|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8821 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Quote:
inoltre, quando parlavo di tasto di accensione, mi riferivo al fatto che, se impostassi delle opzioni tali da associare al tasto di chiusura la funzione di spegnimento, combinavo qualche danno.. |
|
|
|
|
|
#8822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
diverso il discorso del power off hw che è brutale e può creare danni allo stesso windows >bYeZ<
|
|
|
|
#8823 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8824 |
|
Senior Member
|
Non dirmi che devo ripetermi per la terza volta
>bYeZ<
|
|
|
#8825 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Spegni il mulo prima di spegnere il computer! Così non perdi e non danneggi niente!
Ultima modifica di fguido : 19-01-2006 alle 14:14. |
|
|
|
|
#8826 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
già già, ho seguito le varie guide ma ho questo problema... magari provo a fare un'installazione pulita grazie per l'interessamento |
|
|
|
|
|
#8827 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Il metodo brutale è tenere premuto 15 secondi il tasto di accensione, è come se staccassimo la spina
|
|
|
|
|
|
#8828 |
|
Bannato
|
mettetevi d'accordo
|
|
|
|
|
#8829 |
|
Senior Member
|
dipende da come è impostato il tasto del power off.. visto che ha specificato i due modi si presume siano 2 cose impostate diversamente..
se sono la stessa cosa non vedo perchè chiedere come se fossero 2 cose differenti >bYeZ<
|
|
|
#8830 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8831 | ||
|
Bannato
|
no eh, un attimo.. io ho chiesto per entrambe le soluzioni, proprio perchè non ero a conoscenza del fatto che premendo il power off, windows si comporta come se stessi usando start-spegni computer..
anzi, a dire il vero, non ho neanche idea di come si debba configurare il tasto power off per usarlo come sopracitato Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#8832 |
|
Senior Member
|
Io non ho mai usato il tasto di accensione.. cioè, quelle poche volte usate ho visto (se non erro) una chiusura fin troppo rapida di Win..
ritengo, ma potrei essere smentito, che la procedura tramite menu avvio sia la meno dolorosa e + corretta poi ognuno con il suo pc ci fa cosa crede >bYeZ<
|
|
|
#8833 |
|
Bannato
|
ho provato dal poweroff, ed effettivamente sembra troppo rapido...
devo valutare meglio l'opzione : operazioni pianificate ( col comando shutdown , equivalente , credo, a start-spegni computer ) .. così sto benedetto muletto, fa tutto lui da solo |
|
|
|
|
#8834 |
|
Senior Member
|
Nel mio pc in macchina lo spegnimento va fatto cosi.. (indicato anche dal manuale della scheda) cambia solo che è una scheda mini itx.. ma il resto è identico! Quindi credo proprio che nn arrechi danno a nulla.. magari è piu veloce xchè forza con piu priorita la chiusura delle applicazioni..
|
|
|
|
|
#8835 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
non è una bella cosa.. e poi tra la chiusura in 10 secondi e quella in 15 non vedo tutta questa differenza... secondo è meglio fare le cose con calma e spegnere il pc come dio comanda, cioè start-->spegni computer.. e poi (ma questa è una mia opinione) il pulsante di accensione del pc è bene configurarlo in modo tale che se viene premuto per errore (o anche perché lo si vuole premere) faccia venir fuori la finestrella che appare dopo aver fatto start-->spegni computer.. una sorta di comando rapido..
"Un'intera montagna di ricordi non eguaglierà mai una piccola speranza" Charles Schulz "Meglio tacere e passare da idiota che parlare e dissipare ogni dubbio" Abraham Lincoln ![]() Does God's light guide us or blind us?
![]() |
|
|
|
|
|
#8836 | |
|
Senior Member
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
#8837 | |
|
Bannato
|
Quote:
ho anche trovato un'utility free che permette la chiusura dei programmi, ad orari prestabiliti.. si tratta ora di trovare la soluzione migliore sia dal lato semplicità/leggerezza, che dal lato stabilità |
|
|
|
|
|
#8838 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq è chiaro che la cosa migliore è prima di premere il tasto di accensione è chiudere tutte le applicazioni. |
|
|
|
|
|
#8839 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
la penso come te.. non è la stessa cosa.. è sempre meglio chiudere tutti i programmi manualmente e poi spegnere il pc..
"Un'intera montagna di ricordi non eguaglierà mai una piccola speranza" Charles Schulz "Meglio tacere e passare da idiota che parlare e dissipare ogni dubbio" Abraham Lincoln ![]() Does God's light guide us or blind us?
![]() |
|
|
|
|
|
#8840 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
E' la cosa + semplice, prima chiudere le applicazioni e poi spegnere il computer.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.