Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2014, 10:48   #8201
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Marzano Guarda i messaggi
L'unico modo per essere sicuro se sei coperto da fastweb è verificare su questo link http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE , se ti da errore nella visualizzazione della pagina premi F5
Li risulto coperto in VDSL!
Old 05-02-2014, 11:21   #8202
xantog
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
modem compatibili con la fibra fastweb?

Webmaster www.residenzaelisir.it Comunità Alloggio per Anziani, Via U. Giordano 51 Palermo
xantog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 11:24   #8203
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da xantog Guarda i messaggi
qui ce ne sono alcuni:

http://www.fastweb.it/modem/
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 11:32   #8204
alexenjoy
Junior Member

L'Avatar di alexenjoy

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da xantog Guarda i messaggi
Fritz!Box 3370 / 3390 / 7360 / 7390 / 7490
alexenjoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 13:38   #8205
mingotta
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi

modem in consegna per domani
Mi è arrivato il modeeeeeeeeeeeeeem!
Solo che non sono a casa, lo vedrò solo stasera!!
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 13:49   #8206
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da mingotta Guarda i messaggi
Mi è arrivato il modeeeeeeeeeeeeeem!
Solo che non sono a casa, lo vedrò solo stasera!!
lol....io sto a palermo, spedito ieri, arriva sicuro domani, poi speriamo che attivino e vada tutto bene.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 14:03   #8207
Marzano
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Oggi è venuto l'elettricista per ricablare l'impianto telefonico , speravo di guadagnare qualche dB nell'attenuazione e nel margine ma in realtà non è cambiato di molto , l'upload in effetti è migliorato perché adesso aggancio 9mbit conto i 5/6 di prima , però è stranamente aumentata l'attenuazione in upload , di seguito i mie valori attuali

Prima l'attenuazione in upload era a 20,4 , a questo punto non so cosa fare , i valori mi sembrano sballati e sicuramente c'è qualcosa che non va ma non ho idea di cosa possa essere
Marzano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 14:44   #8208
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Qualiter Guarda i messaggi
Buonasera, sono un client fastweb da ormai quasi 2 anni, abito a Torino e la mia connessione è una 20Mbit/1Mbit, abito al numero 49 della mia via e i numeri 47 e 53, adiacenti al mio palazzo, sono raggiunti dalla ultrafibra 100 Mbit fastweb (almeno secondo il sito) mentre il mio no. Ho provato a fare il test citato nel primo post di questo topic e ho allegato il risultato qui sotto. Secondo voi ci sono speranze di essere allacciato alla fibra oppure dovrò rimanere con la 20 Mbit? Questa situazione mi pare un po' paradossale
Stessa situazione, tutta la mia via é coperta tranne il mio civico, per il semplice fatto che il cabinet a cui sono collegato io lo hanno messo molto tardi e quindi mi tocca aspettare
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 15:16   #8209
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Quote:
Oggi è venuto l'elettricista per ricablare l'impianto telefonico , speravo di guadagnare qualche dB nell'attenuazione e nel margine ma in realtà non è cambiato di molto , l'upload in effetti è migliorato perché adesso aggancio 9mbit conto i 5/6 di prima , però è stranamente aumentata l'attenuazione in upload , di seguito i mie valori attuali

Prima l'attenuazione in upload era a 20,4 , a questo punto non so cosa fare , i valori mi sembrano sballati e sicuramente c'è qualcosa che non va ma non ho idea di cosa possa essere
ma fisicamente l'armadio quanto dista....
Old 05-02-2014, 15:26   #8210
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Città: Milano
Quote:

Sicuramente qualche contatto ossidato o qualche infiltrazione d'acqua all'interno dei cavidotti Telecom. Aspetta ancora qualche giorno e guarda se si stabilizza
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 15:37   #8211
budwaiser4
Member

L'Avatar di budwaiser4

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma - Colli Aniene
Io è dal 16 gennaio che ho questa voce MIGRAZIONE CON SOSTITUZIONE CPE FASTWEB in stato "IN ATTESA".
Chi è già migrato si ricorda questa voce per quanto la ha avuto su per giù? Il modem comunque già mi è arrivato più di due settimane fa...
È normale che da quando mi stanno migrando andando su http://www.fastweb.it/AVT/ e mettendo la mia via e il mio civico con la scala mi dia come risultato come se non esistesse nulla?

Ultima modifica di budwaiser4 : 05-02-2014 alle 15:40.
budwaiser4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 15:40   #8212
Marzano
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
ma fisicamente l'armadio quanto dista....

dunque non sono sicuro al 100% che l'armadio che io credo sia quello al quale sono collegato sia effettivamente quello , però in zona non è ho trovati altri e se è quello che penso io , metro più metro meno l'armadio è a circa 100/120mt non di più .
Marzano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 15:51   #8213
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Città: Milano
Quote:
dunque non sono sicuro al 100% che l'armadio che io credo sia quello al quale sono collegato sia effettivamente quello , però in zona non è ho trovati altri e se è quello che penso io , metro più metro meno l'armadio è a circa 100/120mt non di più .
Che cavo ha usato l'elettricista per il nuovo impianto telefonico?
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 16:01   #8214
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Quote:
Originariamente inviato da budwaiser4 Guarda i messaggi
Io è dal 16 gennaio che ho questa voce MIGRAZIONE CON SOSTITUZIONE CPE FASTWEB in stato "IN ATTESA".
Chi è già migrato si ricorda questa voce per quanto la ha avuto su per giù? Il modem comunque già mi è arrivato più di due settimane fa...
È normale che da quando mi stanno migrando andando su http://www.fastweb.it/AVT/ e mettendo la mia via e il mio civico con la scala mi dia come risultato come se non esistesse nulla?
scusa ma sei migrato da quale operatore. dal 16 hai fonia e adsl o no...
io domani ho il modem in consegna e il 192193 mi ha confermato che il 7 ho il passaggio.
nella fast page ho solo segnalazione da sistema
Old 05-02-2014, 16:02   #8215
budwaiser4
Member

L'Avatar di budwaiser4

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma - Colli Aniene
Quote:
scusa ma sei migrato da quale operatore. dal 16 hai fonia e adsl o no...
io domani ho il modem in consegna e il 192193 mi ha confermato che il 7 ho il passaggio.
nella fast page ho solo segnalazione da sistema
No io sono 10 anni che sono con fastweb, però mi stavano migrando in VDSL
budwaiser4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 16:57   #8216
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:

Si è abbassato anche il margine SN in download..e non è una cosa bella..
prova a resettare il router...e guarda se cambia qualcosa...
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 17:04   #8217
gianlu91
Member

L'Avatar di gianlu91

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Varese
Quote:
Oggi è venuto l'elettricista per ricablare l'impianto telefonico , speravo di guadagnare qualche dB nell'attenuazione e nel margine ma in realtà non è cambiato di molto , l'upload in effetti è migliorato perché adesso aggancio 9mbit conto i 5/6 di prima , però è stranamente aumentata l'attenuazione in upload
Che tipo di doppino ha utilizzato? Quante prese ha messo?
Ciao
gianlu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 17:10   #8218
Turboplutonio
Junior Member

L'Avatar di Turboplutonio

Iscritto dal: Oct 2013
Scusate ma l' attivazione, senza aver spedito ancora il contratto, va avanti fino a che la linea non è attiva o si ferma alla verifica tecnica?
Turboplutonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 17:13   #8219
mingotta
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Turboplutonio Guarda i messaggi
Scusate ma l' attivazione, senza aver spedito ancora il contratto, va avanti fino a che la linea non è attiva o si ferma alla verifica tecnica?
Non so perché io ho spedito il contratto un paio d'ore dopo aver terminato la procedura online di richiesta di attivazione.
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 18:12   #8220
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da mingotta Guarda i messaggi
Non so perché io ho spedito il contratto un paio d'ore dopo aver terminato la procedura online di richiesta di attivazione.
Complimenti per il link beh devo dire che stanno rispettando tutto no?

io ragazzi avrei una domanda... come posso avere la 100 mega? inoltre ho parlato con il tecnico questa estate e mi ha detto che mi sarei collegato con la connessione FTTS hanno portato la fibra fino alla cabina sotto casa mia (circa 30 metri)

Se a fine anno fanno qualche bella offerta con sky potrei convincere i miei ^^
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6

Ultima modifica di RoUge.boh : 05-02-2014 alle 18:38.
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian