|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io nei topic precedenti ho fatto discorsi molto logici e argomentati che non sono stati accolti per nulla, ad esempio su gould e l'evoluzionismo, ho citato einstein etc...
Voi nn avete fatto altro che fare reply insulse senza la minima argomentazione e citando personaggi inutili, solo per dimostrare che zichici è una nullità nel mondo scientifico (ma quando mai?) e che essendo cattolico le sue tesi non valgopno nulla (ma quando mai?); che einstein non intendeva quello che ha scritto (ma bensì intendeva quello che volete fargli intendere voi e qualche scrittorucolo di serie B)... E' normale che poi venite mandati all'altro paese, lo ripeto, non avete alcun amore per la ricerca della verità, non avete spirito scientifico, non avete nulla. Vi piace solo fare i fighi su questo forum assieme a qualche amichetto e bullarvi dei quattro sfigatissimi libri che avete letto... Pure Socrate, Galileo, Giornadno Bruno, Gesù etc... erano contro tutti. Di certo io nn mi metto sul loro piano, però non è detto che chi si trova in minoranza per forza sbaglia.
TAAAAAAKKK Ultima modifica di Darkel83 : 12-11-2006 alle 19:46. |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
qui sul forum ci sono persone che liberamente non condividono il tuo punto di vista... ognuno può pensarla come vuole senza bisogno di scontrarsi... |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
|
Quote:
tu invece sei andato un pò sul pesante IMHO... ci si può confrontare in modo diverso... ognuno esponga le proprie tesi e i motivi senza dare del "personcine presuntuose" e altre cose simili... P.S: giusto per nota: lowenz & C. non si sono fermati alla terza media, sai??? |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
![]() accanirsi contro zichichi? a me sembra che dopo averlo citato, lowenz ha semplicemente detto "quello che ho consigliato non è zichichi", christina ha semplicemente fatto una faccina di "simpatico disappunto"...dopodichè tu hai detto voi siete degli arroganti perchè penste di sapere tutto ![]() per favore, ho capito che vuoi difendere le tue idee, ma stai cadendo in un grosso errore, cioè quello di dire io ho ragione e voi torto a tutti i costi (e con arroganza)...tra le altre cose mi sembra che uno degli scienziati che è stato citato (da banus), e che tu definisci una personcina da quattro soldi, sia feynman se magari ti calmi un pochettino e cerchi di parlare civilmente, magari rischi di non prenderti un infarto nei prossimi 4 anni
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
Scusa ma io su cosa dovrei avere ragione?
Ho solo difeso un personaggio inguistamente bistrattato. Non stò dicendo che zichichi abbia ragione, ho detto semplicmenete che: 1) voi che non siete nessuno e non dovreste trattare così un personaggio di rilevanza della comunità scientifica 2) l'evoluzionismo non è una legge, ed è una teoria con migliaia di lacune, come in effetti questa è (non detto da me, ma da Gould ad esempio). Inoltre ho detto che voi che lo criticate, non valete nulla in confronto, proprio perchè avete dimostrato di non conoscere l'essenza dello spirito scientifico, ossia il dubbio, il dialogo e la verifica.
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
|
Quote:
io non critico Zichici, così come non critico chi non condivide il suo pensiero... Io cmq credo molto più alla teoria evoluzionista... (è una mia opinione, non sto criticando Zichichi eh... eppure mi ritengo credente (anche se non praticante.. Ultima modifica di kopetea : 12-11-2006 alle 21:47. |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
Opinione personale:
Come dicevo sopra io non sono religioso, però ritengo cmq l'evoluzionismo una teoria mica tanto sensata come vorrebbero farci credere. Ho enormi riserve su questa, anche se leggendo gould proprone una teoria che cerca di sistemare "teoricamente" la mancanza di prove empiriche di questa. Ad esempio la mancanza di anelli mancanti, secondo gould, sarebbe spiegata da un evoluzione non costante, ma repentina, che avviene nell'arco di una o due generazioni, per via di cambi improvvisi di clima... una sorta di "terremoto genetico". Inoltre sistiene che queste mutazioni non avvengano su larga scala, ma in piccoli gruppi che si trovano isolati dagli altri, e che poi si difffondono in un secondo momento. Sinceramente a me questa spiegazione sembra solo una teoria per superare l'empasse della macanza di prove empiriche a sostegno del darwinismo. Di certo con Gould l'evoluzionismo diventa almeno plausibile. Per farti capire quanto l'evoluzionismo sia una teoria ancora enormemente fallata, pochi mesi fa è stato dichiarato che gli uomini non si evolvono dalle scimmie come si pensava, ma sono una specie a parte della famiglia dei primati. Anche se questa "scoperta" in realtà secondo me è solo uno dei tanti tentativi di far quadrare questi enormi errori nella teoria...
TAAAAAAKKK Ultima modifica di Darkel83 : 12-11-2006 alle 22:51. |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
ma cos'è credi che la verità spunti fuori dal nulla?
mi sa che lo spirito della scienza non l'hai tanto capito neanche tu...si specula, si ipotizza, si prova, e alla fine forse si può affermare di aver afferrato un brandello di verità...se dobbiamo arrestare sul nascere tutte le teorie non completamente coerenti e definite (e ti ci vorrei te a darmi una spiegazione ragionevole sull'origine della vita ![]() in effetti, scientificamente parlando, il creazionismo è molto più rigoroso
|
|
|
#91 | ||||||
|
Bannato
|
Premessa: in neretto sono ancora segnate le parti che chiariscono in che modo ti approcci agli altri.
Quote:
Questo è un fatto controllabilissimo, non si tratta di un nostro "complotto contro Zichichi" e la dice lunga già di per sè. Quote:
Per inciso lo scrittorucolo è un professore dell'Università Pontificia.....alla faccia di chi accusa me ed altri di essere "contro i cattolici perchè sono cattolici" come fai tu: Quote:
Quote:
Quote:
Amichetto? Sfigatissimi libri? .....intanto prova a leggerli, poi vediamo. Quote:
Ultima modifica di lowenz : 13-11-2006 alle 00:52. |
||||||
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 13-11-2006 alle 00:27. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 13-11-2006 alle 00:38. |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da notare, tuttavia, che la visione di Zichichi non viene condivisa dalla maggior parte della comunita' scientifica: secondo il criterio di Zichichi, perfino discipline scientifiche sperimentali come la biologia, la medicina e la geologia non meriterebbero l'appellativo di "scienza". Le critiche Elio Fabri, Professore Emerito di Fisica all'Università di Pisa, Enrico Bellone, Docente di Storia della Scienza all'Università di Padova e Piergiorgio Odifreddi, matematico alla Cornell University e a Torino, hanno criticato in varie circostanze i suoi libri, sia nella forma sia nei contenuti. Piergiorgio Odifreddi è stato querelato da Zichichi per diffamazione, per aver sostenuto che vi fossero delle contraddizioni nei suoi scritti in un libro satirico intitolato "Zichicche". Allo stadio attuale del procedimento penale, primo grado, Odifreddi è stato assolto dall'accusa. La recensione è poi divenuta un libro che raccoglie scritti su Zichichi. Da wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Antonino_Zichichi Ci tengo a precisare che il signor Enrico Bellone è colui che firma l'editoriale dell'edizione italiana della rivista scientifica piu' autorevole in circolazione: Le scienze |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
Come dicevo prima: persone piccole che si danno man forte sul forum per cercare di supplire il loro complesso di inferiorità...
Tristi.
|
|
|
#99 | |
|
Bannato
|
Quote:
E grazie dell'ennesima offesa. |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.