Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2005, 19:01   #61
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
tranqui, io con certi prof non facevo proprio un cazzo, ma li ho pisciati alla grande e non mi hanno mai steccato. ti dico solo che a quella di chimica e altra roba che non ricordo agli esami gli ho detto "io la sua materia non l'ho fatta" lei "ma non sai proprio niente?" "manco il titolo del libro"...

la mitica prof di mate, consapevole che la sua materia non l'avevo mai fatta, mi aveva autorizzato a fare le parole crociate e a uscire per prendermi il caffe durante i compiti in classe, allo scientifico poi, fai te... all'esame mi ha pure detto come e quanto copiare!

ed. fisica mai fatta, arte manco, solo le interrogazioni programmate, i disegni me li facevo fare dai secchioni!

te spacca alle materie che ti piacciono, piscia quelle che non vuoi fare e a meno che non fai schifo a tutto passi!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 19:56   #62
Mike Lowrey
Bannato

L'Avatar di Mike Lowrey

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Los Angeles! ...si vabbè...abito circa vicino più o meno in provincia di Modena
Il mio stile di vita è appena stato descritto da Bananarama.
Mike Lowrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 20:07   #63
fusione
Member

L'Avatar di fusione

Iscritto dal: Nov 2004
ho letto solo il primo post non so se è stato già detto...
comunque io ero tipo te ma per legge agli esami ti devono ammettere a meno che tu abbia qualche non classificato
....mi hanno ammesso con un 6 insufficienti
fusione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 20:25   #64
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
tutti sono ammessi agli esami a scuola mia...

il problema è superarli
Old 28-01-2005, 20:27   #65
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da Mike Lowrey
Studiare no magari?!?!

Certo che per avere 3 o 4 in italiano bisogna essere proprio ignoranti...nessuna offesa, ma io avevo 6 tranquillamente senza aver mai studiato e senza neanche impegnarmi più di quel tanto...
perchè hai qualcosa da dire?!! io con quella put...a della mia ex prof di ita ero nelle stesse sue situazioni.....
premetto che ita e storia le ho sempre odiate, poi vi immaginate una prof da liceo classico in un itis (io facevo elettronica) che pretende che se hai 4 nella sua materia puoi avere anche 20 in elettronica (materia di indirizzo) che sei da segare senza pensarci??

bhè...io il lecchino non lo so fare, e nn mi abbasso a farlo, e cmq i miei voti sono andati dal 5 fisso della terza, passando per il 4 della quarta arrivando al 3 della quinta....per fortuna ho dato l'esame nel periodo che c'erano ancora i commissari esterni e quando verso gennaio (mi pare) sapevamo che quella non ci sarebbe stata ho anche smesso di andare alle sue lezioni....

bhè....per la cronaca....tema di italiano pt 13 (con lei non superavo il 4 1/2 in quinta!!) e interrogazione buona (così mi disse) mentre sempre nelle interrogazioni di quell'anno non si superava il 4!!

morale...quando le ho detto che ero stato promosso con 73 e le ho fatto vedere dove porta l'ombrello mio nonno non ha più fiatato...

morale della storia....se puoi toglila di mezzo!
oppure procedi come consiglia Mike Lowrey nell'ultimo post
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 20:45   #66
Mike Lowrey
Bannato

L'Avatar di Mike Lowrey

Città: Los Angeles! ...si vabbè...abito circa vicino più o meno in provincia di Modena
Quote:
Originariamente inviato da fgiova
perchè hai qualcosa da dire?!! io con quella put...a della mia ex prof di ita ero nelle stesse sue situazioni.....
Intendevo dire che mi sembra strano avere delle difficoltà in italiano...oh poi dipende dalle persone e dalla voglia.
E anche dal tasso di bastardità della prof.!

Quote:
bhè...io il lecchino non lo so fare, e nn mi abbasso a farlo, e cmq i miei voti sono andati dal 5 fisso della terza, passando per il 4 della quarta arrivando al 3 della quinta....per fortuna ho dato l'esame nel periodo che c'erano ancora i commissari esterni e quando verso gennaio (mi pare) sapevamo che quella non ci sarebbe stata ho anche smesso di andare alle sue lezioni....
Bella media...5, 4, 3...un conto alla rovescia insomma. Comunque meglio così che spennellare con la lingua i culi dei prof.!
Anche perchè secondo il mio stile di vita "Lecchino" significa "Razione giornaliera di botte"!

Quote:
morale...quando le ho detto che ero stato promosso con 73 e le ho fatto vedere dove porta l'ombrello mio nonno non ha più fiatato...
Oddio povero nonno......bella lezione per la prof...che si fottano lei e i suoi cazzo di voti!

Quote:
oppure procedi come consiglia Mike Lowrey nell'ultimo post
Esatto!
Oppure come negli altri:
"Daje foco"
"Oppure la poesia gliela marchi a fuoco sulla pelle.
Magari al contrario così se la può leggere allo specchio."

Poi fotografi il suo corpo martoriato e lo mandi a Rotten.com

Old 28-01-2005, 20:55   #67
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
cmq se sono promosso.... guardate.. gli rido in faccia e la prendo x il culo.. giuro...
Old 28-01-2005, 20:56   #68
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:

Poi fotografi il suo corpo martoriato e lo mandi a Rotten.com

tutto il resto va bene....ma la foto te la lascio a te... se è un cesso stracesso vecchio come la mia evito che il mio stomaco ringrazia anche !!

va bhè....a parte tutto, quella è stata la prof che mi ha lasciato di più rispetto a tutti gli altri.....

...

....oh....tutte le madonne che mi sono inventato in quegli anni, e che mi rimarranno per tutta la vita, le devo a lei
Old 28-01-2005, 20:57   #69
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
cmq se sono promosso.... guardate.. gli rido in faccia e la prendo x il culo.. giuro...
guarda....forse la cosa ti darà più soddisfazione che aver preso il diploma....

provato personalmente
Old 28-01-2005, 21:04   #70
Mike Lowrey
Bannato

L'Avatar di Mike Lowrey

Quote:
....oh....tutte le madonne che mi sono inventato in quegli anni, e che mi rimarranno per tutta la vita, le devo a lei
Questa merita di essere quotata di brutto...

Quoto e condivido. E ne invento ancora oggi. Per vari motivi

Però è vero, i prof. più li odi e più il loro ricordo ti perseguita a vita!
Nel bene o nel male, ce ne ricordiamo maggiormente. E' tutto proporzionato al numero di cancheri tirati
Old 28-01-2005, 21:06   #71
medievalspawn
Senior Member

L'Avatar di medievalspawn

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Montepulciano (HELL)
Re: cosa fareste al posto mio?

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio

5°superiore
a settembre c'è modo di recuperare i "debiti" dell'anno scorso... appunto io ita e storia...
i primi giorni di scuola lei vuole "farci recuperare tutto" con una semplice interrogazione su TUTTO il programma scorso... con preavviso.. 2 settimane... ke dire.. c'ho provato.. ma disse: "ke ti devo dire..dovevi studiare di +"... DEBITI non recuperati.. e ke palle..
Ho avuto la tua stessa situazione con la prof di Ita e Lat(t@oi@!)

Dovevo recuperare latino in un compito in classe e lei pensando di essere furba mi ha messo un pò distante alla secchiona,pensando che non avrei copiato.
Però a chi non aveva il debito non considerava il compito e così me lo ha passato tutto(TUTTOOOOO!!!!!!!!).

Io 7 e lei 9

vabbè che mi frega!!!!!E mi dice: "DEBITO SANATO" (però con un certo dispiacere)

2 giorni dopo compito a sorpresa............2. Questa volta mi dice: "QUESTO FA MEDIA CON IL 7= 5" "DEBITO NON SANATO"

Cmq a fine anno anche se avevo 5 a ita e 5 a latino sono passato lo stesso con 69 e all'esame è stata boncittissima!!!
Old 28-01-2005, 21:08   #72
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Questa merita di essere quotata di brutto...

Quoto e condivido. E ne invento ancora oggi. Per vari motivi

Però è vero, i prof. più li odi e più il loro ricordo ti perseguita a vita!
Nel bene o nel male, ce ne ricordiamo maggiormente. E' tutto proporzionato al numero di cancheri tirati
si...è proprio vero....anche oggi, mentre ne riparlavo con gli altri, ci siamo fatti delle risate per mezzora....
Old 28-01-2005, 21:18   #73
Mike Lowrey
Bannato

L'Avatar di Mike Lowrey

Quote:
si...è proprio vero....anche oggi, mentre ne riparlavo con gli altri, ci siamo fatti delle risate per mezzora....
Peccato che non c'ero...

In effetti la mente umana tende a ricordare le cose brutte...

Io mi ricordo 2 prof buoni........e TUTTI quelli bastardi.

Quando andavo alle superiori (di cui ho fatto 2 anni venendo segato 2 volte *madonna* ) c'era il mio prof di matematica che non mi sopportava.

Ero così "politically correct" che ad un certo punto dell'anno scolastico quando entrava lui in classe, dovevo uscire io...non mi voleva più in classe...

Poi siccome veniva a scuola in bicicletta, non potendogli rigare la macchina, ogni tanto lo facevamo tornare a casa a piedi.
O con le gomme a terra.

Per fortuna l'anno dopo non l'avevo in più, sennò ci scappava il morto...
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian