Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2016, 20:11   #881
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
A me in verità interessa poco il piano Infratel, perché da quel che si può dedurre dalle mappe, il mio comune sarà coperto in presunta FTTH solo entro il 2018, cioè secondo il piano TIM già reso pubblico lo scorso anno. L'aumento delle unità immobiliari coperte nel 2020 è risibile, solo un +0.4%.

Quindi il "progetto" non è cambiato di una virgola rispetto a prima e probabilmente non si vedranno soldi pubblici in quanto ci sarà copertura al 61% e rotti da parte dei privati.

Non si può sapere se rientrerò o meno in quella percentuale, perché ancora nessuno mi ha confermato come verranno create le reti FTTH, cioè se abbandonando completamente la struttura di armadi precedenti e razionalizzando le distanze rispetto alla centrale oppure no.

Per me è importante, perché il mio condominio pur essendo sulla via principale, circondato da armadi TIM e tombini Fastweb, è collegato via rame a un armadio periferico e lontano che limita parecchio la VDSL.
Strano modi di valutare un argomento, progetto, tesi...chiamatelo come più vi aggrada, che dà il titolo al thread:
Fibra Infratel - La nuova fibra di stato

uno si aspetta una discussione sulla fattibilità le tecnologie i costi i confronti con altri paesi europei e si trova tanto...

Ultima modifica di ebeb : 19-06-2016 alle 20:31.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 20:30   #882
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
Certo era meglio continuare ad illazioni e interviste dei politici invece che avere un sito che riporta date e coperture, vero?
Idem..come sopra!

e quello che tu chiami "un sito che riporta date e coperture" cosa mai sarà di tanto innovativo, ammesso e non concesso che i dati che riporta siano reali.
Parrebbe, a detta della maggioranza degli intervenuti che hanno verificato ognuno per il loro luogo di competenza che i dati stessi presentino un sacco di incongruità e che quando va bene siano solo obsoleti.

Ripeto, cosa mai sarà questo sito perché possa essere attendibile di più e meglio di tutti i progetti deliberazioni etc. che per anni ce l'hanno menata con "colmare il gap con l'europa e superare il digital divide"?
Magare emanazione di una potenza straniera, roba da Cia o Kgb...
No! E' il sito del ministero! Quindi alle illazioni ed alle interviste dei politici gli stessi politici hanno aggiunto, a spese nostre logicamente, un sito che si affianca ad una struttura, politica ovviamente, che mette bene in ordine tutte le illazioni, le interviste, in sintesi LE PROMESSE che ci hanno ripetuto per anni e solo per tale ragione dobbiamo crederci.
A quando un sito sulle cicogne che portano i bambini!?!?!?!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 22:15   #883
Hoolman
Senior Member
 
L'Avatar di Hoolman
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Messaggi: 904
Comunque rendiamoci conto che un sito del Ministero della Repubblica Italiana, per la pianificazione della Banda Larga, viene hostato... NEGLI USA!!

https://myip.ms/info/whois/46.101.24...arga.italia.it

Le premesse ci sono tutte ahahah....!
__________________
Sono responsabile di quello che dico io, non di quello che capisci tu
Hoolman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 22:39   #884
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Hoolman Guarda i messaggi
Comunque rendiamoci conto che un sito del Ministero della Repubblica Italiana, per la pianificazione della Banda Larga, viene hostato... NEGLI USA!!

https://myip.ms/info/whois/46.101.24...arga.italia.it

Le premesse ci sono tutte ahahah....!
ECCO! Meglio sarebbe se in luogo di affidare in gestione all'estero il sito avessero affidato all'estero la realizzazione dell'obiettivo. Non importa in quale nazione, tanto peggio di così...nemmeno impegnandosi a fondo.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 09:11   #885
fabio892
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da Hoolman Guarda i messaggi
Comunque rendiamoci conto che un sito del Ministero della Repubblica Italiana, per la pianificazione della Banda Larga, viene hostato... NEGLI USA!!

https://myip.ms/info/whois/46.101.24...arga.italia.it

Le premesse ci sono tutte ahahah....!
embè? è il secondo operatore mondiale nel cloud dopo amazon. a chi lo devono dare, aruba? dai non farmi ridere. che già sta discussione è diventata una barzelletta.
fabio892 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 09:23   #886
fabio892
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Idem..come sopra!

e quello che tu chiami "un sito che riporta date e coperture" cosa mai sarà di tanto innovativo, ammesso e non concesso che i dati che riporta siano reali.
Parrebbe, a detta della maggioranza degli intervenuti che hanno verificato ognuno per il loro luogo di competenza che i dati stessi presentino un sacco di incongruità e che quando va bene siano solo obsoleti.

Ripeto, cosa mai sarà questo sito perché possa essere attendibile di più e meglio di tutti i progetti deliberazioni etc. che per anni ce l'hanno menata con "colmare il gap con l'europa e superare il digital divide"?
Magare emanazione di una potenza straniera, roba da Cia o Kgb...
No! E' il sito del ministero! Quindi alle illazioni ed alle interviste dei politici gli stessi politici hanno aggiunto, a spese nostre logicamente, un sito che si affianca ad una struttura, politica ovviamente, che mette bene in ordine tutte le illazioni, le interviste, in sintesi LE PROMESSE che ci hanno ripetuto per anni e solo per tale ragione dobbiamo crederci.
A quando un sito sulle cicogne che portano i bambini!?!?!?!
questo intervento rasenta il ridicolo. c'è una gara pubblica con 439 milioni di euro sul piatto solo per la lombardia.

quando mai si sono viste cifre simili x lo sviluppo di questo paese.
invece stiamo qui a parlare di percentuali inutili che non dicono niente.

perché non guardiamo la sostanza.
fabio892 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 09:59   #887
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da fabio892 Guarda i messaggi
questo intervento rasenta il ridicolo. c'è una gara pubblica con 439 milioni di euro sul piatto solo per la lombardia.

quando mai si sono viste cifre simili x lo sviluppo di questo paese.
invece stiamo qui a parlare di percentuali inutili che non dicono niente.

perché non guardiamo la sostanza.
Proprio perché guardo la sostanza. E nella sostanza io (leggi bene il mio messaggio!) ho parlato del sito e dei dati che esprime. Non ho parlato dei bandi che sono altra cosa.
Poi non sono dove vivi, io in lombardia e ti posso garantire che di di bandi determinazioni delibere leggi e leggine ne ho viste ad iosa.. le prime all'inizio dello scorso decennio. Se fossero bastate quelle per darmi l'adsl a casa mi sarebbe arrivata prima del settembre 2014! Si hai letto bene, settembre 2014! E non vivo dove abitano le aquile ma a pochi chilometri dalla A8. Per cui non ho parlato, pardon scritto, per dare aria ai denti....o, se vuoi, per farti ridere
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 10:05   #888
merto
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Hoolman Guarda i messaggi
Comunque rendiamoci conto che un sito del Ministero della Repubblica Italiana, per la pianificazione della Banda Larga, viene hostato... NEGLI USA!!

https://myip.ms/info/whois/46.101.24...arga.italia.it

Le premesse ci sono tutte ahahah....!
Ma quali premesse? Per il fatto che usino cloud computing (che è ben diverso dall'hosting)?


Quote:
Originariamente inviato da fabio892 Guarda i messaggi
questo intervento rasenta il ridicolo. c'è una gara pubblica con 439 milioni di euro sul piatto solo per la lombardia.

quando mai si sono viste cifre simili x lo sviluppo di questo paese.
invece stiamo qui a parlare di percentuali inutili che non dicono niente.

perché non guardiamo la sostanza.
Quoto totalmente...
merto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 10:08   #889
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da fabio892 Guarda i messaggi
..............
quando mai si sono viste cifre simili x lo sviluppo di questo paese.
..........

Se poi ti interessa, ma esula dall'oggetto di questa discussione...di cifre roboanti messe sul piatto per lo sviluppo di questo paese ne ho viste a bizzeffe...anni ed anni, Vuoi un esempio per tutti. Arriva l'estate, ti invito ad una visita in Sicilia...raggiungi Reggio Calabria, prendi il ponte sullo stretto..Opss! Pardon, ne abbiamo parlato tanto, abbiamo speso tanti soldi, ma non c'è!!!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 10:21   #890
fabio892
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 457
se ci fosse stata una gara pubblica per la costruzione del ponte, questo ci sarebbe.

ma evidentemente non sai neanche cosa sia una gara pubblica. ti piace solo fare OT, con queste menate sui politici e sul governo.

ma qui si parla di tecnologia, non di politica.


ciao
fabio892 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 10:21   #891
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3377
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Strano modi di valutare un argomento, progetto, tesi...chiamatelo come più vi aggrada, che dà il titolo al thread:
Fibra Infratel - La nuova fibra di stato

uno si aspetta una discussione sulla fattibilità le tecnologie i costi i confronti con altri paesi europei e si trova tanto...
Non ho capito il tuo messaggio.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 11:34   #892
Enochian
Senior Member
 
L'Avatar di Enochian
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1026
Quote:
Originariamente inviato da fabio892 Guarda i messaggi
qui si parla di tecnologia, non di politica.
Concordo. Poi il progetto prosegue, alcuni bandi sono già assegnati, le risorse spese, etc.
A proposito, chiedo di nuovo: qualcuno può fornire l'elenco delle località previste da questo bando, già assegnato? nel sito gareinfratel non c'è l'allegato B.

http://www.infratelitalia.it/documen...larga-abruzzo/

Chiedo perchè io non sono riuscito a trovare nulla ma il mio paese ed altri risultano in "intervento pubblico diretto in corso" ma qui non si vede nemmeno un pandino telecom...
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 11:37   #893
hockey
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Messaggi: 1262
Quote:
Originariamente inviato da fabio892 Guarda i messaggi

ma qui si parla di tecnologia, non di politica.
Se la tecnologia è finanziata dal pubblico diventa inevitabile
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 11:38   #894
hockey
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Messaggi: 1262
Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
Concordo. Poi il progetto prosegue, alcuni bandi sono già assegnati, le risorse spese, etc.
A proposito, chiedo di nuovo: qualcuno può fornire l'elenco delle località previste da questo bando, già assegnato? nel sito gareinfratel non c'è l'allegato B.

http://www.infratelitalia.it/documen...larga-abruzzo/

Chiedo perchè io non sono riuscito a trovare nulla ma il mio paese ed altri risultano in "intervento pubblico diretto in corso" ma qui non si vede nemmeno un pandino telecom...
Ecco vedi, questo è quello che diciamo io e l'utente ebeb...
Ma evidentemente a voi va bene così...
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 11:44   #895
Hoolman
Senior Member
 
L'Avatar di Hoolman
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Messaggi: 904
Quote:
Originariamente inviato da fabio892 Guarda i messaggi
embè? è il secondo operatore mondiale nel cloud dopo amazon. a chi lo devono dare, aruba? dai non farmi ridere. che già sta discussione è diventata una barzelletta.
Facciano un pò quello che vogliono al Ministero, come sempre del resto.
Faccio notare l'ironia della cosa, che mi fa anche un pò innervosire, da italiano... credi nella banda larga, fondamentale per il Paese bla bla... e poi il tuo sito nuovo inerente al tema che fai? Lo metti all'estero? Ma sei scemo o mi prendi per tale?

Comunque, io di bandi pubblici ne ho visti, letti e ve lo ripeto: questa roba qui non è un bando! Mancano mille cose, i capitolati, i criteri di aggiudicazione, anche il modo di pubblicazione mica è questo! Questa è una specie di manifestazione di interesse ovvero "state pronti che si comincia" ma nulla di più... in una parola "pugnette", sperando che i fatti arrivino poi dopo..
__________________
Sono responsabile di quello che dico io, non di quello che capisci tu
Hoolman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 12:11   #896
Enochian
Senior Member
 
L'Avatar di Enochian
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1026
Quote:
Originariamente inviato da hockey Guarda i messaggi
Ecco vedi, questo è quello che diciamo io e l'utente ebeb...
Ma evidentemente a voi va bene così...
Non credo guarda... voi volete solo dimostrare che questo progetto non esiste, contro ogni evidenza del fatto che esiste.

Edit: per chi è interessato al topic e NON per chi vuole solo avviare una discussione da uomo medio sulla politica (se so magnati tutto, ce lo chiede l'europa, etc.) ho incrociato per l'abruzzo i dati su opendata della Regione e quelli presenti sul sito. emerge che TUTTI i cluster C3 sono relativi ad un bando già assegnato nel 2015 con tecnologia FTTB (100+mega) e su tutti sarebbe in corso questo fantomatico intervento pubblico diretto, scommetto senza nessun reale intervento concreto.
A questo punto inizio a pensare che la modalità di intervento pubblico sia pianificata ma non ne sappiamo nulla in quanto, sempre secondo il bando in oggetto, questa prevede la totale realizzazione dell'infrastruttura da parte dello Stato anche nel caso in cui non ci sia alcuna volontà di manutenzione da parte del privato.
Quindi le imprese che si sono aggiudicate il bando hanno pianificato la copertura ma entro il 2018, come riportato sempre dal sito.
In questi giorni vado anche a sentire il parere degli amministratori degli enti pubblici locali per sapere se hanno notizie.
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 12:41   #897
hockey
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Messaggi: 1262
Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
Non credo guarda... voi volete solo dimostrare che questo progetto non esiste, contro ogni evidenza del fatto che esiste.
Non dico che non esista, dico che però se qua mi dicono che entro il 30/06/2016 ho la connessione a 20 MB ETH, io il 30/06/2016 (sono disposto ad aspettare fino a sera) voglio la connessione a 20 MB ETH.
Che se "entro il 2020" devo avere una connessione a 30MB, io il capodanno 2020 lo voglio passare a casa e allo scoccare della mezzanotte fare uno speedtest.
Dove sbaglio?
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 13:44   #898
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591


.....A me in verità interessa poco il piano Infratel, perché da quel che si può dedurre dalle mappe, il mio comune......



.......Non si può sapere se rientrerò o meno.....



.....Per me è importante, perché il mio condominio....


Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Non ho capito il tuo messaggio.

Ti ho riportato nuovamente quanto avevo evidenziato...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 13:56   #899
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da fabio892 Guarda i messaggi
se ci fosse stata una gara pubblica per la costruzione del ponte, questo ci sarebbe.

ma evidentemente non sai neanche cosa sia una gara pubblica. ti piace solo fare OT, con queste menate sui politici e sul governo.

ma qui si parla di tecnologia, non di politica.


ciao
1 - gara pubblica o non gara pubblica i soldi (nostri) sono stati spesi da loro (i politici)

2 - mi compiaccio che te che sai cosa siano le gare pubbliche mentre sei certo che siano a me ignote... a me piace fare OT con menate su politici e governo mentre chi li difende a prescindere (non io di certo!) non è OT, anzi.

3 - Toh, non me ne ero accorto(che si parlasse di tecnologia). Mi sembrava invece si lodassero " le magnifiche sorti e progressive " di una delle tanti promesse/progetti dando per realizzato quanto ancora in nuce
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 14:04   #900
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
Concordo. Poi il progetto prosegue, alcuni bandi sono già assegnati, le risorse spese, etc.
A proposito, chiedo di nuovo: qualcuno può fornire l'elenco delle località previste da questo bando, già assegnato? nel sito gareinfratel non c'è l'allegato B.

http://www.infratelitalia.it/documen...larga-abruzzo/

Chiedo perchè io non sono riuscito a trovare nulla ma il mio paese ed altri risultano in "intervento pubblico diretto in corso" ma qui non si vede nemmeno un pandino telecom...
Mi hanno spiegato prima che io di queste cose non capisco nulla. Mi sa che ti conviene chiedere lumi a chi ne capisce...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
Questo è il miglior tablet su Amazon per...
Speciale Samsung Galaxy Book: ottimi por...
Una nuova legge della California impone ...
Ryzen 9600X3D: al lancio della gamma per...
Gli SSD Fikwot Gen. 4 su Amazon costano ...
The Last Of Us 2: ecco il teaser con Din...
Windows 11 24H2 rimandato ufficialmente:...
Gli iPad Pro in offerta: con chip M4 e d...
Multa da 30 milioni per una nota libreri...
16GB di RAM, CPU Ryzen 5700U (8C/16T), F...
Dipendenti esposti a radiazioni, Samsung...
Genoa batte Milan, Cloudflare sceglie EP...
GeForce RTX 5090 non è una GPU, m...
Il nuovo Motorola G85 12GB/256GB scende ...
Arm vorrebbe acquisire la divisione prod...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v