|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
capito...ti segnalo in pvt 1 ottimo negozio!! |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
|
che ne dite se apro 1 thread ufficiale della canon eos 350d???
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
e li trovo il telecomando? sanmarino, si possono scrivere i nomi dei siti? o solo per pvt. perchè io menzionerei nove cento.it, che per i corpi macchina è imbattibile, infatti io la 350 lho presa li. E poi è simpaticissimo il proprietario, professionale e APPASSIONATO!
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
mi mandi via pvt il link da dove hai preso la 350d? thx |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
Quote:
Ho una fm2 (ora guasta) ed una nikon f80. Quando faccio foto in bianco e nero la uso in modalità manuale, perchè in automatico le foto sono piatte (l'occhio è il miglior esposimetro). Quando faccio caccia fotografica (in palude) se attivo l'autofocus due volte sue tre quando devo fotografare un uccello in volo, l'autofocus va a putt... e mi trovo senza fotografia con l'obiettivo che continua ad andare avanti ed indietro senza capire se mettere a fuoco il cielo, l'acqua, l'uccello... morale della storia disattivo l'autofocus e focheggio a mano. Per l'esposizione anche lì il meglio (velvia50 per chi la conosce) lo si ha fotografando in esposizione manuale. In pratica uso la f80 (che sarebbe tutta elettronica) disattivando tutta l'elettronica di bordo (con il difetto che il vetrino del prisma è un po' ostico nella focheggiatura e non è intercambiabile e non si possono montare i vecchi obiettivi della serie perchè si perde l'esposimetro). Ora io mi chiedo... ma se la f80 che è la madre della d70 e della d50 è un gioiellino nelle situazioni comuni ma appena se ne fa un uso intenso sbaglia dappertutto (esposizione-messa a fuoco).. ma come si comportano le digitali da essa nate (nelle riprese estreme)? forse dovrei cercare in un altro target di macchina fotografica digitale
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh.. le reflex digitali hanno un esposimetro perciò a seconda dell ISO selezionata, e della luminosità del obiettivo occorre settare il tempo dell otturatore ed è fatta: questo in manuale. Poi.. nelle riprese estreme tutto dipende dall OBIETTIVO. Più di qualità e più luminoso è... meglio puoi lavorare con i tempi dell otturatore e catturare la scena nel migliore dei modi.
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
9cento.it , amico a due ruote.
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
he he lo so.... abito vicino a lui adesso!!! apro il thread ufficiale allora della EOS 350D |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Nikon o Canon ?
vorrei acquistare una RFX digitale ma vorrei prima chiarirmi le idee, con il vostro aiuto se possibile. sono indeciso tra Nikon e Canon.
attualmente posseggo una EOS 500 con due obb. un Sigma 70-300 e un Canon 35-80. se i 2 ob. in questione li posso usare con una Canon digit. la scelta credo cadrà su Canon...aspetto consigli... comunque il mio budget non dovrà superare i 1500 euro. ho seguito i vostri post sul 3D e mi sembra che in generale la Canon sia leggermente più tecnologica e la Nikon abbia una qualità d'immagine superiore. la fotografia mi piace da impazzire (ho acquistato l'anno scorso una bellissima videocamera della Sony e sta ammuffendo...) ma non mi considero un'esperto, quindi potrei aver equivocato sui post in questione...se è così me ne scuso in anticipo. vi ringrazio in anticipo e vi saluto tutti. ciao konrad |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma alla fine credo sia cmq una questione di gusti e griff.. se scegli 350d.. ricorda che è piccola e può esser en handicap.. Per le QUELLE ottiche nn ti so dire. Se sono con attacco EF-S, nn ci sono problemi.
|
|
|
|
#72 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
grazie per i consigli. quando dici che la 350d è piccola e può essere un handicap cosa intendi? e altre Canon "superiori"? ciao p.s. ho cercato nei miei obiettivi la sigla EF-S ma non ho trovato nulla....vuol dire che sono inservibili? |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. Che se hai le mani troppo grandi è scomoda. 1.1. In più essendo piccola, il pannellino che controlla i parametri principali è sul retro appena sopra il display e non sul dorso.. piccolezze.. 2. Canon superiori: la Eos20D.. ha un esposimetro a pentaprisma ( se ricordo bene) e 9 punti di messa a fuoco invece che 7 della 350d. 3. per gli obiettivi canon.. basta che vai sul sito, scegli la fotocamera che desideri e leggi sul link degli obiettivi.. quelli li sono sicuramente compatibili. 4. Per il sigma... fa così.. vai su italsystem.it e controlla le compatibilità cercando gli obiettivi sul listino. ciau
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
gli EF-S sono SOLO per le digitali 300d 350d 20d! non possono essere per reflex a pellicola!!! Le EF per pellicola vanno sulle reflex!
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#75 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
Quote:
Quote:
L'albero della libertà cresce solo quando è innaffiato con il sangue dei tiranni. Bertrand Barère de Vieuzac Ultima modifica di darkfire : 02-08-2005 alle 09:39. |
||
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si scusa! piu grandi nel senso di profondità di colore, 8Mpx contro i 6Mpx delle Nikon (della stessa categoria). In più il processore che elabora l'immagine delle EOS è il digic2 implementato lo scorso anno nella 20D ma magari per chi usa RAW ha poca importanza.
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eccolo.. tanto ci voleva
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Città: Lecce
|
Vorrei acquistare la 350D, preferibilmente solo corpo ed abbinarvi un obiettivo stabilizzato (che parta da 18 mm, prezzo fino a 300-350 euro). un sito da consigliarmi?
gli obiettivi sigma e tamron sono tutti non stabilizzati? cosa comporta comprare dall'estero in termini di garanzia? la sigla USM per gli obiettivi originali identificano quelli stabilizzati? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.

eccolo.. tanto ci voleva