapomapo
con la licenza media non si va da nessuna parte....e puoi anche essere la persona più buona ed intraprendente del mondo..ci sarà sempre il pirla di turno laureato che si sentirà in dovere di darti un ordine....solo perchè "hai la terza media"...purtroppo è una realtà da fronteggiare...
Avrà pure la laurea per qualcosa, almeno lo spero

Quote:
Originariamente inviato da leg_pad
Io tornassi indietro mi aprirei un'officina meccanica. Tnato ci sono le finanziarie come Prestito' che ti aiutano.
Se riesci nell' impresa ok, se no ti indebiti e stai peggio di prima. Sempre meglio tentare, anche se si vede un mucchio di gente inc***** dalle finanziarie.
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 17:56   #97
++CERO++
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex
Con la licenza media non vai da nessuna parte... Cerca almeno di arrivare al diploma.. Ci vuole solo un po' di impegno...
Dipende
Se decide di fare l'imprenditore è meglio che si mette subito in affari..
Io conosco gente che è andata a lavorare a 16 anni e a 30 ha tirato
sù una ditta con 5.000.000 € di fatturato l'anno, è spostato e ha 2 figli.
Invece quel sapientino del mio vicino di casa si è laureato ingegnere con
110 & Lode, ha 28 Anni, non è spostato e fà la vita da barbone,
non è fidanzato, ed e stato costretto ad elemosinare un lavoro
in una ditta di software, che non lo paga neanche bene...
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 17:58   #98
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

vero, ma erano altri tempi. ora senza un titolo di studio e un grosso talento diventare imprenditori milionari non è più così facile. Soprattutto se vuoi aprire una fabbrica che costruisce cianfrusaglie in plastica che si trovano a 20 volte meno se le compri dalla Cina
Old 18-12-2006, 18:11   #99
++CERO++
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Quote:
Originariamente inviato da Valuk
vero, ma erano altri tempi. ora senza un titolo di studio e un grosso talento diventare imprenditori milionari non è più così facile. Soprattutto se vuoi aprire una fabbrica che costruisce cianfrusaglie in plastica che si trovano a 20 volte meno se le compri dalla Cina
Guarda, ho esempi anche recenti di qualcuno che con la 3a media si è
messo a vendere gomme x l'auto. ora fà il grossista e ha 8 dipendenti
e 5 punti vendita
Un' altro si è messo a costruire capannoni industriali, si è preso
5 albanesi e ora ha una ditta che fattura 2.000.000€ l'anno
Ancora un altro, insieme a tutta la famiglia, ha aperto un' officina
nel lontano 1994, ora è affiliato fiat e stà per passare a concessionario

Potrei fare nomi e cognomi, ma nn è il caso su un forum pubblico

Ah, il gommista se nè và in giro con un mercedes SLK ...
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 18:14   #100
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

beh contenti loro a qualcuno riesce ancora evidentemente. cmq io preferisco essere piu' istruito e magari gudagnare qualcosina in meno (non troppo eh ). A volte si sente gente che ha queste specie di fabbriche e non sa neanche parlare
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian