|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Sassari
|
Seeeeeeeeeeeeeeeee
E' come dire: secondo voi è meglio una mercedes o una ferrari?
|
|
|
#63 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
[COLOR=sea-green]In questi giorni ho fatto un pò di fotografie, diciamo che sto migliorando lentamente ma ce la posso fare a diventare quasi bravo. Volevo chiedere a chiunque mi sappia rispondere e voglia aiutarmi, dove posso trovare eventualmente un manuale in internet che spieghi i crismi e le modalità di una buona fotografia, digitale o analogica che sia...[/color]
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
Direttamente qui nel forum su corsi e guide!
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
raga ho alcune domande sulla fz20
la batteria dura molto? cioè è opportuno comprarne una di riserva? l'ho trovata su nomatica a 548 €, è un buon prezzo? poi vorrei sapere x mia curiosità se è uscita da poco, nn che magari tra 2 mesi esce il modello nuovo grazie |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Beh, io ho una fz10 e ti posso dire che non sono mai rimasto a piedi per la batteria
Penso che per la fz20 dovrebbe essere uguale. La fz20 ha il lampo di assistenza della messa a fuoco automatica ma non credo che ciucci piu' di tanto anche perche' poi i consumi vengono ottimizzati con l'evoluzione di un determinato modello. Badtz. |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
ottimo, voelvo giusto capire, ma quali sono le differenze tra una FZ10 e una 20. a parte la risoluzione e poche altre cose tecniche.
non mi sembrano così differenti. sapreste dirmi dove trovare una FZ 10 ad un prezzo più conveniente della FZ 20. in Germania viene appena 60€ in meno (ma 110 in più della Z3 e non so se mi conviene!!) voi che siete "panasonic-isti", sapete dirmi a proposito della garanzia? se prendo garanzia europea la accettano qua in italia?? una breve carrellata di pregi e difetti?? |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
cmq x questa cifra (sui 550 €) penso che nn ci sia di meglio in giro
l'ho vista oggi al mediaworld |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Bannato
|
Io la mia FZ10, quando la presi, aveva i libretti in 7000 lingue diversi, questo dovrebbe in qualke modo evidenziare la "globalita" della garanzia Panasonic.
Cmq i difetti sono evidenti, non e' piccola quanto una ixus. Non ha l'autofocus lampo assistito(la fz10, la fz20 invece si!). Agli iso piu' alti (200 ma soprattutto 400) la qualita' cala molto.Se agli iso 50 e 100 e' superiore alla media, agli iso 200 e 400 e' inferiore. Lo zoom per estensione, qualita' e luminosita' e' una favola. Se lo usi per un po', se lo smetti di usare ti succede un po' come nelle pubblicita' di costa crociere La qualita' costruttiva e' ottima. L'unica cosa e' il portafiltri. Quello che danno loro e' montato sul paraluce ed e' da 72mm, oltre ad essere lontano dalla lente. E' quasi indispensabile comprarsi questo: http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...865766826&rd=1 oppue questo: http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...865890730&rd=1 Se vi comprate la Fz20 e volete prendervi l'adattatore (come ha fatto AUTOMAN) ricordatevi di me Ah, un altro pregio e' il megastabilizzatore dell'obbiettivo. Guardate nella mia gallery, l'ultima foto uppata per esempio (quella con i 2 punkabbestia). E' uno scatto fatto a mano libera a 350mm di focale a 1/80! Ovv si vede che 1 dei 2 e' venuto leggermente mosso, prob se avessi scattato a 1/120 sarebbe venuta perfetta o quasi. Resta il fatto che da 1/350 che andava usato in teoria e' una bella conquista no? Saluti. Badtz. |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Member
|
uhm, credo valga solo in europa, anyway!!
ma esattamente come funziona il lamp assist?? x gli ISO, beh, neanche la FZ 20 fa miracoli, e la Z3 fa peggio. indi, a seconda dei prezzi che trovo, comprerò...certo trovassi la Z3 a 400€ senza caga di dogana e garanzie esotiche... thx!! ps. belle le foto. ma ti stavano insultando i 2 ragazzi?? |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tanto poi abbiam fatto amicizia, non sono estremo come loro ma non sono manco il classico impiegato scopainc**o Pensavano volessi strumentalizzare la foto di loro vestiti da alternativi per qualche ragione politica, mentre a me fregava solo di rappresentare quello che caratterizzava la citta', i monumenti, i luoghi, gli avvenimenti ma soprattutto: LE PERSONE Street photography rulez! Badtz. (cmq il lampo assistito proietta una luce rossa che aiuta il sensore a trovare il maggior contrasto possibile del soggetto inquadrato, ovvero questo accade quando l'immagine e' perfettamente a fuoco) |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Per la cronaca ho innestato nella FZ20 l'adattatore grandangolare Olympus che la porta a 28mm circa (qualità eccezionale) e l'aggiuntivo macro sempre Olympus..... ho speso un botto ma funzionano bene, non c'è confronto con le sottomarche, sembrano fatti apposta per Panasonic.
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo: la batteria è valida, non l'ho ancora mai finita in una sola "botta" ma se la trovo a buon prezzo un'altra la prendo visto che ogni tanto mi capitano matrimoni da 300 e rotte foto a lla volta e penso che un'intera giornata fitta non la regga specie se uso il flash di continuo (ne ho anche uno esterno però).
Ciao |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Faccio presente che ho sentito due persone con la Z3 che lamentavano righe orizzontali (rosse credo) ingrandendo la foto e uno di questi giorni fà la rispedita indietro con diritto di recesso e ha preso una Fuji S7000 (ci avrà guadagnato??? lascio a voi i commenti). Se la trovi a poco prezzo prendila altrimenti pensaci su.
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Member
|
Quote:
x automan: davvero, ma dici, che era un caso, o capitava su tutte. c.que la pana mi sembrano più solide. sto pensando di prendermi la FZ 10 (forse riesco a trovarla a 400€), tanto tra un anno sarà vecchia anche la 20!! |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Member
|
no, no, ci credo...ma come mai, però, non è mai saltato fuori un thread con ste cose. nessuno ha una Z3 qua dentro??
non credo, visto che è uscita da un po' oramai... io sono proprio indeciso tra Z3 e FZ 10... la cosa che nessuno dice, ma le pana hanno un tempo di esposizione di soli 8", mentre la Z3 di 30" ora io non sono un fotografo, neanche amatoriale, ma qualora lo volessi diventare, è una cosa che influisce tanto?? la FZ 20, costa, ancora, troppo!! |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
difficilmente ti serve usare tempi così lunghi a meno che non ti specializzi in scatti notturni... sai che bello
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Conversano (Ba)
|
come mai prendete in considerazione la minolta z3 e non la panasonic fz3?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.