|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#821 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao a tutti
avrei bisogno di alcuni consigli e qualche chiarimento ,visto la grande preparazione che ho letto nei vari post sono sicuramente nel posto giusto mi ha contattato poco fà la telecom x concordare la consegna del modem adsl+2 x l'upgrade alla 20 mega ho rimandato a domani dicendo che vorrei la 7 mega e contattavo la telecom che dite me lo permetteranno di rifiutare la 20 e attivare la 7 mega? e se mi dovessi beccare x forza la 2o mega il modem che mi danno è difficile da configurare? è vero che non serve a nulla? cosa mi consigliate ? voi cosa fareste? grazie a tutti ciao update post svelato l'arcano l'upgrade previsto della 4 e la 20.x tutti i numeri coperti dalla 20mega l'upgrade x i numeri NON coperti dalla 20mega sarà ab 7mega se in ogni caso volessi la 7mega la posso avere ma, soltanto una volta effettuato il passaggio a 20mega solo a quel punto potrò chiedere il downgrade alla 7 mega (bella fregatura) ma visto che non avrebbe senso non lo farò vorrei cmq se fosse possibile delle opinioni sul loro modem adsl+2 che danno x la 20mega dicono che non và bene ma mi suona strano pensare che mandano un modem che non sarà in grado di connettermi Ultima modifica di Binary Phantom : 15-01-2008 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
#822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
|
Arrivato...
Salve a tutti!
Oggi è arrivato il fatidico foglio della Telecom, che mi dice che in qualche settimana, verrò upgradato ai 7Mb. Speriamo non siano 1 marea... 1 saluto a tutti. |
|
|
|
|
|
#823 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
A me non è arrivato ancora nessun foglio...vuol dire che sono ancora lontano dall'upgrade?
|
|
|
|
|
|
#824 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
|
Anche a me non è arrivata ancora alcuna comunicazione, anche se il profilo è già a 7 mega da un mese e la linea è ancora a 4 mega
|
|
|
|
|
|
#825 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: spoleto(pg)
|
ricapitolando:
- ho ricevuto la comuniucazione telecom dell'upgrade a 20 mega da circa 2 mesi, ma ancora nulla (la mia zona è coperta). - il loro schifosissimo modem pirelli (sostitutito con un router wireless dlink, quello devo fare la disdetta e rispedirglielo, che palle - la settimana scorsa mandano un'altra comunicazione che spiega il passaggio da 4 a 7 mega e riduzione di spesa in bolletta. - nella bolletta di settembre ottobre, pagata a fine dicembre, in effetti già figura nel profilo la dicitura "alice adsl 7mega". - ho ancora la linea a 4 mega, e il bello è che i centralinisti del 187 nemmeno capiscono quando gli dici che tu sei ancora agganciato alla portante della 4mega; quando gli chiedi della portante della 7mega o peggio del passaggio da g.dmt in adsl2+ con la 20 mega cadono dalle nuvole. - chiamando al 187, dicono tutti i giorni che la mia pratica è in lavorazione, per il passaggio alla linea 20 mega. A ottobre dissero: " entro la fine dell'anno (2007) l'upgrade a 20 mega sarà stato effettuato per tutti gli utenti della 4 mega delle zone coperte dal servizio..." All'ultima chiamata (la scorsa settimana), dicono: "entro la fine dell'anno (2008) l'upgrade a 20 mega sarà stato effettuato per tutti gli utenti della 4 mega delle zone coperte dal servizio..." ma come??? mi sono messo il cuore in pace, aspetto...
|
|
|
#826 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Italia
|
ciao allora da quando mi hanno passato la 4mb alla 7mb sto notando dei rallnetamenti...infatti anke per vedere un video in internet ci vuole molto tempo...stessa cosa per msn ke mi kade spesso la linea....e poi i 2 compiuterini nn scambiano sempre ifo...ho fatto il test e doquasi 7mb in down e circa 350 in up ...spero possiate aiutarmi o se anke voi avete avuto tali problemi...!!!
|
|
|
|
|
|
#827 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Dato che mi devono passare ancora alla 20 mega e che dovrei ricevere il modem, posso chiamare e dirgli di passare alla 7 e non mandarmi il modem?
|
|
|
#828 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
|
Come vi sembrano questi valori?
Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 4832 kbps 320 kbps Attenuazione linea 14 db 2.5 db Margine di rumore 19 db 26 db |
|
|
|
|
|
#829 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
Abbastanza buoni per una 4M
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
|
|
|
|
|
#830 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ancora a 4
|
|
|
|
|
|
#831 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
avevo (ho) la 4MB Flat...
mi arrivò la lettera del passaggio alla 20MB... telefonai per passare alla 7MB invece della 20MB... mi arrivò la lettera del passaggio alla 7MB... oggi torno a casa e trovo il MODEM ADSL2 per la 20MB Che fo? |
|
|
|
|
|
#832 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Io fino a martedi avevo la portante, 7616/480, da ieri invece si è abbassata a 4288/416.
Ho il telefono isolato, puo' essere quello? La linea del telefono non è diversa dalla linea adsl(infatti l'adsl funziona)? Domani dovrebbero mettere a posto il telefono, se la portante non torna come prima li richiamero' per l'adsl. |
|
|
|
|
|
#833 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
upgradato in automatico a 20mega
è già stato detto da molti di voi, ma ancora in molti hanno dei dubbi,
l'upgrade NATURALE x la 4 mega (se la zona è coperta dalla 20 mega) sarà AUTOMATICAMENTE 20 mega x le zone NON coperte sarà automaticamente 7 mega x chi vuole in ogni caso la 7 mega può richiederla e ottenerla, MA SOLTANTO DOPO che avrà attivato la 20 mega a questo punto se prima di poter richiedere la 7 mega dovrò x forza accettare la 20 mega che senso avrebbe poi tornare alla 7 mega,non conviene vi pare? almeno non x una differenza di soli 5 euro a me sarebbe bastata la 7mega. ma se x upgradarmi alla 20mega hanno impiegato 9 mesi (da luglio 2007),quanto tempo dovrei aspettare x il downgrade alla 7 mega? cmq sul sito www.187 area clienti la tua linea risulto già a 20 mega devo solo cambiare modem |
|
|
|
|
|
#834 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Quote:
Riporto quanto scritto sulla prima pagina dell'offerta: "Per i clienti 4Mega la trasformazione nel profilo 7Mega avverrà automaticamente, senza necessità di effettuare l'ordine. Il nuovo costo di abbonamento sarà pertanto di soli 19,95 €/mese. Per ulteriori informazioni è a disposizione il Servizio Clienti telefonico 187"
|
|
|
|
#835 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Grazie Maurizio |
|
|
|
|
|
|
#836 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
|
#837 | |
|
Junior Member
|
ecco perchè è in automatico
Quote:
luglio 2007 sito ufficiale www.187 Telecom Italia informa che, a partire dal mese di luglio, provvederà all’aggiornamento automatico e gratuito di tutti i clienti consumer ‘Alice 4 Mega’ verso il profilo ‘Alice 20 Mega’ Telecom Italia ha annunciato che a partire dal mese di luglio tutti gli abbonamenti “Alice 4 Mega” verranno convertiti in “Alice 20 Mega”, senza spese aggiuntive. Questo il comunicato pubblicato sul sito di Alice: “A partire dal mese di luglio, Telecom Italia provvederà all’aggiornamento automatico e gratuito di tutti i clienti Alice 4 Mega verso il profilo Alice 20 Mega. Il passaggio al nuovo profilo avverrà a parità di condizioni economiche e quindi senza alcun aggravio di costi per il cliente” si legge nel comunicato. “Inoltre non richiederà alcun intervento tecnico. Per usufruire della nuova velocità sarà sufficiente utilizzare un modem di tipo ADSL 2+. Nel caso il cliente abbia aderito ad un’offerta con modem Alice, Telecom Italia provvederà ad inviare gratuitamente un nuovo modem ADSL 2+ che potrà semplicemente essere sostituito a quello in suo possesso”. “Qualora il cliente utilizzi invece un modem di sua proprietà non ADSL2+, potrà continuare ad utilizzare Alice con le precedenti prestazioni e senza disservizi. Potrà inoltre richiedere a Telecom Italia un nuovo modem ADSL 2+ in noleggio a soli 3 €/mese (IVA inclusa)”. “La trasformazione di profilo - conclude - sarà realizzata solo per i clienti collegati a centrali ADSL in cui è disponibile il servizio Alice 20 Mega”. ps:scvusa mi dimenticavo io avevo la 4 mega e non ho mai fatto NESSUNA RICHIESTA di upgrade oggi ho la 20 mega con il loro modem adsl 2+ che non ho chiesto ho quindi chiesto se potevano darmi la 7mega e mi è stato risposto si MA solo dopo l'attivazione della 20 ad oggi dunque qual'ora la volessi posso legittimamente chiedere la 7 mega ma che senso avrebbe? Ultima modifica di Bios Outcast : 18-01-2008 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
|
#838 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Treviso
|
Bah...anche a me avevano offerto la 20mega... ho accettato, ho "firmato" il contratto, mi hanno detto che mi mandavano il tecnico e che me l'attivavano in tempi brevi...
... ... sto ancora aspettando... Per fortuna che son passato almeno alla 7mega...(più per l'upload che mi serve di più...) |
|
|
|
|
|
#839 |
|
Junior Member
|
@ pendolino, hai firmato un contratto? ma la 20 mega l'hai chiesta tu?
io non ho chiesto nulla, non ho firmato nulla, non è arrivato nessun tecnico mi è arrivato il modem e l'upgrade automatico giustamente aggiungerei, visto che (come hanno scritto nei precedenti reply), noi utenti 4 mega pagavamo quanto chi aveva la 20 mega anche io volevo la 7 mega, l'avrei sicuramente preferita,sia perchè x le mie esigenze era + che sufficiente, sia x il prezzo, ma visto che adesso sto a 20 ........mi conviene chiedere la 7? ha un senso chiederla? |
|
|
|
|
|
#840 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Treviso
|
Quote:
Il contratto è stato vocale, mi hanno fatto registrare una serie di "si lo voglio" in risposta alle loro domande e poi mi disse (sempre il tecnico) che quando volevo potevo chiedere a qualsiasi operatore 187 di riascoltare quel nastro... Fatto tutto mi assicurò l'arrivo di un tecnico entro 2-3 giorni (sebbene avessi chiesto di non avere il router in comodato). Ho aspettato un po'...ma non avveniva nulla e ho provato a ricontattarli, mi dissero che acceleravano la pratica... ricontattati ancora riaccelerarono ancora... poi mi stufai e lasciai perdere, anche perché in giro sentivo sempre più voci contrarie alla 20mega (disconnessioni, navigazione impossibile, ecc). E così...fino a novembre, quando decidono di passare le 4 mega a 7, per chi non è in zona coperta dalla 20mega... mi attivano la 7mega, quindi potrei intendere che non sono ancora coperto dalla 20...eppure per il tecnico (e per il sito alice) sono coperto... Ora con la 7 vado abbastanza bene... 750KB in dowload e 50 in upload...non posso lamentarmi. Ah...dimenticavo...tutto questo, il contratto per la 20mega, le telefonate, ecc...non sono del 2007, ma del LUGLIO 2006!!!!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.