Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2016, 15:37   #7981
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
robe da pazzi, a parte che il tecnico che viene a casa non è automatico che poi finisca in bolletta.
L'addebito mi pare parte solo se il tecnico viene a casa e "ripara" o sistema qualcosa all'interno del tuo impianto...quindi se tu non lo fai entrare perchè non l'hai richiesto, e l'impianto è a posto, non vedo come questi soldi possano finire addebitati in bolletta. Boh, a meno che non sono cambiate alcune cose, e comunque si possono sempre contestare.
Old 06-12-2016, 15:38   #7982
questaèfibra
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da ProTonicK2 Guarda i messaggi
riesci a postare quanto fai con speedtest?

http://www.speedtest.net/it/
adesso che ho come Downstream line rate (kbit/s) 8546
faccio 7,2 in down e 0,7 in up di speedtest.
questaèfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 15:51   #7983
questaèfibra
Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
robe da pazzi, a parte che il tecnico che viene a casa non è automatico che poi finisca in bolletta.
L'addebito mi pare parte solo se il tecnico viene a casa e "ripara" o sistema qualcosa all'interno del tuo impianto...quindi se tu non lo fai entrare perchè non l'hai richiesto, e l'impianto è a posto, non vedo come questi soldi possano finire addebitati in bolletta. Boh, a meno che non sono cambiate alcune cose, e comunque si possono sempre contestare.
probabilmente non è possibile farlo ma per spaventarmi ci ha provato, comunque la cosa che non capisco è come mai non vogliono cambiare questi preofili, io ho spiegato a tutti che prima avevo la 7 mega e agganciavo 8, adesso con la 10 mb aggancio 8,5 ho detto che non pago 4 euro in più per avere uno 0,5 in più, e al posto di modificarmi il profilo e tenersi sti 4 euro in più tutti mi hanno detto che non possono e di tornare al profilo 7mb se voglio. Ma perchè non vogliono cambiarlo?
Old 06-12-2016, 15:56   #7984
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da questaèfibra Guarda i messaggi
probabilmente non è possibile farlo ma per spaventarmi ci ha provato, comunque la cosa che non capisco è come mai non vogliono cambiare questi preofili, io ho spiegato a tutti che prima avevo la 7 mega e agganciavo 8, adesso con la 10 mb aggancio 8,5 ho detto che non pago 4 euro in più per avere uno 0,5 in più, e al posto di modificarmi il profilo e tenersi sti 4 euro in più tutti mi hanno detto che non possono e di tornare al profilo 7mb se voglio. Ma perchè non vogliono cambiarlo?
ma tu glielo dici che vuoi quello col target a 6dB? sempre da 10 mega?
o stai sul generico?
Old 06-12-2016, 16:15   #7985
questaèfibra
Member

Quote:
ma tu glielo dici che vuoi quello col target a 6dB? sempre da 10 mega?
o stai sul generico?
certo, le mie chiamate sono cosi :

Buongiorno ho un problema con la mia linea adsl, prima avevo internet senza limiti a 7mb e agganciavo max 8, adesso mi avete attivato l'opzione a 10mb e aggancio 8,5.. Può farmi la variazione del profilo e mettermi quello a 6 decibel per recuperare un pò di velocità? anche perchè adesso pagherei 4 euro in più per andare solo a 0,5 in più di prima quando avevo la 7mb.

loro mi rispondono :

no noi non abbiamo modo di fare variazioni ai profili, poi vedo che c'è gia una segnalazione aperta, attenda.

E io rispondo, so perfettamente che potete fare le modifiche al profilo, vorrà dire che metto giù e riprovo con un altro operatore.

Mi consigli di modificare qualcosa in quello che dico? domani torno all'attacco.

Ultima modifica di questaèfibra : 06-12-2016 alle 16:30.
Old 06-12-2016, 16:34   #7986
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
certo, le mie chiamate sono cosi :

Buongiorno ho un problema con la mia linea adsl, prima avevo internet senza limiti a 7mb e agganciavo max 8, adesso mi avete attivato l'opzione a 10mb e aggancio 8,5.. Può farmi la variazione del profilo e mettermi quello a 6 decibel per recuperare un pò di velocità? anche perchè adesso pagherei 4 euro in più per andare solo a 0,5 in più di prima quando avevo la 7mb.

loro mi rispondono :

no noi non abbiamo modo di fare variazioni ai profili, poi vedo che c'è gia una segnalazione aperta, attenda.

E io rispondo, so perfettamente che potete fare le modifiche al profilo, vorrà dire che metto giù e riprovo con un altro operatore.

Mi consigli di modificare qualcosa in quello che dico? domani torno all'attacco.

si, il fatto è che c'è la segnalazione aperta e non si muovono finchè non è chiusa.

Attendi che si chiuda e poi riprovi, fai riferimento al "target"
Non so se tutti gli operatori possono farlo così seduta stante, tocca beccare quello che può farlo probabilmente.
Per me è controproducente continuare a chiamare con la segnalazione aperta, poi fai tu.
Old 06-12-2016, 17:05   #7987
questaèfibra
Member

Quote:
si, il fatto è che c'è la segnalazione aperta e non si muovono finchè non è chiusa.

Attendi che si chiuda e poi riprovi, fai riferimento al "target"
Non so se tutti gli operatori possono farlo così seduta stante, tocca beccare quello che può farlo probabilmente.
Per me è controproducente continuare a chiamare con la segnalazione aperta, poi fai tu.
Il problema è che la segnalazione me l'ha aperta il primo operatore con cui ho parlato, quindi quando si chiude la segnalazione e io richiamo sicuramente il primo operatore con cui parlo mi aprirà una nuova segnalazione dicendo che lui non può fare niente, non so se posso dirgli non apra nessuna segnalazione fa niente a posto cosi, e poi richiamare un altro.

cosa vuol dire fai riferimento al "target"?? che devo dire?
Old 06-12-2016, 18:11   #7988
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Il problema è che la segnalazione me l'ha aperta il primo operatore con cui ho parlato, quindi quando si chiude la segnalazione e io richiamo sicuramente il primo operatore con cui parlo mi aprirà una nuova segnalazione dicendo che lui non può fare niente, non so se posso dirgli non apra nessuna segnalazione fa niente a posto cosi, e poi richiamare un altro.

cosa vuol dire fai riferimento al "target"?? che devo dire?
non hai detto che vuoi un profilo col target differente, che è quello che devi richiedere

se il primo operatore ti dice che apre segnalazione tu rispondi "no grazie", e riprovi ad un'altra ora/giorno finchè non risponde o ti passano qualcuno del tecnico che è in grado di cambiare il profilo dalla sua postazione.
Old 06-12-2016, 23:40   #7989
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
certo solo un tecnico potrebbe metterci mano quindi noi possiamo solo dare delle indicazioni di massima basandoci sulle indicazioni del router. Quindi se l' utente vede sul modem 39, con il calcolo matematico sta 2.8Km... ma lui sa che invece dista dalla centrale 1.9km penso che qualche dubbio gli venga e se ha interesse farà un controllo filtri, prova altri modem ecc.
C'è cmq da dire che a volte i cavi fanno giri assurdi prima d' arrivare in centrale.
In casa può metterci le mani chiunque, a patto di avere le basi da elettricista/tecnico ovviamente

Vero, ma in linea di massima rispettano sempre la distanza reale e "stradale", al massimo ci si sbaglia di un paio di centinaia di metri
Old 07-12-2016, 11:30   #7990
questaèfibra
Member

ragazzi chiamando il 187 non c'è più modo di parlare direttamente con un tecnico, quando si chiama si può scegliere 1 se si è già clienti o 2 se non si è clienti, ma con entrambi risponde un operatore commerciale.

Chiamando il 191 invece ho trovato l'opzione per segnalare un guasto, di te che si deve usare quella adesso per farsi cambiare il profilo?

Se avete 2 minuti provate voi stessi.

Ho visto che accedendo nel sito my tim fisso c'è la possibilità di aprire una segnalazione per problema tecnico, si possono scegliere varie causali tra cui connessione lenta, aprendo una segnalazione da li e richiedendo il cambio profilo dite che ci sono chance per farsi cambiare il profilo?

Ultima modifica di questaèfibra : 07-12-2016 alle 11:36.
Old 07-12-2016, 11:47   #7991
ProTonicK2
Member

Quote:
ragazzi chiamando il 187 non c'è più modo di parlare direttamente con un tecnico, quando si chiama si può scegliere 1 se si è già clienti o 2 se non si è clienti, ma con entrambi risponde un operatore commerciale.

il 191 è per le imprese, per privati devi utilizzare il 187. Quel menu li lo hai se chiami con il cell.

cmq se attualmente ti risponde colo il commerciale domanda a loro come si fa a contattare il tecnico e senti cosa ti rispondono.
ProTonicK2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 11:57   #7992
ProTonicK2
Member

Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Ti hanno bannato!
Se chiami in maniera ossessiva ti bannano e non puoi più contattarli.

Se lo fai da un cellulare devi fornire un numero di telefono falso altrimenti quando inserisci il tuo numero vieni comunque bloccato.

sei sicuro al 100% di questa cosa? anche perchè se uno ha realmente bisogno che fa? Cmq a lui il commerciale risponde quindi può domandare li.
Old 07-12-2016, 12:05   #7993
questaèfibra
Member

anche secondo me mi hanno bannato, qualcuno di voi può fare la prova se dal 187 trova la voce per parlare con un tecnico?
ho già provato a parlare con il commerciale, il commerciale mi dice che se voglio mi aprono una segnalazione all'ufficio tecnico, l'ho fatto ieri, poi il tecnico mi ha chiamato, gli ho spiegato la cosa e mi ha risposto :
cioè lei ha aperto una segnalazione tecnica per questo problema?
e io : si perchè dal mese prossimo andrò a pagare 4 euro al mese in più per andare alla stessa velocità che andavo con la 7mb,(ho solo uno 0,7 in più) quindi volevo far modificare il profilo a 6b.
il tecnico: ah si capisco
io: quindi me lo può cambiare o no il profilo?
tecnico: non mi occupo io di queste cose, segnalo la cosa.

Naturalmente non mi hanno cambiato un bel niente.
Adesso ho riaperto una segnalazione dal sito mytim, nella sezione assistenza tecnica,causale connessione lenta.
Sicuro nel pomeriggio mi richiama un altro tecnico e finisce come ieri.

Ultima modifica di questaèfibra : 07-12-2016 alle 12:10.
Old 07-12-2016, 12:10   #7994
ProTonicK2
Member

Quote:
anche secondo me mi hanno bannato, qualcuno di voi può fare la prova se dal 187 trova la voce per parlare con un tecnico?
ho già provato a parlare con il commerciale, il comme
al commerciale devi chiedere come si fa a contattare il reparto tecnico, spiega propio il fatto dei menu e senti cosa ti dicono.
Old 07-12-2016, 12:11   #7995
questaèfibra
Member

Quote:
al commerciale devi chiedere come si fa a contattare il reparto tecnico, spiega propio il fatto dei menu.
Già fatto più volte, mi chiedono per quale motivo voglio parlare con il reparato tecnico,io gli spiego tutta la storia, e mi rispondono ok le apriamo una segnalazione,verrà richiamato in giornata. Come è successo ieri.
Comunque sono ridicoli, o lo cambiano a chiunque chiama e sa la storia dei profili oppure non lo cambiano a nessuno. Perchè far impazzire la gente per giorni e giorni?

Ultima modifica di questaèfibra : 07-12-2016 alle 12:18.
Old 07-12-2016, 12:47   #7996
questaèfibra
Member

mi ha richiamato un tecnico per la 2 volta dopo ieri, mi ha detto che devo aspettare,che vado solo a 8 perchè l'opzione 10mb è attiva da pochi giorni, le ho detto subito di non inventare balle, che va cosi perchè ho profilo a 12db e una certa distanza da centrale.
Si è rifiutata di cambiarmi il profilo, allora le ho detto che domani riapro una nuova segnalazione, fino a quando qualcuno mi cvambierà il profilo.
Old 09-12-2016, 09:25   #7997
questaèfibra
Member

ragazzi sono in fibrillazione, sono al lavoro e non posso controllare, ma ho parlato con un tecnico,sarà stata la decima volta in 4 giorni, gli ho spiegato la solita cosa e chiesto di cambiarmi profilo, mi ha detto di spegnere il modem,l ho fatto spegnere a mia moglie che fortunatamente era ancora a casa prima di uscire per andare al lavoro, me l'ha fatto riaccendere subito dopo, e mi ha detto ok profilo cambiato, gli ho chiesto che profilo mi ha messo e mi ha risp I442, poi mi ha detto vediamo adesso quanto hai di Downstream line rate, adesso hai 10600, prima avevo 8600.
Mi ha detto che ci potranno essere cadute di linea ogni tanto, gli ho risp ok lo so non c'è problema.

Secondo voi probabilità che vado a casa oggi pomeriggio e invece non mi ha cambiato niente? o posso darlo al 100% che me l'ha cambiato?

com'è il profilo che mi ha messo? mi ha detto che l'i165 non poteva mettermelo, non è presente nella mia centrale, bha.

Ultima modifica di questaèfibra : 09-12-2016 alle 09:40.
Old 09-12-2016, 10:04   #7998
ethan81
Member

L'Avatar di ethan81

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Treviglio (bg)
Da qualche giorno la mia già scassatissima ADSL 7Mb ha un SNR attorno ai 20, col risultato di agganciare max una 2516

Avendo un DGN2200v4 riesco a usare lo script trovato qui sul forum per portare l'SNR attorno ai 7-8 e quindi ad avere quasi una 7mega piena (e zero disconnessioni)...però non mi sembra normale come cosa.
Secondo voi a cosa può essere dovuto? Ho controllato i due filtri ma mi sembrano a posto
ethan81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 10:05   #7999
ProTonicK2
Member

Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Quando chiami il 187 hai fatto il 2 (guasti) o 1 (commerciale)?
Perché provando con il 2 non si riesce a parlare con un tecnico e c'è una procedura automatica per l'apertura dei un guasto ...

Che vigliacchi ... manco ti lasciano parlare ...
hai provato questa mattina? magari fanno ponte....
A me è capitato questo:
nei giorni festivi fanno in quel modo li,
nei giorni feriali parli con il reparto tecnico ma adesso ogni volta che li contatti aprono pratica guasto.
Old 09-12-2016, 10:14   #8000
ProTonicK2
Member

Quote:

Secondo voi probabilità che vado a casa oggi pomeriggio e invece non mi ha cambiato niente? o posso darlo al 100% che me l'ha cambiato?

com'è il profilo che mi ha messo? mi ha detto che l'i165 non poteva mettermelo, non è presente nella mia centrale, bha.

se agganci a 10600 sei quasi al limite della 10Mbit, massimo è 11616.... con speedtest dovresti raggiungere 8.80mbps

il profilo che ti ha messo è questo, lo trovi nell' elenco in prima pagina

i165 : 11616/1216 6db/6db Info extra: INP=0.5, delay=16ms

è propio quello a 6db ed è il massimo che la tua linea può spremere
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP