Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2004, 22:50   #61
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quoto al 100%

Quote:
Originariamente inviato da MM
Cluster che risultano danneggiati a causa di errori logici di indirizzo si recuperano tranquillamente con la formattazione a basso livello
Inoltre è una delle procedure richieste dai produttori prima di avviare la richiesta di sostituzione
Quoto alla grande. Vi dico cosa mi è successo.
Dopo averne cambiato uno dei due in raid, (non c' era nulla da fare), il nuovo circa dopo una settimana, mi dava cluster danneggiati sotto scan disk. Be non ci crederete, ma visto che il raid lo ho in partizione (c e d) e l' errore me lo dava su C, ho formattato (non a basso livello) solo la C. Risultato: errori zero e da allora tutto ok.
Morale della favola? Non scomodate il vostro negozio, se non ne siete certi. Tali errori molte volte si accumulano per altri problemi, tipo un ali che fa i capricci, e dato che l' hd è molto sensibile ve lo manifesta chiaramente. Da quando ho cambiato ali la cosa non si è più ripetuta, e ci tengo a dirlo, se siete in raid, mettetevi un ali come si deve. Attenti anche agli OC che a volte se inadeguati peggiorano la situazione. In ogni caso seguite il consiglio di MM, se la cosa va male anche con formattazione a basso livello allora si ricorrete in garanzia.
P.s.: la formattazione a basso livello la fate con una apposita utility maxtor (vedi sito maxtor) e non vi spaventate se non finisce mai, ( se non ricordo male 2 ore circa con un 80 SATA) è normale, e non interrompetela...
In ogni caso rimango ancora scettico su Maxtor...western digital...un' altra storia...
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 23:10   #62
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
I maxtor fanno troppo rumore?
Old 10-10-2004, 23:12   #63
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nemini
I maxtor fanno troppo rumore?
Bhe no, forse se hai un pc silenziosissimio (magarii!!!) li senti, ma personalmente non mi ha mai infastidito, anzi provo una sorta di sadismo sentirli sgobbare
Old 10-10-2004, 23:20   #64
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Città: Avenza-Carrara(MS)
Sento solo una ventola 12x12 esterna, il maxtor solo quando lavora al massimo si sente che c'è, altrimenti quando lavora poco o in maniera normale stento a credere di averlo nel pc
Old 11-10-2004, 00:06   #65
Berty
Senior Member

L'Avatar di Berty

Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
2) Tengo il pc protetto da un gruppo di continuità
Questo lo consiglierei a tutti, oltre a un alimentatore di ottima qualità!
Quote:
Le esigenze dei consumatori sono quelle di acquistare dischi che non si rompono a prezzi accettabili.
Un pò difficile, non trovi? La qualità si paga - sempre & ovunque!
Quote:
Io tranquillamente pago di più per avere prodotti affidabili, non a caso mi sono dotati di dischi SCSI affiancati da ottimi Western Digital
Fossero tutti come te, non saremo qua a piangerci addosso della qualità dei prodotti di oggi... Il guaio è che il quasi totale dei consumatori non la pensa come noi...!
Old 11-10-2004, 04:48   #66
jumpy70
Senior Member

L'Avatar di jumpy70

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
Posso portare una testimonianza. Quest'anno bruciati 4 HD maxtor di cui due già diffettosi (cluster) appena installati e uno andato dopo neanche un mese di vita.

Il vecchio Maxtor da 40GB invece non fa una piega

jumpy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 06:24   #67
Intel88
Senior Member

L'Avatar di Intel88

Iscritto dal: Jun 2003
non è che leggendo di tanti hard disk maxtor rotti ci passo anche io?????iihihihih
->ASRock P4VM890<-->Intel P4 2.80 Prescott HT<-->2x1GB Ram <-->POV Geforce 8600 GT 256MB<-->Maxtor Diamond 9 120GB 2MB E-IDE<-->Maxtor Diamond 10 120GB 8MB S-ATA<-->Maxtor Diamond 10 200GB 8MB S-ATA<-->Thermaltake Xaser III<-->LG DVD-RW<-
Intel88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 07:54   #68
BlackWalker
Senior Member

L'Avatar di BlackWalker

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
io ho 120mb, mai avuto problemi di nessun tipo...bo!
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060)
BlackWalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 08:12   #69
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Berty
Fossero tutti come te, non saremo qua a piangerci addosso della qualità dei prodotti di oggi... Il guaio è che il quasi totale dei consumatori non la pensa come noi...!
Noi siamo qui per diffondere il verbo!!!
Old 11-10-2004, 08:36   #70
rockford
Senior Member

L'Avatar di rockford

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monselice
E' da un po' di tempo che leggo varie discussioni pro e contro maxtor... e ho deciso di puntare su un'altra marca... essenzialmente nn capisco perchè uno debba mettere delle ventole su un hd senza che queste siano inserite nel bundle dal produttore stesso... qui nn si parla di overclock o cose del genere ma di normale funzionamento...
Da quello che ho capito è : Matrox si rompe meno solo se è ben raffreddato. Mi pare senza logica.
E se uno nn vuole metterle "le ventole"???
Desktop: Lenovo ThinkCentre M800 Intel Core i5-6500 Affari: digirip1972, inzimino, Andrea16v, sempreio, Fatal, jack97, cjcavin, gabnecco, Cfranco, ale1963, even, klimt78, frhell, Polvere, CICUS, battalion75, hornet75, kingvisc, alipundio, simo74, Wales, beppe, Zappa1981, Jabberwock, Fabio77, AmdThunder, Alioth, Ripperz, Toki84, di4b0liko, sicret_area, msin84, Grrrr
rockford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 09:00   #71
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
riporto ancora una volta la mia esperienza con i maxtor: personalmente ne ho 3: uno da 10Gb che va da 5 anni e più, uno da 40 che va da 3 anni e uno da 120 che va da un anno: nessun problema su alcuno di questi.
dove lavoro, abbiamo fatto 3 forniture di pc da 25-30 pc l'una, per un totale di circa 70pc, tutti con disco maxtor... se n'è rotto uno solo, su 70!!!!!!

io credo vada un pò a culo ma anche a serietà del fornitore.
Old 11-10-2004, 09:12   #72
Ciuccellone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bassano del Grappa
beh ci sarà un motivo se tcianca in laboratorio ha pile e pile di maxtor rotti!!anche perchè se il computer te lo montano in negozio, li cambiano loro quando sono rotti e non puoi sapelro, ma magari ne hanno cambiati 10 prima di darti il tuo funzionante!io ho preso i pezzi e me lo sono montato da solo assumendo i rischi del caso!
e difatti mi dava schermate blu a random senza nessun motivo apparente!(maxtor diamond max plus 9 sata 120gb)

ho pensato subito che fosse l'hard disk e ho dovuto prendere il mio super samsung 8bg vecchio si 4 anni che se tutta va bene sarà ata33.. e ho dovuto copiarci dentro la partizione col sistema operativo(partition magic rules)risultato: con lo stesso identico os senza nessuna modifica non ho più avuto nessun problema!

maxtor
Old 11-10-2004, 10:42   #73
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Intel88
non è che leggendo di tanti hard disk maxtor rotti ci passo anche io?????iihihihih
Be tutti quelli che stanno scrivendo in questo 3d sono avvisati: fate anzi, facciamo gli scongiuri dovuti...in ogni caso non sono solo i maxtor a fare i capricci, la casistica è più alta perchè molto più diffuso. Gli IBM ve li ricordate? Il 30 Gb e il 60 facevano pena...
Old 11-10-2004, 10:48   #74
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rockford
E' da un po' di tempo che leggo varie discussioni pro e contro maxtor... e ho deciso di puntare su un'altra marca... essenzialmente nn capisco perchè uno debba mettere delle ventole su un hd senza che queste siano inserite nel bundle dal produttore stesso... qui nn si parla di overclock o cose del genere ma di normale funzionamento...
Da quello che ho capito è : Matrox si rompe meno solo se è ben raffreddato. Mi pare senza logica.
E se uno nn vuole metterle "le ventole"???
Se hai un pc "normale", ossia lo compri bello e fatto dall' ipermercato stai pur certo che l' hd sta montato solo solo, con spazio attorno senza problemi, inoltre nonostante gli ali spesso penosi, avrai una 9200 SE come sk grafica, che assorbe poco e scalda poco; a malapena ci sarà una sola unità ottica.
Ma qui nel 3d la maggior parte delle persone che lamentano problemi, hanno la config. in raid o cmq due se non 3 hd come nel mio caso...per non parlare di OC, 3 unità ottiche, come me, skede grafice potenti e caldissime...ecc.ecc...
Old 11-10-2004, 10:48   #75
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Be tutti quelli che stanno scrivendo in questo 3d sono avvisati: fate anzi, facciamo gli scongiuri dovuti...in ogni caso non sono solo i maxtor a fare i capricci, la casistica è più alta perchè molto più diffuso. Gli IBM ve li ricordate? Il 30 Gb e il 60 facevano pena...
Gli IBM erano in assoluto i migliori fino a quell'annata in cui hanno sfornato quel modello che si rompeva sempre... e hanno perso la faccia. Ora credo che IBM Hitachi sia tornata ai massimi livelli, al pari di Seagate e Western Digital.
Per quanto riguarda Maxtor io non intendo generalizzare, ma la diffusissima serie Diamond Max 9 è veramente inaffidabile
Old 11-10-2004, 10:55   #76
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Gli IBM erano in assoluto i migliori fino a quell'annata in cui hanno sfornato quel modello che si rompeva sempre... e hanno perso la faccia. Ora credo che IBM Hitachi sia tornata ai massimi livelli, al pari di Seagate e Western Digital.
Per quanto riguarda Maxtor io non intendo generalizzare, ma la diffusissima serie Diamond Max 9 è veramente inaffidabile
Concordo, anche se da quanto inizio a capire, il problema si verifica in partite o lotti specifici, non è quindi una situazione assoluta.

Spero solo di essere incappato in quella buona stavolta, ripeto per il momento mi sento abbastanza tranquillo, hoops ahiaiai.
Cmq in futuro, fra essere costretto a prendermi un terzo hd per sicurezza dati, e due come si deve...capisci a me...
Old 11-10-2004, 11:56   #77
7joeblack8
Senior Member

L'Avatar di 7joeblack8

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
ho aperto un thread...

cmq lo ripeto qua.

mi è caduto un dvd sopra il maxtor.la testina x i cazzi suoi forever.

160 gb nel cesso.
7joeblack8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 11:59   #78
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
riporto ancora una volta la mia esperienza con i maxtor: personalmente ne ho 3: uno da 10Gb che va da 5 anni e più, uno da 40 che va da 3 anni e uno da 120 che va da un anno: nessun problema su alcuno di questi.
dove lavoro, abbiamo fatto 3 forniture di pc da 25-30 pc l'una, per un totale di circa 70pc, tutti con disco maxtor... se n'è rotto uno solo, su 70!!!!!!

io credo vada un pò a culo ma anche a serietà del fornitore.
Straquoto,ho avuto esperienze simili.
Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 13:00   #79
dazan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
a me ieri sera si è riavviato di botto il computer e poi mi ha chiesto di controllare il boot che può essere capitato??? il mio è un maxtor 120 gb
dazan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 13:40   #80
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da dazan
a me ieri sera si è riavviato di botto il computer e poi mi ha chiesto di controllare il boot che può essere capitato??? il mio è un maxtor 120 gb

per vedere se il disco e' partito devi innanzitutto provarlo con l'utility maxtor che scarichi dal loro sito.

ciao
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian