Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2005, 18:06   #61
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
Mi sa che qui state mischiando un po' le cose:

Siamo tutti d'accordo che le Ferrari sono auto uniche e che allargare la produzione a auto come i SUV solo per fare cassa sarebbe tradire la memoria di Enzo e sputtanare un po' il marchio.

Ma la Ferrari è prima di tutto un'azienda... come può essere la Fiat o la Renault e ha senso chiedersi se effettivamente sta muovendosi nel modo migliore per aumentare i propri profitti e aiutare la crescita del paese.

Tutto il fascino Ferrari come viene sfruttato economicamente? di sicuro non si è mai riusciti a farlo ricadere su Fiat, Lancia o Alfa! Su Maserati... boh, forse!
Non sono d'accordo, anche parlando di soli soldi.

Il Brand Ferrari non è utilizzabile per macchine che non siano supercar.. il paragone con porsche non sussiste.. basti pensare ai prezzi delle Ferrari usate.. la strategia di Ferrari è sempre stata quella di vendere "sogni" (e da qui la produzione limitata, i prezzi degli usati), beni di lusso che solo pochi potessero avere.. quella di porsche invece è sempre stata quella di vendere berlinette sportive, con anche un occhio al portafogli.
POrsche cmq produce macchine da massimo 75000 euro (togli la carrera GT, parlo del passato).. la Ferrari ha sempre prodottomacchine "da sogno".. oggi per esempio la Ferrari più "cheap" costa 150000 euro.
Capisci che Porsche può permettersi di variare la gamma. Porsche ha fatto un Suv dopo aver fatto una spider da 45000 euro.. per Ferrari sarebbe una pazzia.

Poi tu parti dall'idea che Ferrari differenziandosi possa essere comunque profittevole... essere profittevole in quel settore non è mica facile.. la stessa Ferrari ha avuto momenti difficili, la Aston anni fa era in 1 baratro, la Bentley è stata acquisita.
Pensa anche al tutt'altro che facile momento di Jaguar che ha allargato la sua gamma in basso.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 18:20   #62
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Il brand Porsche non vale una sola vite del brand Ferrari.

Qualcuno si gira davvero se passa un 911 o un Boxster ?

PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 20:31   #63
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da 17mika
Non sono d'accordo, anche parlando di soli soldi.

Il Brand Ferrari non è utilizzabile per macchine che non siano supercar.. il paragone con porsche non sussiste.. basti pensare ai prezzi delle Ferrari usate.. la strategia di Ferrari è sempre stata quella di vendere "sogni" (e da qui la produzione limitata, i prezzi degli usati), beni di lusso che solo pochi potessero avere.. quella di porsche invece è sempre stata quella di vendere berlinette sportive, con anche un occhio al portafogli.
POrsche cmq produce macchine da massimo 75000 euro (togli la carrera GT, parlo del passato).. la Ferrari ha sempre prodottomacchine "da sogno".. oggi per esempio la Ferrari più "cheap" costa 150000 euro.
Capisci che Porsche può permettersi di variare la gamma. Porsche ha fatto un Suv dopo aver fatto una spider da 45000 euro.. per Ferrari sarebbe una pazzia.

Poi tu parti dall'idea che Ferrari differenziandosi possa essere comunque profittevole... essere profittevole in quel settore non è mica facile.. la stessa Ferrari ha avuto momenti difficili, la Aston anni fa era in 1 baratro, la Bentley è stata acquisita.
Pensa anche al tutt'altro che facile momento di Jaguar che ha allargato la sua gamma in basso.
sì, le tue argomentazioni hanno senso Esaminandoli in questi termini il posizionamento di porsche e ferrari sono diversi, spostarsi verso il basso potrebbe essere troppo pericoloso e rischierebbe di compromettere anche il resto del mercato.
Certo che è un peccato... speriamo che riescano a spingere bene Maserati s'un posizionamento più basso.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 01:54   #64
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Iscritto dal: Jan 2003
Bugatti com'e' messa?

STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 03:41   #65
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
sì, le tue argomentazioni hanno senso Esaminandoli in questi termini il posizionamento di porsche e ferrari sono diversi, spostarsi verso il basso potrebbe essere troppo pericoloso e rischierebbe di compromettere anche il resto del mercato.
Certo che è un peccato... speriamo che riescano a spingere bene Maserati s'un posizionamento più basso.
peccato...insomma...a me piace che rimanga 1 auto di nicchia....
per fare il mercato che fa porsche ora c'è maserati
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 11:57   #66
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
saro' scemo io ma la bugatti e' brutta in culo!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 12:54   #67
SoftEngine
Junior Member

L'Avatar di SoftEngine

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Per la verità, in casa Ferrari, si parla di una riedizione della Dino, ovvero un modello al di sotto della F430. Vogliono abbassare la soglia di ingresso, visto che partire da 150.000 non è certo poco.
Molto probabilmente si tratterà di un modello meno estremo e più "civile", anche se continuerà ad avere cavalli da vendere.
Si parlava di questo su Quattroruote di marzo.
In rete ho trovato l'immagine di come potrebbe essere il futuro modello (la stessa stessa della rivista).

Alla fine sembra proprio che abbiano bisogno di fare numeri anche in Ferrari
Comunque, l'operazione non mi dispiace. La Ferrari ormai stava volando troppo in alto come prezzi. In questo modo, forse si ritornerà ai tempi in cui c'erano la Dino e successivamente la 308 con tutte le sue varianti, automobili ben più abbordabili rispetto alle odierne berlinette.
SoftEngine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 13:47   #68
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
saro' scemo io ma la bugatti e' brutta in culo!
Allora siamo in 2 a essere scemi, perchè la penso esattamente come te
Old 29-03-2005, 13:56   #69
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Io rimprovero una cosa alla Ferrari, di non essere in grado di sfutturare degnamente il proprio brand...cosa in cui probabilmente è molto più abile Porsche.

La ferrari ha un brand fortissimo... vince un mondiale dopo l'altro e tutto quello che ci fa è qualche migliaio di macchine all'anno tutte dello stesso "genere". Non penso che questo sia il modo migliore per massimizzare il profitto...

Forse fare un SUV o una Quattroporte Ferrari non sarebbe stato così folle. Per quello dovrebbe esserci Maserati in teoria ma il prestigio di Maserati mi sembra bene lontano da quello di Ferrari se non addirittura da quello di porsche.

In sostanza le Ferrari sono sempre stupenda... ma come azienda avrebbe potuto fare molto di più.

Altrimenti mi spiegate a cosa serve vincere 5 mondiali di seguito? a vendere 200 auto in più?
il giorno che vedo il suv della ferrari vado a maranello con la mazza da baseball
Old 29-03-2005, 18:16   #70
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
il giorno che vedo il suv della ferrari vado a maranello con la mazza da baseball
chiamami

@ SoftEngine: ma di dove è quel giornale?
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 18:27   #71
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da SoftEngine
Per la verità, in casa Ferrari, si parla di una riedizione della Dino, ovvero un modello al di sotto della F430. Vogliono abbassare la soglia di ingresso, visto che partire da 150.000 non è certo poco.
Molto probabilmente si tratterà di un modello meno estremo e più "civile", anche se continuerà ad avere cavalli da vendere.
Si parlava di questo su Quattroruote di marzo.
In rete ho trovato l'immagine di come potrebbe essere il futuro modello (la stessa stessa della rivista).

Alla fine sembra proprio che abbiano bisogno di fare numeri anche in Ferrari
Comunque, l'operazione non mi dispiace. La Ferrari ormai stava volando troppo in alto come prezzi. In questo modo, forse si ritornerà ai tempi in cui c'erano la Dino e successivamente la 308 con tutte le sue varianti, automobili ben più abbordabili rispetto alle odierne berlinette.
L'ho sentita anch'io questa news.. certo la 430 si p posizionata un pò più su della 360, quindi forse spazio sotto ce ne è.. a quest punto mi immaginerei una macchina con tipo motore sui 380/400 cv molto leggera e abbastanza piccola. potrebbe essere una bella trovata. Anche l'idea stilistica mi attizza parecchio.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 18:31   #72
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
X quanto mi riguarda...

qui c' è Ferrari........

......qui il resto del mondo....

e non ci sono cazzi che tengano...

Ale
Old 29-03-2005, 19:01   #73
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Forza Ferrari!!! Porsche non mi va giù... non èè sicuramente all'altezza ... e le Bugatti non mi piacciono!
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 19:47   #74
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
potrebbe essere un'idea, magari un modello intorno ai 100.000/110.000 euro e circa 350/400 CV, il problema è che rischierebbe di fare concorrenza alle Maserati (non alla Quattroporte perchè sono auto con target diversi, ma magari alla GT e alla sua erede)
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 22:34   #75
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Re: Il fascino della Ferrari è ancora intatto?

Quote:
...
Si rischia di far sembrare la Ferrari un'auto per ricchi tamarri, comunque mai ai livelli di una Porsche Cayenne.
...
Perdonami, ma non sono assolutamente d'accordo! Le Porsche sono macchine bellissime ma credo che la Ferrari è unica e inimitabile sia come linea che, soprattutto, come prestazioni meccaniche e motoristiche! Fuori luogo il paragone con il Cayenne, macchina stupenda, ci mancherebbe altro, ma tutto un altro tipo di auto. Poi per il resto è gusto personale.
Old 31-03-2005, 15:28   #76
DJ Luka
Member

L'Avatar di DJ Luka

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Ecco alcune foto di un raduno Ferrari a cui ho assistito (scusate le dimensioni):

Stavo per morire disidratato per tutta la saliva che ho perso...
Notebook --> ACER Aspire 5514WMLi - Centrino M760 2Ghz - 1GB DDR - 100GB - X700 256MB - TV Tuner Analog+Digital PC1 Pentium D 940 - 2x 1GB DDR2 533 - Asus P5LD2 - SVGA Asus GeForce 6600 512MB Silent - 2x 80GB SATA 8MB set as RAID0 + 160GB PATA 8MB - Zalman CPNS 9500Led - CoolerMaster Cooldrive 6 PC2 --> Athlon 2.4Ghz - A7N8X-X - 512MB DDR 400Mhz - 80GB PATA 8MB - Radeon 9000Pro ALL-IN-WONDER CANON PowerShot S3 IS
DJ Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 15:32   #77
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da DJ Luka
Ecco alcune foto di un raduno Ferrari a cui ho assistito (scusate le dimensioni):....
Stavo per morire disidratato per tutta la saliva che ho perso...

tsk! pivello!
un paio d'anni fa al mugello, al Ferrari Day c'era l'intero parcheggio (e non so se hai idea di quanto sia grande) occupato solo ed esclusivamente da Ferrari: ho visto praticamente tutti i modelli esistenti... ce ne saranno state almeno 2-3mila... io mi ci sono messo in mezzo ed ho fatto una panoramica a 360° con la telecamera... praticamente Ferrari fino a dove arriva lo sguardo.

p.s.: non rispondo neanche al titolo del thread perchè credo non sia nemmeno degno di risposta.
Old 31-03-2005, 16:38   #78
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
tsk! pivello!
un paio d'anni fa al mugello, al Ferrari Day c'era l'intero parcheggio (e non so se hai idea di quanto sia grande) occupato solo ed esclusivamente da Ferrari: ho visto praticamente tutti i modelli esistenti... ce ne saranno state almeno 2-3mila... io mi ci sono messo in mezzo ed ho fatto una panoramica a 360° con la telecamera... praticamente Ferrari fino a dove arriva lo sguardo.

p.s.: non rispondo neanche al titolo del thread perchè credo non sia nemmeno degno di risposta.
Tsk...pivellini tutti...io mi sono beccato la celebrazione dei mondiali del 90 (in Italia) davanti allo stadio Meazza di Milano, di 90 Ferrari di tutte le epoche, disposte a formare il numero 90 nel parcheggio davanti allo stadio...alla fine parata lungo il vialone di fronte allo stadio con in testa una GTO pilotata (se nn ricordo male) da Alboreto...tutte e 90 le Ferrari a cannone, a manetta !!! Quello fu spettacolo allo stato puro...

ciao, Ale
Old 31-03-2005, 16:39   #79
SoftEngine
Junior Member

L'Avatar di SoftEngine

Iscritto dal: Feb 2005
Re: Re: Il fascino della Ferrari è ancora intatto?

Quote:
Originariamente inviato da Brigante
Perdonami, ma non sono assolutamente d'accordo! Le Porsche sono macchine bellissime ma credo che la Ferrari è unica e inimitabile sia come linea che, soprattutto, come prestazioni meccaniche e motoristiche! Fuori luogo il paragone con il Cayenne, macchina stupenda, ci mancherebbe altro, ma tutto un altro tipo di auto. Poi per il resto è gusto personale.
Le Ferrari di oggi non sono uniche ed inimitabili come quelle di un tempo.
La loro immagine si basa su quella leggenda d'uomo che era Enzo Ferrari. Lui era semplicemente un uomo che inseguiva un sogno che un bel giorno si trasformò in realtà. I manager di oggi sono distanti anni luce da lui. Di sicuro hanno riportato i conti della Ferrari in carreggiata e le vittorie in Formula 1, ma si è persa irrimediabilmente quell'aura che la circondava.
Da questo punto punto di vista, il marketing non le ha giovato. Tanti investimenti in Formula 1 dovevano ritornare in qualche modo. Quindi si è pensato ad un suo richiamo ben più visibile. Non si sono limitati ad una semplice applicazione tecnologica, che tra l'altro condivido in pieno.
Chiamare il mio riferimento alla Cayenne "paragone" è improprio. So bene che non c'entra nulla con la Ferrari. Volevo solo mettere in evidenza i "danni" che il marketing può fare. Anche se ha portato grossi utili, sta rendendo la Porsche un marchio molto meno esclusivo e molto diverso da quello di un tempo. Mi auguro che non faccia la fine della Jaguar, che non naviga certo in buone acque.
SoftEngine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 19:47   #80
DJ Luka
Member

L'Avatar di DJ Luka

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
tsk! pivello!

Tu eri al Mugello, io a Bardonecchia... Poi avevo comprato la fotocamera digitale il giorno prima e avevo sola la memory in dotazione che mi permetteva al max 40 foto e non le ho neanche postate tutte... in più ho visto ora che nel post non è comparsa un panorama delle ferrari posteggiate davanti all'albergo... ora provo a rimetterlo...

eccolo... e poi non ho proseguito il 360°! ce n'erano ovunque...
Notebook --> ACER Aspire 5514WMLi - Centrino M760 2Ghz - 1GB DDR - 100GB - X700 256MB - TV Tuner Analog+Digital PC1 Pentium D 940 - 2x 1GB DDR2 533 - Asus P5LD2 - SVGA Asus GeForce 6600 512MB Silent - 2x 80GB SATA 8MB set as RAID0 + 160GB PATA 8MB - Zalman CPNS 9500Led - CoolerMaster Cooldrive 6 PC2 --> Athlon 2.4Ghz - A7N8X-X - 512MB DDR 400Mhz - 80GB PATA 8MB - Radeon 9000Pro ALL-IN-WONDER CANON PowerShot S3 IS
DJ Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Arriva il robot umanoide Made in Italy: ...
HONOR Robot Phone è mezzo smartphone, me...
Insta360 GO 3S e X3: le videocamere a 36...
BYD inarrestabile: produzione di batteri...
Arriva lo Xiaomi Robot Vacuum 5: il nuov...
Tachyum contro Google: parte la disputa ...
Meta Quest 3S: la realtà virtuale...
Veneto, nuovo maxi-incentivo auto: fino ...
Ecco una super offerta sul Samsung QLED ...
Scendono i prezzi delle Fire TV Stick 4K...
AI Overviews, AI Mode e YouTube sotto la...
Amazon fa all in, senza bluff: prezzi Bl...
Renault-Ford, storico accordo: nuove For...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
HP ridefinisce il futuro del lavoro tra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian