|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
|
Up
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
il problema è che non posso collocare il monitor rivolto verso est, non ho spazio ed il monitor è messo in un punto poco agibile....grrrr....cmq come ti và? l'hai calibrato a dovere?
PowerMac G5 1,8ghz + 4Gb DDR400 + Geforce Fx5200 64mb Macbook Pro Unibody - Core 2 Duo 2,53ghz 6mb cache L2- 4GB Ram 1066mhz DDR3 - 9400 + 9600GT 512MB + Dell U2410 IPOD 20gb - Wacom Intuos A6 - Dell Studio XPS 8100 + Nec E231WMI |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Member
|
Ciao pipecat,
purtroppo anch'io non posso mettere il monitor in quella posizione. Comunque il monitor come ti avevo già detto l'ho sto tenendo a 1204x768 perche a 1280 i caratteri sono troppo piccoli e noto un fastiodoso problema di sfocature. Ho già contattato il supporto tecnico della Lacie, ma mi hanno detto che non riparano il monitor se ho dei problemi lo sostituiscono, cosi' adesso non so cosa fare. Io pensavo che era molto meglio riparare ilmonitor per non avere altre sorprese con un altro nuovo. In questi giorni ho notato un'altra cosa (dimmi se lo fa anche a te): Ho provato a mettere a 1280x960 a 70 Hz e a questo punto ho aperto il notepad (blocco notes di windows, va bene anche un'immagine bianca) a tutto schermo e ho notato che dopo un 'po di tempo c'e' come un "onda" orizzontale che percorre lo schermo verticalmente come se ci fosse qualche problema alla griglia o qualche sbalzo di tensione (io comunque uso un gruppo di continuità). Scusami se non faccio altro che cercare o trovare problemi, ma da quando mi e' arrivato forse sono diventato un po' troppo pignolo (paranoico) Per favore fammi sapere come va il tuo. Intendiamoci non che il mio vada male a parte questi piccoli problemi. Ciao. |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Velletri (RM)
|
Ciao Neo123,
ho comprato il laCie19" . Poiche' e' usato chi me lo a venduto non mi ha dato la il cd che viene dato assieme, al monitor.Volevo chiederti se quel cd e' utile e in sostanza cosa contiene?. Io il monitor lo tengo cosi' come me lo hanno dato e non mi sono incasinato tanto per setterlo. Ho solo abbassato la luminosita' e l'ho messo,come risoluzione a 1152*864 a 85hz.Mi hanno sorpreso i soli 85Hz. Pensavo potesse andare a 100hz ???.Mah.... Qcl consiglio per sattarlo velocemente senza perderci troppo tempo? Leggendo i tuoi post e' evidente che il tuo monitor abbia qlc difetto di costruzione.Il mio non fa nessuno dei "difetti" che ha il tuo. Forse l'unica cosa su cui poso concordare e' che il bianco,non e' poi troppo bianco ma +vicino a un grigio chiarissimo se imposto la luminosita' a un valore non alto. Io al posto tuo me lo farei subito sostituire.Con quello che costa.... pretenderei che funzioni Xfettamente!!. FRy_07 Ultima modifica di Fry_07 : 31-08-2005 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
|
Ciao Fry_07,
Allora, nel CD c'e' il manuale elettronico pdf in varie lingue e i driver del monitor che comunque puoi' scaricare dal sito della Lacie. Per quanto riguarda la risoluzione 1152*864 e' molto strano che tu non riesca e metterla a 100 Hz in quanto il monitor ci arriva senza problemi, penso che dipende comunque dalla tua scheda grafica. Per quanti riguarda i settaggi come inizio ti consiglio di mettere la luminosità a 20,5 % e il contrasto a 84,8% in questo modo i colori appariranno perfetti, anche se dipende molto dall'illuminazione esterna. Infine per quanto riguarda i problemi che ho già postato tu a 1280x960 a 85% non noti quindi una leggera sfocatura in basso a sinistra? Ciao. P.S. Tu quanto l'hai pagato? |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Velletri (RM)
|
Oila' Neo123.
Il valore di luminosita' che mi hai indicato lo trovo veramente troppo basso. Io l'ho messo a 60%. Ho fatto la prova che dici,per qnt riguarda la sfocatura. E in effetti c'e',seppur non marcatamente evidente.Ma non dove dici tu!. Nel mio monitor la zona sfocata a 1280x960 si trova in una striscia verticale al centro del monitor,avente una larghezza di circa 10cm. Pero' alla risoluzione a cui lo tengo io 1152*864 non ci sta alcuna sfocatura. Ora che mi ci fai pensare io i driver non li ho installati proprio ![]() Ma sul sito della laCie non lo trovo il driver.... http://www.lacie.com/it/support/drivers/index.htm ql'e' sto driver per il nostro monitor? Fry_07 ps:io ho una vecchia gforce ti4200.Sul mio vecchio monitor lg795ft+ ci andavo a 100hz.Xche' con qst mi fermo a 85hz???? Ultima modifica di Fry_07 : 31-08-2005 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Member
|
Allora, i driver si trovano dove hai detto tu.
Devi andare su "displays" e scaricare i files: - electron19BlueIV (.inf) per PC - ColorSync Preferences for the electron19blue IV monitor for Mac OS X and Windows. (.icm) metti entrambi i files in una directory e cambia il driver del monitor attuale con questi. In questo modo dovrebbe funzionare anche la 1152x864 a 100Hz. Per quanto riguarda invece il problema di sfocatura, mi sembra molto strano che come dici l'ho fa al centro verticalmente e addirittura con un ampiezza di 10 cm circa. Per la luminosità invece credo che dipenda come dicevo, dall'lilluminazione esterna e credo anche purtroppo dall'utilizzo che ne faceva il "vecchio" possessore. Ciao. Ultima modifica di Neo123 : 01-09-2005 alle 02:11. |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
cmq nn è detto che messa nella posizione canonica corretta si veda meglio. perke puo dipendere anche dalla calibrazione di fabbbrica fatta in loco. |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Member
|
C'e' nessuno?
Up. |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Member
|
Ragazzi guardate cosa mi ha risposto il servizio tecnico di Lacie riguardo alla possibilità di una sostituzione del mio monitor:
Gentile sig. Torrisi Solitamente in 2/3 giorni, a seguito della richiesta di sostituzione, l'utente riceve il monitor sostitutivo. Una volta ricevuto il monitor, avrà un paio di giorni per provarlo. NON DEVE perciò consegnare al corriere che porta il monitor sostitutivo quello guasto. La spedizione di quello guasto avverrà solo dopo sua comunicazione email entro qualche giorno, come detto, dal ricevimento dell'unità sostitutiva. Le invieremo una email con i dettagli per contattare il corriere (chiamata gratuita ad un numero verde) La spedizione di reso è a completo carico di LaCie così come quella di invio dell'unità sostitutiva. Tale servizio viene fornito per tutti i 3 anni di garanzia del monitor. Tutti i monitor sostitutivi sono ricondizionati. Le unità ricondizionate sono tutte testate da un centro tecnico specializzato: se però si dovesse ricevere un prodotto difettoso, si attiverà ovviamente una nuova sostituzione. Cordiali saluti Penso che (a parte il fatto del monitor ricondizionato) meglio di così. Se in futuro me lo sostituiranno non rimmarro' nemmeno un giorno senza il monitor e nel caso che quello ricondizionato fosse peggiore del mio potrei mandare indietro a loro spese il monitor. Di temi cosa ne pensate. |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ottima assistenze... vorrei prendere il 22" finché si trova ma sono ancora dubbioso per la storia della sfuocatura ai lati... che dipenda forse dal mancato orientamento del monitor verso est?
in alternativa esiste un qualche nec (anche 24") dalle prestazioni superiori al Electron IV Blue 22"? |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Member
|
Ciao Avantasia riguardo alla leggera sfocatura ti posso dire che sembra non dipendere dalla posizione o lorientamento del monitor.
Per quanto riguarda invece i monitor nec ci sono brutte notizie. se infatti vai nel sito della nec www.nec.it vedrai che c'e' un comunicato che dice cosi': Gentile Cliente La informiamo che a partire dal 1 Aprile 2004 Nec Italia cessa la vendita dei monitor LCD e CRT. Questi prodotti saranno commercializzati direttamente da Nec Mitsubishi. Inoltre Nec Mitsubishi non produce piu' monitor CRT. Quindi a questo punto se non hai problemi di spesa ti consiglio il 22" della Lacie che e' ancora in produzione. Attualmente infatti la maggiorparte dei migliori produttori di monitor (es Eizo, Sony, Nec) e' già passata o sta gradualmente passando a gli lcd e se come me vuoi colori fedeli e te ne fregi delle dimensioni, tanto come dico io ci devi stare davandi al monitor e non guardarlo dall'alto, allora come ti dicevo ti consiglio un buon CRT come il Lacie. Ciao. |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Mi sono perso un pò di cosine ehehheeh
PowerMac G5 1,8ghz + 4Gb DDR400 + Geforce Fx5200 64mb Macbook Pro Unibody - Core 2 Duo 2,53ghz 6mb cache L2- 4GB Ram 1066mhz DDR3 - 9400 + 9600GT 512MB + Dell U2410 IPOD 20gb - Wacom Intuos A6 - Dell Studio XPS 8100 + Nec E231WMI |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Member
|
Ciao pipecat,
e' un bel po di tempo che non posti nel forum. Per quanto riguarda la sostituzione non ho ancora deciso, ma dato che l'assistenza Lacie come ho scritto da dei notevoli vantaggi, (a parte naturalmente l'unità ricondizionata) penso che in futuro forse provero' a farmi inviare un'altro monitor, cosi' potro' confontarli e vedere se riesco a risolvere i piccoli problemi di cui ti ho già parlato. Ciao. |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
in settimana credo che acquisterò il software che mi ha consigliato per mac (ho avuto problemi con la postepay) eheheh poi ti dico, cmq già dalla demo sembra molto valido
|
|
|
|
|
#80 |
|
Member
|
OK pipecat, fammi sapere.Ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.