Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2013, 09:44   #8281
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Come detto le condizioni, ad oggi, sono quelle.
Eventuali possibilità future non le conosce nessuno, e le dichiarazioni di Microsoft in merito non lasciano ben sperare.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 09:48   #8282
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da mino1987 Guarda i messaggi
Ad ogni modo la mia domanda è un'altra, qualcuno mi spiega per quale motivo microsoft ha pensato bene di rimuovere la funzione per creare un immagine di sistema su Hdd esterno? Cioè era comodissimo fare l'immagine e ripristinare il sistema in caso di problemi, perchè l'hanno tolto? Ora come dovrei fare per creare un immgine di sistema devo utilizzare programmi esterni tipo Acronis true image? Grazie
Start -> Cerca -> Cronologia File ->
Pang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 09:52   #8283
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
chi ci illumina...

Anche perchè 7 -> 8 -> 8.1 con aggiornamenti vari, mi parte come minimo un pomeriggio e forse gran parte della sera !
io per tagliare la testa al toro mi sono organizzato con delle immagini disco fatte con macrium reflect... per ogni pc ho un'immagine dell'installazione di win 7 - win 8 - win 8.1
in caso di problemi ripristino in 10 minuti l'immagine e via...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 09:53   #8284
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da brighterfark Guarda i messaggi
e per chi le cerca, creano problemi?
imho vedere windows 8 senza l'icona start un po' d'effetto lo lascia, anche solo per abitudine
ci sono diverse soluzioni sia a pagamento che gratis.

a memoria cito:

classicshell

Start8
ex7forw8

Ciao
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 09:54   #8285
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Qualcuno può dirmi se è illegale farmi prestare il DVD di 8.1 da un amico e installarlo col mio codice regolare di 8.0 ... Grazie, o il processo di installazione non mi accetta il mio codice?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 09:54   #8286
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
ho 3 tiles con una bella croce sopra, people, mail e calendar..come mai?
Old 18-10-2013, 09:56   #8287
Pang
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Qualcuno può dirmi se è illegale farmi prestare il DVD di 8.1 da un amico e installarlo col mio codice regolare di 8.0 ... Grazie, o il processo di installazione non mi accetta il mio codice?
Le iso ufficiali sono attivabili coi product key retail di 8, quindi va da se che anche i dvd di installazione ufficiali lo saranno
Old 18-10-2013, 09:56   #8288
mino1987
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
Grande Pang, così si utilizza la stessa funzione che c'era prima. Certo che è assurdo che l'abbiano occultata in questo modo. Mi piacerebbe che mi spiegassero il motivo. A volte Microsoft proprio non la capisco
Cpu: intel i5 3570K 3.4Ghz Scheda madre:Asrock Z77 Extreme 6 Ram:G.skill Ares 8Gb 2133Mhz CL9 Vga:Asus GTX 670 Direct Cu II 4gb Scheda Audio:crative X-fi xtreme gamer Alimentatore: Corsair Tx 850W Storage: SSD Corsair Accelerator 60GB + 1hd Western Digital 1TB + 1 hd Maxtor 500gb + 2x hd Seagate Barracuda 1.5TB Alloggiati in NAS Netgear Stora MS2000 Monitor: Asus VG278H Nvidia 3D Vision 2 Casse:Logitech Z-5500 Mouse: Saitek Cyborg RAT7 Case: CM Storm Trooper OS: Windows 10 PRO 64 bit
mino1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 09:57   #8289
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Segnalo che il file install.esd dell'iso scaricabile tramite tool Microsoft (http://windows.microsoft.com/it-IT/w...oduct-key-only) è aggiornato ad oggi, dovrebbe quindi contenere anche gli aggiornamenti rilasciati tramite windows update.

Per scaricala potete usare i seriali Dreamspark ottenuti tramite l'account universitario, o simili.

Non sembri l'unico:
http://en.community.dell.com/support.../19527094.aspx
Prova l'ultima soluzione indicata qui:
http://answers.microsoft.com/en-us/w...5-8fac7999320c
O questa:
In my security tab while in the UEFI setup screen, I have a Secure Boot option that once enabled has another setting below it to install some keys or w/e that are from the factory. After installing them- My watermark for Secure Boot went away.

Se hai un portatile verifica anche di avere l'ultimo bios.
Intanto grazie.
Sono entrato nel bios e la voce UEFI l'ho vista solo associata a legacy ambedue abilitate, come opzione mi fa disabilitare o una o l'altra, non so se tutto questo centra ma prima di far casini ti/vi chiedo se è corretto e cosa fare.
Grazie.
Old 18-10-2013, 09:57   #8290
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Quote:
Grande Pang, così si utilizza la stessa funzione che c'era prima. Certo che è assurdo che l'abbiano occultata in questo modo. Mi piacerebbe che mi spiegassero il motivo. A volte Microsoft proprio non la capisco
Ah, l'hanno rimessa!
Nella rtm di agosto non c'era
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
Intanto grazie.
Sono entrato nel bios e la voce UEFI l'ho vista solo associata a legacy ambedue abilitate, come opzione mi fa disabilitare o una o l'altra, non so se tutto questo centra ma prima di far casini ti/vi chiedo se è corretto e cosa fare.
Grazie.
Non saprei proprio Hal, purtroppo non ho modo di testare di persona.
Old 18-10-2013, 09:59   #8291
Pang
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ho 3 tiles con una bella croce sopra, people, mail e calendar..come mai?
Disinstalla e reinstalla, se non riesci da GUI, devi farli tramite powershell

Apri powershell come administrator

Get-AppxPackage -AllUsers > c:\app.txt (per creare la lista app)

Remove-AppxPackage NOMEAPP (PackageFullName)
Old 18-10-2013, 10:01   #8292
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Ah, l'hanno rimessa!

Non saprei proprio Hal, purtroppo non ho modo di testare di persona.
Ok aspetto altri pareri cmq grazie.
Old 18-10-2013, 10:01   #8293
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
io per tagliare la testa al toro mi sono organizzato con delle immagini disco fatte con macrium reflect... per ogni pc ho un'immagine dell'installazione di win 7 - win 8 - win 8.1
in caso di problemi ripristino in 10 minuti l'immagine e via...
E' una soluzione anche questa !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 10:01   #8294
Pang
Senior Member

Quote:
Semplice: meno roba c'è, più è semplice il sistema operativo per la massa.

E' un ragionamento che a noi sicuramente non piace, ma commercialmente parlando, non fa una piega

Quote:
Ah, l'hanno rimessa!
Si per fortuna! Purtroppo però noto con dispiacere che non hanno rimesso le vecchie shadow copies locali che aveva 7 (semplicemente fantastiche)
Old 18-10-2013, 10:07   #8295
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Erano comode sì...
Old 18-10-2013, 10:10   #8296
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Le iso ufficiali sono attivabili coi product key retail di 8, quindi va da se che anche i dvd di installazione ufficiali lo saranno
Io ho 8 Pro Upgr. da 29€ ... quindi non posso?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 10:15   #8297
mino1987
Senior Member

Ho installato Tune Up utilities 2013 che con win 8 funzionva bene, con win 8.1 funziona altrettanto bene ma ogni volta che avvio una qualsiasi delle sue fuznioni tipo ad esempio la manutenzione con un click mi esce questo messaggio: "Il programma è stato avviato nella modalità di compatibilità. Poichè questo può comportare effetti collaterali indesiderati, si consiglia di disattivare le impostazioni di compatibilità. Eseguire questa applicazione in ogni caso?" clicco su si e il programma parte normalmente. Al momento sembra essere l'unico programma che presenta questa cosa, c'è un modo per disabilitare questi messaggi di avviso incompatibilità infondati? Anche perchè dato che il programma fuzniona in automatico in background quando esegue delle operazioni da solo mi compare lo stesso quell'avviso e quindi le fuznioni automatiche non partono se non clicco ogni volta su si a quel messaggio. Ho provato già a disinstallarlo e reinstallarlo ma non è cambiato nulla.
Cpu: intel i5 3570K 3.4Ghz Scheda madre:Asrock Z77 Extreme 6 Ram:G.skill Ares 8Gb 2133Mhz CL9 Vga:Asus GTX 670 Direct Cu II 4gb Scheda Audio:crative X-fi xtreme gamer Alimentatore: Corsair Tx 850W Storage: SSD Corsair Accelerator 60GB + 1hd Western Digital 1TB + 1 hd Maxtor 500gb + 2x hd Seagate Barracuda 1.5TB Alloggiati in NAS Netgear Stora MS2000 Monitor: Asus VG278H Nvidia 3D Vision 2 Casse:Logitech Z-5500 Mouse: Saitek Cyborg RAT7 Case: CM Storm Trooper OS: Windows 10 PRO 64 bit
Old 18-10-2013, 10:16   #8298
ralien
Senior Member

L'Avatar di ralien

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tivoli (RM)
Raga ma non funziona piu la app microsoft bing pure a voi fà cosi?
ralien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 10:17   #8299
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
News per fare una istallazione pulita??

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 10:21   #8300
mino1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ralien Guarda i messaggi
Raga ma non funziona piu la app microsoft bing pure a voi fà cosi?
Io non la trovo proprio più
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian