|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Quote:
se vuoi un consiglio prendi la macchina e inizia a fare quanche prova innanzi tutto leva la musica o comunque tienila bassa e ascolta il motore. le prime prove falle con i freni, impara a frenare, a non aver paura di tirare un pestone sul freno in caso di emergenza, stando attento a non bloccare le gomme poi cercati delle curve, studiatele, cercati le traiettorie migliori e prova a percorrerle progressivamente sempre più veloce e inizia a sentire la pressione che ti spinge verso l'esterno e che nn ti fa star fermo nel sedile stando sempre molto concentrato in curva prova a dare colpetti allo sterzo come se chiudesse la curva se la macchina segue la manovra stai andando ancora troppo lento, se la senti scappare davanti raddriza immediatamente e recupera lentamente, se la senti scivolare dietro riprendila subito di controsterzo... Riprendila sempre con un gesto lieve, veloce, deciso ma non secco (guai a dare una controsterzata secca in stile film) poi fai altre prove andando sempre più forte per cercare il limite, se può aiutare prosegui con il metodo dei colpetti andando sempre più frte e dando colpetti più deboli non so se è così che si impara ad andare forte ma io ho iniziato completametne da autodidatta, non sono un pilota ma anzi ora mi è stata anche levata la macchina e sono mesi se nn quasi anni che nn posso guidare
Internet gratis in mobilità? perchè no? http://www.fon.com/ Ultima modifica di The March : 13-05-2005 alle 15:44. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
diciamo che è quello che ho sempre fatto sopratutto con la musica/motore
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma l'ho provato una volta sola e senza esercitazioni quasi
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è la cosa che centra di meno, il motore lo si sente molto come vibrazione sul piede e come spinta (sia acelerazione che decelerazione) il sound è anche molto per piacere personale ( amo sentire il motore quando lo voglio far cantare) be in due anni allora di cose ne avrai imparato... quindi smettila di intraversarti nelle curve e inizia a fare traiettorie sempre più tese e testa la tenuta del veicolo lanciato a cannone in curva e sopratutto avendo una guida pulita
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si in due anni sono migliorato molto a mio avviso.. ma man mano che vado avanti.. man mano che leggo, mi informo, scambio opinioni.. "mi sento migliore" di prima... ed è giusto che sia così... riguardo l'ultima parte del topic.. ... è quello che sto cercando di fare.
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
The march posso chiederti una cosa? Quanti anni e che genere di esperienze hai?
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
ma erano brave le tipe?
e c'era qualche manico tra i junior?
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma ognuno ha il suo stile e la sua tecnica e se uno non ci si trova almeno può pensare che magari sono io a sbagliare e non lui Specifico che non ho la macchina per dire che non sono riuscito ad andare oltre ad un certo livello di guida che già secondo me era al limite per quanto riguarda la strada
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè me lo chiedi? cmq 21 anni tra una settimana esperienze? guida su strada
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(sempre su strada) ma quella forse è stata più un'inesperienza visto il botto nessuna posto anche per creare una specie di dibattito/formativo nella speranza che qualcuno (magari più esperto di me) metta in dubbio i miei consigli dandone altri migliori ripeto dico questo perchè io sono certo di trovarmici a guidare così, non perchè l'ho letto da qualche parte perchè lo chiedi? ho detto qualche belinata?
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
peccato, anche solo partecipare sarebbe stato divertente
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Ricorda kime che sei su strada, prima di tutto metti la testa oltre il limite
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
Quote:
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
|
La cosa impressionante è vedere persone che vanno forte con panda, furgoncini, piccole utilitarie e a volte bidoni ambulanti solo xché non si rendono conto di cosa stanno facendo e non sanno assolutamente quali siano i comportamenti della vettura. Mi stò rendendo conto col passare degli anni che troppe persone sono convinte della loro abilità nel guidare un'autovettura come del resto una moto, mentre la loro è solamente incoscenza e disinibizione al rischio. Nulla è controllabile al 100%, nemmeno le nostre ragazze o mogli, pensate un mezzo meccanico che per di + è da gestire su strade aperte al pubblico.
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.

[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~