Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2005, 16:14   #61
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
caro mio se tu puo scegliere quale pugno alzare lo devi a chi sbarco' su qualche costa o a chi sali' su qualche montagna

per quelli come te..la storia andrebbe cambiata:

io dico sempre che adolfini doveva vincerla la guerra pero' con il senno di poi...cosi dopo vediamo quanti alzerebbero quella mano....

non hai capito un beneamato caxxo. non sto dicendo che ha fatto bene a fare il saluto romano, ma che andrebbe proibito sia il saluto romano che il pugno chiuso.

ricordati che anche ai tuoi compagni era proibita qualsiasi libera forma di pensiero dal vostro beneamato comunismo. zitti tutti e dietro al capo, esattamente come nel fascismo e nel comunismo. altrimenti siberia.
remember?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 17:03   #62
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
magari mi sbaglio
ma per me il pugno chiuso rappresenta la volontà di lavoratori sfruttati a ribellarsi, l'unità tra questi

la mano alzata un segno di obbedienza a ideologie condannate e, imho, ancora condannabili
Old 09-01-2005, 17:20   #63
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da jumbo81
magari mi sbaglio
ma per me il pugno chiuso rappresenta la volontà di lavoratori sfruttati a ribellarsi, l'unità tra questi

la repressione di qualsiasi idea non sia il comunismo
il massacro e la deportazione di quelli che non la pensano come il capo

ma volendo andare a vedere anche un po più in profondità il pugno chiuso ricorda anche la ribellione di lavoratori sfruttati prima dagli zar e poi dai loro compagni.....

insomma, il pugno chiuso ricorda tante cose, belle e brutte, ma visto che a te piace ricordare solo le cose belle delle ideologie puoi benissimo pensare al saluto romano come all'acquedotto pugliese.....
ecco, dicanio stava semplicemente ricordando quanto è bello un acquedotto.....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 09-01-2005, 17:31   #64
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

ok
invece la mano alzata cosa rappresenta di bello?
(a parte il rubinetto di bari)
Old 09-01-2005, 17:46   #65
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
ok
invece la mano alzata cosa rappresenta di bello?
(a parte il rubinetto di bari)
ma se non sai cosa rispondere guarda che non sei obbligato a cliccare su "quota".........

rileggiti la discussione perchè se non sai leggere non è un problema mio, e se non sai leggere non hai, purtroppo, letto che non sono favorevole al saluto romano(e quindi non sono qua a elencarti se e cosa ha fatto di buono il fascismo), ma che vanno vietate entrambe.

degli OTTIMI motivi per vietarle entrambe ci sono tutti (qualche milione di persone massacrate e decine e decine di persone sottomesse, da ambo le parti).

ripeto, se poi vogliamo parlare solo delle cose belle del comunismo e delle cose brutte del fascismo, possiamo benissimo farlo.
idem se vogliamo parlare delle cose brutte del comunismo e di quelle belle del fascismo.
ma, al di là di tutto, e odio ripetermi, ci sono i motivi per vietarli. ovviamente, visto che il culatello da davanti gli occhi non ve lo leva nessuno, questo non accadrà mai
Old 09-01-2005, 18:04   #66
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

ti ho risposto solo che non vedo un motivo per vietare il pugno chiuso

visto che hai fatto notare che entrambi andrebbero vietati

al pugno chiuso io lego ANCHE immagini molto belle, e non voglio che siano cancellate. alla mano alzata non riesco a legare niente di significativamente bello

per questo ritengo giusto che vada punita la mano alzata e non il pugno chiuso
Old 09-01-2005, 18:09   #67
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:

il fatto che intanto il pugno chiuso si porta dietro qualche milione di poveri lavoratori massacrati, ovviamente non consiste un buon motivo per cancellare quella fantastica immagine dei lavoratori in ribellione contro i padroni, quindi?

per curiosità, quante decine di milioni di persone avrebbe dovuto massacrare il comunismo per poterlo considerare un pericolo?
Old 09-01-2005, 18:17   #68
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

mi spiace che ancora si confonda l'ideologia del comunismo con la dittatura che è stata messa in atto da personaggi come Stalin
Old 09-01-2005, 18:23   #69
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
mi spiace che ancora si confonda l'ideologia del comunismo con la dittatura che è stata messa in atto da personaggi come Stalin

primo: fosse solo stalin......
secondo: l'ideologia del comunismo si è sempre concretizzata in quello, non è che ce ne è stata una rose e fiori.

all'atto pratico il pugno chiuso ha sempre portato a quello, quindi non è che lo si confonde. semplicemente lo si concretizza.

l'unico motivo per cui in italia non è vietato è che non l'abbiamo, fortunatamente, provato sulla nostra pelle, perchè se provi a chiedere a qualche tuo compagno lavoratore di altre nazioni cosa ne pensa dell "ideale comunista" la risposta è solo una. mai fatto caso al fatto che gli unici che ne parlano bene sono quelli che non se lo sono mai ritrovato in casa?
Old 09-01-2005, 18:33   #70
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

puoi anche dire allora che il segno della croce dovrebbe essere vietato
perchè l'ideologia di base poche volte è stata rispettata da chi è al comando
Old 09-01-2005, 19:03   #71
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
puoi anche dire allora che il segno della croce dovrebbe essere vietato
perchè l'ideologia di base poche volte è stata rispettata da chi è al comando
Ma ancora perdi tempo con chi crede di cancellare la storia e le sue sentenze inappellabili facendo la conta dei morti?
"Stalin ne ha fatti di più di Adolfino, gne gne gne".

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 19:06   #72
BeBrA
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
Quote:

visto che hai fatto notare che entrambi andrebbero vietati

al pugno chiuso io lego ANCHE immagini molto belle, e non voglio che siano cancellate. alla mano alzata non riesco a legare niente di significativamente bello

per questo ritengo giusto che vada punita la mano alzata e non il pugno chiuso
Vedi, come tu associ al pugno chiuso ANCHE immagini molto belle, altri possono associare al saluto romano altre immagini molto belle.

Ragionando un po' più obiettivamente, SE è vietato il saluto romano ALLORA dovrebbe essere vietato anche il pugno chiuso.
Poi fra l'altro della legge in discussione, quella che appunto "dovrebbe" vietare il saluto romano se ne può discutere a lungo.
La famosa legge Scelba, che vieta la riorganizzazione del Partito Fascista, dovrebbe essere a mi oavviso rivista, vietando QUALUNQUE organizzazione di partiti che in qualche modo limitano le libertà personali, senza far distinzione.

Se ne potrebbe parlare molto anche dell'articolo che dovrebbe punire comportamenti definiti fascisti: non si tratterebbe di Apologia di fascismo, ma semmai di "manifestazioni fasciste":
ecco i due articoli:
Quote:
4. Apologia del fascismo.

- Chiunque fa propaganda per la costituzione di una associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità indicate nell'articolo 1 è punto con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa da lire 400.000 a lire 1.000.000 (1). Alla stessa pena di cui al primo comma soggiace chi pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche. Se il fatto riguarda idee o metodi razzisti, la pena è della reclusione da uno a tre anni e della multa da uno a due milioni (4). La pena è della reclusione da due a cinque anni e della multa da 1.000.000 a 4.000.000 di lire se alcuno dei fatti previsti nei commi precedenti è commesso con il mezzo della stampa (1). La condanna comporta la privazione dei diritti previsti nell'articolo 28, comma secondo, numeri 1 e 2, del c.p., per un periodo di cinque anni (5). (1) La misura della multa è stata così elevata dall'art.113, quarto comma, L. 24 novembre 1981, n. 689. La sanzione è esclusa dalla depenalizzazione in virtù dell'art.32, secondo comma, della legge sopracitata. (4) Comma così sostituito dall'art.4, D.L. 26 aprile 1993, n. 122. (5) Così sostituito dall'art.10, L. 22 maggio 1975, n. 152.

5. Manifestazioni fasciste.

- Chiunque, partecipando a pubbliche riunioni, compie manifestazioni usuali del disciolto partito fascista ovvero di organizzazioni naziste è punito con la pena della reclusione sino a tre anni e con la multa da 400.000 a 1.000.000 di lire (1). Il giudice, nel pronunciare la condanna, può disporre la privazione dei diritti previsti nell'articolo 28, comma secondo, numeri 1 e 2, del codice penale per un periodo di cinque anni (6). (1) La misura della multa è stata così elevata dall'art.113, quarto comma, L. 24 novembre 1981, n. 689. La sanzione è esclusa dalla depenalizzazione in virtù dell'art.32, secondo comma, della legge sopracitata. (6) Così sostituito dall'art.11, L. 22 maggio 1975, n. 152. 5-bis. - Per i reati previsti dall'articolo 2 della presente legge è obbligatoria l'emissione del mandato di cattura (7). (7) Articolo aggiunto dall'art.12, L. 22 maggio 1975, n. 152.
Un articolo fin troppo generico: con "manifestazioni usuali del partito fascista" potrebbe ad esempio essere anche l'usare il voi al posto del lei, per altro d'uso attuale e comune in certe regioni d'Italia: applicando la legge alla lettera si potrebbero accusare di "Manifestazioni fasciste" tutte queste persone .
Per questo la trovo una legge di scarsa utilità, dovrebbe sicuramente essere rivista a mio avviso.
Old 09-01-2005, 19:23   #73
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
No Bebra, non puoi porre sullo stesso piano questi simboli, la storia non te lo consente.
IMHO la legge non andrebbe rivista, andrebbe applicata maggiormente e con maggior vigore.

LuVi
Old 09-01-2005, 19:29   #74
jesusquintana
Member

L'Avatar di jesusquintana

Iscritto dal: Apr 2004
la grossa differenza e' che il partito fascista e' disciolto, mentre quello comunista esiste ancora in italia e nel mondo, e renderlo illegale sarebbe anacronistico
Old 09-01-2005, 19:31   #75
BeBrA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
No Bebra, non puoi porre sullo stesso piano questi simboli, la storia non te lo consente.
IMHO la legge non andrebbe rivista, andrebbe applicata maggiormente e con maggior vigore.

LuVi
OK, spiegami il motivo allora.
Il Fascismo ha fatto cose brutte, ma ha anche fatto cose belle.
Lo stesso si puo' dire del Comunismo.
Entrambi i comportamenti portati all'esasperazione sono dannosi in egual modo.

Quindi secondo te applicarla maggiormente vorrebbe dire, ad esempio, punire chi usa il voi al posto del lei?

A mio avviso sono gesti (pugno chiuso o saluto romano) che non mi sembrano così gravi.
Oltretutto, in riferimento al saluto romano, guardando un po' la legge italiana le pene mi sembrano decisamente sproporzionate rispetto ad altri reati ben più gravi come l'omicidio.
Old 09-01-2005, 19:33   #76
BeBrA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jesusquintana
la grossa differenza e' che il partito fascista e' disciolto, mentre quello comunista esiste ancora in italia e nel mondo, e renderlo illegale sarebbe anacronistico
E quindi a te starebbe bene se domani mattina venisse fondato un partito che si rifà ad ideologie di un qualsiasi dittatore Comunista?
Old 09-01-2005, 19:36   #77
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da BeBrA
OK, spiegami il motivo allora.
Il Fascismo ha fatto cose brutte, ma ha anche fatto cose belle.
Lo stesso si puo' dire del Comunismo.
Entrambi i comportamenti portati all'esasperazione sono dannosi in egual modo.

Quindi secondo te applicarla maggiormente vorrebbe dire, ad esempio, punire chi usa il voi al posto del lei?

A mio avviso sono gesti (pugno chiuso o saluto romano) che non mi sembrano così gravi.
Oltretutto, in riferimento al saluto romano, guardando un po' la legge italiana le pene mi sembrano decisamente sproporzionate rispetto ad altri reati ben più gravi come l'omicidio.
Per piacere.
Se cominci a fare la conta dei morti lasciamo perdere....
In ITALIA il Fascismo è stato IL MALE, assoluto, la soppressione dei diritti civili, la censura, gli abusi, le persecuzioni razziali, ho parenti morti per mano di squadracce, è stato l'abolizione di ogni diritto politico, è stato il periodo più buio della storia Italiana, e non basteranno l'EUR, Latina e la bonifica delle paludi pontine a cambiare la storia.
Il saluto fascista romano è il simbolo di questi orrori, e quando viene perpetrato, con cognizione di causa o meno, va condannato e perseguito.

Il Comunismo in Italia è Liberazione, lotta contro l'RSI e l'esercito Tedesco, RESISTENZA, i valori fondanti e probanti della nostra DEMOCRAZIA.
NON Stalinismo, purghe e gulag.

Non raccontiamo più storie per favore.

LuVi

Ultima modifica di Lucio Virzì : 09-01-2005 alle 19:46.
Old 09-01-2005, 19:37   #78
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
A me sembra che la discussione sia stata un po' fuorviata (più o meno volutamente)

Il punto è che il fascismo è stato ed è un'ideologia schifosa che io ripugno con tutto me stesso e così è scritto anche nella costituzione e nelle leggi italiane.
Chiunque compia gesti come quelli del calciatore in questione DEVE esser punito. Punto e basta.

Volete discutere se abolire anche il pugno chiuso?
Discutetene pure (avete la libertà di parlarne, grazie al cielo, a differenza di una 70ina di anni fa) ma ciò non può esser un pretesto per metter in discussione l'apologia di fascismo.
Old 09-01-2005, 20:39   #79
BeBrA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Per piacere.
Se cominci a fare la conta dei morti lasciamo perdere....
In ITALIA il Fascismo è stato IL MALE, assoluto, la soppressione dei diritti civili, la censura, gli abusi, le persecuzioni razziali, ho parenti morti per mano di squadracce, è stato l'abolizione di ogni diritto politico, è stato il periodo più buio della storia Italiana, e non basteranno l'EUR, Latina e la bonifica delle paludi pontine a cambiare la storia.
Il saluto fascista romano è il simbolo di questi orrori, e quando viene perpetrato, con cognizione di causa o meno, va condannato e perseguito.

Il Comunismo in Italia è Liberazione, lotta contro l'RSI e l'esercito Tedesco, RESISTENZA, i valori fondanti e probanti della nostra DEMOCRAZIA.
NON Stalinismo, purghe e gulag.

Non raccontiamo più storie per favore.

LuVi
Ho fatto la conta dei morti? non mi sembra...
Ho detto solo che l'esasperazione di entrambe le ideologie è pericolosa e le leggi dovrebbero garantirci da qualsiasi forma di queste ideologie assolutistiche (che siano sse fasciste, comuniste, islamiche, cristiane, etc etc)
Old 09-01-2005, 20:43   #80
BeBrA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alien
A me sembra che la discussione sia stata un po' fuorviata (più o meno volutamente)

Il punto è che il fascismo è stato ed è un'ideologia schifosa che io ripugno con tutto me stesso e così è scritto anche nella costituzione e nelle leggi italiane.
Chiunque compia gesti come quelli del calciatore in questione DEVE esser punito. Punto e basta.

Volete discutere se abolire anche il pugno chiuso?
Discutetene pure (avete la libertà di parlarne, grazie al cielo, a differenza di una 70ina di anni fa) ma ciò non può esser un pretesto per metter in discussione l'apologia di fascismo.
E io posso dirti, allo stesso modo, che il comunismo è stato ed è un'ideologia schifosa che ripugno con tutto me stesso, anche se la costituzione al proposito non dice nulla.

Sul pugno chiuso fortunatamente ne possiamo discutere, non come in qualche stato venerato ed apprezzato da qualche utente dove il pugno chiuso è un'imposizione.

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian