Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2005, 15:37   #81
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
In francia c'e' il limite dei 100cv. va bene che con 100cv fai di tutto e di piu' , pero' potrebbe in parte limitare gli emuli di rossi..no? che ne pensate?

Ciaozzz
Ma il problema IMHO non sono i cv, e limitarli mi sembra una cazzata....se io voglio la jap da millemila cv perchè non me la devoi poter comprare?
perchè POTREI fare il coglione, allora poi non lamentatevi se vi ritrovate le tasse sui supporti perchè potreste metterci roba pirata...

per il sequestro no comment, che lo appoggia avrà tanti bei soldoni che se gli pigliano il mezzo non se ne frega nulla, ci son tanti motociclisti che fan sacrifici e tu dalla mattina gli levi il mezzo sul quale qualcuno ha tanto sudato?
e poi sai quante belle aste pilotate per aggiudicarsi a 4 soldi codesti sequestri...che schifo...
Old 19-11-2005, 17:52   #82
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
costa troppo la pista? mah.. ho i miei dubbi...

diciamo che ho da sempre l'impressione che tutti preferiscono tenersi i soldi e correre in strada che è gratis piuttosto che farlo in pista...

e non penso che siano quei 50€ ogni mesetto che ci state male

Щαтиіαѕ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 18:51   #83
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da dario2

per il sequestro no comment, che lo appoggia avrà tanti bei soldoni che se gli pigliano il mezzo non se ne frega nulla, ci son tanti motociclisti che fan sacrifici e tu dalla mattina gli levi il mezzo sul quale qualcuno ha tanto sudato?
e poi sai quante belle aste pilotate per aggiudicarsi a 4 soldi codesti sequestri...che schifo...
bè non è che il mezzo te lo sequestrano sorteggiando il tuo numero telefonico tra quelli dell'elenco della tua città...te lo sequestrano perchè hai fatto il pirla, che è cosa ben diversa: se vuoi correre vai in pista e se non hai i soldi per farlo vai per strada comportandoti correttamente.
Insomma ci sono persone che perchè hanno speso 10000€ per un R1 e poi non hanno più soldi da investire in gomme/ricambi/noleggio pista si sentono autorizzate ad andare come pazzi per le strade...non glielo ha ordinato il medico: possono risparmiare un po' sulla moto e con il resto si finanziano la pista, ma se li beccano a fare i coglioni sulle strade è giusto che subiscano pene severe...correre con le moto non è un diritto inviolabile dell'uomo e se non te lo puoi permettere guardi Valentino Rossi in TV.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 19:28   #84
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
bè non è che il mezzo te lo sequestrano sorteggiando il tuo numero telefonico tra quelli dell'elenco della tua città...te lo sequestrano perchè hai fatto il pirla, che è cosa ben diversa: se vuoi correre vai in pista e se non hai i soldi per farlo vai per strada comportandoti correttamente.
Insomma ci sono persone che perchè hanno speso 10000€ per un R1 e poi non hanno più soldi da investire in gomme/ricambi/noleggio pista si sentono autorizzate ad andare come pazzi per le strade...non glielo ha ordinato il medico: possono risparmiare un po' sulla moto e con il resto si finanziano la pista, ma se li beccano a fare i coglioni sulle strade è giusto che subiscano pene severe...correre con le moto non è un diritto inviolabile dell'uomo e se non te lo puoi permettere guardi Valentino Rossi in TV.
A parte il fatto che il mezzo non te lo sequestrano solo se """corri""" ma anche se stai sulla palle a un carabiniere al giorno d'oggi, ma poi scusa che senso ha il privarmi del bene?
se uno corre il responsabile è la persona mica la moto?
levagli la patente (forse l'unica cosa utile) fagli la multona (altra cosa inutile), ma il bene non ha alcun nesso con la pena IMHO.

cmq perchè poi alle macchine non deve essere applicato?
perchè quei tipi con il macchinone che si credono di saper guidare con i lmacchinone da 50000 euro non gli dobbiamo sequestrare la macchina?

l'italia è il paese dv viene applicato quello che fa comodo...
Old 19-11-2005, 19:29   #85
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne
ma bene..ma che sequestrino i "giocattolini" a sti pazzi...nei ciruciti se vogliono possono pure giocare ad andarsi addosso..ma sulle strade dove ci passano TUTTI..devono rispettare il codice...

si sono visti i filmati...e parlano da soli..che paghino!
sull'altro forum si legge di motociclisti che piangono perchè non hanno più il giocattolo domenicale..beh..se la sono cercata..

finalmente la giustizia fa qualcosa (ah..no comment su quelli che dicono "sono morte 10 persone..e i poliziotti non fanno nulla"...bisogna giustificare dei reati dicendono altri ANCORA + GRAVI??..allora non c'è fine.. )

bah

hai ragione

bene così! multe, sequestri, persecuzioni a chi va in giro anche facendo il cazzone, ma i reati gravi, quelli veramente criminali... lasciamoli perdere, per carità... non hanno una targa! non basta andare a casa loro e sequestrargli il mezzo...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 19:30   #86
PiErFrA
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
guarda che forse nn hai compreso il nocciolo dello questione. cerco di rendertelo + limpido:
LA MOTO PORCA PUTTANA HA DEI LIMITI DIVERSI DALLA MACCHINA ED E' VERO E' DA COGLIONI ANDARE A 190 SU MURO TORTO O SULLA CRISTOFORO COLOMBO PERO':
SE IO STO IN FILA AL SEMAFORO CON LA MOTO E PARTO SGOMMANDO E IMPENNANDO MI SI INCULANO A ROTELLA. LO FA IL COGLIONE CON LA GOLF O LA M6 E NEANCHE LO FERMANO. E' CHIARO? C'E' UN SISTEMA REPRESSIVO DIVERSO PERCHE' SICCOME IL MOTOCICLISTA E' IL TEPPISTA DI TURNO, NON ESISTE CHE LO SI LASCIA PASSARE COSI'..MA CHE SEI MATTO..GIU' DI MAZZATE..
ALLORA, MI RITENGO FORTUNATO X' SARA' LA MOTO, SARA' LA FACCETTA DA BRAVO RAGAZZO IN FASE ESTIVA, NN MI HANNO ROTTO IL CAZZO, PERO' POCHI GIORNI FA MI HANNO INCULATO CON I PEZZI D VETRO E NN E' STATO BELLO. LA COLPA? PARCHEGGIARE SUL M ARCIAPIEDE INSIEME A 500 MOTORINI DI CUI NN SI ERANO ACCORTI.

ora la storia della pista può pure andare bene ma nn vedo il x' della repressione nei confronti di chi ha la moto. punto e basta.. c'avete rotto il cazzo, e pure tanto.. poi se fermano uno che fa pinne chilometriche dopo partenze che superano la velocità di fuga della terra è un altro conto, ma qua si inculano quello scemo come il ragazzetto tranquillo che ha cambiato le freccette x' le voleva + carine. diciamo un pò che il moralismo di merda ha rotto il cazzo?
PiErFrA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 02:34   #87
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da Щαтиіαѕ
bella risposta, completa ed esauriente..

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Molti non corrono in pista perchè se no devono cambiare le gomme e i freni ogni 3 mesi..
esagerato... ti fai uno speed day ogni due mesi.. e non cambi le cose sempre, le fai quando fai i tagliandi, conosco tanta gente che fa così.. ma rovinato nulla, o speso tanto per far manutenzione.

Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
50€ ogni mese? Non so che piste hai vicino , ma quelle che costano meno fanno 30/35€ a turno da 20 a 30min , guarda misano ed altre piste famose quanto vengono... se compri la giornata poi non ne parliamo , se ci aggiungi gomme e benzina ti partono le banconote da due zeri come niente per un giorno , altro che un mese.

ciao
era un quasi per esagerare.. varano & co costano 30€ per venti minuti.. e ci fai una decina di giri.. ma ti diverti eccome...
monza costa 40€ ma ci fai mezz'ora...

comprare la giornata è eccessivo, stancante e quasi noioso (oltre che dispendioso) e aggiungo che farti qualche oretta seriamente in pista non so se ti regge l'auto dopo

kissà perche parlate tanto di gomme e freni (che tra l'altro nelle gare clandestine si consumano ne + ne -) che non è chissà chi.. ve lo assicuro..

forse forse la benzina.. ma è normale....
Old 20-11-2005, 04:05   #88
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Quote:
bella risposta, completa ed esauriente..

esagerato... ti fai uno speed day ogni due mesi.. e non cambi le cose sempre, le fai quando fai i tagliandi, conosco tanta gente che fa così.. ma rovinato nulla, o speso tanto per far manutenzione.

era un quasi per esagerare.. varano & co costano 30€ per venti minuti.. e ci fai una decina di giri.. ma ti diverti eccome...

comprare la giornata è eccessivo, stancante e quasi noioso (oltre che dispendioso) e aggiungo che farti qualche oretta seriamente in pista non so se ti regge l'auto dopo

kissà perche parlate tanto di gomme e freni (che tra l'altro nelle gare clandestine si consumano ne + ne -) che non è chissà chi.. ve lo assicuro..

Boh sarà , io ho fatto 2 turni a magione ed è una pistina ed ho speso 70€ , e se potevo altri 2 turni me li facevo volentieri , se non cadevo . cmq avevo le sc pro con 700 km e le ho bruciate per bene in un turno e mezzo ( neanche, il 4° giro del sec turno ho baciato l'asfalto) con umido e freddo , non oso immaginarmi cosa succedeva se erano 4 turni in una giornata estiva.
E mettiamoci che il furgone ho usato quello dlla ditta se no erano molti altri soldi , fidati la pista non è una cosa che si può fare spesso , se non si ha un buon buon stipendio.

ciao
Old 20-11-2005, 04:16   #89
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

perdonami.. io parlavo di auto con le moto ho idea che sia diverso.. ma non sapendo non mi pronuncio
Old 20-11-2005, 12:04   #90
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
costa troppo la pista? mah.. ho i miei dubbi...

diciamo che ho da sempre l'impressione che tutti preferiscono tenersi i soldi e correre in strada che è gratis piuttosto che farlo in pista...

e non penso che siano quei 50€ ogni mesetto che ci state male

diciamo anche che non è che le piste siano dietro l'angolo...

io per andare in pista dovrei andare al lombardore, cioè a 130 km circa da casa mia, quasi tutti in autostrada... ovviamente non potrei andarci in moto (metti che cado e si rompe qualcosa, non torno più a casa...) quindi c'è l'affitto di un furgone. il turno in pista non so quanto costi... poi ti distruggi le gomme e sono 250-300 per cambiarle... diciamo che non sono quei 50 euro ogni mesetto, è tutto il contorno che taglia le gambe
Old 20-11-2005, 12:25   #91
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:

Si vede che non sei motociclista e non vai in pista. L'anno scorso sono andato ad Adria e tra una cosa e l'altra ci ho lasciato uno stipendio. Nota che la pista di per se è costata 160€ la giornata, spendendone 50 per un paio di turni il conto finale non sarebbe cambiato molto
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 17:43   #92
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da ninja750
Si vede che non sei motociclista e non vai in pista. L'anno scorso sono andato ad Adria e tra una cosa e l'altra ci ho lasciato uno stipendio. Nota che la pista di per se è costata 160€ la giornata, spendendone 50 per un paio di turni il conto finale non sarebbe cambiato molto
infatti l'ho specificato dopo che parlavo di auto
Old 21-11-2005, 09:02   #93
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Un articolo sul giornale riporta che molte di quelle moto probabilmente erano pure truccate.
Mi pare strano... Bo
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 10:16   #94
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sinergine
Un articolo sul giornale riporta che molte di quelle moto probabilmente erano pure truccate.
Mi pare strano... Bo
"truccate"

come i motorini

come quando fanno i servizi sulle "gare clandestine di auto" e dicono che le uno hanno 300cavalli e 50.000€ di elaborazione
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 11:03   #95
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
strano che non abbiano parlato di scommesse sulla moto
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 12:57   #96
VDSLDG
Member

L'Avatar di VDSLDG

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da sinergine
strano che non abbiano parlato di scommesse sulla moto
A dire la verita' ne hanno parlato, hanno detto che devono ancora investigare sul fatto che le gare fossero fatte per divertimento o per scommessa.

Comunque tornando alle gare di cui si parlava in orgigine, ho visto un po' di immagini, e mi pare che i corridori ne facessero un po' di ogni tra sorpassi da suicidio e tagli di curve cieche. E per quei due o tre di cui ho visto i numeri piu' che il sequestro del mezzo, che poi magari se c'hanno i soldi se lo ricomprano il giorno dopo, sarebbe meglio il blocco della patente per un po'.
Old 21-11-2005, 13:17   #97
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
certo che con moto che di base hanno 170cv e una prima da 120 km/h c'è poco da stare allegri...certo è che fanno MOLTO MOLTO meno danno di una macchina,dato che quasi sempre è il motociclista che ci rimette
Old 21-11-2005, 13:25   #98
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da igiolo
certo che con moto che di base hanno 170cv e una prima da 120 km/h c'è poco da stare allegri...certo è che fanno MOLTO MOLTO meno danno di una macchina,dato che quasi sempre è il motociclista che ci rimette

eh... su alcune moto la prima supera ampiamente i limiti autostradali (quelli da 150kmh intendo)

cmq per il resto è vero... ma non credo che sia troppo importante quello, più che altro i motociclisti cambiano radicalmente il loro comportamento in base a chi si trovano davanti... se c'è un automobilista stronzo di quelli che si piantano in mezzo alla strada e non vanno avanti allora sono cazzi e si inizia a guidare da folli (parlo anche per esperienza). se c'è traffico si cerca di superarlo... se si va tranquilli in linea di massima anche le moto viaggiano tranquille per la loro strada... poi ovvio ci sono le eccezioni di quelli che vanno comunque forte... ma questo succede anche in macchina.

in linea di massima comunque direi che molti dei comportamenti "illegali" dei motociclisti sono dovuti ai comportamenti degli automobilisti che li precedono...
Old 21-11-2005, 16:38   #99
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

da quel che si dice in giro.. amici della zona.. c'era un ducatista con una 997r pesantemente elaborata... che era una delle 7 che possedeva :d

poverecci eh.. propio non hanno i soldi per la pista
Old 21-11-2005, 16:40   #100
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Quote:
da quel che si dice in giro.. amici della zona.. c'era un ducatista con una 997r pesantemente elaborata... che era una delle 7 che possedeva :d

poverecci eh.. propio non hanno i soldi per la pista

Mai sentita l'esistenza di una 997r , cmq buon per lui , ma non credo che gli altri 99 fossero dei miliardari come questo

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian