Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2005, 11:24   #61
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Correx
.. NOI ci occupiamo delle cose importanti , che vi riguardano, di cui meglio si parli il meno possibile...
E' sempre stato così (siamo OT cmq) basta vedere il G8 per il 99% si parla dei problemi e dei casini fatti da chi protesta e delle reazioni delle forze dell'ordine sparando in secondo piano le decisioni prese....così facendo molti manco sanno che cosa si è fatto....però pensano di essere superinformati perchè sanno tutto di cosa è stato rotto, sfasciato e di quanti manifestanti sono stati picchiati magari per sbaglio.

Saluti.
Old 20-07-2005, 11:50   #62
Second Reality
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Tutti pronti a gridare allo scandalo, ma se questo tizio che evidentemente si è fatto male, era in giro col cane, è andato all'ospedale per farsi medicare e non sappiamo quanto fosse grave, magari pensava di fare presto e invece lo hanno trattenuto a quanto pare più di 3 ore, magari preso dalle sue cose non si è preoccupato o non ha pensato che il cane in auto (non lo poteva certo portare con se in ospedale) potesse morire, magari è pure in buona fede ed è dispiaciuto perchè gli è morto il cane e si dovrebbe pure fare del carcere????

Attenzione quando guidate la macchina, perchè se guardare il parabrezza si riempie di insetti morti, come la chiamate quella strage?
Come non essere in accordo!

E aggiungo:
Siamo tutti (me compreso) delle grandissime facce di culo nel rigirare le informazioni che ci interessano su problematiche a cui teniamo. Senza essere obiettivi..
Old 20-07-2005, 12:06   #63
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Cmq secondo me più che il proprietario hanno sbagliato i vigili o i carabinieri.
Hanno visto il cane che stava morendo e non hanno fatto nulla.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 12:10   #64
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Cmq secondo me più che il proprietario hanno sbagliato i vigili o i carabinieri.
Hanno visto il cane che stava morendo e non hanno fatto nulla.
Giustissimo, hanno visto un cane morente e non hanno fatto niente per salvarlo, a quel punto il proprietario poteva pure essere morto, ma il cane se era possibile andava salvato dal momento che lo hanno visto.
Old 20-07-2005, 12:40   #65
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
quoto... ma d'altronde... sempre più gente eguaglia gli animali all uomo... e l uomo alle piante
l'essere un "essere umano" non rende una persona più meritevole di rispetto e tutela di un cane o di una pianta

in condizioni normali, una persona merita più di un cane ma spesso ci sono persone che meritano meno rispetto di una pianta... e in alcuni casi meno di una muffa

a prescindere dal fatto che, per quanto mi riguarda, tra il mio cane o i miei gatti e una persona qualsiasi scelgo i miei animali e di fronte alla scelta se salvare il mio gatto o un uomo che non conosco scelgo il primo senza pensarci due volte...

figuriamoci tra un animale e un finestrino cosa potrei scegliere...
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 12:53   #66
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Sicuramente i vigili hanno sbagliato a non agire. L'anno scorso quando ero al mare i vigili del fuoco hanno spaccato il vetro senza tanti complimenti e perdite di tempo a due auto messe in divieto di sosta in modo da poterle spostare mettendole in folle e manovrando il volante. La cosa si era resa necessaria perché il loro mezzo non sarebbe riuscito a infilarsi nella strada con quelle due macchine in mezzo. E nessuno stava morendo: se non ricordo male si trattava di una lite tra due coniugi e uno dei due si rifiutava di far salire in casa l'altro, ma i due stavano benissimo, uno era in strada e uno sul balcone dell'appartamento. Lo stesso si doveva fare per il cane, appunto perché a priori non si sapeva nulla del proprietario.

Ad ogni modo, per come sono stati presentati i fatti, mi sembra improbabile che il padrone del cane versasse in stato di incoscienza o cmq fosse oggettivamente impossibilitato anche solo ad avvertire qualcuno affinché pensasse al cane. Certo, può anche darsi che abbia effettuato il percorso in macchina fino all'ospedale in stato di shock e poi sia stramazzato appena entrato al pronto soccorso, o anche che abbia pregato un infermiere o un parente di occuparsi dell'animale ma questi se ne siano fregati...ma mi sembra meno probabile. Insomma, tutti sanno che da un pronto soccorso non si esce in 10 minuti, sia per un problema serio (perché ti trattengono) sia per uno lieve (perché devi aspettare).

Cmq a valutare l'intenzionalità penserà la giustizia, è ovvio che se il tipo fosse schiantato giù prima di poter dire "ho il cane in macchina" nessuno lo incolperebbe di niente.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 14:18   #67
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Giustissimo, hanno visto un cane morente e non hanno fatto niente per salvarlo, a quel punto il proprietario poteva pure essere morto, ma il cane se era possibile andava salvato dal momento che lo hanno visto.
per non rischiare 50€ di un pezzo di vetro si preferisce guardar morire un animale, tanto i canili ne son pieni e son pure gratis!
Old 20-07-2005, 14:42   #68
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da nemorino

a prescindere dal fatto che, per quanto mi riguarda, tra il mio cane o i miei gatti e una persona qualsiasi scelgo i miei animali e di fronte alla scelta se salvare il mio gatto o un uomo che non conosco scelgo il primo senza pensarci due volte...

ti auguro di trovare una persona come te quando sei in difficoltà e non avrà remore a salvare il suo cane al posto tuo..............
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 15:24   #69
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
ti auguro di trovare una persona come te quando sei in difficoltà e non avrà remore a salvare il suo cane al posto tuo..............
capirei la sua scelta, non avrei nulla da rimproverargli

e cmq ricambio gli auguri
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
Old 20-07-2005, 16:53   #70
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Complimenti per l'alto concetto di umanità che hai di te stesso e del tuo prossimo.
Eh... l'egocentrismo...

Ultima modifica di Maxmel : 20-07-2005 alle 17:03.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 16:59   #71
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
l'essere un "essere umano" non rende una persona più meritevole di rispetto e tutela di un cane o di una pianta

in condizioni normali, una persona merita più di un cane ma spesso ci sono persone che meritano meno rispetto di una pianta... e in alcuni casi meno di una muffa

stai scherzando oppure sei serio veramente?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 17:09   #72
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
stai scherzando oppure sei serio veramente?
basta essere dei proffessionisti affermati per arrivare ad un certo livello di egocentrismo e cinismo.
E' un vecchio topos che si riscontra sempre.
Old 20-07-2005, 17:12   #73
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
si ma questo topos cosa sarebbe precisamente?
Old 20-07-2005, 17:43   #74
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 17:47   #75
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
basta essere dei proffessionisti affermati per arrivare ad un certo livello di egocentrismo e cinismo.

egocentrismo e cinismo?

solo perchè non la penso come te?

quanto ai topòi.... questo scandalizzarsi per le altrui idee mi sembra il classico "volemmmose bbene"...

a me sembra più che normale preferire il mio animale ad una persona che manco conosco... a voi no? pazienza... nel mio modo di pensare il vostro ragionamento è assurdo... ma grazie al cielo ognuno ha idee differenti

come si può in ogni caso dire che il mio discorso non ha un fondamento logico? mi pare che l'essere umano medio sia più dispiaciuto nel vedere il proprio cane morire che nel leggere il necrologio di una "sciura" a caso...

lasciamo da parte le ipocrisie.... c'è gente che antepone la proprietà e i soldi alla vita umana (non è raro leggere in questa piazzetta: se vedo lo zingaro entrarmi in casa gli sparo etc.) non vedo cosa ci sia di strano nell'anteporre la vitra di un essere vivente a me caro rispetto a quella di uno sconosciuto...

non so tu, ma io non piango nel sentire al tiggì che oggi è morto quello, ieri quell'altro... sarò cinico
Old 20-07-2005, 17:50   #76
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:

Old 20-07-2005, 17:55   #77
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:

a me sembra più che normale preferire il mio animale ad una persona che manco conosco... a voi no? pazienza... (...) sarò cinico
Pure se fosse un bambino, una donna, un anziano? Se conoscessi solo il nome, o la vedessi in foto? Ti basterebbe per dire che la conosci?

AIUTO!!
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 17:55   #78
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
una merdona!
Old 20-07-2005, 18:03   #79
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
egocentrismo e cinismo?

solo perchè non la penso come te?

quanto ai topòi.... questo scandalizzarsi per le altrui idee mi sembra il classico "volemmmose bbene"...

a me sembra più che normale preferire il mio animale ad una persona che manco conosco... a voi no? pazienza... nel mio modo di pensare il vostro ragionamento è assurdo... ma grazie al cielo ognuno ha idee differenti

come si può in ogni caso dire che il mio discorso non ha un fondamento logico? mi pare che l'essere umano medio sia più dispiaciuto nel vedere il proprio cane morire che nel leggere il necrologio di una "sciura" a caso...

lasciamo da parte le ipocrisie.... c'è gente che antepone la proprietà e i soldi alla vita umana (non è raro leggere in questa piazzetta: se vedo lo zingaro entrarmi in casa gli sparo etc.) non vedo cosa ci sia di strano nell'anteporre la vitra di un essere vivente a me caro rispetto a quella di uno sconosciuto...

non so tu, ma io non piango nel sentire al tiggì che oggi è morto quello, ieri quell'altro... sarò cinico
Si ognuno ha idee differenti, a volte bisogna dire purtroppo, visto che alcune sono particolarmente perniciose, a meno che non le si formuli in un'isola deserta ovvero fuori dalla società. Col relativismo si giustifica tutto e niente.
E poi, come al tuo solito, fai dei sofismi: cosa c'entra leggere il necrologio o il tiggi? Piangi quando senti della morte di gatti?
Tu hai detto che sceglieresti di salvare il tuo gatto piuttosto che un uomo che è una cosa diversa dal leggere i necrologi osentire la tv, qualunque cosa tu possa o non possa provare.
Non sei cinico perchè non la pensi come me , sei cinico per quello che hai scritto. E non del cinismo che è distacco costruttivo ma di quello che è becero egoismo e egocentrismo.

Ultima modifica di Maxmel : 20-07-2005 alle 18:10.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 18:15   #80
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:

... concordo con l'augurio di Sempreio ...

comunque se per caso lasciassi il cane 3 minuti in auto per andare a spedire una lettere e passasse uno che mi rompe il finestrino io gli sguinzaglio il rotweiler addestrato contro

tra l'altro ti auguro anche a non trovarti mai in una situazione tipo... un ferito in un incidente su una strada poco trafficata, e tu che stai portando il gatto dal veterinario....

perchè sicuramente non ti fermeresti pur di non perdere il gatto (povero ) e per questo potresti finire seriamente nei guai per ommissione di soccorso
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian