|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Scusate, ma forse si stà andando troppo nel ridicolo, facendo di questo multitasking una features decisiva per una CPU. io faccio diverse cose contemporaneamente con un xp 2600Mhz. Ok che non sarà scattante come un p4, ma se navighi in internet ed intanto ti rippi un dvd non ci noti nessuna differenza, nemmeno se fai partire una installazione o ti metti a modificare fotografie belle pese... la differenza non mi sembra assoluta e soprattutto non mi sembra un criterio importante per valutare una cpu, ci sono davvero poche persone che noterebbero la differenza e che avrebbero bisogno di un p4 rispetto ad un a64, mentre cose come Wat, soldi spesi per la corrente, velocità con i giochi, pc bello fresco, che non ti costringe a tenere finestre spalancate in estate perchà la stanza dove sei con il pc è un forno, mi sembrano motivi belli grossi per preferire un a64. imho.
ciao |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
Tu prima dici una cosa del genere Quote:
E comunque tu stesso dici che le differenze sono minime in prestazioni pure, si tratta di una opzoionein più che avvantaggia e sceglierà un certo tipo di utenti... ma poi dici: Quote:
Chje il pc soffra... fatti suoi, Intel spenderà di più per fare piste in rame anzichè alluminio, avrà maggiori costi che dovrà comunque contenere per la concorrenza di AMD e i nostri processori rimangono comunque garantiti due anni. Non ci vedo troppo di sbagliato... la cosa che mi sembra sbagliata e dire che le prestazioni sono simili e che invece nei giochi conta il pc scattante quando, una volta che hai una VPU da 200/300€ il processore che sia un 2,6Ghx, un A64 3800+, un Pentium D... insomma, sopra i 60Fps ci vai ugualmente... varierai la qualità grafica in base alla VPU ma a quel framerate ci arrivi e se non ci arrivi sarà colpa della VPU e non dalle CPU Ola |
|||
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
Siccome i dual core di AMD partono tutti da FSB 200 e non credo che un dual core riesca ad occare come un singlecore... direi che il vero vantataggio sarebbe per i nuovi Venice/Sandiego piuttosto che le future CPU con processo produttivo a 65nm. Ola. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() corsair ddr2 667 3-2-2-8 @ default (not oc) geil, corsair, ocz 533 3(2.5)-2-2-6 @default a 400 con quelle ram si riescono ad impostare i 2-2-2-4/5 guarda che amd non ha ancora alzato FSB perchè il jedec non rattifica delle specifiche superiori a ddr400, se le ddr433/466 fossero rattificate vedremmo amd alzare il suo bus a 233 ![]() ps ocz @ ddr2 800 a 3-3-3-8 |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Ora fate il calcolo...secondo voi costa di + un DC Intel+ Mobo, o un DC AMD + aggiornamento del Bios??? |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
discorso giustissimo.....
se uno possiede già una mobo 939 (sperando che sia comp visto che nn si sa ankora nulla di preciso) il mio era un discorso generale...... BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
il problema è vedere come verranno utilizzate le DDR2
nn si sa molto.... può essere che l'HTT resti a 200x5 e venga moltiplicato per il molty come al solito per ottenere la freq finale...... mentre l'MHC funzioni ad altra frequenza.....e nn come ora..... fikè nn escono gli A64 con supp DDR2 nn lo sapremo BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#71 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
ehm ma di che state parlando? meno male che dovevamo parlare delle differenze tra gli ultimi processori amd e intel qui ora state parlando delle memorie ram... |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
sorry come al solito si finisce OT diciamo che però nn parliamo di figurine l'argomento può ritenersi attinente o quasi BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
è che si stava parlando delle future evoluzioni di AMD e INTEL e quindi non si poteva evitare di citare il fatto che tra non molto AMD introdurrà CPU con il supporto alle DDR2
proprio OT non eravamo |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
non cercate scuse
... ... ... |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
raga e tutta colpa mia sono stato io
va be appunto come dice OverClocK79® stiamo sempre parlando di cpu |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e non ti sgridiamo ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie per la comprenzine |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
ho trovato questo thread con un search,perchè volevo chiarimenti sulle differenze sostanziali tra una amd e un intel,sinceramente ci ho capito ben poco
attualmente ho un p4 ht 2.6 ma non sento la necessità di aggiornare il pc se non per comprare un barebone. Una mia domanda è questa,avendo letto in questo thread che nei giochi la differenza la fa la vpu,la scheda grafica insomma,che senso ha comprare il processore da 800 euro se ti darà soltanto qualche fps in più?Sarò strano io,ma quando avevo la 6800,nemmeno gt o ultra,una liscia,giocavo a 1280/1024 con tutti i filtri attivi e non scattava,con parecchi giochi,mentre in windows andava tutto fluido(merito anche dei dischi serial ata,proprio per il fatto che non devono dividere banda con nessuno,come nelle periferiche ata). A parte questo ho altre cose da chiedervi. Volevo chiedervi una cosa,mi serve un pc che : 1)consuma poco, 2)mi possa permettere di vedere almeno un filmato alla volta in HD 3)possa masterizzare a buon fine dei dvd o dei cd musicali o in alternativa leggere un dvd(magari video) 4)far girare emule e altri P2P,un programma di chat e robette simili(tutti i programmi della sfera office e affini) 5)tutto in contemporanea Secondo voi per l'uso che dovrei fare io cioè anche in contemporanea può capitare: 1 )non ci devo giocare, al massimo a GTA SA quindi una scheda grafica integrata basta e avanza,tipo la xpress 300 ati o la 9100igp 2 )office 3 )dvd-video 4 )file sharing 5 )no ripping video 6 )ascolto musica 7 )visione tv digitale 8 )masterizzazione dischi 9 )navigazione internet 10)acceso 24/24 mi conviene cambiare pc e passare a un athlon 64 (non so quale socket e non so quale modello puo fare a caso mio)che ha una tecnologia C&Q che permette di abbattere i consumi(ma siamo sicuri) e il rumore?l'importante per me è che consumi poco,magari per farlo diventare silenzioso compro un sistema dissipatore + ventola di qualità,in rame e con ventola ball bearing,in ogni caso non ho trovato una recensione chiara che parla di consumi dei processori,voi che ne dite? Avevo in mente di comprare uno Suttle xpc,sono indeciso però su quale prendere(amd o intel ? ),ma soprattutto ce la fanno a stare due dischi fissi senza arrivare a temperature da fusione (tenendoli sempre accesi è un po un problema)+ un masterizzatore dvd dentro un barebone?Ma soprattutto i barebone sono silenziosi e freschi e nel caso serve aggiungere delle ventole? Rispondete per favore |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.

imho è una mossa azzeccata 

e non ti sgridiamo