Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-08-2016, 17:23   #941
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
Funstock (come ulukaii aveva detto, di altri siti che non le avevano) non ha ricevuto le key, perché non le stanno vendendo se non tramite Humble Store, oltre a Steam e GOG. Io lo temevo sinceramente, ma ho pensato che alla fine 4 euro, chissene, li risparmiavo Invece ho fatto la figura dello spilorcio, cosa che mi rode sinceramente

E ora mi scoccia andare a rimettere altri 40-50 euro, per comprarlo su Steam, sulla postepay (da studente che lavora, mi gestisco diversamente ahimé).
E il rimborso ancora deve partire, conoscendo il circuito Visa e postepay, mi arriverà lunedì almeno (difficilmente domani se rimborsassero oggi).

Quindi a questo punto vedrò fra qualche giorno il da farsi, quando arriverà il rimborso
Effettivamente mi sembrava un po' curioso che fosse l'unico altro store (parlando di store autorizzati ovvimente) che lo vendesse al di fuori di Steam/Humble/GOG.

Ti hanno mandato una mail con quella motivazione? Perché mi pare abbastanza strano, è da mesi (almeno da maggio/giugno se non ricordo male) che l'hanno nel loro catalogo e adesso si accorgono che non possono avere le key? Se hanno contatti diretti con il publisher (e dovrebbero, in quanto sono uno store autorizzato), quest'ultimo è da mò che gli avrebbe dovuto dire che le key non gliele forniva per (a quanto pare) questioni di esclusiva, non certo il giorno stesso dell'uscita.

Bah. Mi vien da pensare che anche loro facciano come GMG (che a questo giro era infatti stranamente rimasto fuori, fatta eccezione per il "We're working on it!" postato mesi fa su fb) quindi l'hanno messo in catalogo pur non avendo un contatto diretto e pensando di poterselo procurare per tempo dai famosi "Authorised Distributor", ma gli è andata male. Si tratta di una mia supposizione ovviamente.

Comunque anche io ti consiglio di aspettare il rimborso prima di procedere.
ulukaii è offline  
Old 12-08-2016, 17:31   #942
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Bah. Mi vien da pensare che anche loro facciano come GMG (che a questo giro era infatti stranamente rimasto fuori, fatta eccezione per il "We're working on it!" postato mesi fa su fb) quindi l'hanno messo in catalogo pur non avendo un contatto diretto e pensando di poterselo procurare per tempo dai famosi "Authorised Distributor", ma gli è andata male. Si tratta di una mia supposizione ovviamente.

Comunque anche io ti consiglio di aspettare il rimborso prima di procedere.
E' sicuramente come dici.
Ecco la loro mail, hanno fatto finta che sia il fornitore a ritardare, quando invece hanno solo accettato ordini senza avere certezze:
Quote:
Hi Marco,
Thank you for pre-ordering No Man's Sky .
We are sorry to inform you that due a delay by our suppliers in receiving stock we are unable to complete your order.
We will issue you a full refund ASAP.
We are sorry for any inconvenience caused.
Kind Regards,
Funstock Digital
A mia risposta di protesta, in cui gli ho detto potevano accorgersene prima e che il loro "prima possibile" per il rimborso, è assurdo (almeno rimborsa subito, anche se non cambia niente, i soldi non li vedrei oggi, è una questione di correttezza però):
Quote:
Hi,
We are very sorry that we are unable to provide this game and we are saddened and frustrated that we have let people down.
The minute we got the notification this morning from our supplier we informed everyone of the situation and we are working hard to get all the refunds issued asap.
All will be refunded today the speed of you receiving this depends on how you paid. [taglio la parte delle tempistiche]
All we can do is apologize for any disappointment caused
Thank you
Fesso io che nonostante i tuoi corretti (come sempre!) messaggi, ho voluto rischiare comunque per risparmiare 4 euro, nonostante paresse strano anche a me che nessuno lo vendesse e loro invece si.

p.s. questa cosa della vendita solo tramite canali ufficiali è comunque particolare. Già costa tanto, così vogliono proprio fino all'ultimo centesimo

Ultima modifica di Psycho91-1 : 12-08-2016 alle 17:33.
Psycho91-1 è offline  
Old 12-08-2016, 17:34   #943
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Questo video fa proprio male Il motivo per il quale non c'è il multiplayer è che tecnicamente un gioco spaziale enorme con tanto di pianeti esplorabili è qualcosa di mai raggiunto prima, necessita di molto studio, molto personale e molto tempo.

NMS e E : D sono figli dell'hype di SC, hanno bruciato le tappe e in dirittura di arrivo si sono resi conto che non avrebbero mai potuto tirar fuori quel genere di gioco, hanno quindi tagliato corto e sono usciti con il massimo che hanno potuto fare (NMS single player; E : D co-op in 4 p2p buggoso alla morte). Restano entrambi dei giochi carini, ma se già E : D ha dalla sua parte un bel sistema di guida delle navi che ti può impegnare un po' di tempo, su questo NMS non vedo proprio nessuna meccanica in grado di tenerti vicino allo schermo, e dubito che verrà integrato da patches, perchè è proprio nelle fondamenta che è insufficiente.
Ho trovato molto interessante la recensione di IGN, hanno messo in luce proprio le cose che odio di un gioco del genere.

Ultima modifica di [K]iT[o] : 12-08-2016 alle 17:36.
[K]iT[o] è offline  
Old 12-08-2016, 17:36   #944
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
si e non lo sottovaluto per niente come segno
Io, non per tornarci sopra, credo che Murray abbia avuto seri problemi di comunicazione. Forse, più che malintenzionato lo chiamerei "gran fesso", forse con ingerenze da parte di Sony.

Le sue bugie

Non mi spiego come già nel 2014 lui a Gameinformer parlasse di questo multiplayer senza interazioni, di come non avesse mai voluto creare un mmo o un gioco multiplayer, ma poi sul gioco finisce perfino l'icona dell'online, coperta con adesivo.
Due ipotesi:
-voleva inserirla questa modalità multiplayer ma non ce l'ha fatta per pressioni sull'uscita
-è un gran co**ione

Non cozza neppure l'intervista video del 13 dicembre 2014 con Gameinformer con le parole del 10 dicembre 2014. Scritte.
Ripeto, sempre troppe polemiche su queste "bugie", chissene, basta aspettare e capire cosa è realmente. Continuo a ritenere insopportabile che alcuni debbano odiarlo a prescindere e scrivono provocazioni sui punti negativi del gioco, cogliendo ogni occasione per fare gli irriverenti.
Tutti i giochi (in realtà il software in generale) possono cambiare durante lo sviluppo, magari si cerca di aggiungere una caratteristica ma poi non si riesce a farla funzionare, i tester pensano che non sia divertente oppure non c'è tempo per debuggarla e la si deve tagliare. Andare a prendere dichiarazioni vecchie e trattarle come se fossero il Vangelo è una bambinata.

Quello che però NON è accettabile è che ora, al lancio, quando il gioco si è più o meno stabilizzato, le dichiarazioni rimangano fumose e generiche. Ci fanno solo una pessima figura, molto meglio dire chiaro e tondo "non abbiamo fatto in tempo a inserire X, magari lo aggiungeremo nella prossima patch".
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline  
Old 12-08-2016, 17:41   #945
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
su questo NMS non vedo proprio nessuna meccanica in grado di tenerti vicino allo schermo, e dubito che verrà integrato da patches, perchè è proprio nelle fondamenta che è insufficiente.
Guarda, a me NMS interessa anche per le pretese non troppo complesse, per lo stile grafico (per quanto semplicistico possa sembrare, chiaramente).
Sicuramente quanto dici non si può negare, a me da quel che vedo continua a interessare molto (seppur so in partenza che poi a fare le solite cose non ci starò mai 200 ore probabilmente, ma sono mie considerazioni personali).
Però è anche vero che poi non ci sia molto già alle fondamenta (che poi per alcuni sia sufficiente è sacrosanto). Promesse escluse
Psycho91-1 è offline  
Old 12-08-2016, 17:43   #946
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Quello che però NON è accettabile è che ora, al lancio, quando il gioco si è più o meno stabilizzato, le dichiarazioni rimangano fumose e generiche. Ci fanno solo una pessima figura, molto meglio dire chiaro e tondo "non abbiamo fatto in tempo a inserire X, magari lo aggiungeremo nella prossima patch".
Mi ero dimenticato di scriverlo in quel post, quando scrivo troppo (quasi sempre) scordo pezzi.

Non mi spiego nemmeno come sia possibile insistere, perché non dire "cavolo volevamo mettere una sorta di multiplayer più complesso ma non abbiamo potuto con il tempo rimasto". Ci stava.

Ma la risposta me la trovo mentre ci penso: Sony, sicuro anche se avesse voluto, gli ha impedito di fare mea culpa

E' un peccato attirarsi queste attenzioni sgradevoli, perché a mio avviso rimane interessante (e voglio giocarlo). Certo a 15-30 euro cambierebbe tutto.

Ultima modifica di Psycho91-1 : 12-08-2016 alle 17:53.
Psycho91-1 è offline  
Old 12-08-2016, 17:48   #947
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Questo video fa proprio male Il motivo per il quale non c'è il multiplayer è che tecnicamente un gioco spaziale enorme con tanto di pianeti esplorabili è qualcosa di mai raggiunto prima, necessita di molto studio, molto personale e molto tempo.

NMS e E : D sono figli dell'hype di SC, hanno bruciato le tappe e in dirittura di arrivo si sono resi conto che non avrebbero mai potuto tirar fuori quel genere di gioco, hanno quindi tagliato corto e sono usciti con il massimo che hanno potuto fare (NMS single player; E : D co-op in 4 p2p buggoso alla morte). Restano entrambi dei giochi carini, ma se già E : D ha dalla sua parte un bel sistema di guida delle navi che ti può impegnare un po' di tempo, su questo NMS non vedo proprio nessuna meccanica in grado di tenerti vicino allo schermo, e dubito che verrà integrato da patches, perchè è proprio nelle fondamenta che è insufficiente.
Ho trovato molto interessante la recensione di IGN, hanno messo in luce proprio le cose che odio di un gioco del genere.
e pensa quello che succederà quando uscirà il gioco del panzone texano, quanti castelli di carta da parte dei sognatori crolleranno. Assodato che il gioco non ti interessa quindi, come mai continui a commentare negativamente? Il gioco neanche ce l'hai, quindi...
Old 12-08-2016, 18:00   #948
[K]iT[o]
Senior Member

Purtroppo il gioco m'interessava, ecco perchè seguo, e sono molto più che deluso.

Nel mentre un altro personaggio ha recensito/commentato il gioco, tirando fuori qualcosa molto vicino ad una poesia https://www.facebook.com/roberto.rec...53860202927916

Il panzone texano lascialo nella discussione dedicata, e già per dire quell'alfa buggosa e limitata mi appaga già di più degli altri giochi citati, tanto per dare una misura di quanto siano pietosi i concorrenti
Old 12-08-2016, 18:02   #949
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
"panzone", quale gioco? Grazie.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 12-08-2016, 18:06   #950
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
"panzone", quale gioco? Grazie.

Star Citizen.
stefano76 è offline  
Old 12-08-2016, 18:07   #951
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Star Citizen.
Ok.

Old 12-08-2016, 18:09   #952
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Quote:
Nel mentre un altro personaggio ha recensito/commentato il gioco, tirando fuori qualcosa molto vicino ad una poesia https://www.facebook.com/roberto.rec...53860202927916
Non conosco il personaggio, e manco mi interessa conoscerlo, aldilà di tutto (considerazioni non banali le sue, nonostante la trita tendenza a fare i poeti sui social) sulla chiosa finale mi trova in disaccordo: sono proprio gli sviluppatori ad avercela messa, perché è proprio l'incipit, il punto di partenza, secondo cui Murray ha voluto creare questo gioco.

Tu comunque ormai, sei in -modalità "posto qualsiasi cosa negativa sul gioco mi capiti a tiro"-

Ultima modifica di Psycho91-1 : 12-08-2016 alle 18:13.
Psycho91-1 è offline  
Old 12-08-2016, 18:09   #953
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Purtroppo il gioco m'interessava, ecco perchè seguo, e sono molto più che deluso.

Il panzone texano lascialo nella discussione dedicata, e già per dire quell'alfa buggosa e limitata mi appaga già di più degli altri giochi citati, tanto per dare una misura di quanto siano pietosi i concorrenti
ma se hai appena detto che leggendo stai trovando tutti i difetti che ti danno più fastidio, direi che ci siamo per lasciarlo andare questo povero no man's sky E' chiaro che non emerge per le meccaniche in senso stretto ma per il gioco nella sua globalità, che è un'esperienza da vivere.

Ultima modifica di Darrosquall : 12-08-2016 alle 18:12.
Darrosquall è offline  
Old 12-08-2016, 18:16   #954
Il Mulo
Senior Member

L'Avatar di Il Mulo

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
É cosí importante, per te, "prevalere" sull'opinione di un altro utente?
Bè, quando hai avuto un onesto scambio di vedute con un altro utente, che si è interrotto con un "vedremo", vorresti avere il piacere di continuare quella discussione e ascoltare il parere dell'altro utente.
E' l'essenza stessa di un forum, lo scambio civile di opinioni, non si tratta necessariamente di "prevalere"
Old 12-08-2016, 18:26   #955
[K]iT[o]
Senior Member

Quote:
Tu comunque ormai, sei in -modalità "posto qualsiasi cosa negativa sul gioco mi capiti a tiro"-
Più che altro sono solo negative le notizie che stanno uscendo, sarei ben felice di trovare qualcosa che parla di aspetti di NMS positivi ancora non scoperti
Old 12-08-2016, 18:37   #956
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Quote:
Più che altro sono solo negative le notizie che stanno uscendo, sarei ben felice di trovare qualcosa che parla di aspetti di NMS positivi ancora non scoperti
per te è negativa pure la semplice dimensione del download

poi in un caso del genere, comunque, a parte gli scherzi, è chiaro che facciano notizia i problemi del gioco. Anche per The Witcher 3 le prime settimane era un lamentarsi solamente del gioco e dei bug e degli fps (specie su console).

Con questo non significa che poi usciranno notizie belle, non credo proprio che le recensioni supereranno il "discreto"
Psycho91-1 è offline  
Old 12-08-2016, 18:39   #957
BenArme
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
seguo

60€ per un "gioco" che dopo 2 ore stufa a morte sono una ladrata...

si prospetta come il più grande scam della storia dei videogame

in buona sostanza, niente multiplayer (perlomeno possibilità di trovare qualcuno vicina allo zero), si va in giro a esplorare pianeti diversi modificando e migliorando la propria nave, qualche bot da killare giusto per movimentare l'esperienza, e si cerca il centro della galassia.

Ma tutto questo, a che pro?
Quando l'ho scritto io, a momenti volevano bannarmi....per aver insultato il loro giochino preferito.
BenArme è offline  
Old 12-08-2016, 18:39   #958
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
e certo, invece dall'altro lato siamo tutti speranzosi e febbrili nell'attesa, nonostante tutto il mare magnum di guano che è uscito al largo dall'open development di Star Citizen...

No Man's Sky è uno space sim survival al day 1, non è completo e ne ha di strada da fare, sono sicuro che sarà un gioco con gambe lunghe nello sviluppo, decretarne già il fallimento non ha senso...
Old 12-08-2016, 18:46   #959
[K]iT[o]
Senior Member

Ho letto da qualche parte che Hello Games sta già iniziando un altro progetto, quindi non penso proprio che ne farà di strada, correggeranno i bugs, risolveranno i crash frequenti e bilanceranno alcune cose, ma sono pochi sviluppatori e dubito possano lavorare più di tanto su due giochi in parallelo.
Old 12-08-2016, 18:52   #960
BenArme
Bannato

Quote:
si e non lo sottovaluto per niente come segno
Io, non per tornarci sopra, credo che Murray abbia avuto seri problemi di comunicazione. Forse, più che malintenzionato lo chiamerei "gran fesso", forse con ingerenze da parte di Sony.

Le sue bugie

Non mi spiego come già nel 2014 lui a Gameinformer parlasse di questo multiplayer senza interazioni, di come non avesse mai voluto creare un mmo o un gioco multiplayer, ma poi sul gioco finisce perfino l'icona dell'online, coperta con adesivo.
Due ipotesi:
-voleva inserirla questa modalità multiplayer ma non ce l'ha fatta per pressioni sull'uscita
-è un gran co**ione

Non cozza neppure l'intervista video del 13 dicembre 2014 con Gameinformer con le parole del 10 dicembre 2014. Scritte.
Ripeto, sempre troppe polemiche su queste "bugie", chissene, basta aspettare e capire cosa è realmente. Continuo a ritenere insopportabile che alcuni debbano odiarlo a prescindere e scrivono provocazioni sui punti negativi del gioco, cogliendo ogni occasione per fare gli irriverenti.

Però ecco, colgo questo rimborso come un momento per rifletterci di più
Credo che lo comprerò lo stesso, ma sicuramente non aspettandomi (non lo credevo nemmeno prima) un gioco capolavoro e soprattutto completo. E aspetto review più approfondite e numerose. Le live altrimenti mi dicono "puoi prenderlo".
Gran fesso di sicuro....60 euro a copia.
BenArme è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian