Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2005, 18:14   #61
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da UltimaWeapon
ti hanno dato i brevettini alla piscina dell'esercito, gli uomini duri e grossi?
ahh simpaticoni

avevo anche 11 anni

ah non era pesce spada, era pesce volante

e i 4 brevettini sono: cavalluccio marino, (boh non me lo ricordo il secondo ), pesce volante, squalo...

ghgh
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 18:19   #62
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Re: Re: Re: Re: [Consigli] Piscina.............The Day After!

Quote:
Originariamente inviato da MartiniG.
Stile libero:
Parallelo al pelo dell'acqua, il più idrodinamico possibile, allunga più che puoi le braccia, dita unite pollice compreso parallelo all'indice, nella braciata la mano deve entrare lentamente nell'acqua , quasi non devi fare spruzzi, con inclinazione a 45° circa, per darti maggiore spinta la mano deve "prendere" più acqua possibile, sguardo sempre avanti, piedi sott'acqua con il movimento non ampio, anche qui niente spruzzi
la mano deve entrare di taglio nell'acqua, in modo da fare meno resistenza possibile nell'impatto, quindi la si ruota per dare la spinta, appunto prendendo acqua come hai detto tu
i piedi servono per tenerti parallelo al fondo, ma anche per dare un pò di spinta.. se si spruzza acqua si "spreca" metà del movimento all'esterno, quindi l'ideale è arrivare a spruzzare poco.

in definitiva concordo, che ti ho risposto a fare?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 18:53   #63
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da supermario
corretto anche quello che dici tu

cmq........senza offesa........il brevetto lo hanno anche i bambini di 13 anni da me, è una cosa alquanto relativa

io faccio parte del gruppo agonistico quindi so quante differenze ci siano tra la mia nuotata e quella di uno che fa scuola nuoto o nuoto libero

riguarso lo stretching io consiglio 10 minuti fuori a fare stretching alle braccia e alle spalle, 200-300-400m a stile a seconda delle capacità per rifinire il tutto

per dirti........al gruppo agonistico va via la prima ora solo a scaldarci

sono circa 3km
Si certo ovvio che 1 nuotatore agonistico è 1 cosa diversa.

Cmq io intendevo il brevetto di salvataggio a dire il vero solo che lo davo x scontato....

Cmq io ero arrivato in 3 mesi a fare 120 vasche a rana non stop che tutto sommato nn sono male via!
E 35mt di apnea in orizzontale.......

Ovvio avevo già cmq 1 preparazione di fondo ma è nuotando che si impara stessa cosa poi la si può dire x qlsiasi sport dal calcio al ciclismo etc etc etc........

Lo stretching è sempre bene farlo ma come farlo è del tutto personale io finchè nn inizio a essere stanco nn rendo poi rompo il fiato e vado avanti ore xcui quel poco di strectching fuori dall'acqua nn mi dice niente......

ciao
Old 31-03-2005, 19:00   #64
kobezzz
Senior Member

L'Avatar di kobezzz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
io fino all'anno scorso facevo nuoto agonistico e ti dico che lo stretching non lo facevo mai perchè arrivavao sempro in ritardo cmq devi inizziare facendo un riscaldamento blando 200-400m poi un po' di esercizi per migliorare la mobilità articolare poi inizi con un lavoro pesante che può essere resistanza oppure tutta velocità e dopo questo lavoro fai delle vasche sciolte (NB: non fermarti quando sei stanco devi sempre fare dello sciolto se nò il iorno dopo non c'è la fai.) e finisci l'allenamento in modo blando
Old 31-03-2005, 19:39   #65
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
Quote:
Originariamente inviato da energy+
Ciao Harv,innanzitutto il riscaldamento fallo direttamente in acqua xchè x quanto sia anche con lo streching etc e poi alle temp che ci sono fuori dalla piscina nn riesci a scaldarti bene nè a scaldare tutti i muscoli quindi ti metti a mollo e nuoti con molta calma......

inizia con 1 pò di rana a testa sempre fuori con delle bracciate lente il minimo che ti faccia andare avanti senza affogare 1 paio di vasche poi fai 1 paio di vasche di stile e poi aumenti.....

X quanto riguarda la respirazione devi trovare il tuo optimum a seconda del ritmo devi provare se vai meglio respirando ogni 3 4 o 5 bracciate io di solito mi sembra facessi ogni 5 ad esempio se nuotavo a testa sotto.......

X i dolori nn preocc è normale qlche giorno e passa tutto

Anche quando tornerai in piscina nell'acqua fredda se sei ancora indolenzito nn aver paura appena ti scaldi nn senti + nulla

ciao
MA lol...riscaldamento andrebbe fatto sempre fuori acqua....anche se poco...ma andrebbe fatto.....non è che se fuori c'è freddo allora non serve lo strech.

Poi ti puoi fare un 200m riscaldamento se sei all'inizio....poi fatti consigliare dal tuo istrutture..sennò è li a grattarsi la panza?

PER tutti gli altri che nuotano pseudo - seriamente...che tempi avete sui 50m, 100m, 200m, 400m?? Io parlo di stile....
andrea 250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 20:02   #66
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da andrea 250
MA lol...riscaldamento andrebbe fatto sempre fuori acqua....anche se poco...ma andrebbe fatto.....non è che se fuori c'è freddo allora non serve lo strech.

Poi ti puoi fare un 200m riscaldamento se sei all'inizio....poi fatti consigliare dal tuo istrutture..sennò è li a grattarsi la panza?

PER tutti gli altri che nuotano pseudo - seriamente...che tempi avete sui 50m, 100m, 200m, 400m?? Io parlo di stile....
Si ma sfido io a scaldarti bene in inverno in piscina dove tipicamente l'ambiente nn è riscaldato ammenochè nn ti metti a correre follemente tutto intorno alla piscina fuggendo quindi alla rincorsa del salvataggio della piscina andando a frantumarsi il mignolino nello spigolo del muretto scivolando!

Il riscaldamento è bene farlo SEMPRE,xò quello fuori rende a mio avviso molto poco si rischia di perdere molto tempo in maniera poco produttiva quindi ritengo x quanto mi riguarda fare allungamenti fuori ma poi il vero riscaldamento in acqua partendo con moltoa calma e accellerando di man in mano....

Io mi son sempre trovato bene così poi oh nn è detto che x tutti sia così!

ciao
Old 31-03-2005, 20:08   #67
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
La cosa bella della piscina (almeno dove vado io) è vedere più ragazze che ragazzi, cosa anche nei corsi........oggi c'era una donna sulla quarantina d'anni, l'avevo già vista fuori scendere da un jeeppone e si vedeva il fisico che aveva (bionda e occhi azzurri e vestita con jeans stretti)........in piscina una cosa incredibile vedere i suoi glutei e le gambe..........vedere lei e poi vedere ragazze con il culo grosso mi ha lasciato perplesso...........

Ciao
Old 31-03-2005, 20:10   #68
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Eh non ci sono piu' i culi di una volta!

Ciaozzz
Old 31-03-2005, 20:11   #69
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
La cosa bella della piscina (almeno dove vado io) è vedere più ragazze che ragazzi, cosa anche nei corsi........oggi c'era una donna sulla quarantina d'anni, l'avevo già vista fuori scendere da un jeeppone e si vedeva il fisico che aveva (bionda e occhi azzurri e vestita con jeans stretti)........in piscina una cosa incredibile vedere i suoi glutei e le gambe..........vedere lei e poi vedere ragazze con il culo grosso mi ha lasciato perplesso...........

Ciao
Da qui si evince con quale passione affronta lo sport nuoto il nostro Bilancino!

Complimenti il tuo attaccamento allo sport è lodevole!

Cmq è vero + avanti si va e + gente "americanizzata" si vede!
Old 31-03-2005, 20:12   #70
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:

le prossime volte mi attaccherò di più........per conoscere la donna

Ciao
Old 31-03-2005, 20:13   #71
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Da qui si evince con quale passione affronta lo sport nuoto il nostro Bilancino!

Cmq è vero + avanti si va e + gente "americanizzata" si vede!
beh io sono " oktoberfestizzato " !

Ciaozzz
Old 31-03-2005, 20:14   #72
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:

Ciao
beh e' facile conoscere donne in piscina.
la proprietaria degli occhietti della mia signa l'ho conosciuta li'

Ciaozzz
Old 31-03-2005, 20:15   #73
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:

Ciao

X CYRANO: era solo 1 constatazione tutti ci stiamo arrotondando 1 pò è 1 cosa ormai sotto agli occhi di tutti mi pare!

Poi adesso con la moda dei pantaloni a tanga alto.ehmmmm a vita bassa è 1 scempio lardelli a gogo!

vabbè accontentiamoci di quel che c'è!
Old 31-03-2005, 20:17   #74
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
Quote:
Si ma sfido io a scaldarti bene in inverno in piscina dove tipicamente l'ambiente nn è riscaldato ammenochè nn ti metti a correre follemente tutto intorno alla piscina fuggendo quindi alla rincorsa del salvataggio della piscina andando a frantumarsi il mignolino nello spigolo del muretto scivolando!

Il riscaldamento è bene farlo SEMPRE,xò quello fuori rende a mio avviso molto poco si rischia di perdere molto tempo in maniera poco produttiva quindi ritengo x quanto mi riguarda fare allungamenti fuori ma poi il vero riscaldamento in acqua partendo con moltoa calma e accellerando di man in mano....

Io mi son sempre trovato bene così poi oh nn è detto che x tutti sia così!

ciao
ma scusa tu nuoti in piscina e fai un corso per poter dire ste cose?
andrea 250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 20:17   #75
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:

X CYRANO: era solo 1 constatazione tutti ci stiamo arrotondando 1 pò è 1 cosa ormai sotto agli occhi di tutti mi pare!

Poi adesso con la moda dei pantaloni a tanga alto.ehmmmm a vita bassa è 1 scempio lardelli a gogo!

vabbè accontentiamoci di quel che c'è!
beh si ti do ragione... e' un po' l'effetto collaterale del benessere..unito alla sedentarieta'!

Ciaozzz
Old 31-03-2005, 20:17   #76
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
beh e' facile conoscere donne in piscina.
la proprietaria degli occhietti della mia signa l'ho conosciuta li'

Ciaozzz
Si ma questa è gonfia di soldi ed ha l'accento del nord quindi è da valutare la cosa e il metodo di approccio

Ciao
Old 31-03-2005, 20:19   #77
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Si ma questa è gonfia di soldi ed ha l'accento del nord quindi è da valutare la cosa e il metodo di approccio

Ciao
allora lascia perdere... perche' senno' devi presentarle il 740 per poterle parlare

Ciaozzz
Old 31-03-2005, 20:21   #78
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
allora lascia perdere... perche' senno' devi presentarle il 740 per poterle parlare

Ciaozzz
sicuro, ma era solo per capire il tipo..........sono molto curioso

Ciao
Old 31-03-2005, 20:21   #79
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da andrea 250
ma scusa tu nuoti in piscina e fai un corso per poter dire ste cose?
No io semplicemente mi son sempre trovato meglio così,se devo scaldarmi a corpo libero divento vecchio probabilmente anche a causa della massa abbastanza grande,anche in palestra mi tocca fare 10 min di riscaldamento ma nn basta mai finchè nn faccio 3 esercizi diversi nn rendo al 100%

Ogni sport ha bisogno di riscaldamento e alla fine riscaldarsi facendolo con calma e quindi senza strafare rende ugualmente bene anzi secondo me meglio chè scaldi meglio le parti utilizzate poi ovvio ognuno fa come si trova meglio

Non esiste 1 regola x tutti,ogni fisico risponde a modo suop e bisogna regolarsi di conseguenza

ciao
Old 31-03-2005, 20:25   #80
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

beh io mi son sempre riscaldato fuori. col gruppo del corso , gli esercizi li faceva il maestro.
c'e' da dire che la piscina era freuentata da bimbi ( in orari diversi )per cui sia l'ambiente sia l'acqua era piuttosto riscaldato.

Ciaozzz

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian