|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
|
Oddio, io mi son trovato sempre bene con maxtor, anche se certi ne han la fobia da 10 anni
Mi è andata male solo con quest'ultimo pacco, 3 6L250S0 di cui uno partito all'istante (già mandato in RMA), altri 2 in raid 0 che perdono colpi (mi danno degli scandisk all'avvio) Per cui, 1) Non prenderò mai più HD al di fuori di malvintech o essedi 2) Prima di prendere altri Dmax10 chiedo loro che chip montano. 3) Prima di prendere altri Dmax10 aspetto un anno che correggano le catene di produzione in cina e prendo MaxLine II o III.... Una cosa che non capisco è perchè la maxtor fa i 10000 rpm solo per scsi???? Han già troppi problemi con i 7200 o è una tecnica di mercato per tenere alto il prezzo dei raptor? Mah...
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma (+o-)
|
Quote:
L'unico vero vantaggio che mi aspetto rispetto all'attuale Hitachi GXP180 da 120GB, che per inciso va benissimo da 2 anni, è la maggiore capacità. L'interfaccia di cui dispongo è solo PATA e non mi sembra proprio il caso di andarsi a complicare ulteriormente la vita con convertitori/adattatori. Una volta si parlava della possibilità (ad esempio sugli Hitachi) di configurare con un'apposita utility il rapporto prestazioni/consumi-riscaldamento-rumorosità. Non ho mai capito se si trattasse di una reale possibilità di impostare il modo di funzionamento del disco, se è così per me sarebbe molto utile (chiaramente impostando tutto al minimo). Ora comunque il pupo è sotto burn-in test e ci rimarrà ininterrottamente almeno fino a domattina, poi vedrò se montarlo o stressarlo ancora prima di caricarci su i dati. Un'ultima domanda: a quanto so io tutto quello che si compra deve avere 2 anni di garanzia. Questo disco -se ho ben capito- gode di 1 anno in più di garanzia direttamente da parte di Maxtor però inserendo il seriale del disco (prodotto 1 mese fa e comprato 3 gg fa) nel sito Maxtor mi ha detto che la garanzia arriva a novembre 2007.. com'è la faccenda realmente??? Correzione: avevo letto la data "all'italiana". In realtà la garanzia arriva all'11 gennaio 2007, quindi un annetto dalla data di produzione.. non devono essere due/tre???? Il sito riporta: The following Standard Warranty Period will apply to Maxtor products purchased by distributors from Maxtor on or after September 12, 2004: * Maxtor Fireball®, DiamondMax® ATA/SATA and DiamondMax Plus ATA /SATA drives will carry a Standard Warranty Period of 3 years. Ultima modifica di StefanoA : 07-02-2006 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
|
I maxtor di garanzia hanno 3 anni...
Poi è anche vero che il sito maxtor è ubriaco a volte... Speriamo che, ora che Seagate sta comprando Maxtor, si smuovano a far della roba decente, fra cui: 1) Fare un sito in cui includa tutti i seriali e relative garanzie in modo esatto 2) Migliorare la produzione dei Dmax10, spece la serie 16MB.. perchè con la 8MB non ho mai avuto problemi... 3) Creare dischi sata a 10000rpm, la serie maxline III in questo senso resta "scoperta", mentre chi vuole un server potente deve buttarsi perforza su scsi o WD Raptor...
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Io ve lo ripeto, poi fate voi...
I Maxtor hanno 1 anno: proprio venerdi scorso ho controllato la garanzia di uno ed era scaduta a distanza di 18 mesi Solo alcune serie hanno 3 anni |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Avevo comprato un hd seagate da 250gb ma il venditore mi ha detto che i seagate gli erano arrivati difettati e che dovevo aspettare.Cmq oggi mi propone di prendere un maxtor al posto del seagate.Che mi consigliate?Di maxtor a me se ne sono rotti 2!
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Boh.. sarebbe interessante capire come stanno effettivamente le cose. Per rispondere a EthanHunt direi che comunque i problemi ci sono sempre stati con tutte le marche di HD. Certo alcune "partite" a volte si sono rivelate davvero disastrose, ma tutto sommato se uno si prende il tempo di testare a fondo l'HD prima di iniziare a caricarci su i dati penso che ci si possa fidare (la famosa curva della vasca da bagno Il mio Maxtor ha passato 10 burn-in test con PowerMax e da stamattina e sotto test intensivo col Bart's Stuff test (3-4 istanze contemporanee) e ventilazione ridotta (50-55 °C). Se domani è ancora tutto intero lo monto. Ultima modifica di StefanoA : 08-02-2006 alle 09:46. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
|
Quote:
I maxtor hanno da 1 a 5 ani di garanzia a seconda di dove comprati e di quale prodotto.... http://www.maxtor.com/portal/site/Ma...anty%20Periods
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque a me non è mai capitato di trovarne di meno di 3 anni... Cambiate fornitore
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ne ho avuti alcuni... problemi no, ma li ho trovati lenti... Poi secondo me i peggiori sono i WD Caviar, da non confondere con Raptor, tutt'altra storia... e poi c'è gente che si lamenta dei Dmax10... L'ultima partita di dmax10 non è il massimo in robustezza (made in china) ma funziona bene. Montano Samsung tc-60 e uc-60. ![]() Beh, pure le altre case son peggiorate parecchio da quando producono in cina, quindi maxtor e hitachi al momento mi sembrano le migliori, quelle che perlomeno stanno a galla si può dire...
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez) Ultima modifica di theboiamond : 08-02-2006 alle 10:22. |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna, sweet Bologna. London sucks!
|
Io ho attualmente 4 hdd Maxtor:
2 Sata 80GB DiamondPlus9/10 Buffer 8MB prodotti a Singapore (ancora nessun problema in 2 anni e comprati all'Essedi) 1 Pata 80GB DiamondPlus9 Buffer 2MB prodotto a Singapore (comprato sul Mercatino quasi nuovo... speriamo bene) 1 Pata 40GB DiamondPlus8 prodotto a Singapore (comprato in un negozio dell'usato, dopo un anno rumori strani all'avvio senza essere rilevato dal BIOS, torna a funzionare per un giorno in cui salvo i dati, ricompaiono i rumori e decido di staccarlo per sostituirlo). Da quel poco che ho letto per i primi due dovrei stare abbastanza traquillo. Quello andato vedo se è in garanzia e magari lo mando a Milano. Devo sapere qualcosa riguardo al mio nuovo acquisto? Ditemi cosa fare! |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Member
|
Mah... son indeciso pure io..il mio fornitore mi suggerisce i WD... chissà da dove vengono mi domando?? Sul sito della WD siposson comprare in $ ma saranno sempre cinesi o...??? mah!!!
Son 2 anni che mando i miei Maxtor in RMA.. e qua si trovano quelli di minore qualità... Sto aspettando che mi tornino in casa..e poi decido pure io..mah è un'impresa...
|
|
|
#92 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Chissà perchè tutti i maxtor che ho preso da essedi o malvintech funzionano sempre e han 3 anni di garanzia... A volte spendere 2 euro in più da i suoi frutti, no? Quote:
Se proprio devi buttarti su WD fallo su raptor, perchè i caviar vanno peggio di qualsiasi altro HD di fascia bassa...
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pisa
|
theboiamond, ma i wd che dici essere i peggiori sono i caviar normali o i caviar se.
Io ero intenzionato a prendere due wd sata2.
Ho concluso affari con : robynove, Syraka, Fibo, fan100, flok2000, Andrea_yota, andre87, Alessoni, bapirla, lucasante, Morpheusss, DarKilleR,2fst4rc, Estero, pechigno, Special, ns-5, Dak-TaLeS, massimiliano88, kecci, Alzatan, pippokennedy, Skatman, ALEX R1, Molex, migli0, masticaedera, drayniv, Forzadiavolo1983, amass, Fran123, Pippone1987, garagsecca,JamalWallas, Casertano, popoeo, gonfaloniere, CrazyAngel, Musketeer Fly,RealB33rM4n COMPRO X2 939 4800+ |
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
io so solo che la serie WDxxxx (pata) a partire dai 20GB ai 200GB, dopo 2 o 3 anni hanno una sfilza di settori danneggiati e diventano irrecuperabili (bad cluster a catena)
Poi non ne ho più installati perchè allo stesso prezzo dei WD Caviar mi danno I MaxLine II che sono ultra robusti e durano una vita. E pure i caviar sono made in china da un bel pezzo, quindi possiamo già presumerne la causa..
|
|
|
#95 |
|
Member
|
Ed i MAXLINE II di che MADE sono????
?????
|
|
|
#96 |
|
|
Cambia fornitore che ti conviene.
Se proprio devi buttarti su WD fallo su raptor, perchè i caviar vanno peggio di qualsiasi altro HD di fascia bassa...[/quote] Ciao. Sei proprio sicuro di quello che stai dicendo? Non posso provarlo con certezza perchè non ho mai avuto un caviar, ma sono anni che leggo su questo forum che i WD Caviar sono tra i migliori HD in commercio, sia come affidabilità, che come prestazioni e rumorosità... Prova a farti un giro per il forum e vedi cosa scrive il 99% della gente sui Caviar. Ora ripeto, io non posso confermarlo con certezza perchè non ho mai avuto un WD, ma a sentire tutti quei commenti positivi... |
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque i MaxLine II, anche quelli fatti in cina, sono una bomba
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pure altri colleghi assemblatori mi han confessato di aver avuto problemi con i caviar.... Quindi con i Caviar o sono io che non ho avuto molta fortuna, o che alla gente del forum piace l' HD silenzioso nonostante i difetti
|
|
|
|
#99 |
|
|
Sinceramente non la sapevo questa cosa. Mi piacerebbe sentire altri pareri a riguardo...
Come sicurezza penso che il massimo siano i Segate Barracuda che offrono addirittura 5 anni di garanzia... |
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
A questo punto diventa imperativo capire quanto vale davvero la garanzia degli HD maxtor (nel mio caso DiamondMax10).
1 ANNO 2 ANNI meglio 3 ANNI molto meglio Ripeto che, almeno nel mio caso, il sito Maxtor riporta: 1) in base al seriale del mio disco 1 anno 2) nella pagina delle condizioni dei dischi "sfusi" della serie DiamondMax10 gli anni diventano 3. Dove vado a sbattere la testa? Ultima modifica di StefanoA : 08-02-2006 alle 15:17. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.