Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2005, 21:02   #81
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star
no no, chiedo onesta, l'alcol si e la cannabis no ?
Nel post non ho detto questo, comunque si, sono favorevole all'alcol ma contrario alla legalizzazione della canapa.

Io ho risposto, ora risposndi tu al post che ho quotato
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 21:06   #82
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
? Un sigaro secondo te ha lo stesso effetto di una canna ?

non diciamo cazzate
x curiosità, hai mai provato? giusto x sapere di nn fare discorsi x sentito dire

secondo me si, o quasi, diciamo che l'esempio del bicchierino di grappa è + adatto
con 1 canna nn si è assolutamente fuori

Quote:
Intendevo negli incidenti stradali... non leggere solo quello che vuoi
questo nn posso negarlo, ma quante cose che compriamo/usiamo/facciamo sono potenzialmente pericolose e letali? non x questo sono vietate

Quote:
e comunque di overdose di canapa ne sono morte di persone.... fidati
scusa, ma nn mi fido , link pls
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 21:06   #83
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Quote:
Nel post non ho detto questo, comunque si, sono favorevole all'alcol ma contrario alla legalizzazione della canapa.
motivazioni?
Old 13-10-2005, 21:08   #84
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
e comunque ho già sentito casi di overdose di canapa
Se esistono casi documentati sarebbe una novità, perchè tutte le fonti che ho trovato dicono che non ce ne sono... la dose letale è così alta che è difficile da raggiungere in qualsiasi modo, sia con fumo sia con ingestione.
http://en.wikipedia.org/wiki/Tetrahy...binol#Toxicity

Sul rischio di incidenti sono d'accordo. Si dovrebbe vedere come ci si regola in Olanda, dove c'è la possibilità che questo accada, e se l'incidenza è tale da giustificare controlli regolari.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 21:11   #85
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:

Io ho risposto, ora risposndi tu al post che ho quotato
io sono favorevole alla legalizzazione delle droghe leggere, non penso che dopo si avrebbe un mondo di fattoni.
Old 13-10-2005, 21:11   #86
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da coldd
x curiosità, hai mai provato? giusto x sapere di nn fare discorsi x sentito dire

secondo me si, o quasi, diciamo che l'esempio del bicchierino di grappa è + adatto
con 1 canna nn si è assolutamente fuori
Sinceramente, una canna non me la sono mai fatta (anche se probabilmente con i fumi che ho inalato me ne sarò fatte inconsciamente ) ma di gente farsi le canne ne ho vista... ah se ne ho vista...

Però il paragone sigaro/canna o sigaro/grappa non ha alcun fondamento, hai mai fumato un sigaro?

Non ha alcun effetto, posso fumarmi pure una scatola di sigari che al masismo avrò i polmoni neri, i denti gialli e l'alito pestilenziale... ma questo non compromette la mia idoneità alla guida (cose che non si può dire con la grppa o con le canne)

Quote:
questo nn posso negarlo, ma quante cose che compriamo/usiamo/facciamo sono potenzialmente pericolose e letali? non x questo sono vietate
e sinceramente non sento il bisogno di aggiungerne altre.

Quote:
scusa, ma nn mi fido , link pls
infatit ho editato scusa

overdose ho già sentito/visto, morte no
Old 13-10-2005, 21:13   #87
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da Andala
Dosi a chili per tossico così risolvono il problema da loro.

Il termovalorizzatore reggerà?

Andala
se vuoi affrontare la questione come fanno gli altri, bene, altrimenti risparmia queste battute, grazie.

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
che dire ... direi una risposta veramente sensata , che prende in considerazione la vita sociale e la civilta' ...
Complimenti tu pensa pure per te stesso ma il giorno che andrai a sbattere contro la mia auto perchè in preda ai fumi della cannabis , prega che io sia dentro un bel ristorante e molto lontano ... e parlo di auto per non parlare di cose molto piu' serie come figli o famiglia ... ma visti i discorsi che fai limitarmi a farti l'esempio della macchina e' gia troppo ...
tdi, facci la cortesia di non personalizzare sempre le tue risposte (limitati alle idee che trovi esposte) e peggio ancora esempi come quello che hai appena fatto.
Old 13-10-2005, 21:14   #88
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Red_Star
io sono favorevole alla legalizzazione delle droghe leggere, non penso che dopo si avrebbe un mondo di fattoni.
Questo non lo credo neanche io

Ma già adesso che è illegale ci son troppe persone "fatte" in giro... e parlo della realtà che conosco.

Quote:
Originariamente inviato da Banus
Se esistono casi documentati sarebbe una novità, perchè tutte le fonti che ho trovato dicono che non ce ne sono... la dose letale è così alta che è difficile da raggiungere in qualsiasi modo, sia con fumo sia con ingestione.
http://en.wikipedia.org/wiki/Tetrahy...binol#Toxicity

Sul rischio di incidenti sono d'accordo. Si dovrebbe vedere come ci si regola in Olanda, dove c'è la possibilità che questo accada, e se l'incidenza è tale da giustificare controlli regolari.
OVerdose = raggiungimento della dose letale? non credo... se è così allora ho errato.

Ho visto gente finire all'ospedale a causa della canapa, è questo che volevo dire.
Old 13-10-2005, 21:15   #89
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
io legalizzerei anche quelle pesanti,che ognuno poi sia responsabile di quello che fa
Old 13-10-2005, 21:20   #90
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Quote:
Sinceramente, una canna non me la sono mai fatta (anche se probabilmente con i fumi che ho inalato me ne sarò fatte inconsciamente ) ma di gente farsi le canne ne ho vista... ah se ne ho vista...
in base alle tue esperienze, mi potresti spiegare cosa si prova a fumare 1, e ripeto 1, spinello? non è una presa in giro

Quote:
Però il paragone sigaro/canna o sigaro/grappa non ha alcun fondamento, hai mai fumato un sigaro?

Non ha alcun effetto, posso fumarmi pure una scatola di sigari che al masismo avrò i polmoni neri, i denti gialli e l'alito pestilenziale... ma questo non compromette la mia idoneità alla guida (cose che non si può dire con la grppa o con le canne)
si, l'ho fumato, ho anche aperto un tread x avere consigli
il mio post aveva l'intento di presentare il fumare piccole quantità di mariuana (nn l'abuso) come abitudini innocue, che nn fanno male a nessuno,da qui il paragone con il sigaro

e nn parliamo sempre di mettersi alla guida, se è vietato nn bisognerebbe farlo
Old 13-10-2005, 21:25   #91
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Quote:
Questo non lo credo neanche io

Ma già adesso che è illegale ci son troppe persone "fatte" in giro... e parlo della realtà che conosco.
nn so come siano le cose in sfizzera, ma qui chiunque voglia comprare sa a chi chiedere, dove andare, chi chiamare... praticamente è legalizzata
questo x la mariuana, x altre droghe nn zo
Old 13-10-2005, 22:14   #92
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Ho visto gente finire all'ospedale a causa della canapa, è questo che volevo dire.
improbabile che siano finite in ospedale a causa esclusivamente della canapa, a meno che non abbiano fumato decine di grammi di fumo in poche ore, a testa intendo.
le volte che si finisce per stare veramente male è perchè ci si fa miscugli con alcol ed altre sostanze

hai presente le gare alcoliche (ad esempio litri di vodka o altri superalcolici) che qualche qualche pazzo incoscente alcune volte si fa? ecco, con quello ci puoi veramente lasciare la pelle. con la cannabis dovresti andare avanti per delle ore ad inalare solo fumo, ed in tal caso se ci rimani non muori certo per colpa del thc
salvo restando che gente così rimbecillita per fortuna non l'ho mai conosciuta, e non credo che siano in molti a questo mondo ad arrivare a tanto
Old 14-10-2005, 01:38   #93
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
ennesimo post dove persone con idee normali si contrappongono a tossici con idee alterate ... che rispondere alla tua domanda ? Be semplice ... no a tutto quello che altera lo stato fisico ...
1.tossico lo dici a qualcun'altro.
2.L'alterazione fisica come la chiami tu avviene anche quando mangi la cioccolata...pffffff...almeno tu sapessi di cosa stai parlando....

Ultima modifica di Ser21 : 14-10-2005 alle 01:49.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 01:45   #94
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
e comunque ho già sentito casi di overdose di canapa
Con questa vi saluto...la bottega delle risate chiude

PS: Dai,raccontaci la storia di uno che è morto da overdose di canne....voglio proprio ridere.

Ultima modifica di Ser21 : 14-10-2005 alle 02:43.
Old 14-10-2005, 01:59   #95
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Il lato comico è nel dire "il proibizionismo non funziona" tout court

Se il proibire qualcosa non dà risultati allora che senso ha proibire (quindi andare incontro al fallimento) anche altre cose (cocaina & co )?
appunto, come dici tu, non ha senso. Pensare di limitare il consumo rendendolo illegale ha come unico effetto quello di alimentare un incontrollato ed incontrollabile mercato nero. L'unico limite lo metterei nella dipendenza fisica perchè a quel punto il soggetto non è più in grado di intendere e volere, ma certo il posto adatto a quel punto è una comunità e non un carcere. Per il resto non si può salvare la gente da sè stessa, specie quando non è d'accordo... si può solo cercare di evitare che rovini qualcun altro.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 02:44   #96
baldoz
Senior Member

L'Avatar di baldoz

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vimodrone, Milano Est
Favorevole al 100% alla legalizzazione delle droghe leggere.

Il consuimo che si fa di una droga (qualsiasi essa sia) non dipende dalla sua legalità, è un fatto culturale, e sta all'individuo decidere se farne uso oppure no.

Rendere il tutto controllato, sicuro, ben delimitato, bene non puo' altro che fare nella lotta alla malavita e ai suoi interessi economici.

A chi crede che diventerebbe un mondo di fattoni, beh, provo pena per la visione he egli ha della società e dell'essere umano in se.

Credo che vendere roba di qualità in un negozio con opuscoli informativi sulle sostanze che ci puoi trovare sia decisamente meglio che lasciare in mano ad uno spacciatoire il povero cristo che vuole farsi una canna, in santa in pace, a casa con gli amici.
Asrock 939Dual-SATA2 Bios 1.60 | Athlon64 Venice 3000+@3500+ (250x9.0 v-core default) | 4x256MB 2-2-2-7@166Mhz | nVidia GeForce 6800XT 256MB PCI-EX | 2 x Maxtor (200+250)GB 16MB cache | Enermax EG465P-VE | Monitor LCD LG L1910B | Fastweb 10mbit
Utenti con cui ho trattato sul mercatino.
baldoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 02:46   #97
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da baldoz

Il consuimo che si fa di una droga (qualsiasi essa sia) non dipende dalla sua legalità, è un fatto culturale, e sta all'individuo decidere se farne uso oppure no.

Rendere il tutto controllato, sicuro, ben delimitato, bene non puo' altro che fare nella lotta alla malavita e ai suoi interessi economici.

A chi crede che diventerebbe un mondo di fattoni, beh, provo pena per la visione he egli ha della società e dell'essere umano in se.

Credo che vendere roba di qualità in un negozio con opuscoli informativi sulle sostanze che ci puoi trovare sia decisamente meglio che lasciare in mano ad uno spacciatoire il povero cristo che vuole farsi una canna, in santa in pace, a casa con gli amici.
Words of wisdom!
Old 14-10-2005, 12:44   #98
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Ser21
Con questa vi saluto...la bottega delle risate chiude

PS: Dai,raccontaci la storia di uno che è morto da overdose di canne....voglio proprio ridere.
ma come glielo ha detto mio cuGGGIno, quello con i capelli marroni un po biondi, alto piu' o meno cosi'...

Old 14-10-2005, 12:55   #99
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da baldoz

quello che fanno in olanda... ieri ero a munch plein e mi stavo rollando un cannonne.... arriva la pula in moto e mi fa... bla bla bla bla in olandese... cmq diceva che era proibito fumare canne per strada, e io lo guardo cosi' perche' a lato avevo due che si stavano sparando un bel cannone... e gli dico... ma giranti intorno... perche' non mi arresti tutta sta gente allora? sono da 6 mesi qui e di sta cosa non l'ho mai sentita dire che e' proibito fumare in strada. Bellissimo questo parcheggia la moto si siede affianco a me mi mette la mano sulla spalla, e mi inizia a parlare a dire che non e' proibita ma che gli olandesi non amano fumare per la strada, e' una questione di cultura e anche di immagine bla bla bla bla... e alla fine mi fa, ti dico un trucco... non rollare per la strada falle ovunque e poi fumale per la strada e mi ha fatto cosi'

Io MITICO!!! hahahah che ridere! spero che lo ribecco per salutarlo!!! troppo figa la pula olandese
Old 14-10-2005, 12:56   #100
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
io legalizzerei anche quelle pesanti,che ognuno poi sia responsabile di quello che fa

anche io...se si vivesse in campane di vetro...

Ma le stronzate fatte da uno ricadono su altri non ci stan santi

quindi contrario

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian