Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2015, 21:14   #9201
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Io il servizio IPTV sul Technicolor l'ho avuto sempre attivo pur non avendo mai avuto timvision... credo che esca attivo di default su tutte le linee fibra...
Anche a me mesi fa era attivo ma poi è sparito non so come!

[IMG][/IMG]
Old 10-11-2015, 23:33   #9202
Argenti|
Senior Member

L'Avatar di Argenti|

Iscritto dal: Nov 2012
ma esiste qualche trucchetto nei settaggi per migliorare la connessione ?
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 23:46   #9203
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Cristoff, ma nel trasferimento senza risposta è stato aumentato il limite agli squilli massimi o è il sistema che risponde positivamente, ma comunque viene settato il numero massimo di 5 che è sempre stato? Perché anche se metto 10 squilli mi dice che è stato attivato. A tal proposito, le voci del disco sono cambiate con il passaggio a IMS, giusto? Adesso sono quasi totalmente moderne

EDIT: Visto tutti i dettagli sull'altro thread

Ultima modifica di gius01 : 10-11-2015 alle 23:56.
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 01:20   #9204
ma@xy
Member

L'Avatar di ma@xy

ancora su yutube

questa sera ho provato a scaricare un video in k4 (usando videodownloader help, addon di firefox) scaricato a banda piena 50 mega,dallo stesso indirizzo da cui si fa lo stream.

Questo è il link del video

https://www.youtube.com/watch?v=iNJdPyoqt8U

ne ho provati anche altri sempre in 4k e tutti si scaricano a banda piena invece se si guardano in stream da youtube scattano e la banda varia in continuo da 1 mega a 20.
Secondo me non dipende da telecom,essendo l'indirizzo lo stesso,ma dal software di youtube che invia lo stream che invia un flusso instabile di dati.

Provate anche voi.

Usate networX per monitorare la banda.
ma@xy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 05:17   #9205
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Ho letto solo ora. Tieni conto che per un paio di giorni non sarò a lavoro, quindi penso tu faccia prima a richiamare 1949. Hai provato comunque con un reset? Spesso è un semplice problema che si risolve facendo prendere di nuovo il provvisioning al modem. Che versione FW hai?
Inoltre, in che senso ti dice che non sei il titolare? Questa è una cosa che può sembrare banale ma andrebbe approfondita...
La 5.2.1 come Fw, considera che ho chiamato svariate volte il 1949 e il 187 ma sono sempre stati evasivi e poco preparati: alcuni dicono che sono le procedure di attivazione a dilungarsi ma mi pare strano visto che la linea funziona. Avrei piacere di descriventi per filo e per segno tutte le cose strane che mi stanno capitando, però non ricevi ne PM ne email, così ti descrivo cosa esce dal mytim dove è scritto che bisogna essere titolare della linea per potere accedere alle fatture e alle segnalazioni, quando Telecom invece ha tutti i miei dati compreso CF (a cui è intestato il numero di telefono) RID, via di residenza email e cellulare...pazzesco

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!

Ultima modifica di fcappy : 11-11-2015 alle 05:26.
fcappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 08:41   #9206
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao
Chiamato ieri il 1949.
Mi hanno aggiornato al 5.3.0.
Tutto ok.
Poi mi hanno richiamato se era tutto a posto.
Al momento nessun problema.
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 09:19   #9207
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
non vedo fori di areazione

chissà quanto scalda...
Per il momento a casa mia con 20° interni è tiepido.

Comunque in astate avevamo già discorso dei sistemi di raffreddamento per il router precedente e io per prudenza, se la temperatura interna dovesse salire sopra i 25° mi doterò di una base con ventole per laptop alimentata via USB.

Non mi ricordo più chi mi aveva detto che la usava tranquillamente e il router reggeva tranquillamente l'alimentazione, col vecchio modello.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 09:20   #9208
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Grazie, quindi per mantenere la fonia si deve utilizzare il modem fornito da loro.

Sapete se il Modem Fibra Tim funziona anche con Adsl 7Mega, 20Mega, 30Mega e Fibra a 50 e 100Mega?
Teoricamente dovrebbe funzionare, ma non ho esperienza diretta e non ho letto nessuno che lo usasse per l'ADSL.
Old 11-11-2015, 09:24   #9209
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da ma@xy Guarda i messaggi
questa sera ho provato a scaricare un video in k4 (usando videodownloader help, addon di firefox) scaricato a banda piena 50 mega,dallo stesso indirizzo da cui si fa lo stream.

ne ho provati anche altri sempre in 4k e tutti si scaricano a banda piena invece se si guardano in stream da youtube scattano e la banda varia in continuo da 1 mega a 20.
Secondo me non dipende da telecom,essendo l'indirizzo lo stesso,ma dal software di youtube che invia lo stream che invia un flusso instabile di dati.

Provate anche voi.

E' una vita che vi dico che è Google a fare throttling sulla banda attraverso DASH su video con DRM imposto obbligatoriamente da loro...
Old 11-11-2015, 10:28   #9210
eleaffar1108
Member

L'Avatar di eleaffar1108

Iscritto dal: Jan 2015
Canale di trasmissione Wi-fi

Buongiorno a tutti, ho appena fatto l'aggiornamento alla Release Modem: AGVTF_5.3.0.
Mi spigate per favore, come fare per cambiare in manuale il Canale di trasmissione Wi-fi.

Grazie
eleaffar1108 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 11:28   #9211
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
E' una vita che vi dico che è Google a fare throttling sulla banda attraverso DASH su video con DRM imposto obbligatoriamente da loro...
E' vero , l'ho notato anche io che ho un adsl 20 mega, e sopratutto varia anche in base al browser, provate ad usare edge e poi chrome e vedrete che differenza con chrome mi va al max a 700 kbps con edge anche a 10000 kbps arriva lo stesso video
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 11:43   #9212
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
E' vero , l'ho notato anche io che ho un adsl 20 mega, e sopratutto varia anche in base al browser, provate ad usare edge e poi chrome e vedrete che differenza con chrome mi va al max a 700 kbps con edge anche a 10000 kbps arriva lo stesso video
E' rivoltante la discriminazione che fa Google con i browser. Me ne sono accorto subito, usando Firefox e Pale Moon. Leggi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9395

Poi ci potrà essere anche un 10% di problemi residuali riguardanti l'instradamento TIM, ma il grosso IMO è legato alle pratiche di Google.

Alcune perfettamente legittime come il throttling e il balancing, altre alquanto scorrette, come la limitazione della qualità e della banda per browser che non supportano DRM.

I moduli di decriptazione dei filmati DRM utilizzati dai browser, siano essi di Adobe o Widevine, uniti alla tecnologia DASH per "fornire la qualità migliore", fanno cose davvero strane. E c'è da dire che molti video prima di essere caricati su Youtube non sono nemmeno coperti da DRM (ce ne sono parecchi reperibili altrove con licenze libere).

Sempre IMO, han trovato il modo di prendere 2 piccioni con 1 fava, usando qusto sistema combinato: controllano il copyright e nel frattempo non fanno collassare tutto l'ambaradan fornendo ogni filmato alla massima banda possibile.

Dal loro punto di vista è perfetto, se tralasciamo le discriminazioni di cui sopra.

Ultima modifica di L_Rogue : 11-11-2015 alle 11:49.
Old 11-11-2015, 12:23   #9213
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Cristoff, ma nel trasferimento senza risposta è stato aumentato il limite agli squilli massimi o è il sistema che risponde positivamente, ma comunque viene settato il numero massimo di 5 che è sempre stato? Perché anche se metto 10 squilli mi dice che è stato attivato. A tal proposito, le voci del disco sono cambiate con il passaggio a IMS, giusto? Adesso sono quasi totalmente moderne

EDIT: Visto tutti i dettagli sull'altro thread

ho visto solo ora che dalla migrazione toip->ims
si è perso l'avviso di chiamata (è stato disattivato, e va ri-attivato)
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 14:22   #9214
m@xxy
Member

L'Avatar di m@xxy

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Da cosa vedi che i video in questione hanno il drm,non sono di video free?

Scusa l'ignoranza,ma il dash sarebbe?
m@xxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 14:23   #9215
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao
Qualcuno usa l'app telefono con iPhone?
Io installata oggi.
Non mi pare malvagia.
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 14:34   #9216
Argenti|
Senior Member

L'Avatar di Argenti|

che utilità ha aggiornare la release modem?
Io ho la 5.2.1

Mi conviene aggiornare?
Old 11-11-2015, 14:38   #9217
Argenti|
Senior Member

L'Avatar di Argenti|

Quote:
Originariamente inviato da ma@xy Guarda i messaggi

Provate anche voi.

Si, vado a scatti e il suono risulta distorto e il buffer ad un certo punto si blocca.
Old 11-11-2015, 14:40   #9218
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
che utilità ha aggiornare la release modem?
Io ho la 5.2.1

Mi conviene aggiornare?
Non credo sia tu a dover decidere...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 14:58   #9219
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Scusate una domanda facile: per utilizzare i cordless dect il modem deve avere il wifi attivo? siccome io uso un access point e tengo spento il wireless del modem vorrei saperlo, grazie!
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 15:03   #9220
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da m@xxy Guarda i messaggi
Da cosa vedi che i video in questione hanno il drm,non sono di video free?

Scusa l'ignoranza,ma il dash sarebbe?
DASH = Dynamic Adaptive Streaming over HTTP

E' un modo per selezionare il bitrate e il CDN da cui servire un determinato video in base alla banda disponibile (e altre cose).

Per il DRM lo vedo subito al volo usando in parallelo due browser diversi, Firefox e Pale Moon.

Il primo supporta DASH e DRM tramite API EME (Encrypted Media Extensions) il secondo no.

A parità di video, con Firefox e solo con Firefox in quanto supporta DASH e DRM, mi vengono fornite qualità video superiori a 720p, con la banda determinata da Youtube in fase di serving del video.

Con Pale Moon, che è capace di riprodurre praticamente qualunque cosa che non abbia DRM fino a 1080p e oltre, mi viene fornito al massimo un video a 720p (il massimo senza DRM) ma normalmente, non avendo DASH implementato, anche al massimo della banda disponibile per la mia linea.

Generalmente non uso Chrome, ma in Firefox e browser basati su Chromium (tipo Opera), una volta installati viene effettuato il download di un "modulo di decrittazione" proprietario per i video con DRM, in Firefox viene usata l'implementazione di Adobe, in Opera quella di Widevine.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP