|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Quote:
E aggiungo: Siamo tutti (me compreso) delle grandissime facce di culo nel rigirare le informazioni che ci interessano su problematiche a cui teniamo. Senza essere obiettivi..
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Cmq secondo me più che il proprietario hanno sbagliato i vigili o i carabinieri.
Hanno visto il cane che stava morendo e non hanno fatto nulla. |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
in condizioni normali, una persona merita più di un cane ma spesso ci sono persone che meritano meno rispetto di una pianta... e in alcuni casi meno di una muffa a prescindere dal fatto che, per quanto mi riguarda, tra il mio cane o i miei gatti e una persona qualsiasi scelgo i miei animali e di fronte alla scelta se salvare il mio gatto o un uomo che non conosco scelgo il primo senza pensarci due volte... figuriamoci tra un animale e un finestrino cosa potrei scegliere...
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Sicuramente i vigili hanno sbagliato a non agire. L'anno scorso quando ero al mare i vigili del fuoco hanno spaccato il vetro senza tanti complimenti e perdite di tempo a due auto messe in divieto di sosta in modo da poterle spostare mettendole in folle e manovrando il volante. La cosa si era resa necessaria perché il loro mezzo non sarebbe riuscito a infilarsi nella strada con quelle due macchine in mezzo. E nessuno stava morendo: se non ricordo male si trattava di una lite tra due coniugi e uno dei due si rifiutava di far salire in casa l'altro, ma i due stavano benissimo, uno era in strada e uno sul balcone dell'appartamento. Lo stesso si doveva fare per il cane, appunto perché a priori non si sapeva nulla del proprietario.
Ad ogni modo, per come sono stati presentati i fatti, mi sembra improbabile che il padrone del cane versasse in stato di incoscienza o cmq fosse oggettivamente impossibilitato anche solo ad avvertire qualcuno affinché pensasse al cane. Certo, può anche darsi che abbia effettuato il percorso in macchina fino all'ospedale in stato di shock e poi sia stramazzato appena entrato al pronto soccorso, o anche che abbia pregato un infermiere o un parente di occuparsi dell'animale ma questi se ne siano fregati...ma mi sembra meno probabile. Insomma, tutti sanno che da un pronto soccorso non si esce in 10 minuti, sia per un problema serio (perché ti trattengono) sia per uno lieve (perché devi aspettare). Cmq a valutare l'intenzionalità penserà la giustizia, è ovvio che se il tipo fosse schiantato giù prima di poter dire "ho il cane in macchina" nessuno lo incolperebbe di niente.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e cmq ricambio gli auguri
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Eh... l'egocentrismo...
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 20-07-2005 alle 17:03. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un vecchio topos che si riscontra sempre.
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
egocentrismo e cinismo? solo perchè non la penso come te? quanto ai topòi.... questo scandalizzarsi per le altrui idee mi sembra il classico "volemmmose bbene"... a me sembra più che normale preferire il mio animale ad una persona che manco conosco... a voi no? pazienza... nel mio modo di pensare il vostro ragionamento è assurdo... ma grazie al cielo ognuno ha idee differenti come si può in ogni caso dire che il mio discorso non ha un fondamento logico? mi pare che l'essere umano medio sia più dispiaciuto nel vedere il proprio cane morire che nel leggere il necrologio di una "sciura" a caso... lasciamo da parte le ipocrisie.... c'è gente che antepone la proprietà e i soldi alla vita umana (non è raro leggere in questa piazzetta: se vedo lo zingaro entrarmi in casa gli sparo etc.) non vedo cosa ci sia di strano nell'anteporre la vitra di un essere vivente a me caro rispetto a quella di uno sconosciuto... non so tu, ma io non piango nel sentire al tiggì che oggi è morto quello, ieri quell'altro... sarò cinico
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
Se conoscessi solo il nome, o la vedessi in foto? Ti basterebbe per dire che la conosci?AIUTO!!
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi, come al tuo solito, fai dei sofismi: cosa c'entra leggere il necrologio o il tiggi? Piangi quando senti della morte di gatti? Tu hai detto che sceglieresti di salvare il tuo gatto piuttosto che un uomo che è una cosa diversa dal leggere i necrologi osentire la tv, qualunque cosa tu possa o non possa provare. Non sei cinico perchè non la pensi come me , sei cinico per quello che hai scritto. E non del cinismo che è distacco costruttivo ma di quello che è becero egoismo e egocentrismo.
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 20-07-2005 alle 18:10. |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
comunque se per caso lasciassi il cane 3 minuti in auto per andare a spedire una lettere e passasse uno che mi rompe il finestrino io gli sguinzaglio il rotweiler addestrato contro ![]() tra l'altro ti auguro anche a non trovarti mai in una situazione tipo... un ferito in un incidente su una strada poco trafficata, e tu che stai portando il gatto dal veterinario.... perchè sicuramente non ti fermeresti pur di non perdere il gatto (povero |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.