Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2013, 18:01   #821
kkmanuele
Member

Iscritto dal: Nov 2004
si ragazzi, state tranquilli è giusto, la prima parte di copia inganna col fatto che da 3 minuti. voi lasciate fare, poi si riavvia e vi avvisa di 25 minuti circa.

per lo meno questo a me con MBP retina e installazione da pendrive. Quando poi manca un minuto alla fine ci sta li un buon 10 minuti....
kkmanuele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 18:05   #822
Simone C
Senior Member

L'Avatar di Simone C

Iscritto dal: Oct 2001
sai com'è.. ho appena ripristinato tutto il sistema (10.8) da time machine, 2 ore! Credevo fosse impallato, a me si blocca quando manca un secondo. Penso sia un informazione fondamentale per tutti.
Simone C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 18:05   #823
gokku3
Senior Member

L'Avatar di gokku3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ponzano Magra (SP)
ma insomma: mi confermate anche voi che il vostro iphoto è quello vecchio e non ve lo fa aggiornare? si può solo comprare da zero? mi riferisco a chi come me ha il mac da più di un anno. gli altri forse lo hanno gratis...boh non ci capisco più nulla ormai...
Old 23-10-2013, 18:07   #824
kkmanuele
Member

simone ma la tua casistica, cioè con ripristino da time machine, è diversa da un installazione pulita, quindi non sarebbe nemmeno corretto dire che sia normale per tutti. partendo però che la stima del tempo residuo fa un po pena anche su un installazione pulita non mi meraviglierei che usando pure un immagine di time machine possa metterci molto più tempo. siamo fiduciosi dai
Old 23-10-2013, 18:14   #825
Simone C
Senior Member

L'Avatar di Simone C

no non hai capito !

Io ho fatto la copia avviabile da file maker su un hd esterno, ho formattato tutto e sono partito avviando dall'hd esterno per iniziare l'installazione pulita da zero, come ti ho detto, a quel punto ho il problema.. si blocca al termine dei 3 minuti.

Solo dopo avrei ripristinato tutte le impostazioni da time machine.
Old 23-10-2013, 18:19   #826
ilkarro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Samus Guarda i messaggi
Ho una mezza idea. Io ho la GM, non l'ho preso dal MAS, che c'entri questo?
Probabilmente sì
Old 23-10-2013, 18:27   #827
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
aggiornato l'air del mio capo, preso un mese fa circa.
tutto ok, ilife aggiornato, iwork da scaricare gratuito.
Old 23-10-2013, 18:27   #828
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
ancora una domanda... Lion diskmaker 3b3 reperito su internet, mi da un errore del tipo "impossibile formattare la chiavetta"... e continua a pensare... quale può essere il problema? l'avevo già formattata da Snow Leopard in esteso journeled....
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 18:28   #829
cannoncino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Per l'aggiornamento delle suite iLife ed iWork ho seguito il suggerimento di un utente sul forum Apple.

Cambiate la lingua del vostro Mac in inglese attraverso le preferenze di sistema e riavviate il computer a seguito della richiesta che vi darà l'os.
Dopo aver riavviato andate in AppStore e nella sezione update magicamente compariranno le nuove suite Apple

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2
Old 23-10-2013, 18:35   #830
kkmanuele
Member

Simone hai provato a crearti l'immagine sull'hd manualmente da terminale, e non con software vari?
Old 23-10-2013, 18:36   #831
Simone C
Senior Member

L'Avatar di Simone C

no.. dici da dentro il dmg immagino ?
Old 23-10-2013, 18:38   #832
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
lion DiskMaker 3b3

A error occurred erasing the disk

Capta solo a me? lo lascio fare?

Grazie
ciao
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 18:38   #833
kkmanuele
Member

hai bisogno dell'installer che hai scaricato. se hai formattato da utility disco ora sei fregato. hai un altro mac in casa?

cappej: non usate quelle schifezze di software fate fare al mac...ha tutto quello che serve sempre :-XD
Old 23-10-2013, 18:41   #834
Simone C
Senior Member

L'Avatar di Simone C

aspetta, caspisco che si faccia un pò di confusione, io prima alle brutte ho ripristinato tutto il sistema (quindi al 10.8) esattamente come era un attimo prima di provare ad installare il 10.9. Quindi ho l'installer, ho tutto !
Old 23-10-2013, 18:42   #835
Simone C
Senior Member

L'Avatar di Simone C

Non capisco, prima mi hai detto che ti è successo pure a te che nella fase dei 3 minuti sembrava bloccarsi, mi aspetterei che mi dicessi di riprovare tranquillamente..
Old 23-10-2013, 18:43   #836
kkmanuele
Member

ottimo.non so se è stata detta prima..non rileggo 45 pagina ora..ma allora adesso inizializza l'hd esterno che stai usando come drive sempre come MAC os esteso journaled, e come nome devi mettere Untitled.
una volta formattata chiudi utility disco e apri il terminale e dai questo comando:

sudo /Applications/Install\ OS\ X\ Mavericks.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/Untitled --applicationpath /Applications/Install\ OS\ X\ Mavericks.app --nointeraction

vedrai delle percentuali a blocchi e dopo 10/15 minuti circa ti darà l'ok.

il disco è pronto

prima non ci siamo intesi, ad ogni modo riprova così e vedrai che andrà tutto a buon fine e aspetta tutto il tempo necessario anche se sembra fermo.

Ultima modifica di kkmanuele : 23-10-2013 alle 18:46.
Old 23-10-2013, 18:46   #837
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Simone C Guarda i messaggi
non so se hai letto del mio problema la pagina prima, io ho fatto un HD esterno con file maker, quando faccio partire l'installazione, la prima parte quella che copia i file e dura 3 min, sembra bloccarsi quando manca un secondo! Volevo sapere se te lo ha fatto.
No, dopo aver piallato il disco di sistema l'installazione è terminata in 20min netti (sono con mbpro 15' early 2011 con ssd)... Senza nessuna pausa anomala (immagine di mavericks scaricata da App Store e USB creata secondo le istruzioni che ho linkato in uno dei miei precedenti post)

Quello che ci sta mettendo una vita è il ripristino da TM che ho avviato durante la configurazione iniziale del sistema (al primo avvio di mavericks).... Sta andando da almeno 1h e 35min e non si vede la fine

Inviato usando un iPod, abbiate pietà.
Old 23-10-2013, 18:48   #838
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da cannoncino Guarda i messaggi
Per l'aggiornamento delle suite iLife ed iWork ho seguito il suggerimento di un utente sul forum Apple.

Cambiate la lingua del vostro Mac in inglese attraverso le preferenze di sistema e riavviate il computer a seguito della richiesta che vi darà l'os.
Dopo aver riavviato andate in AppStore e nella sezione update magicamente compariranno le nuove suite Apple

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2
io invece ho contattato apple itunes e attendo risposta !
Old 23-10-2013, 18:48   #839
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
Quello che ci sta mettendo una vita è il ripristino da TM che ho avviato durante la configurazione iniziale del sistema (al primo avvio di mavericks).... Sta andando da almeno 1h e 35min e non si vede la fine
non e' che ti sta installando tutto lo storico di TM e non solo l'ultimo backup?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 18:49   #840
Simone C
Senior Member

L'Avatar di Simone C

Quote:
Originariamente inviato da kkmanuele Guarda i messaggi
ottimo.non so se è stata detta prima..non rileggo 45 pagina ora..ma allora adesso inizializza l'hd esterno che stai usando come drive sempre come MAC os esteso journaled, e come nome devi mettere Untitled.
una volta formattata chiudi utility disco e apri il terminale e dai questo comando:

sudo /Applications/Install\ OS\ X\ Mavericks.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/Untitled --applicationpath /Applications/Install\ OS\ X\ Mavericks.app --nointeraction

vedrai delle percentuali a blocchi e dopo 10/15 minuti circa ti darà l'ok.

il disco è pronto

prima non ci siamo intesi, ad ogni modo riprova così e vedrai che andrà tutto a buon fine e aspetta tutto il tempo necessario anche se sembra fermo.
Ti ringrazio, avviata la procedura !
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian