Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2005, 18:07   #81
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da nighthc
di solito uno che ragiona almeno quanto una scimmia sa benissimo che sia fumare che bere eccessivamente provoca danni all'organismo. poi se si vuole negare la realtà...
Fumare fa male indipendentemente da quanto si fumi, porta in circolo sostenza tossiche, oltre ai danni ai polmoni, un po' d'alcool invece fa meno male, anche perchè se la quantità è poca, il fegato si rigenera senza problemi. Certo che invece tra un leggero fumatore ed un bevitore accanito quello che si fa più danni è lo sbronzone...

Ultima modifica di aLLaNoN81 : 01-12-2005 alle 18:09.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 18:11   #82
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Mi spiace per tuo nonno, ho avuto anche i nonni molto malati e so quello che si passa, ma questo dovrebbe farti riflettere su quante malattie ci sono in giro e che si possono prendere; se evitando di fumare o di bere come una spugna (non dico smettere totalmente, ma farlo con grande moderazione) si abbassa il rischio di prendere alcune patologie non ti pare una cosa intelligente farlo? io ho capito che quando si è giovani non ci si rende conto di quello che si fa e non se ne avvertono nemmeno gli effetti, i veri guai invece iniziano quando passano gli anni. Conosco persone che a causa dell'alcool hanno seri problemi di fegato ed hanno a malapena 30 anni, io non credo che sballarsi possa valere anche il fatto di giocarsi la salute...
Su questo son d'accordo... Non è una sbronza al mese o alla settimana ti uccide... Qui stiamo parlando di altro... Tu parli di alcolizati, malati... Cosa che non penso che siano gli utenti che hanno postato...
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 18:12   #83
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Fumare fa male indipendentemente da quanto si fumi, porta in circolo sostenza tossiche, oltre ai danni ai polmoni, un po' d'alcool invece fa meno male, anche perchè se la quantità è poca, il fegato si rigenera senza problemi. Certo che invece tra un leggero fumatore ed un bevitore accanito quello che si fa più danni è lo sbronzone...

infatti ho scritto 'bere eccessivamente'
Old 01-12-2005, 18:21   #84
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da Mighty83
Su questo son d'accordo... Non è una sbronza al mese o alla settimana ti uccide... Qui stiamo parlando di altro... Tu parli di alcolizati, malati... Cosa che non penso che siano gli utenti che hanno postato...
Alt, qua c'è da far capire una cosa, uno che si sbronza una volta al mese o una volta ogni sei mesi non è un alcolizzato, ma uno che arriva a farlo tutte le settimane inizia ad esserlo, non è un atteggiamento da persona normale farlo sistematicamente tutte le settimane. In più sicuramente puoi capire che uno che si sbronza tranquillamente il sabato arriva a farlo anche in altri giorni della settimana. Quello che voglio farti capire è che non sono alcolizzate solo quelle persone che iniziano a bere appena si alzano la mattina e smettono quando vanno a letto, ma anche chi per esempio il venerdì ed il sabato sera ha bisogno di ubriacarsi per divertirsi, questo perchè si crea una dipendenza e l'alcolismo è appunto una dipendenza. Oltre a questo forse non hai idea dei danni che si fanno al fegato quando ci si ubriaca e magari si arriva anche a vomitare, se ne avessi idea potresti capire che anche prendendo il caso di una sola sbronza pesante a settimana, il fegato non fa in tempo a rigenerarsi per la sbronzata della settimana successiva ed i danni si accumulano. La cosa brutta dell'alcool o del fumo è che non ti accorgi di avere danni finchè non sono irreversibili o quasi...
Old 01-12-2005, 18:42   #85
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Quote:
Alt, qua c'è da far capire una cosa, uno che si sbronza una volta al mese o una volta ogni sei mesi non è un alcolizzato, ma uno che arriva a farlo tutte le settimane inizia ad esserlo, non è un atteggiamento da persona normale farlo sistematicamente tutte le settimane. In più sicuramente puoi capire che uno che si sbronza tranquillamente il sabato arriva a farlo anche in altri giorni della settimana. Quello che voglio farti capire è che non sono alcolizzate solo quelle persone che iniziano a bere appena si alzano la mattina e smettono quando vanno a letto, ma anche chi per esempio il venerdì ed il sabato sera ha bisogno di ubriacarsi per divertirsi, questo perchè si crea una dipendenza e l'alcolismo è appunto una dipendenza. Oltre a questo forse non hai idea dei danni che si fanno al fegato quando ci si ubriaca e magari si arriva anche a vomitare, se ne avessi idea potresti capire che anche prendendo il caso di una sola sbronza pesante a settimana, il fegato non fa in tempo a rigenerarsi per la sbronzata della settimana successiva ed i danni si accumulano. La cosa brutta dell'alcool o del fumo è che non ti accorgi di avere danni finchè non sono irreversibili o quasi...
Per me dipendenza non è una volta a settimana... bah... punti di vista...
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 18:57   #86
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da Mighty83
Per me dipendenza non è una volta a settimana... bah... punti di vista...
Dipendente è uno che ha bisogno di sbronzarsi per divertirsi e quindi lo fa tutte le settimane, secondo me
Old 01-12-2005, 19:57   #87
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Iscritto dal: Dec 2004
io bevo di più solo se non ho la macchina... o ce l'ho in piazza al paese.. che mi sta a 800 metri... e comunque se non me lasento faccio guidare qualcun altro... (una volta ho fatto guidare uno che non aveva la patente.. )

Comunque ultimamente dopo che mi sono sciupato non reggo più come prima... e dopo la botta grossa di qualche venerdi fa... ho un pochino di rifiuto verso l'alcool...

sabato sera ho bevuto direttamente dalla bottiglia il rum... se non mangiavo 7-8 cubetti di ghiaccio di seguito vomitavo li...
GRIFONE_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 20:03   #88
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
Per fortuna sono alcuni anni che non mi ubriaco, non sono un gran bevitore e stare male perchè l'ho voluto non mi è mai sembrata una grande idea.
.
lo facevo poco prima...adesso 0 con la morosa
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian