Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2006, 23:24   #81
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Ma il gettito quantomeno è aumentato?

Voglio dire il salas..ehm l'aumento delle tasse voluto da Soru inevitabilmente avrebbe ridotto il numero delle imbarcazioni, ovvio.
Ma questa riduzione è stata bilanciata dall'aumento degli introiti?
Si o no?
E' un pò presto per stilare bilanci, che poi non sono solo economici,nè tantomeno hanno tempi "finanziari".

Quote:
Originariamente inviato da teogros
Questo mi pare un discorso più sensato. Come potrebbe sembrarmi sensato delimitare le zone di attracco per gli yacht lasciando così delle zone "franche" per la poseidonia. Ma non ci raccontiamo che con questa tassa si salva una pianta marina, questo è solo prendersi in giro!
Le praterie circondano tutta ka costa, sono una componente essenziale per il sistema flora/fauna del mare.Non sono una pianta, il problema è che è impossibile controllare in maniera efficace tutte le coste, in quanto gli yacht vanno dove ne han voglia i proprietari, ormeggiando dove ritengono più opportuno.
In alcune zone ci sono le boe colorate per delimitare le zone dove la navigazione è interdetta, zone dove è consentito passare ma non ormeggiare, ma è risultato che se ne sono sbattuti bellamente dei divieti....e raramente li han beccati.
Questa tassa serve anche per salvare questa pianta marina direttamente e indirettamente.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 23:27   #82
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
"Voi" chi?
Ti stai automaticamente mettendo dalla parte di quelli che non dichiarano un cazzo e che evadono allegramente? Basta saperlo, Matteo, una chiamata al 119 non si lesina mai.

LuVi
Chiama chi vuoi! Io la coscienza ce l'ho a posto sicuramente più di te! Mi fa pena leggere che la maggior parte dei godimenti di certe persone non derivano da soddisfazioni personali ma da qualcosa che succede agli altri. Profonda tristezza. Poi interpreta la cosa un po' come ti pare, come succede molto spesso: forse ti fa comodo, non so per quale motivo, cercare di far passare tutti dalla parte dei "cattivi"! Mi sembri un po' troppo superficiale e affrettato nello sparare sentenze.

Ultima modifica di teogros : 31-07-2006 alle 23:29.
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 23:30   #83
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Chiama chi vuoi! Io la coscienza ce l'ho a posto sicuramente più di te! Mi fa pena leggere che la maggior parte dei godimenti di certe persone non derivano da soddisfazioni personali ma da qualcosa che succede agli altri. Profonda tristezza.
Bravo, tu ce l'hai a posto, allora vai cauto con le dichiarazioni.
E non fare supposizioni su di me, non puoi confortarle con nulla in tuo possesso.
E non pensare neppure che queste siano le uniche soddisfazioni; le vere soddisfazioni sono altre; quelle che si provano quando la società si avvicina al concetto di equità sociale sono su un altro piano ma comunque importanti.

Tristezza la mettono i tuoi e dei tuoi simili commenti ogni qual volta viene toccato un privilegio precostituito.

Vedo che hai aggiunto.... anche se non si nota, analizzando quello che hai scritto....
Dalla parte dei "cattivi" ti ci metti da solo, e non è la prima volta.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 23:32   #84
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Le praterie circondano tutta ka costa, sono una componente essenziale per il sistema flora/fauna del mare.Non sono una pianta, il problema è che è impossibile controllare in maniera efficace tutte le coste, in quanto gli yacht vanno dove ne han voglia i proprietari, ormeggiando dove ritengono più opportuno.
In alcune zone ci sono le boe colorate per delimitare le zone dove la navigazione è interdetta, zone dove è consentito passare ma non ormeggiare, ma è risultato che se ne sono sbattuti bellamente dei divieti....e raramente li han beccati.
Questa tassa serve anche per salvare questa pianta marina direttamente e indirettamente.
Scusa Solertes... ma la cosa mi sembra un circolo vizioso. Se si vuol salvare una pianta, non si introduce una tassa sui ricchi che, come dite voi tutti, potrebbe essere pagata senza problema alcuno dai destinatari della stessa. E non mi dire che con quei soldi si potrebbe salvare la pianta stessa, perchè non è possibile! Se si deve salvare una specie o una razza, si fa un parco naturale o una zona protetta e il gioco è fatto.

Mettere una tassa di questo tipo non può essere accostato al problema della poseidonia.
Old 31-07-2006, 23:32   #85
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Immagino che chi gode per le tasse, si divertirà moltissimo sapendo che una persona (che ha la sfortuna di non essere sardo) con un immobile di 60metri quadri verrà salassato per benino, grazie a soru.

I ricconi con un monolocale di 60mq..
Me lo vedo Briatore e Berlusconi in un loculo di 60mq

Imposta regionale è stabilita nella misura di 900 euro per fabbricati di superficie fino a 60 metri quadri; 1.500 per case di superficie compresa tra 61 e 100 mq; 2.250 per quelle di superficie compresa tra 101 e 150 mq; sino a tre mila euro all'anno per quelle tra 151 e 200 mq; per la superficie eccedente si pagherà 15 euro a metro quadro.

e Soru con le sua villa a un metro dal mare

Grazie a Dio, non ho case in Sardegna.

900 euro all'anno per una casetta di 60mq.
Vergognoso.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 23:32   #86
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Ah no, ok, l'hai espresso bene, solo che non conosco persone convinte di quello che dici.
Al contrario, conosco persone FELICI, che dico felici, GODURIOSE nel vedere che certe altre persone, che non dichiarano un cazzo e che evadono allegramente, ogni tanto ricevano qualche bella stangata sul portafogli.

LuVi
Ok, quindi il punto è: uno "ricco" lo consideri automaticamente evasore?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 23:33   #87
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Ok, quindi il punto è: uno "ricco" lo consideri automaticamente evasore?
No, e infatti non è quello che ho scritto, ma è evidentemente vero il contrario; se evadi diventi ricco.

LuVi
Old 31-07-2006, 23:37   #88
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
E non fare supposizioni su di me, non puoi confortarle con nulla in tuo possesso.
E non pensare neppure che queste siano le uniche soddisfazioni; le vere soddisfazioni sono altre; quelle che si provano quando la società si avvicina al concetto di equità sociale sono su un altro piano ma comunque importanti.

Tristezza la mettono i tuoi e dei tuoi simili commenti ogni qual volta viene toccato un privilegio precostituito.

Vedo che hai aggiunto.... anche se non si nota, analizzando quello che hai scritto....

LuVi
Continua pura come credi, Lucio. Il primo a fare supposizione, come sempre, sei stato tu, nonostante il furbo "question mark". Mi chiedo per quale motivo devi sempre cercare di additare a chi la pensa diversamente da te qualche colpa: proprio non capisco questo atteggiamento.

Se per te sono dalla parte dei cattivi, amen! Come già detto, l'importante è essere a posto con la propria coscienza. E io lo sono, purtroppo o per fortuna.
Tu continua pure a sparare le tue sentenze... ma no aspettarti che queste portino a qualcosa di costruttivo, purtroppo.
Old 31-07-2006, 23:38   #89
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:

LuVi
Aggiungo un altro post: io non ho alcun privilegio precostituito.
Old 31-07-2006, 23:39   #90
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Continua pura come credi, Lucio. Il primo a fare supposizione, come sempre, sei stato tu, nonostante il furbo "question mark". Mi chiedo per quale motivo devi sempre cercare di additare a chi la pensa diversamente da te qualche colpa: proprio non capisco questo atteggiamento.

Se per te sono dalla parte dei cattivi, amen! Come già detto, l'importante è essere a posto con la propria coscienza. E io lo sono, purtroppo o per fortuna.
Tu continua pure a sparare le tue sentenze... ma no aspettarti che queste portino a qualcosa di costruttivo, purtroppo.
Ma chi ti conosce?!!?
Io so solo il tuo nome e cognome e dove vivi.
Su quello che fai dei tuoi soldi, del tuo lavoro e delle tue tasse, non so nulla ma quando:

Quote:
Che dire: se questo è godere per voi, godete!
dividi le persone in due parti e ti metti da una parte ben precisa, la scelta l'hai fatta tu, non io.
Ed hai deciso di stare dalla parte dei soldi, dei furbi e di chi delinque, evadendo le tasse.
Hai risposto te, non io.

LuVi
Old 31-07-2006, 23:40   #91
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Solertes

Le posidonie sono minacciate per lo più dagli scarichi industriali, che intorbidendo l'acqua riducono la crescita di tale pianta superiore.(finendo per essere soppiantata dalla caulerpa taxifolia)
Al massimo gli yacht possono rovinare la posidonia con le ancore, ma lo vedo piuttosto complicato.
LE imbarcazioni sono l'ultimo dei problemi per la posidonia.
Old 31-07-2006, 23:41   #92
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
No, e infatti non è quello che ho scritto, ma è evidentemente vero il contrario; se evadi diventi ricco.

LuVi
Oddio, mica tanto... se evadi e non ti beccano... ma se ti beccano, ti fanno un , altro che ricco!

Se poi tiriamo in ballo altri fattori, il discorso si incasina... io parlo in linea di massima...

Se uno ha uno yacht non è detto che se lo sia comprato evadendo le tasse... quindi ritorno alla mia domanda iniziale: come mai così tanta gente gode per una tassa che colpisce i ricchi per il solo fatto di esserlo? Boh...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 31-07-2006, 23:43   #93
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Oddio, mica tanto... se evadi e non ti beccano... ma se ti beccano, ti fanno un , altro che ricco!

Se poi tiriamo in ballo altri fattori, il discorso si incasina... io parlo in linea di massima...

Se uno ha uno yacht non è detto che se lo sia comprato evadendo le tasse... quindi ritorno alla mia domanda iniziale: come mai così tanta gente gode per una tassa che colpisce i ricchi per il solo fatto di esserlo? Boh...
Invidia? E se ti dicessi che ho uno yacht?
E se ti dicessi che proprio con questo governo stanno partendo nuove ispezioni volte a confrontare il dichiarato con il posseduto? E che se uno yacht ormeggia a Montecarlo è più difficile?

LuVi
Old 31-07-2006, 23:43   #94
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:

I ricchi vanno "tosati", ma non massacrati.
Altrimenti spostano le loro ricchezze da altre parti.
Finchè si parla di yacht di 60 metri, va bè..
Ma quello che non mi va giù è la tassazione folle sulle case che ha fatto Soru.
Old 31-07-2006, 23:44   #95
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Invidia?
Ecco, se il motivo è questo, è di una tristezza inaudita...

Hai uno yacht? E sticazzi?

Il resto del tuo post, francamente non l'ho capito...
Old 31-07-2006, 23:44   #96
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Ma chi ti conosce?!!?
Io so solo il tuo nome e cognome e dove vivi.
Su quello che fai dei tuoi soldi, del tuo lavoro e delle tue tasse, non so nulla ma quando:

dividi le persone in due parti e ti metti da una parte ben precisa, la scelta l'hai fatta tu, non io.
Ed hai deciso di stare dalla parte dei soldi, dei furbi e di chi delinque, evadendo le tasse.
Hai risposto te, non io.

LuVi
Mi pare che hai frainteso: io mi son messo dalla parte di quelli che non godono semplicemente perchè non me ne frega niente di ciò che fanno gli altri! Non ho scritto: "te godi di chi mi fa le multe!". Ho altri problemi da sgranare prima di preoccuparmi di chi evade o fa qualcosa di simile. Per me esiste un'etica, ma non è godendo che cambio la testa degli altri: posso farlo, forse e in piccola parte, lavorando correttamente e nel rispetto degli altri e delle leggi, ma preferisco non guardare gli altri e tirare dritto per la mia strada.

Detto questo: ti chiederei di evitare di darmi del delinquente. Non è per niente piacevole visto che, tra l'altro, non hai capito il senso del post. Grazie.
Old 31-07-2006, 23:45   #97
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
I ricchi vanno "tosati", ma non massacrati.
Altrimenti spostano le loro ricchezze da altre parti.
Finchè si parla di yacht di 60 metri, va bè..
Ma quello che non mi va giù è la tassazione folle sulle case che ha fatto Soru.
Sì, quella è allucinante... conosco gente tutt'altro che ricca che ha una casa in zone tassate, e dovrà pagare 'na cifra...
Old 31-07-2006, 23:46   #98
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Ecco, se il motivo è questo, è di una tristezza inaudita...

Hai uno yacht? E sticazzi?

Il resto del tuo post, francamente non l'ho capito...
Non mi meraviglia, visto che non ne hai compreso neppure la prima, sarcastica, riga.

LuVi
Old 31-07-2006, 23:47   #99
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Mi pare che hai frainteso: io mi son messo dalla parte di quelli che non godono semplicemente perchè non me ne frega niente di ciò che fanno gli altri! Non ho scritto: "te godi di chi mi fa le multe!". Ho altri problemi da sgranare prima di preoccuparmi di chi evade o fa qualcosa di simile. Per me esiste un'etica, ma non è godendo che cambio la testa degli altri: posso farlo, forse e in piccola parte, lavorando correttamente e nel rispetto degli altri e delle leggi, ma preferisco non guardare gli altri e tirare dritto per la mia strada.

Detto questo: ti chiederei di evitare di darmi del delinquente. Non è per niente piacevole visto che, tra l'altro, non hai capito il senso del post. Grazie.
No, cerca TU di esprimerti in maniera più completa e precisa, se vuoi quotare un mio post.

LuVi
Old 31-07-2006, 23:47   #100
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Non mi meraviglia, visto che non ne hai compreso neppure la prima, sarcastica, riga.

LuVi
1 post "incompreso" a testa... siamo pari...
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian