|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quoto al 100%
Quote:
Dopo averne cambiato uno dei due in raid, (non c' era nulla da fare), il nuovo circa dopo una settimana, mi dava cluster danneggiati sotto scan disk. Be non ci crederete, ma visto che il raid lo ho in partizione (c e d) e l' errore me lo dava su C, ho formattato (non a basso livello) solo la C. Risultato: errori zero e da allora tutto ok. Morale della favola? Non scomodate il vostro negozio, se non ne siete certi. Tali errori molte volte si accumulano per altri problemi, tipo un ali che fa i capricci, e dato che l' hd è molto sensibile ve lo manifesta chiaramente. Da quando ho cambiato ali la cosa non si è più ripetuta, e ci tengo a dirlo, se siete in raid, mettetevi un ali come si deve. Attenti anche agli OC che a volte se inadeguati peggiorano la situazione. In ogni caso seguite il consiglio di MM, se la cosa va male anche con formattazione a basso livello allora si ricorrete in garanzia. P.s.: la formattazione a basso livello la fate con una apposita utility maxtor (vedi sito maxtor) e non vi spaventate se non finisce mai, ( se non ricordo male 2 ore circa con un 80 SATA) è normale, e non interrompetela... In ogni caso rimango ancora scettico su Maxtor...western digital...un' altra storia...
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
|
Sento solo una ventola 12x12 esterna, il maxtor solo quando lavora al massimo si sente che c'è, altrimenti quando lavora poco o in maniera normale stento a credere di averlo nel pc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
Posso portare una testimonianza. Quest'anno bruciati 4 HD maxtor di cui due già diffettosi (cluster) appena installati e uno andato dopo neanche un mese di vita.
Il vecchio Maxtor da 40GB invece non fa una piega
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB Acer Aspire 5685 |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
non è che leggendo di tanti hard disk maxtor rotti ci passo anche io?????iihihihih
![]()
->ASRock P4VM890<-->Intel P4 2.80 Prescott HT<-->2x1GB Ram <-->POV Geforce 8600 GT 256MB<-->Maxtor Diamond 9 120GB 2MB E-IDE<-->Maxtor Diamond 10 120GB 8MB S-ATA<-->Maxtor Diamond 10 200GB 8MB S-ATA<-->Thermaltake Xaser III<-->LG DVD-RW<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
io ho 120mb, mai avuto problemi di nessun tipo...bo!
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060) |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Città: Lombardia
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monselice
|
E' da un po' di tempo che leggo varie discussioni pro e contro maxtor... e ho deciso di puntare su un'altra marca... essenzialmente nn capisco perchè uno debba mettere delle ventole su un hd senza che queste siano inserite nel bundle dal produttore stesso... qui nn si parla di overclock o cose del genere ma di normale funzionamento...
Da quello che ho capito è : Matrox si rompe meno solo se è ben raffreddato. Mi pare senza logica. E se uno nn vuole metterle "le ventole"??? ![]()
Desktop: Lenovo ThinkCentre M800 Intel Core i5-6500 Affari: digirip1972, inzimino, Andrea16v, sempreio, Fatal, jack97, cjcavin, gabnecco, Cfranco, ale1963, even, klimt78, frhell, Polvere, CICUS, battalion75, hornet75, kingvisc, alipundio, simo74, Wales, beppe, Zappa1981, Jabberwock, Fabio77, AmdThunder, Alioth, Ripperz, Toki84, di4b0liko, sicret_area, msin84, Grrrr |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
riporto ancora una volta la mia esperienza con i maxtor: personalmente ne ho 3: uno da 10Gb che va da 5 anni e più, uno da 40 che va da 3 anni e uno da 120 che va da un anno: nessun problema su alcuno di questi.
dove lavoro, abbiamo fatto 3 forniture di pc da 25-30 pc l'una, per un totale di circa 70pc, tutti con disco maxtor... se n'è rotto uno solo, su 70!!!!!! io credo vada un pò a culo ma anche a serietà del fornitore. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bassano del Grappa
|
beh ci sarà un motivo se tcianca in laboratorio ha pile e pile di maxtor rotti!!anche perchè se il computer te lo montano in negozio, li cambiano loro quando sono rotti e non puoi sapelro, ma magari ne hanno cambiati 10 prima di darti il tuo funzionante!io ho preso i pezzi e me lo sono montato da solo assumendo i rischi del caso!
e difatti mi dava schermate blu a random senza nessun motivo apparente!(maxtor diamond max plus 9 sata 120gb) ho pensato subito che fosse l'hard disk e ho dovuto prendere il mio super samsung 8bg vecchio si 4 anni che se tutta va bene sarà ata33.. e ho dovuto copiarci dentro la partizione col sistema operativo(partition magic rules)risultato: con lo stesso identico os senza nessuna modifica non ho più avuto nessun problema! maxtor ![]() ![]() ![]()
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma qui nel 3d la maggior parte delle persone che lamentano problemi, hanno la config. in raid o cmq due se non 3 hd come nel mio caso...per non parlare di OC, 3 unità ottiche, come me, skede grafice potenti e caldissime...ecc.ecc...
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Città: Lombardia
|
Quote:
Per quanto riguarda Maxtor io non intendo generalizzare, ma la diffusissima serie Diamond Max 9 è veramente inaffidabile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Spero solo di essere incappato in quella buona stavolta, ripeto per il momento mi sento abbastanza tranquillo, hoops ![]() Cmq in futuro, fra essere costretto a prendermi un terzo hd per sicurezza dati, e due come si deve...capisci a me...
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
ho aperto un thread...
cmq lo ripeto qua. mi è caduto un dvd sopra il maxtor.la testina x i cazzi suoi forever. 160 gb nel cesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
Massimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
a me ieri sera si è riavviato di botto il computer e poi mi ha chiesto di controllare il boot che può essere capitato??? il mio è un maxtor 120 gb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
per vedere se il disco e' partito devi innanzitutto provarlo con l'utility maxtor che scarichi dal loro sito. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.