|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
scusate...ma dove prenderlo online questo masterizzatore?
oppure mi consigliate altro?...grazie |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ehehe infatti tra 15 gg inizio la mia opera di rimasterizzazione di tutti i film; se i princo li ritrovo intatti, e mettendo il dvd vedo con la visualizzazione per anteprima che si aprono posso star sicuro che son leggibili oppure può succedere che poi a un tot minuti faccia casini? perchè se i file che son stati modificati fossero illegibili mi andrebbe molto meglio, dato che saprei già quali rifare in divx..non potrei certo rivedermeli tutti..come faccio??
seconda domanda: col passare delle masterizzazioni il lettore perde colpi o nella qualità di masterizzazione rimane sempre intatto? |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ecco la scansione del DVD che ho masterizzato qualche ora fa:
![]() ![]() Test velocità: ![]() Il tutto, ricordo, masterizzando a 4x...
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non riesco bene a capire le scansioni ad 8 ECC, ma non mi sembra di certo ottimale quella, contando l'eccellente supporto utilizzato. Inoltre il jitter è un tantino elevato. EDIT: per quanto riguarda il TRT, ha impostato la priorità alta in nero cd/dvd speed? |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Member
|
codename mi puoi parlare di più su TRT?? come lo faccio e che risultati posso avere cosi in base a quelli mi regolo? grazie mille
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Innanzitutto apri nero CD/DVD speed, e nelle opzioni setta la prirotà su "high", in modo da non falsare i risultati. A questo punto clicca su esegui test->velocità di trasferimento, o più semplicemente premi f2. Ovviamente il supporto deve essere inserito. A fine test, salva il grafico e postalo qui sul forum. Ah dimenticavo, assicurati di avere l'ultima versione di CD/DVD speed, la 4.51.3. Aspettiamo il tuo test. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Member
|
Quote:
E inoltre come faccio ad abbassare il jitter così elevato..? Ora provo a masterizzare a 4x un MCC 03RG20, supporti che masterizzati a 8x sono illeggibili dal mio DW1655, per vedere se il problema e' la velocità di masterizzazione e non il supporto...
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No 8 ECC è l'intervallo di scansione che utilizzano tutti i benq, non è possibile cambiarlo. Io fin da subito sono stato abituato a leggere le scansioni fatte con i lite, e per questo con i benq "non mi ritrovo" |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Member
|
No non me l'avevi chiesto, tranquillo.. comunque non ce l'ho la starforce
A questo punto spero che non sia da mandare in garanzia... peccato, nuovo nuovo.. esistono dei centri di assistenza Benq sul territorio? Io non ne ho trovati..a parte quelli per i cellulari..
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non saprei proprio che altro consigliarti, magari controlla il cavo IDE (potrebbe essere difettoso) ed aggiorna nero all'ultima versione. In alternativa per le immagini prova ImgBurn 2.0 |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Member
|
Ok grazie per i consigli, provero' anche il cavo
Intanto ho raccolto altri indizi interessanti. Vediamoli. I supporti utilizzati in questa prova sono questi: ![]() Test dei supporti MCC 03RG20 -R vergini con la QSuite @16x ![]() Come si vede e' impressionante il picco dei tracking error verso l'inizio e anche alla fine del disco. Infatti la QSuite sconsiglia l'utilizzo di questa velocità di masterizzazione per questo disco. Test dei supporti MCC 03RG20 -R vergini con la QSuite @8x ![]() Anche a 8x il picco di tracking error all'inizio supera la soglia di attenzione, e anche questa velocità di masterizzazione è sconsigliata. Forse è per questo che i DVD mi risultavano illeggibili? Resta da capire se è un problema di supporto o di masterizzatore. Test dei supporti MCC 03RG20 -R vergini con la QSuite @4x ![]() Questa volta anche se il picco di errori si vede, rientra nel limite di tolleranza. Procedo quindi a masterizzare un DVD a questa velocità. Ecco i risultati della scansione: Masterizzazione MCC 03RG20 -R con Nero @4x - WOPC ON / SolidBurning ON - Scan results ![]() ![]() Ecco, fin qui sono i fatti.. lascio a voi qualche deduzione
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
Bruttissima scansione anche quella. Riguardo ai test TE/FE, molte volte sono stati messi in dubbio in quanto la loro affidabilità non è il massimo. Sinceramente non riesco a capire se sono i supporti oppure no, in quanto anche lo yudet001 era venuto male (ed è ben difficile trovare uno di quei dischi non proprio a posto...
). RImane comunque la stranezza dei dvd illeggibili, anche le le scansioni non sono ottime, comunque il dvd viene "visto" dal masterizzatore, non c'entra con la velocità di scrittura. Ti rimando per un confronto alla scrittura di uno stesso supporto fatta con il mio lite a 12x. E' vero che magari ho beccato un supporto fortunato... http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=163 PS: prova un TRT con quell'ultimo disco.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Ultima modifica di Codename47 : 11-08-2006 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
|
Quote:
... è più facile che vadano a donnine allegre (leggi libere prestatrici di sesso dietro pagamento di una parcella esente I.V.A.) i masterizzatori che trovare un T.Y. che non vada!!!! su questo ci puoi scommettere anche il ..Pis...lo Ciao Giuliano
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Member
|
Ok allora punto primo.. siamo sicuri che quello YUDEN000 T01 sia un vero TY?
Vi posto una foto.. ![]() Punto secondo, ecco il TRT dell'ultimo DVD masterizzato, l'MCC 03RG20: ![]()
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
|
Si sono dei verbatim pastel con ID YUDEN000T01 ne ho fatti 3 ieri
il TR che hai postato è ottimo non fa una piega in lettura
|
|
|
#98 |
|
Member
|
Ma lol ! Pure io ne ho trovati tre ieri in fondo al cassetto, proprio dopo che mihai consigliato tu di provare su un altro supporto
Si infatti, masterizzando a 4x i TRT vengono bene, ma resta da capire perché le scansioni non sono soddisfacenti e soprattutto perché a partire da 8x in masterizzazione escono dei CD o DVD che non riesce a leggere più...
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
La questione si fà sempre più strana...
PS: leva la foto di quel dvd perchè mi fà troppo sbavare...
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Member
|
Ho postato questi screen di un dvd princo 4x abbastanza vecchi, non ricordo se è uno dei primi..mbòò
ecco i link perchè erano troppo grandi http://www.01crew.net/Ch4OSm4n/1.JPG http://www.01crew.net/Ch4OSm4n/2.jpg http://www.01crew.net/Ch4OSm4n/3.jpg http://www.01crew.net/Ch4OSm4n/4.jpg ora inizio con le domande 1 - che mi dite del test? 2 - per vedere se la masterizzazione è andata a buon fine la verifica dati di nero a fine masterizzazione è utile? 3 - Allora voi che consigliate per salvare tutte le centinaia di video che ho?? 4 - Quindi se ho ben capito un cambiamento del contenuto di un dvd è legato in genere ad un degrado fisico del supporto (nel caso dei Princo questo degrado è fin troppo evidente); una qualità del 37% non c'entra nulla col contenuto (del tutto perfetto e intatto) ma dà solo problemi di lettura che con un lettore con un laser più potente e preciso possono essere risolti, cioè corretti. (ditemi se sbaglio 5 - se avessi avuto problemi con il trt significa che il masterizzatore aveva difficoltà a leggere i dvd e quindi il lettore di casa si sarebbe potuto impallare? 6 - dato che devo rimasterizzare tutto,per non spendere supporti e tempo, ci sono dei test che posso fare che mi dicono se ad esempio il lettore di casa avrà problemi nel leggere i film? il trt basta?? 7 - Spesso uso infinadyne cd/dvd diagnostic o inspector 8che non so che differenze abbiano dato che son uguali)per vedere se ci sono soft errors o hard errors, sono utili oppure posso lasciar perdere?al di là che servono ache per recuperare dati rovinati... Ragà grazie mille delle info, mi state risolvendo decine di dubbi e mi state regalando un'esistenza piu tranquilla e felice (eccetto quando mi dite che i dati dei pricno sno andati persi GRAZIE PER LE RISPOSTE...A PRESTISSIMO (per vostra sfortuna |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.

). RImane comunque la stranezza dei dvd illeggibili, anche le le scansioni non sono ottime, comunque il dvd viene "visto" dal masterizzatore, non c'entra con la velocità di scrittura. Ti rimando per un confronto alla scrittura di uno stesso supporto fatta con il mio lite a 12x. E' vero che magari ho beccato un supporto fortunato...