Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2005, 17:18   #61
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
ah.. nn lo so.

Io ho preso una borsa a 12,5Euro, ai Giardini Del Sole (centro commerciale). PErfetta... ben imbottita con le tasche per tutto.
Certo non mi sta nessun obiettivo in più. Ma per ora nn mi interessa.
Fatti un giro per i centri commerciali e pigliati i meglio imbottiti.

ps: io invece cerco i telecomandi per la EOS... ma nn ne trovo nemmeno uno..

capito...ti segnalo in pvt 1 ottimo negozio!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 18:29   #62
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

che ne dite se apro 1 thread ufficiale della canon eos 350d???

Old 01-08-2005, 18:41   #63
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
che ne dite se apro 1 thread ufficiale della canon eos 350d???

e li trovo il telecomando? sanmarino, si possono scrivere i nomi dei siti? o solo per pvt.

perchè io menzionerei nove cento.it, che per i corpi macchina è imbattibile,
infatti io la 350 lho presa li.
E poi è simpaticissimo il proprietario, professionale e APPASSIONATO!
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 19:00   #64
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
Quote:
e li trovo il telecomando? sanmarino, si possono scrivere i nomi dei siti? o solo per pvt.

mi mandi via pvt il link da dove hai preso la 350d?

thx
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 19:17   #65
darkfire
Senior Member

L'Avatar di darkfire

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da subrahmanyam
io ho una FM2new e, per ovvie ragioni, la scelta andrà sicuramente su D70... mi tentava anche la D100, ma da quel che leggo in giro è meno evoluta della sorellina minore....

jacopi|!
personalmente mi piace fare foto in bianco e nero e caccia fotografica.

Ho una fm2 (ora guasta) ed una nikon f80.

Quando faccio foto in bianco e nero la uso in modalità manuale, perchè in automatico le foto sono piatte (l'occhio è il miglior esposimetro).

Quando faccio caccia fotografica (in palude) se attivo l'autofocus due volte sue tre quando devo fotografare un uccello in volo, l'autofocus va a putt... e mi trovo senza fotografia con l'obiettivo che continua ad andare avanti ed indietro senza capire se mettere a fuoco il cielo, l'acqua, l'uccello... morale della storia disattivo l'autofocus e focheggio a mano. Per l'esposizione anche lì il meglio (velvia50 per chi la conosce) lo si ha fotografando in esposizione manuale.

In pratica uso la f80 (che sarebbe tutta elettronica) disattivando tutta l'elettronica di bordo (con il difetto che il vetrino del prisma è un po' ostico nella focheggiatura e non è intercambiabile e non si possono montare i vecchi obiettivi della serie perchè si perde l'esposimetro).

Ora io mi chiedo... ma se la f80 che è la madre della d70 e della d50 è un gioiellino nelle situazioni comuni ma appena se ne fa un uso intenso sbaglia dappertutto (esposizione-messa a fuoco).. ma come si comportano le digitali da essa nate (nelle riprese estreme)?

forse dovrei cercare in un altro target di macchina fotografica digitale
Old 01-08-2005, 19:42   #66
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da darkfire
Ora io mi chiedo... ma se la f80 che è la madre della d70 e della d50 è un gioiellino nelle situazioni comuni ma appena se ne fa un uso intenso sbaglia dappertutto (esposizione-messa a fuoco).. ma come si comportano le digitali da essa nate (nelle riprese estreme)?

forse dovrei cercare in un altro target di macchina fotografica digitale

beh.. le reflex digitali hanno un esposimetro perciò a seconda dell ISO selezionata, e della luminosità del obiettivo occorre settare il tempo dell otturatore ed è fatta: questo in manuale.

Poi.. nelle riprese estreme tutto dipende dall OBIETTIVO. Più di qualità e più luminoso è... meglio puoi lavorare con i tempi dell otturatore e catturare la scena nel migliore dei modi.
Old 01-08-2005, 19:44   #67
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da ^free^
mi mandi via pvt il link da dove hai preso la 350d?

thx

9cento.it , amico a due ruote.
Old 01-08-2005, 20:04   #68
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:

he he lo so....

abito vicino a lui adesso!!!

apro il thread ufficiale allora della EOS 350D
Old 01-08-2005, 20:16   #69
kf128973
Member

L'Avatar di kf128973

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Nikon o Canon ?

vorrei acquistare una RFX digitale ma vorrei prima chiarirmi le idee, con il vostro aiuto se possibile. sono indeciso tra Nikon e Canon.
attualmente posseggo una EOS 500 con due obb. un Sigma 70-300 e un Canon 35-80. se i 2 ob. in questione li posso usare con una Canon digit. la scelta credo cadrà su Canon...aspetto consigli...
comunque il mio budget non dovrà superare i 1500 euro.
ho seguito i vostri post sul 3D e mi sembra che in generale la Canon sia leggermente più tecnologica e la Nikon abbia una qualità d'immagine superiore. la fotografia mi piace da impazzire (ho acquistato l'anno scorso una bellissima videocamera della Sony e sta ammuffendo...) ma non mi considero un'esperto, quindi potrei aver equivocato sui post in questione...se è così me ne scuso in anticipo.
vi ringrazio in anticipo e vi saluto tutti. ciao
konrad
kf128973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 20:23   #70
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

ecco aperto il topic ufficiale delle EOS-350D!!!!

QUA

Avrei piacere che gli esperti postassero, affinchè tutti, compreso me, possano avvicinarsi meglio a questo nuovo mondo (reflex!!)
Old 01-08-2005, 20:31   #71
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da kf128973
vorrei acquistare una RFX digitale ma vorrei prima chiarirmi le idee, con il vostro aiuto se possibile. sono indeciso tra Nikon e Canon.
attualmente posseggo una EOS 500 con due obb. un Sigma 70-300 e un Canon 35-80. se i 2 ob. in questione li posso usare con una Canon digit. la scelta credo cadrà su Canon...aspetto consigli...
comunque il mio budget non dovrà superare i 1500 euro.
ho seguito i vostri post sul 3D e mi sembra che in generale la Canon sia leggermente più tecnologica e la Nikon abbia una qualità d'immagine superiore. la fotografia mi piace da impazzire (ho acquistato l'anno scorso una bellissima videocamera della Sony e sta ammuffendo...) ma non mi considero un'esperto, quindi potrei aver equivocato sui post in questione...se è così me ne scuso in anticipo.
vi ringrazio in anticipo e vi saluto tutti. ciao
konrad
beh.. io dico che la CANON è migliore cmq di una D70s (per esempio) perchè ha dalla sua la fortuna di essere un passo avanti in termini (temporali e quindi) tecnologici.. Il sensore canon oltre ad essere più grande (che nn è il punto di forza principale) è lo stesso della 20D, più nuovo di quello nikon.
Ma alla fine credo sia cmq una questione di gusti e griff.. se scegli 350d.. ricorda che è piccola e può esser en handicap..

Per le QUELLE ottiche nn ti so dire. Se sono con attacco EF-S, nn ci sono problemi.
Old 01-08-2005, 20:45   #72
kf128973
Member

L'Avatar di kf128973

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
beh.. io dico che la CANON è migliore cmq di una D70s (per esempio) perchè ha dalla sua la fortuna di essere un passo avanti in termini (temporali e quindi) tecnologici.. Il sensore canon oltre ad essere più grande (che nn è il punto di forza principale) è lo stesso della 20D, più nuovo di quello nikon.
Ma alla fine credo sia cmq una questione di gusti e griff.. se scegli 350d.. ricorda che è piccola e può esser en handicap..

Per le QUELLE ottiche nn ti so dire. Se sono con attacco EF-S, nn ci sono problemi.

grazie per i consigli.
quando dici che la 350d è piccola e può essere un handicap cosa intendi?
e altre Canon "superiori"?

ciao

p.s. ho cercato nei miei obiettivi la sigla EF-S ma non ho trovato nulla....vuol dire che sono inservibili?
kf128973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 21:57   #73
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da kf128973
grazie per i consigli.
quando dici che la 350d è piccola e può essere un handicap cosa intendi?
e altre Canon "superiori"?

ciao

p.s. ho cercato nei miei obiettivi la sigla EF-S ma non ho trovato nulla....vuol dire che sono inservibili?

1. Che se hai le mani troppo grandi è scomoda.
1.1. In più essendo piccola, il pannellino che controlla i parametri principali è sul retro appena sopra il display e non sul dorso.. piccolezze..

2. Canon superiori: la Eos20D.. ha un esposimetro a pentaprisma ( se ricordo bene) e 9 punti di messa a fuoco invece che 7 della 350d.

3. per gli obiettivi canon.. basta che vai sul sito, scegli la fotocamera che desideri e leggi sul link degli obiettivi.. quelli li sono sicuramente compatibili.

4. Per il sigma... fa così.. vai su italsystem.it e controlla le compatibilità cercando gli obiettivi sul listino.

ciau
Old 02-08-2005, 03:40   #74
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
gli EF-S sono SOLO per le digitali 300d 350d 20d! non possono essere per reflex a pellicola!!! Le EF per pellicola vanno sulle reflex!

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 08:48   #75
darkfire
Senior Member

L'Avatar di darkfire

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
Quote:
beh.. le reflex digitali hanno un esposimetro perciò a seconda dell ISO selezionata, e della luminosità del obiettivo occorre settare il tempo dell otturatore ed è fatta: questo in manuale.
ascolta ma cosa vuoi dire? la f80 ha esposimetro, utilizza lo schema matrix 3d (con divisione della scena in 10 settori), oppure spot oppure semispot. Il mio appunto relativo all'esposimetro della f80 e delle digitali da essa nate era relativo al fatto che se monti un vecchio obiettivo o un telescopio perdi l'esposimetro, perchè manca il simulatore di diaframma.

Quote:
Poi.. nelle riprese estreme tutto dipende dall OBIETTIVO. Più di qualità e più luminoso è... meglio puoi lavorare con i tempi dell otturatore e catturare la scena nel migliore dei modi.
quando faccio caccia fotografica uso un 300mm f/4 penso che sia un buon obiettivo ed abbastanza luminoso. Il problema è che se fotografi un airone cinerino (che ha un colore grigio neutro quasi 18%) con un cielo grigio-azzurro (come c'è quasi sempre nelle zone paludose) con dietro alberi con foglie (quasi grigio neutro) che si tuffa in acqua (in cui si specchia il cielo grigio neutro).... non c'è obiettivo che tenga: la f80 impazzisce e credo quasi tutte le autofocus

Ultima modifica di darkfire : 02-08-2005 alle 09:39.
darkfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 08:57   #76
Venticello
Senior Member

L'Avatar di Venticello

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

I sensori che montano le Canon (tranne la 1D) sono più piccoli (si parla di mm, intendiamoci) di quelli usati da Nikon, tant'è vero che il FOV Canon è 1,6 mentre Nikon è 1,5.
Old 03-08-2005, 08:08   #77
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da Venticello
I sensori che montano le Canon (tranne la 1D) sono più piccoli (si parla di mm, intendiamoci) di quelli usati da Nikon, tant'è vero che il FOV Canon è 1,6 mentre Nikon è 1,5.

si scusa! piu grandi nel senso di profondità di colore, 8Mpx contro i 6Mpx delle Nikon (della stessa categoria).
In più il processore che elabora l'immagine delle EOS è il digic2 implementato lo scorso anno nella 20D ma magari per chi usa RAW ha poca importanza.
Old 03-08-2005, 08:31   #78
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
si scusa! piu grandi nel senso di profondità di colore, 8Mpx contro i 6Mpx delle Nikon (della stessa categoria).
In più il processore che elabora l'immagine delle EOS è il digic2 implementato lo scorso anno nella 20D ma magari per chi usa RAW ha poca importanza.
la profondità di colore è un'altra cosa ed è espressa in bit, forse intendi maggiore risoluzione
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 09:41   #79
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70
la profondità di colore è un'altra cosa ed è espressa in bit, forse intendi maggiore risoluzione

eccolo.. tanto ci voleva
Old 04-08-2005, 12:18   #80
nemo75
Senior Member

L'Avatar di nemo75

Città: Lecce
Vorrei acquistare la 350D, preferibilmente solo corpo ed abbinarvi un obiettivo stabilizzato (che parta da 18 mm, prezzo fino a 300-350 euro). un sito da consigliarmi?
gli obiettivi sigma e tamron sono tutti non stabilizzati?
cosa comporta comprare dall'estero in termini di garanzia?
la sigla USM per gli obiettivi originali identificano quelli stabilizzati?
nemo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian