|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
cmq la discussione nasce come una semplice dimostrazione del fatto che nella realtà in cui viviamo attualmente è inutile che IO vada a votare.
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Non voti, non esprimi un'opinione, non hai contribuito a nulla e perdi ogni diritto di giudizio in merito.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
ma i miei atomi vanno tutti nella stessa direzione quando lo decido io... ![]() i tuoi no??? ad okkio mi sa ke è + difficile vincere al superenalotto ke il verificarsi dell'evento di condizioni vinte per un voto..... Se banus ci propone la proiezione al matlab saremo tutti + felici P.S. mi kiedo però se abbia considerato nella sua formula la condizione ke in media queste ultime lezioni stiano avvenendo con una varianza non troppo elevata rispetto alla media.... in pratica imho è MOLTO piu' difficile ke una coalizione prenda 0 voti e un altra tutti ke invece i voti tra le due coalizioni vengano distribuiti equamente.
|
|
|
|
#84 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Dichiarati apolide. Senza offesa.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Member
|
Quote:
Senti gioia, fino ad ora non hai scritto 1 messaggio a tema.. stop please.. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Hai scritto solo che: - Non è necessariamente DETERMINANTE - Le probabilità che sia determinante sono basse - le suddette probabilità sono talmente basse che "nessuna persona intelligente" le prenderebbe in considerazione. e rispondo (in parte ripetendo quanto ti hanno risposto) - Il fatto che il voto di una singola persona sia influente (ma non determinante) è già importante. - Se solo qualche migliaio di persone in più la pensasse come te, questo gruppo sarebbe DETERMINANTE per la vittoria. - dicendo "nessuna persona intelligente" hai dato dello stupido a circa 40 milioni di italiani che vanno a votare - Prendi un dado, lancialo 10 volte e segnati i risultati. Sai quante probabilità c'erano che i 10 lanci dessero proprio i risultati che hai ottenuto? una su 60 miliardi. Una probabilità che secondo te "nessuna persona intelligente" le prenderebbe in considerazione... peccato che si sia appena verificata.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() mamma ke mi piace quando fa la delicata questa ragazza!
|
|
|
|
#89 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Per il resto, non mi sembra esatto il modo in cui consideri le "variabili" tempo e non puoi sapere quanti saranno i votanti. |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Member
|
Quote:
ovvio, ma non per dimostrarne la veridicita |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Per dimostrare una volta per tutte che la tua affermazione di portata universale FUNZIONI e SIA VALIDA dovresti controllare tutti i "casi" (in questo caso tutte le elezioni democratiche) del presente, del passato e del futuro (fino alla fine dell'umanità). Dare un termine arbitrario di 80 anni non è corretto...devi avere tutti i dati. Dato che è impossibile, la scienza empirica utilizza un altro metodo, che è quello della falsificazione. Una teoria per essere valida deve essere "falsificabile" cioè controllabile empiricamente. LA tua affermazione è una teoria perchè è falsificabile, ma è stata subito falsificata con una controprova teorica. Non c'è bisogno di aspettare quindi 80 anni, è già falsificata adesso. Puoi dire che vi è una bassa probabilità dell'incidenza di un singolo voto capitario, ma non puoi affermare che il singolo voto non possa essere influente (e/o determinante per vincere) nelle elezioni, sempre per l'esempio di controprova che ti ho fatto e che è inutile stare a ripetere.
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Perche' sai che la maggior parte delle persone vota, quindi anche senza il tuo voto il vincitore sarebbe il medesimo? ma questo e' ovvio , se il tuo modo di pensare non si diffonde e l'astensionismo rimane molto contenuto un singolo voto non cambia i vincitori.edit: a ben pensarci pero' "filosofia" e' azzeccato, esiste la teoria secondo la quale ogni singola azione determina un'influenza sull' intero sistema, azione locale influenza globale (il battito d'ali della farfalla che determina il terremoto all' altro capo del mondo), la tua azione e il tuo pensiero rafforza la posizione dell' astensionismo, piu' forte e' una posizione e piu' puo' richiamare adepti, e comunque anche la singola azione influenza il sistema. bisognerebbe capire e prevedere in che modo, magari con qualche simulatore di vita umana Ultima modifica di rastaban : 13-02-2006 alle 17:38. |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Inoltre come ha detto ^TiGeRShArK^ queste stime sono molto pessimistiche... in realtà c'è sempre un "nocciolo duro" di elettori che scelgono sempre la stessa coalizione, e qundi i voti "giocabili" sono spesso in numero molto minore. Infatti casi come uno scarto di 1000 su milioni di votanti accadono anche se in teoria sarebbero molto improbabili.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Member
|
si ma ragazzi, voi mi state dicendo che è il mio voto a influenzare le elezioni!!!
Vi rendete conto che è ridicolo??????? Rispondete (risposta secca senza SE e MA) a questa semplice domanda: Il mio voto determina la vittoria di una o dell'altra fazione? |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo che se vuoi affrontare una materia come la statistica servono basi un tantino più solide di matematica. |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
è come dire: tutti fanno il proprio dovere quindi io posso anche non farlo,tanto non cambia niente. magari hai il diritto di astenerti perchè non vuoi esprimerti,ma non per questo motivo
|
|
|
|
#100 | |
|
Member
|
Quote:
Risposta scarna di contenuto.. Io ti rispondo: è vero, ma con che probabilità? Prova a calcolarla e risponditi da solo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.