|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
prova ad aggiungere -Djava.library.path=lib/win32 prima di -cp... io non posso provare xkè da me funziona senza...
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milan
|
Con -Djava.library.path=lib/win32 su questo funziona, ho aggiornato anche la versione sul server ^^
Domani vedo di installare java 5 sull'altro pc (oggi ho messo suse 10 pure lì) e faccio sapere se col passaggio a opengl 1.1 funziona (prima devo risolvere un "piccolo" problema, non mi prende i driver e mi vede solo fino a 800*600, risoluzione odiosa... |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Sotto linux, se non vado errato, con i driver software c'è addirittura il supporto ad OpenGL 1.3. Vidi girare Unreal Tournament in software e andava piuttosto bene nonostante non ci fosse accelerazione hardware. Purtroppo sotto Windows siamo fermi a OpenGL 1.1 grazie a Microsoft.
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Comunque io eliminerei Java 5 e tornerei su Java 1.4 che è ben più diffusa. Basta non far uso dei generics e degli static import.
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
concordo...
l'unico problema è ke potremmo perdere un pò di prestazioni dato ke in java 5 era stata effettuata qualke ottimizzazione velocistica se nn sbaglio... ma cmq meglio sacrificare un pò di velocità per allargare la base di pc installati....
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
L'immagine da 800x600 dello sfondo sarebbe suddivisa in 6 immagini da 256x256, 2 da 32x256 e 1 da 32x88. Al momento del tracciamento su schermo basterebbe "ricomporre" l'immagine originale, piazzandone le parti alla posizione corretta. Questo permetterebbe di non cambiare di una virgola tutto ciò che s'è fatto finora. E' un dettaglio implementativo che, IMHO, non deve diventare requisito di progetto.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
Per estendere la compatibilità al maggior numero di macchine / sistemi possibile, si potrebbe anche pensare di adottare SDL.
Questo non precluderebbe comunque l'uso di OpenGL, nel caso in cui decidessimo di farne uso.
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
|
|
|
|
#90 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Ok, per fare chiarezza dopo la discussione.
- Usiamo OpenGL 1.1 e SDLJava - Usiamo Java5 - Decideremo in futuro come risolvere il problema delle texture piu' grandi di 256x256 - Niente file batch, il file jar viene trasformato in un file .exe o .sh a seconda del sistema operativo da un task Ant Ora torniamo a sviluppare
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevamo appena detto di provare a tornare a Java 1.4 ed escludere SDL
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non abbiamo ancora un gioco, non e' il momento di pensare troppo a problemi di compatibilita'. Prima finiamolo.
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
Ok, allora per adesso andiamo avanti così, e iniziamo la seconda storia.
DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam. Ultima modifica di Jocchan : 06-11-2005 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Ma non l'exe...(ho provato scaricando lo zip dell'ultima build dal server di fek). Si apre e si chiude con la velocità della luce, non vedo nemmeno l'errore |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
Come prevedibile, sul PC con scheda video Matrox l'errore rimane lo stesso di sempre.
Oggi pomeriggio vedrò di testare il tutto sulla Radeon
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
Grandissimo Vifani, ora il gioco funziona anche sulla scheda video schifMatrox!
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
Ma bravissimo!
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milan
|
Come detto prima in msn a fek sto ancora litigando con i driver per la g400, appena risolvo provo...sempre se non va a finire che rimetto xp almeno per il momento...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.