Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2004, 11:46   #61
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Ragazzi, se pensate che qui sul forum c'è gente che si vanta di andare a 270 km/h.... E ti vuole convincere che non è pericoloso perché "ho il macchinone con i freni che frenano bene"....
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 11:57   #62
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
Esatto.
Non sapete quante volte in autostrada (è a 2 corsie qui intorno) mi è capitato questo:
Io sono tranquillo in corsia di sorpasso, sto superando la lunga fila di camion che sta sulla destra e mi sono appena accodato ad altri che come me superano il serpentone di tir.
A un tratto vedo negli specchietti una porsche che si avvicina a velocità relativistiche, del tipo un secondo prima era all'orizzonte, quello dopo sta provando a salirmi sul baule.
Nel mentre che arriva mi sfanala con i suoi potenti laser allo xeno che mi abbronzano il retro delle orecchie+collottola.
E qui i casi sono tre:

1) mi sposto infilandomi fra due camion, le prime volte ho fatto così, lo mandavo a quel paese ma mi spostavo, lui abbronzava quello davanti che si spostava anche lui e così via. 20 minuti dopo lui era 500 metri avanti a me. Bel vantaggio!

2) faccio finta di niente e sto in corsia di sorpasso. Mi sembrava la risposta più signorile, ma fa venire più rabbia della prima soluzione, quello pensa che io non l'abbia visto , o che sia ritardato, e continua a sfanalare fino alla morte.

3) questa la attuo ora da un po' con successo e soddisfazione. Mentre quello ti sta arrivando nel di dietro, mollo l'acceleratore e sfioro il freno, quel tanto da accendere le luci dei freni, ma da non frenare veramente. Magari la prima volta a lungo, poi qualche colpetto. Nel 70% dei casi questi si scoraggiano forse perchè si accorgono che davanti a te c'è comunque dell'altra gente.
Nel rimanente 30% dei casi sfanalano ancora (e io di nuovo do colpi di freno e magari accendo l'antinebbia dietro) e magari provano a superarmi a destra. Io infatti a differenza di altri tengo una regolamentare distanza di sicurezza, e a volte qualcuno cerca di approfittarne per infilarcisi. A quel punto loro sono tra 2 camion e io riduco la distanza di sicurezza a 2metri.

Credono di saper viaggiare solo loro a 2 metri da quello davanti? Io non lo faccio perchè è stupido e stressante, ma non è che non ci arrivo.
A quel punto mi mandano a quel paese ma io sono soddisfatto.
Solo perchè hanno 250mila euro sotto al culo non è che hanno la precedenza!

tutti abbiamo questo problema, la cosa che mi fa rodere è quando sto a 130 sulla corsia di sorpasso per un motivo simile (sul raccordo a Roma ti capitano meno camion e più nonnine che non sanno portare la macchina) e arriva dietro uno che va a 150. Solo che non è una porche, ma una micra che sta andando in pezzi pur di raggiungere quella velocità

In tutti i casi, quando sono sicuro mi sposto sulla destra, ovvero evitando di fare manovre azzardate e cazzate simili.

Tenere la distanza di sicurezza minima prescritta dal codice (il tempo di arresto) già è impossibile a 80 km/h, figurarsi a 130 (cresce col quadrato della velocità). Non tanto perchè non ce la fai con le distanze, ma perchè nei 300 metri teorici che dovrebbero stare fra te e l'altro si infilano altre 5 macchine, così ti ritrovi sempre a un massimo di 50 proprio se ti va bene 100 metri dal precedente.... Poi se qualcuno frena d'improvviso, voglio vedere come facciamo

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 11:59   #63
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mavel
Ragazzi, se pensate che qui sul forum c'è gente che si vanta di andare a 270 km/h.... E ti vuole convincere che non è pericoloso perché "ho il macchinone con i freni che frenano bene"....
Sti furboni durano poco, a vedere gli ultimi bollettini stradali

47 morti e 1000 feriti in 1 settimana. E fra quei 47, almeno 1 che non aveva colpa c'è sicuro. E io mi domanderò sempre perchè una persona innocente deve rimetterci la vita se esistono sti cazzoni che credono di essere a indianapolis, di saper guidare come schumacher e di avere macchine che travalicano la fisica.

Io c'ero
Old 23-11-2004, 12:04   #64
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pierpo
in autostrada a 3 corsie e' concesso.
La manovra di colui che circolando sulla corsia centrale trova l'ostacolo
di un veicolo ed effettua il sorpasso a destra è sanzionato dall'art.148,
comma 15, Cds con la somma di 68,25 e la decurtazione di 5 punti. Se la manovra di sorpasso a destra è ripetuta nell'arco di due anni, si
applica anche la sospensione della patente da 1 a 3 mesi.

No, non è concesso.

E' consentito continuare a marciare nella propria corsia a destra senza adottare la velocità di quello lento al centro ma se sorpassando si cambia corsia andando su una qualunque corsia più a destra ti tolgono 5 punti.

EDIT: ok, allora intendevamo la stessa cosa

Io c'ero
Old 23-11-2004, 12:07   #65
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Sti furboni durano poco, a vedere gli ultimi bollettini stradali

47 morti e 1000 feriti in 1 settimana. E fra quei 47, almeno 1 che non aveva colpa c'è sicuro. E io mi domanderò sempre perchè una persona innocente deve rimetterci la vita se esistono sti cazzoni che credono di essere a indianapolis, di saper guidare come schumacher e di avere macchine che travalicano la fisica.
Per me potrebbero durare anche meno... il problema, come dici tu, è che ci rimettono persone innocenti per colpa di queste teste di cazzo.
Old 23-11-2004, 12:08   #66
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Quote:
e' concesso..
da qaulche parte sul forum avevo postato l'articolo.
Pero' attenzione.

Non e' concesso il sorpasso nel vero senso della parola, ma il sopravvanzo, ossia passare un veicolo sulla destra SENZA cambio di corsia.
Se sei sulla destra, puoi superare uno che viaggia in corsia centrale.
Se sei in corsia centrale, e vuoi superare un veicolo non puoi spostarti sulla destra.
L'ho ritrovato e riportato pochi post sopra il tuo intervento

marall
marall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 12:11   #67
Vex
Senior Member

L'Avatar di Vex

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
Beh io appunto essendo di Asti quando bazzico nelle città grosse può capitare che mi sbagli e salti la fila nel modo che hai detto, ma perchè mi sono perso e alla fine scopro che la direzione a me utile e l'altra, trovare uno come te che mi manda fuori strada piuttosto di lasciarmi infilare non sarebbe il massimo
no no... quella via è frequentata da gente del posto... gente che lavora in zona e che torna a casa facendo il furbo...

non mando nessuno fuori strada...
sto solo "leggermente" vicino a quello che ho davanti per non lasciare varchi "incustoditi"... (praticamente tra me e l'auto davanti non passa nemmeno un foglio di carta...)
Vex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 12:16   #68
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Quote:
Originariamente inviato da Vex
no no... quella via è frequentata da gente del posto... gente che lavora in zona e che torna a casa facendo il furbo...

non mando nessuno fuori strada...
sto solo "leggermente" vicino a quello che ho davanti per non lasciare varchi "incustoditi"... (praticamente tra me e l'auto davanti non passa nemmeno un foglio di carta...)
Difatti siamo arrivati al punto che è più pericoloso tenere la distanza di sicurezza che stare attaccati a quello davanti... Se tieni la distanza ti si infilano da destra e da sinistra, gente che deve uscire che taglia le tre corsie a 50 metri dall'uscita...
Old 23-11-2004, 12:33   #69
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Io non so quante volte ho litigato con le mammine che portano i figli a scuola...

C'è una strada a due corsie, senso unico, che immette in un incrocio: la corsia di sinistra è per chi va dritto, quella di destra è èer chi intede girare a destra.
PUNTUALMENTE, quando io sto su quella di sinistra, arriva la stracaxxo di mammina che si immette nella corsia di destra e va dritta (e veloce ovviamente)! Mi obbliga quindi ad una frenata in mezzo all'incrocio, altrimenti andrei a schiantarmi sulle auto parcheggiate in prossimità del marciapiede

Strombazzata, "GUARDA I SEGNALI A TERRA, RINTRONATA!"
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 12:38   #70
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Quote:
Originariamente inviato da JarreFan
Io non so quante volte ho litigato con le mammine che portano i figli a scuola...

C'è una strada a due corsie, senso unico, che immette in un incrocio: la corsia di sinistra è per chi va dritto, quella di destra è èer chi intede girare a destra.
PUNTUALMENTE, quando io sto su quella di sinistra, arriva la stracaxxo di mammina che si immette nella corsia di destra e va dritta (e veloce ovviamente)! Mi obbliga quindi ad una frenata in mezzo all'incrocio, altrimenti andrei a schiantarmi sulle auto parcheggiate in prossimità del marciapiede

Strombazzata, "GUARDA I SEGNALI A TERRA, RINTRONATA!"
E quando trovi quelli che i figli, piccoli, li portano in motorino, magari davanti in piedi? E fanno pure le corse se cerchi di superarli.
Old 23-11-2004, 12:42   #71
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Quote:
E quando trovi quelli che i figli, piccoli, li portano in motorino, magari davanti in piedi? E fanno pure le corse se cerchi di superarli.
Oddio questa ancora non mi è capitata... se mi ricordo stasera faccio delle foto alla via dietro casa: è uno dei corsi principali, ci osno molti negozi e ci sono dei parcheggi in doppia e TRIPLA fila da spavento!!!
Ma poi sembra che te lo facciano apposta eh...cioè uno parcheggia in doppia fila a destra, arriva un altro e si mette in doppia fila a sinistra DI FRONTE A LUI! Cioè roba che se hai un fuoristrada non passi!
Solo una volta è passata la polizia e ha fatto un MARE di multe, che hanno pure avuto il coraggio di contestare!
Quello che poi mi fa irritare ancora di più è che a 300metri da lì c'è un parcheggio sempre deserto! Gli isernini non hanno la mentalità di parcheggiare e fare qualche metro a piedi, no, devono parcheggiare PER FORZA di fronte al negozio! Dio che nervoso...
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 13:01   #72
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Tenere la distanza di sicurezza minima prescritta dal codice (il tempo di arresto) già è impossibile a 80 km/h, figurarsi a 130 (cresce col quadrato della velocità). Non tanto perchè non ce la fai con le distanze, ma perchè nei 300 metri teorici che dovrebbero stare fra te e l'altro si infilano altre 5 macchine, così ti ritrovi sempre a un massimo di 50 proprio se ti va bene 100 metri dal precedente.... Poi se qualcuno frena d'improvviso, voglio vedere come facciamo
No, aspetta un attimo, che io sappia la distanza di sicurezza è diversa (e inferiore) alla distanza di arresto, come dice qui:
http://www.quattroruote.it/auto/mond...cfm?Codice=225
è la distanza percorsa durante il tempo di reazione, se le condizioni di visibilità sono buone

Qui invece da delle tabelle più complete, ma non sono sicuro sulla sua interpretazione di "distanza di sicurezza"
http://www.sicurauto.it/consiglisicu...isicurezza.php

il codice dice cosi:
"Durante la marcia i veicoli devono tenere, rispetto al veicolo che precede, una distanza di sicurezza tale che sia garantito in ogni caso l'arresto tempestivo e siano evitate collisioni con i veicoli che precedono. "

Io concordo con la prima interpretazione ovvero la distanza di sicurezza è un valore che è maggiore della distanza percorsa nel tempo di reazione e inferiore alla distanza che serve per arrestare il veicolo. Se poi il numero si avvicina al primo o all'ultimo valore dipende dalle condizioni di visibilità. Questo garantisce di fermarsi prima di tamponare i veicoli che precedono.

Ovvero in soldoni, in autostrada 50 metri sono già una discreta distanza di sicurezza... il problema come hai detto tu è che ti si infilano 5 macchine in 50 metri
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 13:14   #73
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Ti sei scordato l'altro grande luogo comune di questi elementi, "alle 5 di mattina tanto non c'è nessuno" (guardacaso i fatti di pochi giorni fa dimostrano il contrario )

BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 13:15   #74
GuitarRic
Senior Member

L'Avatar di GuitarRic

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
Quote:
e' concesso..
da qaulche parte sul forum avevo postato l'articolo.
Pero' attenzione.
Non e' concesso il sorpasso nel vero senso della parola, ma il sopravvanzo, ossia passare un veicolo sulla destra SENZA cambio di corsia.
Se sei sulla destra, puoi superare uno che viaggia in corsia centrale.
Se sei in corsia centrale, e vuoi superare un veicolo non puoi spostarti sulla destra.
Certamente questa disposizione però è molto ambigua e quindi interpretabile (come tutte le leggi).

Se io sono sulla corsia centrale e vedo un veicolo davanti a me più lento e mi sposto sulla corsia destra (consentito e obbligatorio se la corsia è libera) e poi proseguo la marcia superando quello su quella centrale, la somma di queste due azioni legali non è uguale al sorpasso a destra vietato? (naturalmente evitando azioni tipo sorpasso hakkinen- shumacher di qualche anno fa)
GuitarRic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 13:28   #75
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
No, aspetta un attimo, che io sappia la distanza di sicurezza è diversa (e inferiore) alla distanza di arresto, come dice qui:
http://www.quattroruote.it/auto/mond...cfm?Codice=225
è la distanza percorsa durante il tempo di reazione, se le condizioni di visibilità sono buone
Nell’ipotesi più probabile di buona visibilità, tale spazio corrisponde a quello percorso durante il tempo di reazione: tempo che intercorre tra l’inizio del rallentamento del veicolo che precede e l’inizio del rallentamento del proprio veicolo

Nell'ipotesi più probabile, la distanza di sicurezza per permettere di fermarti nel caso che quelli davanti a te tamponino (perchè se due tamponano si fermano e quindi pure tu ti devi fermare prima o poi) è esattamente lo spazio di arresto del tuo veicolo, ovvero il tempo per cui passi da velocità attuale a 0 (che cresce col quadrato della velocità)

Quindi se i tuoi riflessi sono perfetti per rallentare ci puoi mettere anche di meno dello spazio di arresto, ma per fermarti ci metti un tempo minimo uguale allo spazio di arresto.

Andrebbe presa in considerazione anche la differenza di velocità con chi ti precede, che sicuramente ti dà più tempo ( si parla di qualche secondo, al massimo) ma andreebbero anche prese in considerazioni le condizioni del mezzo, le tue considizioni psico-fisiche, le condizioni del manto stradale, che invece ritardano la frenata.

In generale, una buona approssimazione del problema è questa: se tieni una distanza pari a quella d'arresto allora puoi essere certo al 90% di riuscire a frenare in tutte le situazioni, anche quelle inaspettate.

Ma se tieni una distanza come indicata su quattroruote pari al tempo di rallentamento, le condizioni di cui sopra (manto stradale rovinato, freni usurati, mancanza di ABS, riflessi lenti, e tante e tante altre cose) potrebbero non farti evitare la collisione con chi ti precede.

Quote:
il codice dice cosi:
"Durante la marcia i veicoli devono tenere, rispetto al veicolo che precede, una distanza di sicurezza tale che sia garantito in ogni caso l'arresto tempestivo e siano evitate collisioni con i veicoli che precedono. "
Esatto

Quindi devi mantenere lo spazio di ARRESTO fra te e il veicolo, che se ti fai i calcoli è molto molto elevato

Quote:
Io concordo con la prima interpretazione ovvero la distanza di sicurezza è un valore che è maggiore della distanza percorsa nel tempo di reazione e inferiore alla distanza che serve per arrestare il veicolo. Se poi il numero si avvicina al primo o all'ultimo valore dipende dalle condizioni di visibilità. Questo garantisce di fermarsi prima di tamponare i veicoli che precedono.

Ovvero in soldoni, in autostrada 50 metri sono già una discreta distanza di sicurezza... il problema come hai detto tu è che ti si infilano 5 macchine in 50 metri

Calcola lo spazio di arresto

A 100 km/h con un fondo stradale asfaltato liscio, ti servono 80 m di spazio FISICO + altri 28 m di reazione: 108 m è lo spazio di arresto totale.

A 150 Km/h con condizioni di fondo migliori (0,8) è 154 metri.

50 metri bastano per un fondo in condizioni molto buone (0,8) a 70 max 80 Km/h.

Io c'ero
Old 23-11-2004, 13:37   #76
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da GuitarRic
Certamente questa disposizione però è molto ambigua e quindi interpretabile (come tutte le leggi).

Se io sono sulla corsia centrale e vedo un veicolo davanti a me più lento e mi sposto sulla corsia destra (consentito e obbligatorio se la corsia è libera) e poi proseguo la marcia superando quello su quella centrale, la somma di queste due azioni legali non è uguale al sorpasso a destra vietato? (naturalmente evitando azioni tipo sorpasso hakkinen- shumacher di qualche anno fa)
si, sono d'accordo.
Penso che lo spostarsi sulla corsia piu' a destra deve essere fatta con pareggni anticipo rispetto al sorpasso.
ma e' una mia interpretaszione
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 13:38   #77
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Ti sei scordato l'altro grande luogo comune di questi elementi, "alle 5 di mattina tanto non c'è nessuno" (guardacaso i fatti di pochi giorni fa dimostrano il contrario )

Vero vero, grave dimenticanza!
Old 23-11-2004, 14:21   #78
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Città: Arezzo
Re: Mi sono rotto: guidate bene, CAVOLO!!!

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
Mi sono rotto le OO di dover aspettare in coda perchè qualche "deficente" si è andato ad infilare dentro ad un altro.
Sono stanco di vedere gente in autostrada incollati alla corsia centrale, si guida sulla destra non in centro lamers!!
Sono stanco di vedere abbaglianti lampeggiati se sto sorpassando nella corisa a sinistra perchè qualcuno vuole lanciarsi ai 180!!
... e dei semafori rossi saltati, e dei sorpassi sulla destra, anche di quei celebro lesi sugli scooters!

Guidiamo peggio che in Iraq!!!

Mi sono propio rotto le OO!!!

Concordo appieno anche se devo dire che a volte col "SI" per fare alla svelta ed arrivare al lavoro qualche violazione al codice la commetto

Però in macchina sono molto molto tranquillo, soprattutto quando ho la fidanzata con me....altrimenti mi da gli scappelloti! Giuro!

Una domanda per chi mi può rispondere: in autostra ci sono tre corsie. Quella sulla destra viene segnalata per i camion, ok? Quella centrale, stando ai cartelli dice che la velocità minima non può essere inferiore agli 80 Kmh (se non erro)
Quella a sinistra per sosrpassi.

Ebbene....esattamente dove occorre circolare? A destra insieme ai camion ok.....ma va bene anche nel mezzo purchè non scenda sotto gli 80?
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 14:27   #79
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
E che dire di quelli che con un BMW nuovo fiammante da 250Cv sotto il culo se ne stanno sulla via del mare in corsia di sorpasso a 50Km/h ?????

(Comunque come è gia stato postato, mi stanno tremendamente sui c#gli#ni quelli che ti si appiccicano dietro a 10cm dal sedere e sfanalano, nonostante tu abbia una fila chilometrica da superare e altrettante macchine di fronte)
Figia il freno....E vedi come ti diverti....Io dato ke stò aspettando lauto nuova mi stò divertendo con la vekkia....150cv di puro piacere sono!!
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 14:28   #80
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Re: Re: Mi sono rotto: guidate bene, CAVOLO!!!

Quote:
Originariamente inviato da Fabbro76

Una domanda per chi mi può rispondere: in autostra ci sono tre corsie. Quella sulla destra viene segnalata per i camion, ok? Quella centrale, stando ai cartelli dice che la velocità minima non può essere inferiore agli 80 Kmh (se non erro)
Quella a sinistra per sosrpassi.

Ebbene....esattamente dove occorre circolare? A destra insieme ai camion ok.....ma va bene anche nel mezzo purchè non scenda sotto gli 80?
La corsia a destra NON E' riservata ai camion.
Quindi se non sei in sorpasso devi occupare la corsia piu' destra
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian