Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Periferiche

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-12-2004, 00:47   #61
petrucciotto
Senior Member

L'Avatar di petrucciotto

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da marcus58
> iPod ha un microdrive da 4GB (sensibile agli shock e delicato)
> l'iPod è estremamente "dipendente" dai software proprietari Apple (non è cosa da poco). Il Muvo lo attacchi al PC e subito ci butti dentro quello che vuoi.
entro in merito solo per questi due punti, il resto è ok:

> mi è caduto ben 5 volte (sono una bestia ) e non si è MAI rotto, è resistentissimo!

>lo puoi benissimo uppare con risorse del computer normale (lo vede come hd estraibile), oltre al fatto che non vedo che limitazione sia l'usarlo con Itunes

ciao
Old 04-12-2004, 01:19   #62
marcus58
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da petrucciotto
entro in merito solo per questi due punti, il resto è ok:

> mi è caduto ben 5 volte (sono una bestia ) e non si è MAI rotto, è resistentissimo!

>lo puoi benissimo uppare con risorse del computer normale (lo vede come hd estraibile), oltre al fatto che non vedo che limitazione sia l'usarlo con Itunes

ciao
Penso che se i stato abbastanza fortunato nelle cadute : fai cadere a terra un Microdrive Hitachi dall'altezza della vita e vedi che succede !

Come si legge sul manuale (pag.35)per usare l'iPod Mini come HDD esterno bisogna abilitare la funzione tramite iTunes ...

" To enable iPod mini as a hard disk:
1 In iTunes, select iPod mini in the Source list and click the Options button."

Quindi se io voglio trasferire dei dati sul computer, mettiamo il caso, di un mio amico, mi devo portare il CD con iTunes e installarlo su quel PC prima di effettuare l'operazione ! Comodo direi ....

Col MUVO2 tutto questo non è necessario, funziona esattamente come una penna USB da 4 GB !!! (o 2GB nel caso del mio lettore)
marcus58 è offline  
Old 04-12-2004, 14:30   #63
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
Quote:
Tra un MUVO2 di quelli che si vedono in giro con MD da 4GB sui 190 euro (senza offerte speciali) e un MUVO2 con CF da 2GB a 220 euro secondo me non c'è alcun paragone !!!

Poi ognuno è libero di scegliere a modo suo. (...... e di sbagliare )
hai pienamente ragione e sinceramente mi meraviglio che non riesci a piazzarlo: prezzi onesti, le cf da 2gb costan caro. è da quando hai paerto questa discussione che tengo d'occhio il 3d.
non te lo compro io solo perché non ho 220 euro -.-
per me ti conveniva venderlo con una cf da 256mega cosi stavi piu basso e lo vendevi sicuro. ^^
Huzzz è offline  
Old 04-12-2004, 14:54   #64
marcus58
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Huzzz
hai pienamente ragione e sinceramente mi meraviglio che non riesci a piazzarlo: prezzi onesti, le cf da 2gb costan caro. è da quando hai paerto questa discussione che tengo d'occhio il 3d.
non te lo compro io solo perché non ho 220 euro -.-
per me ti conveniva venderlo con una cf da 256mega cosi stavi piu basso e lo vendevi sicuro. ^^

Si, ma hai presente quanti lettori da 256MB ci sono in giro, già così, con confronti impossibili, mi fanno un sacco di "questioni", figuriamoci ?

Pochi badano alla "carrozzeria" e un MUVO2 da 256MB sarebbe stato uno spreco colossale.

Forse non ho fatto i conti con le possibilità economiche della maggiornaza degli utenti (però vedo che ci sono parecchi notebook in vendita se c'è chi li compra vuol dire che la "grana" qualcuno ce l'ha ! ..... )

Tra un pò mi faccio il 4GB (e me lo tengo ben stretto .... )
marcus58 è offline  
Old 05-12-2004, 11:18   #65
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
perdona l'ignoranza ma è anche radio FM ?
Old 05-12-2004, 12:12   #66
marcus58
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia
perdona l'ignoranza ma è anche radio FM ?

Tutti i MUVO hanno un accessorio (non di serie) che si chiama "FM wired remote" che serve a telecomandarlo, registrare e ascoltare la Radio FM.

Non è facile da trovare e costicchia (però si trovano buone occasioni su eBay).
marcus58 è offline  
Old 05-12-2004, 15:22   #67
petrucciotto
Senior Member

L'Avatar di petrucciotto

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Viterbo
Quote:
Quindi se io voglio trasferire dei dati sul computer, mettiamo il caso, di un mio amico, mi devo portare il CD con iTunes e installarlo su quel PC prima di effettuare l'operazione ! Comodo direi ....
stai sbagliando nella maniera più completa. Proprio quest'estate sono andato da un mio amico per prendere Doom3, ho attaccato tramite usb l'ipod al suo pc, compare Hd estraibile e lo apri come un normale hd da 4 gb.

Copiato con successo Doom3 e trasferito i dati.

Mi sembri tipo Tele2 che spara su Telecom per alzare il prodotto-valore. Indubbiamente il tuo è un buon prodotto, ma non per questo devi denigrare (senza conoscere) l'iPod.

Ciao
Old 05-12-2004, 17:23   #68
marcus58
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da petrucciotto
stai sbagliando nella maniera più completa. Proprio quest'estate sono andato da un mio amico per prendere Doom3, ho attaccato tramite usb l'ipod al suo pc, compare Hd estraibile e lo apri come un normale hd da 4 gb.

Copiato con successo Doom3 e trasferito i dati.

Ciao
Io non denigro proprio nulla ! Non ho mai visto un "mini" in vita mia. Avevo solo letto qualcosa in proposito tempo fa. Sono tornato a fare delle ricerche (sull'iPod Lounge ad esempio) e ho trovato il link al manuale: ho solo riportato "virgolettato" in lingua originale ciò che è scritto sul manuale e per quanto ne so di inglese ne ho dedotto quanto scritto nel post precedente. Se non è così va benissimo la tua precisazione.

Tanto con o senza la tua precisazione la sostanza del mio annuncio non cambia .....
marcus58 è offline  
Old 05-12-2004, 19:47   #69
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Quote:
Tutti i MUVO hanno un accessorio (non di serie) che si chiama "FM wired remote" che serve a telecomandarlo, registrare e ascoltare la Radio FM.

Non è facile da trovare e costicchia (però si trovano buone occasioni su eBay).

Grazie della info !!!

Ciao Buona vendita !
Old 05-12-2004, 19:52   #70
marcus58
Senior Member

Quote:
Grazie della info !!!

Ciao Buona vendita !

A furia di fare domande senza intenzioni serie, ......... finisce che me lo tengo.

Altro che buona vendita ......
marcus58 è offline  
Old 05-12-2004, 23:35   #71
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Quote:
A furia di fare domande senza intenzioni serie, ......... finisce che me lo tengo.

Altro che buona vendita ......

Veramente la mia intenzione era serissima oggi stesso ho preso il muvo tx 512 fm ...

meno capacità ma avevo bisogno della radio !

( I negozi a salerno oggi facevano apertura ! )
Old 05-12-2004, 23:38   #72
marcus58
Senior Member

Quote:
Veramente la mia intenzione era serissima oggi stesso ho preso il muvo tx 512 fm ...

meno capacità ma avevo bisogno della radio !

( I negozi a salerno oggi facevano apertura ! )

Stessa qualità e prestazioni ! mamma mia ....

Poi mi dici quanto la usi la radio (in percentuale ?)
Poi lo sanno anche le pietre che il MUVO2 non ha la radio di "serie" ....
marcus58 è offline  
Old 05-12-2004, 23:53   #73
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Quote:
Stessa qualità e prestazioni ! mamma mia ....

Poi mi dici quanto la usi la radio (in percentuale ?)
Poi lo sanno anche le pietre che il MUVO2 non ha la radio di "serie" ....

No va be che centra
...lo so che quello tuo è di fascia diversa ma se aveva la radio ( non lo sapevo) avrei raschiato per racimolare gli eurozzi ma visto non è così con 140 ho risolto il problema e via !

La uso molto quasi + degli mp3 !
Old 06-12-2004, 00:17   #74
marcus58
Senior Member

Quote:
No va be che centra
...lo so che quello tuo è di fascia diversa ma se aveva la radio ( non lo sapevo) avrei raschiato per racimolare gli eurozzi ma visto non è così con 140 ho risolto il problema e via !

La uso molto quasi + degli mp3 !
Faccio notare una cosa che molti sottovalutano:

MUVO2 = s/n ratio <98dB distorsione <0,05%
MUVO N200 = s/n ratio <90dB
MUVO TX FM = s/n ratio non dichiarato sul sito ufficiale (!)

Ma il TX FM registra da fonti esterne come l'N200 ?
se no per pochi euro avrei preferito il secondo (se proprio le migliori caratteristiche audio del MUVO2 non ti interessano ........ )

Non so poi come i "piccoli" gestiscano le directory e se lo facciano meglio del MUVO2.
marcus58 è offline  
Old 06-12-2004, 00:56   #75
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Quote:
Faccio notare una cosa che molti sottovalutano:

MUVO2 = s/n ratio <98dB distorsione <0,05%
MUVO N200 = s/n ratio <90dB
MUVO TX FM = s/n ratio non dichiarato sul sito ufficiale (!)

Ma il TX FM registra da fonti esterne come l'N200 ?
se no per pochi euro avrei preferito il secondo (se proprio le migliori caratteristiche audio del MUVO2 non ti interessano ........ )

Non so poi come i "piccoli" gestiscano le directory e se lo facciano meglio del MUVO2.
1) Io non sono molti... La qualità del Muvo 2 non si discute (se no non sarebbe un muvo al quadrato) ma a me serve per compagnia mentre mi alleno non è che ho bisogno di un valvolare gli ascolti "audiophili" me li faccio a casa !

2) In ogni caso un pò di qualità non fa mai male per questo mi ero informato ma visto che non integra la radio non si addiceva al mio target (ecco perchè fanno modelli diversi altrimenti esisterebbe solo il muvo 2 solid state !!!!! )

3) Rispetto all N200 ero molto indeciso alla fine hanno fatto la differenza il prezzo e il fatto che il design bianco latte non mi colpiva molto ( sembra il mini-pod dei poveri )

4) Il "TX 512 FM" Ha il microfono ... per registrare voci e suoni, ma non un line in se è questo che intendi !

5) non conosco il menu del muvo 2 ma quello del tx non è male, certo visto la limitata memoria non è che se ne senta troppo necessità... non so se mi spiego ! Mi rendo conto che con 2 giga il discorso cambia !

Concludendo continuo a sostenere che quello che cerchi di vendere è ottimo ma non si addiceva + di tanto al mio utilizzo !

Ecco perchè ho deciso così
Con questo chiudo ... e ti auguro ancora buona vendita
Old 06-12-2004, 01:25   #76
marcus58
Senior Member

Quote:

2) (ecco perchè fanno modelli diversi altrimenti esisterebbe solo il muvo 2 solid state !!!!! )

3) Rispetto all N200 ero molto indeciso alla fine hanno fatto la differenza il prezzo e il fatto che il design bianco latte non mi colpiva molto ( sembra il mini-pod dei poveri )

4) Il "TX 512 FM" Ha il microfono ... per registrare voci e suoni, ma non un line in se è questo che intendi !
2) Infatti il MUVO2 "solid state" da 2 GB non esiste
3) C'è anche nero "aggressivo" se il bianco latte non ti si addice.
4) Era abbastanza chiaro che mi riferissi a quello

Mi hai chiesto se il MUVO2 aveva la radio ? Vedo che le info non ti mancano e per verificarlo bastavano 2 "clic" ...........

La prossima modifica che farò sarà proprio di metterci la radio, ma a quel punto ci sarà sempre qualcuno che mi chiederà se fa pure il caffè !
marcus58 è offline  
Old 06-12-2004, 01:36   #77
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Quote:
2) Infatti il MUVO2 "solid state" da 2 GB non esiste
3) C'è anche nero "aggressivo" se il bianco latte non ti si addice.
4) Era abbastanza chiaro che mi riferissi a quello

Mi hai chiesto se il MUVO2 aveva la radio ? Vedo che le info non ti mancano e per verificarlo bastavano 2 "clic" ...........

La prossima modifica che farò sarà proprio di metterci la radio, ma a quel punto ci sarà sempre qualcuno che mi chiederà se fa pure il caffè !

2) Azz allora non ho capito niente ... tu non vendi un muvo 2 caricato a 2 Gigozzi !
3) Nero non l'ho trovato in giro ! Peccato !
4) Che poi non ho ben capito quale utilizzo favorirebbe ... non saprei magari potrebbe servire ma perderebbe un po la caratteristica di portatilità ?

Scusa per i 2 click effettivamente potevo anche vedermelo da me !

PS : Se faceva il caffè te lo prendevo
Old 06-12-2004, 01:39   #78
marcus58
Senior Member

Quote:

2) Azz allora non ho capito niente ... tu non vendi un muvo 2 caricato a 2 Gigozzi !

2) Io si, ma al momento sono il solo ... il negozio sotto casa deve aspettare un pochino.

P.S.: sono "solo" 1933,7 MB !

Ultima modifica di marcus58 : 06-12-2004 alle 01:53.
marcus58 è offline  
Old 06-12-2004, 19:13   #79
awake_9999
Bannato

L'Avatar di awake_9999

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Ciao , senza suscitare le tue ire, sarei interessato all'acquisto del solo lettore, senza memory card da 2 Giga, è possibile?

Se non sei disposto a venderlo separato dalla memory, consideralo un up.

Ciao.
awake_9999 è offline  
Old 06-12-2004, 20:07   #80
marcus58
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da awake_9999
Ciao , senza suscitare le tue ire, sarei interessato all'acquisto del solo lettore, senza memory card da 2 Giga, è possibile?

Se non sei disposto a venderlo separato dalla memory, consideralo un up.

Ciao.
Se avessi letto i post precedenti avresti già trovato la risposta
marcus58 è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian