|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
|
ciao Nat
ottimo il tuo intervento banda passante di 12Mbit= a 1.5MB/s quindi appena sufficiente per riprodurre un cd audio. il mio discorso di gracchi e solo se si devono fare operazioni di editing audio e registrazioni vari che con un loop IN/OUT satura la banda USB1.x e non funzia per nulla. USB 2.0 da 480Mbit quindi in teoria ben 60MB basta e avanza per fare di tutto... X il nostro Bart la PCMCIA della creative è una ottima schedina forse oltre il normale uso che si fà del portatile , cmq se lo usi in casa al posto del pc standar hai una vera stazione multimediale audio cmq esistono altre marche di schede PCMCIA per portatili ma sono difficili da reperire , vai tranquillo con creative che è la + compatibile per un uso domestico Ultima modifica di spregn : 30-08-2005 alle 20:42. |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
L'ultimo dubbio che mi rimane è la velocità del portatile..
Come ho detto non è l'ultimo grido e ha un p3 700 Mhz e 128 mb di ram, mentre sul sito creative come requisiti per la audigy segnalano 1,2 ghz di processore e 256 mb di ram..
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
ritorniamo allora all'USB
vedi questa e poi dimmi cosa ti sembra http://www.creative.com/products/pro...ct=10246&nav=4 sarebbe un modello adatto propio per portatili vecchiotti e USB 1.1.. ps: a rigor di cronaca l'USB1.0 e stato introdotto dal chipset Intel Vx nel 1996 da quel che mi ricordo ( avevo il p133 ) , però non funziava tanto bene e la revisione che tutt'ora si hà nei pc e solo la 1.1 o la 2.0 aumentata nella banda passanteciao |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x bart , adesso ho poco tempo cmq trovi in rete anche schede pcmcia di vecchia generazione che funziano sul tuo portatile |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
ok, grazie a tutti
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
eccomi quà con + calma..
questo un Link dove trovi un poco di tutto sulle schedine audio externe , puoi cercare cmq anche schede usb tipo 2.0 Quà trovi moltissime schedine usb estrene che vanno bene per il tuo portatile vedi tè.. quando avrai trovato quella che andrebbe meglio x tè ne riparliamo e vediamo il resto |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Grazie Spregn per aver apprezzato il mio intervento,volevo dire all'amico bart87 che infatti il mio portatile è un P3 a 1000mhz con ram 256 come aveva letto lui sul sito della creative.
Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
Ringrazio tantissimo tutti, soprattutto spregn, ma alla fine ho risolto il problema riciclando un altro pc e mettendoci la live! 5.1 pci che avevo..
Quindi il portatile resta com'è.. Grazie ancora a tutti
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
bene , fà piacere che alla fine hai trovato la soluzione + idonea a tè...
alla prossima , ci conto .. ciao |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
AIUTO Sound Blaster audigy 2 sn
ho comprato una Sound Blaster audigy 2 sn esterna usb 2 convinto di poter applicare oltre agli effetti ambiente anche effetti per trasformare la voce da uomo a bambino, a donna ecc. ma tutto ciò sembra impossibile.
Esiste un metodo per poter risolvere questo (per me) grave problema grazie |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Credo che dipenda da questo. Purtroppo Creative ha tolto gli screen di confronto...
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ragazzi, vi scrivo da un nuovo pc che monta la P5WD2prem e quindi la Realtek ALC-882D. Ho quindi evitato di rimontare la Audigy 2 NX.
Purtroppo fino a gennaio-febbraio (causa fine lavori a casa) non avrò modo di testare a dovere le due schede(7.1 con ampli yamaha + casse JBL). Quale mi consigliate voi? Tengo la Au2NX o la rivendo? A che prezzo (1 anno di utilizzo)! me, grazie!
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
|
Creative USB Audigy 2 NX morta?
Ieri sera, mentre stavo cercando di ottenere una registrazione da microfono senza disturbi, mentre la sollevo per cambiare l'ingresso di un connettore, si spegne completamente.
Allora stacco il cavo di alimentazione, lo riattacco dopo qualche minuto e la scheda sembra morta. Dopo ancora qualche minuto tutti i led iniziano a lampeggiare sincronizzati, con un intervallo di qualche secondo. Cosa posso fare? E' sempre andata bene, è la prima volta che mi capita. Ho provato a cercare qualcosa sul manuale, ma non dice nulla a proposito di lampeggio led e cose simili. |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Ecco un'immagine della scheda in questione.
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
garanzia?
Ciao
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Beh, è la prima cosa a cui ho pensato... scaduta.
E giusto in tempo aggiungerei. Comunque stamattina si è ripresa, sembrerebbe tutto ok... mah.
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
solito....
molte volte le cose elettroniche, le si lascia riposare qualche tempo, e magicamente tornano come prima. Ciao
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Speriamo!
mah, un mistero... |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
|
Ma la Audigy 2 NX non esiste più ?
Ragazzi ho un problema. Vorrei acquistare un buon kit di casse sorround 5.1 o 7.1, e siccome possiedo un notebook, ho necessità di acquistare una scheda audio esterna.
Noto che sul sito della Creative Italia è presente solo la Sound Blaster Live External (che è vecchiotta e solo 5.1), mentre la più recente Audigy NX che è anche 7.1 non è più presente. Come mai ? C'è qualche modello nuovo ? Francamente ho provato a cercare tra le ultimissime X-Fi, ma noto che sono tutte interne!!! Come schede audio di buona qualità USB 2.0 con 7.1 non esiste niente ? Per le casse sono in dubbio tra le Logitech Z-5400 (170 euro), o le Creative Gigaworks S750 (360 eurozzi...). In una camera di quasi 20mq dite che si sente molto la potenza in più del Creative ? O spendo la metà e prendo il Logitech ? Ciao e Grazie
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 Ultima modifica di robgeb : 14-12-2006 alle 01:37. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.

) , però non funziava tanto bene e la revisione che tutt'ora si hà nei pc e solo la 1.1 o la 2.0 aumentata nella banda passante

me, grazie!