|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#821 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
si ragazzi, state tranquilli è giusto, la prima parte di copia inganna col fatto che da 3 minuti. voi lasciate fare, poi si riavvia e vi avvisa di 25 minuti circa.
per lo meno questo a me con MBP retina e installazione da pendrive. Quando poi manca un minuto alla fine ci sta li un buon 10 minuti.... |
|
|
|
|
|
#822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
sai com'è.. ho appena ripristinato tutto il sistema (10.8) da time machine, 2 ore! Credevo fosse impallato, a me si blocca quando manca un secondo. Penso sia un informazione fondamentale per tutti.
|
|
|
|
|
|
#823 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ponzano Magra (SP)
|
ma insomma: mi confermate anche voi che il vostro iphoto è quello vecchio e non ve lo fa aggiornare? si può solo comprare da zero? mi riferisco a chi come me ha il mac da più di un anno. gli altri forse lo hanno gratis...boh non ci capisco più nulla ormai...
|
|
|
#824 |
|
Member
|
simone ma la tua casistica, cioè con ripristino da time machine, è diversa da un installazione pulita, quindi non sarebbe nemmeno corretto dire che sia normale per tutti. partendo però che la stima del tempo residuo fa un po pena anche su un installazione pulita non mi meraviglierei che usando pure un immagine di time machine possa metterci molto più tempo. siamo fiduciosi dai
|
|
|
|
|
|
#825 |
|
Senior Member
|
no non hai capito !
Io ho fatto la copia avviabile da file maker su un hd esterno, ho formattato tutto e sono partito avviando dall'hd esterno per iniziare l'installazione pulita da zero, come ti ho detto, a quel punto ho il problema.. si blocca al termine dei 3 minuti. Solo dopo avrei ripristinato tutte le impostazioni da time machine. |
|
|
|
|
|
#826 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
|
Probabilmente sì
Vendo: DXO One Camera - rabbit r1 - Jabra Evolve 40 Mono - Monitor 32" Samsung U32H850U 4K Quantum Dot Lian Li O11 Vision Chrome EVGA 1000GQ Asus Prime Z790-A WIFI Intel i9-14900K Kingston Fury Renegade 2x48 GB DDR5 6400 Gainward GeForce RTX 4090 Phantom Samsung 990 Pro 2 TB Samsung OLED 4K 65" S95B |
|
|
|
|
|
#827 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
aggiornato l'air del mio capo, preso un mese fa circa.
tutto ok, ilife aggiornato, iwork da scaricare gratuito.
|
|
|
#828 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
ancora una domanda... Lion diskmaker 3b3 reperito su internet, mi da un errore del tipo "impossibile formattare la chiavetta"... e continua a pensare... quale può essere il problema? l'avevo già formattata da Snow Leopard in esteso journeled....
|
|
|
|
|
|
#829 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per l'aggiornamento delle suite iLife ed iWork ho seguito il suggerimento di un utente sul forum Apple.
Cambiate la lingua del vostro Mac in inglese attraverso le preferenze di sistema e riavviate il computer a seguito della richiesta che vi darà l'os. Dopo aver riavviato andate in AppStore e nella sezione update magicamente compariranno le nuove suite Apple Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2
|
|
|
#830 |
|
Member
|
Simone hai provato a crearti l'immagine sull'hd manualmente da terminale, e non con software vari?
|
|
|
|
|
|
#831 |
|
Senior Member
|
no.. dici da dentro il dmg immagino ?
|
|
|
|
|
|
#832 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
lion DiskMaker 3b3
A error occurred erasing the disk Capta solo a me? lo lascio fare? Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#833 |
|
Member
|
hai bisogno dell'installer che hai scaricato. se hai formattato da utility disco ora sei fregato. hai un altro mac in casa?
cappej: non usate quelle schifezze di software fate fare al mac...ha tutto quello che serve sempre :-XD |
|
|
|
|
|
#834 |
|
Senior Member
|
aspetta, caspisco che si faccia un pò di confusione, io prima alle brutte ho ripristinato tutto il sistema (quindi al 10.8) esattamente come era un attimo prima di provare ad installare il 10.9. Quindi ho l'installer, ho tutto !
|
|
|
|
|
|
#835 |
|
Senior Member
|
Non capisco, prima mi hai detto che ti è successo pure a te che nella fase dei 3 minuti sembrava bloccarsi, mi aspetterei che mi dicessi di riprovare tranquillamente..
|
|
|
|
|
|
#836 |
|
Member
|
ottimo.non so se è stata detta prima..non rileggo 45 pagina ora..ma allora adesso inizializza l'hd esterno che stai usando come drive sempre come MAC os esteso journaled, e come nome devi mettere Untitled.
una volta formattata chiudi utility disco e apri il terminale e dai questo comando: sudo /Applications/Install\ OS\ X\ Mavericks.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/Untitled --applicationpath /Applications/Install\ OS\ X\ Mavericks.app --nointeraction vedrai delle percentuali a blocchi e dopo 10/15 minuti circa ti darà l'ok. il disco è pronto prima non ci siamo intesi, ad ogni modo riprova così e vedrai che andrà tutto a buon fine e aspetta tutto il tempo necessario anche se sembra fermo. Ultima modifica di kkmanuele : 23-10-2013 alle 18:46. |
|
|
|
|
|
#837 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Quello che ci sta mettendo una vita è il ripristino da TM che ho avviato durante la configurazione iniziale del sistema (al primo avvio di mavericks).... Sta andando da almeno 1h e 35min e non si vede la fine ![]() Inviato usando un iPod, abbiate pietà.
|
|
|
|
#838 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
|
|
|
|
#839 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#840 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.