|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
p.s. faccio presente che non sono un motociclista e non ho mai guidato nemmeno un motorino. |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Confido che prima della fine di questa legislatura si riesca a nominare senatore un cavallo.
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
http://it.news.yahoo.com/050826/201/3czxj.html
spero solo che, come ventilava qualcuno, queste nuove norme vengano applicate solamente per scoraggiare la criminalità minorile dei "picciotti" nelle zone più critiche del paese ( e il fatto che per ora vengano segnalati sequestri solo a napoli, dove la situazione è peggiore che in altri centri urbani potrebbe farlo pensare ) |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il punto non è la sanzione. Per le circostanze che citate voi (mi sgranchisco, mi gratto le palle un momento, porto un giornale per 3 metri) qualsiasi sanzione pare ingiusta ed eccessiva: non solo la confisca del mezzo, ma anche il sequestro, la multa salata, la multa, il rimprovero.. Ma le leggi non possono prevedere qualsiasi circostanza. Oppure ripeto la domanda: come scrivereste una legge che impone di guidare con 2 mani (ragionevole)? |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Evidentemente sì, visto che non ricordo i tuoi strali polemici |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non mi sembra che nessuno stia contestando il fatto che certi comportamenti in moto vadano puniti, mi sembra che si stia semplicemente contestando una sproporzione immane tra il tipo di reato ed il tipo di sanzione. Ultima modifica di momo-racing : 28-08-2005 alle 21:14. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se magari è la moto nuova che mi sono comprato, pagata 7000€ la questione cambia radicalmente. Le sanzioni devono essere proporzionate alle infrazioni. Se il concetto deve essere che meglio avere sanzioni più severe, perchè non confiscare qualsiasi mezzo per qualsiasi infrazione allora? passi col rosso? auto confiscata. Eccesso di velocità di 10 km/h? ti confiscano il mezzo. e via dicendo... ti va bene come sistema? |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semmai il problema è che in molte regioni guidano senza casco abitualmente, in alcune città si impenna, si va in 3, in 4, in 5, si portano pacchi spropositati. Insomma qui è tutto un coro di vergini Spero si capisca l'aulico sillogismo |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Siracusa
|
Quote:
Il tempo. Il tempo richiude tutte le ferite sanguinose, il suo scorrere nasconde al nostro cuore antiche e nuove emozioni, vecchie e recenti sofferenze.. Ma i segni li porteremo per sempre, indelebili, come il ricordo dei momenti salienti della nostra vita.. |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
io mi ritengo un automobilista, non un motociclista, perchè il culo su una moto non ce l'ho mai messo nemmeno da passeggero, quindi sarei il primo a potersene fregare di questa legge, tuttavia mi sembra corretto gridare allo scandalo se di scandalo si tratta. Dico solo che sarei veramente curioso di sapere cosa sarebbe successo se tali provvedimenti fossero stati applicati alle automobili e non alle moto. Guidi parlando al telefono senza auricolare o vivavoce? ti conifischiamo il tuo bel bmw da 60.000 euro. Non ti sei messo la cintura? via anche il ferrari da 130.000 euro. In fondo sono cose che non si dovrebbero fare.
Qui si parla tanto di verginelle ma mi sa invece che ci sono anche tante persone per cui, purché non si tocchi il proprio portafogli, tutto va bene. ripeto che sono disposto a rimangiarmi tutto quanto nel caso in cui si dovesse finalmente capire che ciò di cui si sta discutendo sia solamente un aumento delle sanzioni massime e non "l'unica sanzione" prevista in tutti i casi citati. se invece così non fosse domani apro partita iva e metto su una concessionaria di moto usate. le vado ad acquistare d'occasione alle aste della polizia e poi le vendo in negozio. Ultima modifica di momo-racing : 28-08-2005 alle 21:31. |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.