Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2020, 18:08   #9401
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ci hanno ripensato?
Finiti i modem in magazzino ?
Old 22-09-2020, 18:30   #9402
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Finiti i modem in magazzino ?
Non credo, ne avranno tanti di quelli che gli stanno rispedendo... Pronti per essere riciclati
Old 22-09-2020, 18:45   #9403
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
L'operatore mi ha detto che l'opzione senza modem non è più possibile attivarla e che a breve verrà tolta anche la pagina sul sito. E' obbligatorio quindi prendere il loro modem..
A me sta cosa mi sembra molto strana, ma l'operatore ha risposto "ordini dall'alto"

Vi risulta?
No. Non possono, prenderebbero un'altra multa da AGCOM.

Gli "ordini dall'altro" sono solo FUD.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 19:03   #9404
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
L'operatore mi ha detto che l'opzione senza modem non è più possibile attivarla e che a breve verrà tolta anche la pagina sul sito
Ma dove li trovano questi Operatori del call center?
Ci pensano alla notte cosa dire o gli vengono d'impulso queste baggianate?

Quote:
8 ms con profilo gaming il che mi pare tanto anche questo
Ma quale profilo gaming?

Ultima modifica di Biscuo : 22-09-2020 alle 19:05.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 21:03   #9405
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Eh l'ho chiesto molte volte e mi ha detto di no che non è possibile attivare senza modem.

L'offerta che ho sottoscritto è:

25,99 al mese comprensivi di 6 euro di modem per 24 mesi (non 48)
Dopo 24 mesi il canone diventa 19.99
Scatto alla risposta 23 cent e chiamata illimitata
Fibra FTTH Open fibra

Avendola appena sottoscritta posso comunque recederla ancora entro 14gg.

Più che altro mi chiedo, questo modem che danno è decente? in alternativa potrei usarlo solo come modem e attaccarci un fritzbox in cascata che non ha il modulo Fibra. Insomma usare il loro modem come commutatore
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 21:06   #9406
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Ma dove li trovano questi Operatori del call center?
Ci pensano alla notte cosa dire o gli vengono d'impulso queste baggianate?

Ma quale profilo gaming?
Play Now: profilo ottimizzato per il gaming online, con le migliori performance, stabilità della linea e bassi tempi di latenza.

Poi però subito sotto c'è scritto lantenza 8ms quindi bho.. spero non vada a 8ms
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Old 22-09-2020, 21:24   #9407
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Ma tu non hai già avuto la FTTH di Wind? Ti ricordo come uno dei primissimi clienti a postare nei relativi thread... Dovresti ricordare che da Milano su Milano le latenze sono nell'ordine dei 3-4 ms, ping che naturalmente tendono ad aumentare in relazione a distanza e instradamento rispetto al server.

EDIT

Circa la città la memoria potrebbe trarmi in inganno, ma mi pare di ricordare Milano o Torino, vale a dire le prime città dove fu aperta la vendibilità FTTH su rete Metroweb (poi confluita in OF).

Ultima modifica di Psyred : 22-09-2020 alle 21:45.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 22:08   #9408
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Quote:
Eh l'ho chiesto molte volte e mi ha detto di no che non è possibile attivare senza modem.

Fibra FTTH Open fibra

Avendola appena sottoscritta posso comunque recederla ancora entro 14gg.

Più che altro mi chiedo, questo modem che danno è decente? in alternativa potrei usarlo solo come modem e attaccarci un fritzbox in cascata che non ha il modulo Fibra. Insomma usare il loro modem come commutatore
Ma questa offerta te l'hanno proposta da già cliente?

Se si, per i prezzi che propongono attualmente tutti gli operatori (windtre compresa), mi sembra ottima e in più hai anche un modem con un vincolo tutto sommato non eccessivo
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 22:14   #9409
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
Ma tu non hai già avuto la FTTH di Wind? Ti ricordo come uno dei primissimi clienti a postare nei relativi thread... Dovresti ricordare che da Milano su Milano le latenze sono nell'ordine dei 3-4 ms, ping che naturalmente tendono ad aumentare in relazione a distanza e instradamento rispetto al server.

EDIT

Circa la città la memoria potrebbe trarmi in inganno, ma mi pare di ricordare Milano o Torino, vale a dire le prime città dove fu aperta la vendibilità FTTH su rete Metroweb (poi confluita in OF).
Ricordi bene, avevo wind ( quando ancora era infostrada mi pare) sotto metroweb circa 5 anni fa. Ma ora, oltre essere passati 5 anni, sono passato da milano sud-ovest a milano nord-ovest e non più sotto metroweb ma sotto Openfibra.
Quindi richiedere qualche aggiornamento sull'attuale stato wind è doveroso XD

Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Ma questa offerta te l'hanno proposta da già cliente?

Se si, per i prezzi che propongono attualmente tutti gli operatori (windtre compresa), mi sembra ottima e in più hai anche un modem con un vincolo tutto sommato non eccessivo
No sono nuova linea, ho appena traslocato casa disabitata quindi nuova attivazione. Nuovo cliente Wind, ma questo non lo sapeva quando mi ha fatto l'offerta.
Ora appena mi arriva la copia del contratto via mail vediamo se mi ha detto una balla o no come la storia che non poteva farmi l'abbonamento senza modem.

Ps: ma comunque questo modem nuovo com'è? dovrò mettere un fritz a cascata per andare bene?
Old 22-09-2020, 22:39   #9410
Maverickcs76
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Non fidatevi troppo delle informazioni telefoniche, non è sempre tutto vero. Comunque il modem Zyxel Home&Life non è male, soprattutto se paragonato a vodafone station o tim hub.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
Maverickcs76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 22:44   #9411
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Ricordi bene, avevo wind ( quando ancora era infostrada mi pare) sotto metroweb circa 5 anni fa. Ma ora, oltre essere passati 5 anni, sono passato da milano sud-ovest a milano nord-ovest e non più sotto metroweb ma sotto Openfibra.
Quindi richiedere qualche aggiornamento sull'attuale stato wind è doveroso XD
Ecco mi pareva... Comunque in generale da MI si pinga bene.
Old 22-09-2020, 23:22   #9412
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Maverickcs76 Guarda i messaggi
Non fidatevi troppo delle informazioni telefoniche, non è sempre tutto vero. Comunque il modem Zyxel Home&Life non è male, soprattutto se paragonato a vodafone station o tim hub.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
concordo , sono passato da vodafone station revolution a Zyxel ...
Old 23-09-2020, 00:03   #9413
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Devono fare un'offerta senza modem. In caso di FTTH forniscono solo il modulo SFP.
Se ti hanno detto che non è possibile hanno mentito, perché ricordo almeno un altro utente che ha attivato una FTTH con l'offerta Absolute (e se non sbaglio è stata un'odissea).
Quote:

Fibra FTTH Open fibra
Ce l'hai nero su bianco, o è stato detto dal solito operatore truffaldino?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 01:12   #9414
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Devono fare un'offerta senza modem. In caso di FTTH forniscono solo il modulo SFP.
Se ti hanno detto che non è possibile hanno mentito, perché ricordo almeno un altro utente che ha attivato una FTTH con l'offerta Absolute (e se non sbaglio è stata un'odissea).

Ce l'hai nero su bianco, o è stato detto dal solito operatore truffaldino?
Ho fatto registrazione telefonica dove ha confermato il prezzo e ha detto " offerta per 24 mesi" dove è inteso anche per il modem. Ora non mi è ancora arrivata la copia via mail... appena arriva verifico e vi dico ^_^
Old 23-09-2020, 16:52   #9415
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Stamattina mi ha chiamato il controllo qualità Wind e mi ha detto in sostanza che l'operatore di ieri mi ha detto un sacco di sxxxxxxate.

Il modem è per 48 mesi e l'opzione senza modem è possibile attivarla ma costa 27,95 sempre con chiamate a scatto alla risposta invece di 25,99 come nell'opzione con il modem a 48 mesi.

Tral'altro il riepilogo è fuorviante perchè sopra parla di opzione 24/48 e sotto dice in caso di 24 mesi è da aggiungere 5,99. Quindi uno se non sta attento potrebbe non notare che in caso di 24mesi il modem è 12 euro e non 6

Quindi una inchiappettata che conviene solo se tieni wind per 4 anni. Mi sa tiscali conviene di più da questo punto di vista.

picture link samsung
Old 23-09-2020, 17:06   #9416
Takuya
Senior Member

L'Avatar di Takuya

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Ci hanno ripensato?
Secondo me col bonus internet in arrivo se non si affrettano a permettere il passaggio rischiano di perdere un sacco di clienti
Takuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 17:21   #9417
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Quote:
Stamattina mi ha chiamato il controllo qualità Wind e mi ha detto in sostanza che l'operatore di ieri mi ha detto un sacco di sxxxxxxate.

Il modem è per 48 mesi e l'opzione senza modem è possibile attivarla ma costa 27,95 sempre con chiamate a scatto alla risposta invece di 25,99 come nell'opzione con il modem a 48 mesi.

Tral'altro il riepilogo è fuorviante perchè sopra parla di opzione 24/48 e sotto dice in caso di 24 mesi è da aggiungere 5,99. Quindi uno se non sta attento potrebbe non notare che in caso di 24mesi il modem è 12 euro e non 6

Quindi una inchiappettata che conviene solo se tieni wind per 4 anni. Mi sa tiscali conviene di più da questo punto di vista.

picture link samsung
Come volevasi dimostrare!
Il Modem lo paghi per 48 mesi come sempre.
Ma quali Euro 19,99 dopo 24 mesi.

E secondo me è una normale Ftth, altroché ottimizzata per il gioco.
Ti ha detto un sacco di baggianate.
Old 23-09-2020, 18:52   #9418
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Ho appena fatto il passaggio da wind fttc a 200 mega a ftth wind 1000.
Si chiama il 159 poi 1 e poi 1.
Mi mandano un adattatore sfp e verrà il tecnico per l'allaccio entro 10/15 giorni.

Questo sfp posso metterlo anche al fritz 7590?
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 19:50   #9419
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Bene, era ora.

Quote:
Questo sfp posso metterlo anche al fritz 7590?
Direi proprio di no.
O si usano i loro Modem-Router con porta Sfp integrata, oppure si usano i Mediaconverter.
In poche parole è uno "scatolotto" con l'entrata per il Modulo Sfp ed una uscita per un cavo Ethernet.
Old 23-09-2020, 23:15   #9420
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Ho appena preso lo "scatolotto" 🤭

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian