Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2005, 21:03   #81
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
A me paiono semplicemente assurde le tue proteste. Queste norme mi sembrano invece di assoluto buonsenso e civiltà.
va bene,avanti il prossimo
Old 28-08-2005, 21:05   #82
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn
Io dico che stavolta lo stato ha dichiarato guerra al centauro.
lo stato se ne è sempre sbattuto i cosiddetti del centauro, le nostre strade non sono assolutamente a misura di motociclista.

p.s.
faccio presente che non sono un motociclista e non ho mai guidato nemmeno un motorino.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 21:05   #83
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Confido che prima della fine di questa legislatura si riesca a nominare senatore un cavallo.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 21:06   #84
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

http://it.news.yahoo.com/050826/201/3czxj.html

spero solo che, come ventilava qualcuno, queste nuove norme vengano applicate solamente per scoraggiare la criminalità minorile dei "picciotti" nelle zone più critiche del paese ( e il fatto che per ora vengano segnalati sequestri solo a napoli, dove la situazione è peggiore che in altri centri urbani potrebbe farlo pensare )
Old 28-08-2005, 21:08   #85
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
di sicuro ci ripianano il bilancio.... 63 ciclomotori ad occhio e croce possono essere quasi 100'000€
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 21:10   #86
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
se ritieni sensato che ti venga confiscata la moto per guida senza casco, dovresti allo stesso modo ritenere sensato confiscare l'auto per guida senza cintura...
E se mio nonno aveva le ruote era un calesse? Avanti coi sillogismi senza senso.

Il punto non è la sanzione.

Per le circostanze che citate voi (mi sgranchisco, mi gratto le palle un momento, porto un giornale per 3 metri) qualsiasi sanzione pare ingiusta ed eccessiva: non solo la confisca del mezzo, ma anche il sequestro, la multa salata, la multa, il rimprovero..

Ma le leggi non possono prevedere qualsiasi circostanza. Oppure ripeto la domanda: come scrivereste una legge che impone di guidare con 2 mani (ragionevole)?
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 21:12   #87
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
la norma c'era già prima ma non era prevista la confisca obbligatoria del mezzo.
La norma prevedeva stando ancora alle vecchie lire

"6. Chiunque viola le disposizioni di cui al presente articolo e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da lire cinquantamila a lire duecentomila. "
Ecco bravo, ti sembrava giusto che se ti grattavi i coglioni in moto potevano darti 200.000 lire di multa (pre caro-euro)?

Evidentemente sì, visto che non ricordo i tuoi strali polemici
Old 28-08-2005, 21:12   #88
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
E se mio nonno aveva le ruote era un calesse? Avanti coi sillogismi senza senso.

Per le circostanze che citate voi (mi sgranchisco, mi gratto le palle un momento, porto un giornale per 3 metri) qualsiasi sanzione pare ingiusta ed eccessiva: non solo la confisca del mezzo, ma anche il sequestro, la multa salata, la multa, il rimprovero..

Ma le leggi non possono prevedere qualsiasi circostanza. Oppure ripeto la domanda: come scrivereste una legge che impone di guidare con 2 mani (ragionevole)?
quindi siccome la legge non può prevedere ciascuna circostanza allora diamo l'ergastolo a qualsiasi omicidia, sia esso una persona che ha lanciato una granata in un asilo o sia esso uno che al quinto piano ha chiuso male la finestra di casa che con il vento ha sbattuto, facendo cadere un vaso di gerani che è finito in testa ad un passante e l'ha ucciso?

non mi sembra che nessuno stia contestando il fatto che certi comportamenti in moto vadano puniti, mi sembra che si stia semplicemente contestando una sproporzione immane tra il tipo di reato ed il tipo di sanzione.

Ultima modifica di momo-racing : 28-08-2005 alle 21:14.
Old 28-08-2005, 21:18   #89
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Ecco bravo, ti sembrava giusto che se ti grattavi i coglioni in moto potevano darti 200.000 lire di multa (pre caro-euro)?

Evidentemente sì, visto che non ricordo i tuoi strali polemici
Samu, un conto se un vigile zelante mi fa 100€ di multa perchè mi gratto i marroni. La cosa mi darebbe fastidio, brontolerei con parenti e amici una settimana ma insomma non avrebbe conseguenze pesanti. Un conto è se lo stesso vigile dopo i 100€ è tenuto a confiscarmi la moto che non mi verrà più restituita. Ora magari è lo scooter vecchio e sbilenco con cui mi muovo in città, e il danno è affrontabile, per quanto insomma un migliaio di euro minimo mi costa.
Ma se magari è la moto nuova che mi sono comprato, pagata 7000€ la questione cambia radicalmente. Le sanzioni devono essere proporzionate alle infrazioni. Se il concetto deve essere che meglio avere sanzioni più severe, perchè non confiscare qualsiasi mezzo per qualsiasi infrazione allora? passi col rosso? auto confiscata. Eccesso di velocità di 10 km/h? ti confiscano il mezzo. e via dicendo... ti va bene come sistema?
Old 28-08-2005, 21:18   #90
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:

Proprio per questo motivo sarebbe stato sufficiente lasciare sanzioni del peso di quelle precedenti, collegandole al meccanismo della patente a punti. Oppure vuoi dirmi che portare via ad un cittadino una cosa sua, frutto del suo lavoro, è un mezzo lecito e di buon senso per educarlo al rispetto del Codice, nonchè una sanzione adeguata nel caso egli trasgredisca? Ma l'importante è non emettere mai mezzo fiato di disaccordo nei confronti di questa maggioranza di squilibrati, mi raccomando.
Old 28-08-2005, 21:20   #91
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
quindi siccome la legge non può prevedere ciascuna circostanza allora diamo l'ergastolo a qualsiasi omicidia, sia esso una persona che ha lanciato una granata in un asilo o sia esso uno che al quinto piano ha chiuso male la finestra di casa che con il vento ha sbattuto, facendo cadere un vaso di gerani che è finito in testa ad un passante e l'ha ucciso?

non mi sembra che nessuno stia contestando il fatto che certi comportamenti in moto vadano puniti, mi sembra che si stia semplicemente contestando una sproporzione immane tra il tipo di reato ed il tipo di sanzione.
Secondo me invece in molti stanno pontificando sull'assurdo, con sillogismi e conclusioni e iperboli.. hanno sequestrato la moto a qualcuno che si è grattato le palle?

Semmai il problema è che in molte regioni guidano senza casco abitualmente, in alcune città si impenna, si va in 3, in 4, in 5, si portano pacchi spropositati.

Insomma qui è tutto un coro di vergini che protestano perchè una legge vieterebbe di dare il bacino della buonanotte ai pargoli, quando invece nella realtà ci sono mignotte che si ingroppano ovunque e in pieno giorno e nessuno muove un dito.

Spero si capisca l'aulico sillogismo
Old 28-08-2005, 21:21   #92
redsnake
Member

L'Avatar di redsnake

Iscritto dal: May 2003
Città: Siracusa
Quote:
http://it.news.yahoo.com/050826/201/3czxj.html

spero solo che, come ventilava qualcuno, queste nuove norme vengano applicate solamente per scoraggiare la criminalità minorile dei "picciotti" nelle zone più critiche del paese ( e il fatto che per ora vengano segnalati sequestri solo a napoli, dove la situazione è peggiore che in altri centri urbani potrebbe farlo pensare )
Poi naturalmente ti verranno a dire che questo decreto non si applicherà al centro sud perchè qui chiudono sempre un occhio...sapeste quanti posti di blocco ho visto qui a catania per chi è senza casco e/o cintura...
redsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 21:21   #93
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Proprio per questo motivo sarebbe stato sufficiente lasciare sanzioni del peso di quelle precedenti, collegandole al meccanismo della patente a punti. Oppure vuoi dirmi che portare via ad un cittadino una cosa sua, frutto del suo lavoro, è un mezzo lecito e di buon senso per educarlo al rispetto del Codice, nonchè una sanzione adeguata nel caso egli trasgredisca? Ma l'importante è non emettere mai mezzo fiato di disaccordo nei confronti di questa maggioranza di squilibrati, mi raccomando.
Era giusta una sanzione di 200.000 lire (del 1980 o giù di lì, una bella sommetta quindi) per una grattata di palle in motorino?
Old 28-08-2005, 21:22   #94
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da redsnake
Poi naturalmente ti verranno a dire che questo decreto non si applicherà al centro sud perchè qui chiudono sempre un occhio...sapeste quanti posti di blocco ho visto qui a catania per chi è senza casco e/o cintura...
Quanti, zero?
Old 28-08-2005, 21:23   #95
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Era giusta una sanzione di 200.000 lire (del 1980 o giù di lì, una bella sommetta quindi) per una grattata di palle in motorino?
No, ed a maggior ragione è ingiusta la confisca.
Old 28-08-2005, 21:25   #96
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
No, ed a maggior ragione è ingiusta la confisca.
E quindi, consentiamo a tutti di guidare grattandosi i coglioni?
Old 28-08-2005, 21:27   #97
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Secondo me invece in molti stanno pontificando sull'assurdo, con sillogismi e conclusioni e iperboli.. hanno sequestrato la moto a qualcuno che si è grattato le palle?

Semmai il problema è che in molte regioni guidano senza casco abitualmente, in alcune città si impenna, si va in 3, in 4, in 5, si portano pacchi spropositati.

Insomma qui è tutto un coro di vergini che protestano perchè una legge vieterebbe di dare il bacino della buonanotte ai pargoli, quando invece nella realtà ci sono mignotte che si ingroppano ovunque e in pieno giorno e nessuno muove un dito.

Spero si capisca l'aulico sillogismo
Si è capito l'intento di voler spostare il discorso per cercare di difendere l'indifendibile. Prima ci vieni a dire che il problema non è la sanzione ma le violazioni (chi ha mai detto questo) ora vieni fuori col discorso del casco e delle famiglie in giro sulla moto. Il problema è la sanzione e come viene indiscriminantamente applicata ad una serie di norme che vanno da comportamenti gravi a lievi infrazioni. Guidare senza casco non è diverso dal guidare senza cintura, confiscare una moto per questo motivo è come confiscare un auto per il medesimo comportamento.
Old 28-08-2005, 21:28   #98
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

io mi ritengo un automobilista, non un motociclista, perchè il culo su una moto non ce l'ho mai messo nemmeno da passeggero, quindi sarei il primo a potersene fregare di questa legge, tuttavia mi sembra corretto gridare allo scandalo se di scandalo si tratta. Dico solo che sarei veramente curioso di sapere cosa sarebbe successo se tali provvedimenti fossero stati applicati alle automobili e non alle moto. Guidi parlando al telefono senza auricolare o vivavoce? ti conifischiamo il tuo bel bmw da 60.000 euro. Non ti sei messo la cintura? via anche il ferrari da 130.000 euro. In fondo sono cose che non si dovrebbero fare.

Qui si parla tanto di verginelle ma mi sa invece che ci sono anche tante persone per cui, purché non si tocchi il proprio portafogli, tutto va bene.

ripeto che sono disposto a rimangiarmi tutto quanto nel caso in cui si dovesse finalmente capire che ciò di cui si sta discutendo sia solamente un aumento delle sanzioni massime e non "l'unica sanzione" prevista in tutti i casi citati.

se invece così non fosse domani apro partita iva e metto su una concessionaria di moto usate. le vado ad acquistare d'occasione alle aste della polizia e poi le vendo in negozio.

Ultima modifica di momo-racing : 28-08-2005 alle 21:31.
Old 28-08-2005, 21:31   #99
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
io mi ritengo un automobilista, non un motociclista, perchè il culo su una moto non ce l'ho mai messo nemmeno da passeggero, quindi sarei il primo a potersene fregare di questa legge, tuttavia mi sembra corretto gridare allo scandalo se di scandalo si tratta. Dico solo che sarei veramente curioso di sapere cosa sarebbe successo se tali provvedimenti fossero stati applicati alle automobili e non alle moto. Guidi parlando al telefono senza auricolare o vivavoce? ti conifischiamo il tuo bel bmw da 60.000 euro. Non ti sei messo la cintura? via anche il ferrari da 130.000 euro. In fondo sono cose che non si dovrebbero fare.

Qui si parla tanto di verginelle ma mi sa invece che ci sono anche tante persone per cui, purché non si tocchi il proprio portafogli, tutto va bene.
Se una cosa del genere l'avessero fatta per le auto sarebbe scoppiato un putiferio, ma i motociclisti sono una minoranza e la gente che non guida le moto non si rende conto secondo me di cosa vogliano dire provvedimenti di questo tipo.
Old 28-08-2005, 21:32   #100
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
E quindi, consentiamo a tutti di guidare grattandosi i coglioni?
E' meno pericoloso un motociclista che guida con una mano sulle palle, che un camionista che fa lo stesso. Cominciamo a confiscare i TIR? Ma poi francamente, di tutti i problemi legati alla circolazione stradale le priorità sono le infrazioni descritte? Non credo che prima di questa "illuminata" proposta, fosse impossibile sanzionare comportamenti scorretti da parte dei motociclisti. A me pare piuttosto che ormai si guardi a qualsiasi mezzo e persona che si muove per la strada, come un plebeo da spremere, altro che sicurezza stradale.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian