Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-08-2008, 11:55   #9521
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
Le avventure grafiche non tutti le sanno giocare, ergo vendono di meno.
Non direi proprio. Come genere sono fra i più semplici in circolazione.
E' semplicemente una questione di gusti del mercato attuale (che cmq sta cambiando con le Ag alla riscossa), tutto qua.
Ance il discorso multi lascia il tempo che trova. Il sp è ancora vivissimo in quasi tutti i generi ed inoltre spesso tra codici non dati e magagne varie con gli allegati alle riviste il multi non è nemmeno possibile, se non in lan locale.
Darkless è offline  
Old 24-08-2008, 12:24   #9522
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Che Fifa era ? 97 ? 98?
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Il primo Fifa in assoluto fu Fifa International Soccer, era in 2D isometrico (quante partite col 486 !!!! ), uscì nel 1994 o nel 1995 non ricordo.

Il primo in 3D fu Fifa '96, lo comprai pure io a 120'000 lire all'epoca bellissimo. E ce l'ho ancora, naturalmente!
Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
Si è vero, lo avevo anch'io. Era quello col campo in salita.
La palla aveva una fisica strana, sembrava di giocare sulla luna
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
è stato così fino all'ultimo fifa a cui ho giocato (2002 mi sembra sulla playsation 1), poi c'ho rinuciato e sono passato a ISS (ora PES)...
Quote:
Originariamente inviato da Viridian Guarda i messaggi
il primo fifa era del '94
tra l'altro permetteva di mettersi davanti al portiere durante il rinvio e ribattere la palla in porta
già dal '95,sempre isometrico,non si poteva più fare
Quote:
Originariamente inviato da franzing Guarda i messaggi
A me riusciva anche col 97
Credo di aver capito quale Fifa era...credo il '94 (e ce l'avevo anch'io).

Era per caso quello in cui nell'Italia Roberto Baggio si chiamava Roberto Favaro ?
frankdan è offline  
Old 24-08-2008, 12:29   #9523
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
non mi vantavo. mi sono espresso male. mi lagnavo .
(sono di origine ligure...e le palanche le amo )
ti lavagni?! malol
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Sapessi che collezione di trash ho accumulato negli anni...
Roba che se penso ai soldi spesi mi vien voglia di ubriacarmi.
succede pure a me quando apro il cassetto della scrivania e vedo dentro 15 giochi per XBOX che ormai non uso da anni i quali sono costati in media 30-40€ l'uno
Mai più console, più giocavo e più voglia di giocare avevo...

CiAo
Old 24-08-2008, 12:48   #9524
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
Non direi proprio. Come genere sono fra i più semplici in circolazione.
Non la penso affatto così. Forse negli ultimi anni sono state "semplificate" per andare incontro ad un numero più ampio di giocatori, ma ricordo quelle vecchie che erano veramente difficili (per esempio la differenza tra i Sam e Max attuali ed il loro predecessore oppure la saga di Broken Sword).
Carlyle è offline  
Old 24-08-2008, 12:52   #9525
akrilico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: milano
si, ma un conto è che possano essere difficili certi enigmi
un altro è che siano 'difficili da giocare'
sono sempre state molto intuitive, e non richiedono nessuna abilità particolare se non quella del ragionamento
non come fps o rts o mmorpg che richiedono abilità da pianista con la tastiera, o riflessi da faina e precisione col mouse

infatti sono sempre stato un genere molto popolare anke tra le ragazze
akrilico è offline  
Old 24-08-2008, 13:23   #9526
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da akrilico Guarda i messaggi
sono sempre state molto intuitive, e non richiedono nessuna abilità particolare se non quella del ragionamento
non come fps o rts o mmorpg che richiedono abilità da pianista con la tastiera, o riflessi da faina e precisione col mouse

Stavo per scrivere esattamente le stesse cose. Il fatto che ci possanoe ssere puzzle più o meno difficili da risolvere non ha nulla a che vedere con al complessità del genere, che è bassissima, e sul fatto che il modo in cui si risolvano i suddetti puzzle avvenga secondo emccaniche di gioco semplicissime e alla portata anche di un bambino.
Darkless è offline  
Old 24-08-2008, 13:49   #9527
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Credo di aver capito quale Fifa era...credo il '94 (e ce l'avevo anch'io).

Era per caso quello in cui nell'Italia Roberto Baggio si chiamava Roberto Favaro ?
Esatto

PS=tornando a WarHammer, tra i due allegati con GMC qual è migliore? Vorrei prendere quello della budget giusto per buttare 4 euro per questo scorcio di estate, ma non vorrei che l'altro sia nettamente più bello. Cosa dite?
NuT è offline  
Old 24-08-2008, 13:54   #9528
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
io li ho tutti e 2, e dark crusade è molto meglio... , le schermaglie(cosa che adoro in n rts), son chiù variegate

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline  
Old 24-08-2008, 13:56   #9529
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Ma Mark of chaos non è mai stato allegato da nessuno, vero ?
Con tutti sti rts in giro ho perso il filo.
Darkless è offline  
Old 24-08-2008, 13:57   #9530
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Esatto
adesso sbatto su dosbox e ci faccio una partita
Che ricordi gli omini che sgommavano sul campo

P.S. Cmq non si chiamava fifa 94, il primo fifa non aveva nomenclatura annuale, si intitolava Fifa international soccer. Ho di là nel mobiletto lo scatolone coi 3 floppy originali

Ultima modifica di Darkless : 24-08-2008 alle 13:59.
Darkless è offline  
Old 24-08-2008, 14:59   #9531
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
Originariamente inviato da akrilico Guarda i messaggi

Sotto questo aspetto sono d'accordo anch'io.
Il fatto è che si era detto che fossero i più semplici in circolazione.
Avevo inteso il termine semplice riferito alla difficoltà, non alle meccaniche di gioco.
Carlyle è offline  
Old 24-08-2008, 15:26   #9532
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Quote:
Originariamente inviato da squek Guarda i messaggi
Mamma mia che schifezza Just Cause...
ma che dici ....anch'io quando lo presi appena uscito lo disinstallai quasi subito....bè lo ho reinstallato a distanza di 1 anno e rotti e nn è così male....certo le missionis econdarie sono abbastanza ripetitive...ma quelle della trama meno...ha una signora grafica (altro che GTASA) e il rampino da usare è forte....per quello che ti è costato nn direi che sia da buttare...anzi
indio68 è offline  
Old 24-08-2008, 16:27   #9533
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
ma che dici ....anch'io quando lo presi appena uscito lo disinstallai quasi subito....bè lo ho reinstallato a distanza di 1 anno e rotti e nn è così male....certo le missionis econdarie sono abbastanza ripetitive...ma quelle della trama meno...ha una signora grafica (altro che GTASA) e il rampino da usare è forte....per quello che ti è costato nn direi che sia da buttare...anzi
giusto...non è che spender poco, poi debba precludere una esperienza tale, ma in questo, ed altri casi...bisogna guardarsi il portafoglio, e anche il gioco che si ha tra le mani, e non sempre è una patacca...just cause deve piacere, non è uno di quei giochi trascinanti che quando li installi ti azzicchi allo schermo, deve piacere...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-

Claus89 è offline  
Old 24-08-2008, 16:36   #9534
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
io li ho tutti e 2, e dark crusade è molto meglio... , le schermaglie(cosa che adoro in n rts), son chiù variegate
Capisco, grazie. Graficamente invece? E come difficoltà? Voglio un giochino senza grosse pretese (come difficoltà...non devo diventare matto per superare una missione)

PS=ma sono Fantasy?

Quote:
adesso sbatto su dosbox e ci faccio una partita
Che ricordi gli omini che sgommavano sul campo

P.S. Cmq non si chiamava fifa 94, il primo fifa non aveva nomenclatura annuale, si intitolava Fifa international soccer.
Sì lo so che si chiamava Fifa International Soccer (l'ho pure scritto qualche post fa)

Quote:
Ho di là nel mobiletto lo scatolone coi 3 floppy originali
voglio anche io i Floppy originali
NuT è offline  
Old 24-08-2008, 20:24   #9535
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Il primo Fifa Ci giocavamo sul Mega Drive io e alcuni amici,sembrava una roba fuori dal normale la possibilità di giocare con i club.Bei tempi

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
TGM esce in 2 versioni:

TGM lisssio solo rivista
TGM + CD/DVD Gioco + DVD Redazionale (Patch, Shareware, Freeware, Mod, Filmati, quello del 20nale dovrebbe avere metà Dvd dedicato a patc, Mod ecc e metà a filmati, foto storiche della redazione)

Tnx
Quote:
Originariamente inviato da Futoshi Guarda i messaggi
Ragazzi, oggi sono rimasto perplesso di fronte a TGM, non sapendo se acquistarlo o meno... Conosco la rivista praticamente da quando è nata (vedevo la pubblicità su ZZAP) e ne ho acquistate anche alcune copie nel corso degli anni. Vorrei saperne di più sul DVD redazionale. Ci sono molti filmati e foto (a me interessano soprattutto quelli dell'epoca con l'inserto ZZAP allegato, dato che quei numeri li comprai per quel motivo)? Non è che le foto sono le stesse pubblicate sulla versione solo carta?
Inoltre, il gioco si trova su un disco a parte? Sulla confezione è indicato "PC CD-ROM", quindi immagino che nella custodia ci sia il CD col gioco e il DVD con demo, ecc. + filmati e foto redazionali.
Tengo a precisare che il gioco non è che mi interessi molto, soprattutto perché di giochi per PC ormai ne ho tantissimi e di tutti i tipi, e ne avrò installato (non dico "finito"!) soltanto un 5%...
Comunque, visto che c'è, me lo consigliate? A me gli RTS piacciono abbastanza, anche se ne ho giocati pochi, ma ho già Rise of Nations, che mi sembra simile concettualmente...

Purtroppo il sito di TGM non dà questo genere di informazioni (unica info di mio interesse: "Per festeggiare il suo ventesimo compleanno, TGM vi offre una incredibile raccolta di foto e video che hanno fatto la storia della redazione! Tutto il meglio e il peggio dei vostri redattori preferiti!"), quindi...
EEII è leggermente diverso da RoN,dovresti provare le demo e vedere.Direi che come meccaniche è come Age of Empires
Io ho il primo EE+espansione,il secondo lo compro domani con TGM ma so già che a differenza del primo non si potra andare nello spazio
Old 24-08-2008, 20:37   #9536
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Capisco, grazie. Graficamente invece? E come difficoltà? Voglio un giochino senza grosse pretese (come difficoltà...non devo diventare matto per superare una missione)

PS=ma sono Fantasy?
Quelli sono giochi diw arhammer 40k, ossia il misto fantasy/fantascienza coi marine spaziali e fuffa varia.
Il gioco su warhammer fantasy è MArk of Chaos (che chiesi qlc post fa se era già stato allegato)

Quote:
voglio anche io i Floppy originali
Adesso ti segnalo per pirateria

Cmq...

14 anni ed è come nuovo

Ultima modifica di Darkless : 24-08-2008 alle 21:19.
Darkless è offline  
Old 24-08-2008, 21:11   #9537
Futoshi
Senior Member

L'Avatar di Futoshi

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trani - Roma
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
EEII è leggermente diverso da RoN,dovresti provare le demo e vedere.Direi che come meccaniche è come Age of Empires
Io ho il primo EE+espansione,il secondo lo compro domani con TGM ma so già che a differenza del primo non si potra andare nello spazio
Grazie 1000! A dire il vero l'avevo comprato stamattina, incuriosito dallo speciale sui vent'anni di TGM. Purtroppo non ho mai giocato AoE, comunque penso che EEII mi piacerà (quando mi deciderò ad installarlo...)!

Riguardo lo speciale sui 20 anni, è stata la prima cosa che ho letto! Davvero interessante, così come le foto, i filmati (purtroppo solo 6, di cui due di durata al di sotto dei 3 minuti e gli altri sui 10) e le assurdità dei Bovas (quelle non le ho lette tutte... Sono una marea!!!)! Avrei gradito un po' più di filmati e magari anche più foto "d'epoca", ma evidentemente a quei tempi scattare (e stampare!) foto era un po' più "macchinoso" e dispendioso...

Comunque TGM si conferma la miglior rivista videoludica (per PC) in circolazione, anche perché non parla solo di videogiochi. Un grazie a BDB, e spero di non essere andato troppo OT (ho fatto anche una specie di rima!)!
Futoshi è offline  
Old 24-08-2008, 21:20   #9538
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Manca il filmato della aprtita di calcio.
Buona parte delle cose nellos peciale sui 20 anni eano già state scritte sul numero 200. Cmq rileggendole quasi mi scendeva una lacrimuccia di nostalgia pensando ai bei vecchi tempi di tgm e delle superiori
Darkless è offline  
Old 24-08-2008, 23:46   #9539
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Quelli sono giochi diw arhammer 40k, ossia il misto fantasy/fantascienza coi marine spaziali e fuffa varia.
Il gioco su warhammer fantasy è MArk of Chaos (che chiesi qlc post fa se era già stato allegato)
Capisco...e allora quelli di GMC che sono? Che ambientazione hanno?

Quote:
Adesso ti segnalo per pirateria
Ho parlato chiaramente di Floppy originali

Quote:
Cmq...

14 anni ed è come nuovo
NuT è offline  
Old 25-08-2008, 00:06   #9540
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

sono un fantasy tecnologico, sci-fi, tipo starcraft...., molto violenti, con sangue a palate...., non sono troppo ostici, anzi son molto "action" , sono cmq ottimi, e apprezzati da mezzo mondo, giochi, dark crusade offre molto di più del dawn of war liscio, prendi quello...

Claus89 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian