Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2013, 23:08   #8161
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Scaricato e installato sul mio muletto con atom330; nessun problema e tutto fila lascio (come del resto andava già con 8); l'unica cosa è che il mio Windows 8 era la versione aggiornamento, ma quando lo installai mi fece scaricare le iso; adesso invece non mi ha fatto scegliere nulla; c'è il modo di ricavare le iso?
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 23:10   #8162
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
apri pulizia disco... clicchi su pulisci file di sistema (il mio in inglese è cleanup system files) e da li selezione tutto ciò che è voluminoso
io ho eliminato tutto senza problemi su 2 pc
ok, grazie
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 23:11   #8163
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
Scaricato e installato sul mio muletto con atom330; nessun problema e tutto fila lascio (come del resto andava già con 8); l'unica cosa è che il mio Windows 8 era la versione aggiornamento, ma quando lo installai mi fece scaricare le iso; adesso invece non mi ha fatto scegliere nulla; c'è il modo di ricavare le iso?
Per le iso bisogna incrociare le dita e attendere domani.....per il momento non c'è nulla di ufficiale.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 23:18   #8164
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Per chi lo installato l'installazione parte a 50% della barra nello store?
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 23:22   #8165
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Per le iso bisogna incrociare le dita e attendere domani.....per il momento non c'è nulla di ufficiale.
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Le ISO sembra che vengano rilasciate solo agli abbonati MSDN/Technet

http://img13.imageshack.us/img13/9017/6g8k.png

Perché questa scelta??

Se uno si vuole fare una ISO del SO deve forzatamente ricorrere a vie non ufficiali??

Scusate se ve lo dico nuovamente ma più delle piastrelle mi irrita, e non poco, il caos che regna in questo periodo in Microsoft...
grazie per le info; a questo punto spero mettano successivamente la possibilità di scaricare le iso 8.1 (come a suo tempo fecero con 8)
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 23:26   #8166
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Sono impressionato, quanti miglioramenti, onestamente non avevo molte aspettative su un possibile miglioramento di RT

Le più evidenti:

- IE11 almeno il doppio più veloce
- App foto, video, musica migliorate
- Finalmente è possibile includere nelle librerie percorsi su microsd (era ora...!)
- Aggiunto Outlook RT
- Fluidità e autonomie migliorate
- Maggiore spazio a disposizione dell'utente

Brava Microsoft! Onestamente, non ci speravo più... fortunatamente ogni tanto si ricordano di essere la miglior software house del pianeta
Pang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 23:29   #8167
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Per chi lo installato l'installazione parte a 50% della barra nello store?
Per favore qualcuno mi può rispondere? Cosi so se lasciare il pc acceso o no
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 23:33   #8168
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Per favore qualcuno mi può rispondere? Cosi so se lasciare il pc acceso o no
Su RT è arrivato al 75% di download, poi è partita l'installazione
Pang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 23:33   #8169
Korundar
Senior Member

L'Avatar di Korundar

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Somewhere Far Beyond
Dopo le prime buone impressioni ecco che dopo un test un po' più serio escono fuori i primi guai.

Come previsto FSX si blocca subito 8 volte su 10 e dopo qualche minuto le altre 2. FIFA 13 non parte proprio così come FM2013. Per il resto sul pc non c'è niente di particolare, quindi il test probante erano i giochi e su questi Windows 8.1 per il momento fallisce alla grande.

Non so se tornare allegramente indietro o aspettare un po' nella speranza che cambi qualcosa, considerato che di FIFA e FM posso fare tranquillamente a meno, ma senza FSX non riesco a stare.
Old 17-10-2013, 23:36   #8170
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Alla fine per i giochi ho le console.

È normale che all'inizio delle cose non vanno. Attendi le patch

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 23:41   #8171
=davi=
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
e bhe certo perchè..se uno compra la full paga 120 euro se compra l'update ( che da qualche parte si trova ancora) spende la metà..a MS piace la prima opzione..mi sembra che il motivo ad occhio e croce sia questo..Se effettivamente non ci sarà una iso mi sembra un pò scorretto..
=davi= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 23:41   #8172
Korundar
Senior Member

L'Avatar di Korundar

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Somewhere Far Beyond
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Alla fine per i giochi ho le console.

È normale che all'inizio delle cose non vanno. Attendi le patch

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk

Eh lo so, ma non è che giochi chissà quanto... giusto i 3 che ho detto e di questi 2 su console non esistono. Il problema è che mentre FIFA e FM sono vivi e vegeti, FSX è ormai morto e sepolto e dubito verranno rilasciate patch risolutive.

Il paradosso dei paradossi insomma, un gioco Microsoft che non gira su un sistema Microsoft
Old 17-10-2013, 23:43   #8173
=davi=
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Korundar Guarda i messaggi
Dopo le prime buone impressioni ecco che dopo un test un po' più serio escono fuori i primi guai.

Come previsto FSX si blocca subito 8 volte su 10 e dopo qualche minuto le altre 2. FIFA 13 non parte proprio così come FM2013. Per il resto sul pc non c'è niente di particolare, quindi il test probante erano i giochi e su questi Windows 8.1 per il momento fallisce alla grande.

Non so se tornare allegramente indietro o aspettare un po' nella speranza che cambi qualcosa, considerato che di FIFA e FM posso fare tranquillamente a meno, ma senza FSX non riesco a stare.
io non ho ancora provato i giochi..ho notato che mi rimangono residui delle vecchie app di default (skydrive etc..)..quindi la cosa mi ha 1 attimo bloccato.
E' possibile che sia dovuto dal fatto che uso l'account locale?
Old 17-10-2013, 23:46   #8174
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
raga ma sono previste ulteriori iso di Windows 8.1 o quelle che ormai sono da settimane sui TechNet sono quelle definitive?
Old 17-10-2013, 23:47   #8175
=davi=
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
raga ma sono previste ulteriori iso di Windows 8.1 o quelle che ormai sono da settimane sui TechNet sono quelle definitive?
ma tu hai l'account technet?..xD nel senso perchè quello che si stava cercando di capire è se fosse possibile avere delle iso originali per chi ha fatto l'upgrade e quindi ha acquistato w8
Old 17-10-2013, 23:52   #8176
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Si diceva che a mezzanotte (fra 10 minuti) escano..non so quanto sia vero
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 23:52   #8177
RufyAce
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Ragazzi chiedo scusa per la domanda che sicuramente già vi sarà stata milioni di volte (leggendo le ultime 4-5 pagine non ho trovato niente però).
Ma se aggiorno a windows 8.1 perdo i dati e i programmi "desktop"? perdo altro o rimane tutto invariato?
RufyAce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 23:53   #8178
beat.kitano
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jhyrachy Guarda i messaggi
Ho installato oggi Windows 8.1 dallo store
Ma ora ho l'odioso watermark "SecureBoot non è configurato correttamente"
Capitato anche a qualcun'altro di voi?
Ho un Asus N56VZ
Ho il tuo medesimo portatile. Installazione riuscita senza problemi. Non visualizzo watermark.
beat.kitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 23:54   #8179
=davi=
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RufyAce Guarda i messaggi
Ragazzi chiedo scusa per la domanda che sicuramente già vi sarà stata milioni di volte (leggendo le ultime 4-5 pagine non ho trovato niente però).
Ma se aggiorno a windows 8.1 perdo i dati e i programmi "desktop"? perdo altro o rimane tutto invariato?
non perdi niente..solo che potrebbe fare qualche pasticcio nell'installazione..Ad esempio a me rimangono residui di vecchie app su metro..cmq non perdi assolutamente niente dei tuoi file e/o dei tuoi programmi
Old 17-10-2013, 23:54   #8180
ff2003
Member

Iscritto dal: Mar 2006
a me non funziona l'avvio veloce (esce una schermata nera e non va avanti) che con win 8 era perfetto...mah...per il momento farò a meno tanto l'avvio è comunque lesto...
ff2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian