Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2004, 20:13   #61
nikki--boohh
Senior Member

L'Avatar di nikki--boohh

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
la Ferrari Enzo è sicuramente un auto SPETTACOLARE e la preferisco a moltissime altre supercar, come le lamborghini la zonda e mclaren ecc.
Ma per me la ferrari più bella che sia mai stata costruita è la Ferrari F40, per me quella è la migliore esteticamente , e come prestazioni ovviamente non scherza!
Senza nulla togliere alla mitica Enzo ovviamente, ma io amo l'F40!
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|:
nikki--boohh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 20:29   #62
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
ce lo sapevo, sei popo da'a lazie!!!

la diablo e' notevolissima, ma la enzo e' mejo de na rovega de pele!
do you know suka?
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 20:45   #63
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
la mia preferita rimane l'F 50

http://www.auto-sfondi-desktop.com/W...F50-02_640.jpg
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 20:45   #64
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
bella ma troppo poco ferrari x me.... http://www.mcarsweb.com/ferrari/enzo.jpg
Old 30-09-2004, 20:46   #65
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
bella ma troppo poco ferrari x me.... http://www.mcarsweb.com/ferrari/enzo.jpg
Oddio,che la enzo puo essere piu bella ok,ci sta tutto,ma che la f50 e poco ferrari.....stica
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 20:51   #66
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da Gig4hertz
do you know suka?
lo vedi? il classico ignorante laziale...
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 20:55   #67
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da signo3d
E io cmq davanti all'SLR metterei tutta la vita la Murcielago,una delle auto piu belle mai viste!! E anzi,vi diro che la preferisco alla carrera gt! A parte il fatto della linea(mi sa molto da piu sportiva) la cosa stupenda delle ferrari e dellle lamborghini e il rumore che produce il motore!! Acutissimo quello delle ferrari e cupissimo e molto forte quello della lamborghini(ve lo dice uno che ha visto una 550maranello in accelerazione sulla nazionale a ravenna(io ho sentito il rumore dalla mia macchina ed era da paura,e che ha anche sentito partire una murcielago verde al peter pan a riccione.....tremava la terra!!!)!! Nemmeno lontanamete paragonabile al respire delle porsche

2 rombi completamente diversi,ma troppo belli,prorpio da paura
l'hai sentita la carrera gt? un rombo impressionante, niente a che vedere con le carrera normali... buttaci l'orecchio e poi mi dici!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 20:57   #68
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da signo3d
Oddio,che la enzo puo essere piu bella ok,ci sta tutto,ma che la f50 e poco ferrari.....stica
quella è la enzo....
Old 30-09-2004, 21:01   #69
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000

Old 30-09-2004, 21:10   #70
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Quote:
by Murray

Telaio

Coupè con monoscocca in fibra di carbonio, 2 porte (apertura ad ali di gabbiano), 3 posti (guida centrale). Lunghezza 4.28 m, larghezza 1.82 m, altezza 1.14 m, passo 2.7 m, carreggiata anteriore 1.59 m, posteriore 1.47 m, massa di 1138 Kg e serbatoio da 85 litri. Il telaio è gestito dal sistema CEC (Car Equipment Controller) che sfrutta ampiamente la tecnologia elettronica TAG. La monoscocca è costruita a Sharford e la vettura è assemblata a Woking.

Aerodinamica

Disegno di Peter Stevens. Automazione dei flap dei freni per aumentare anche la deportanza al retrotreno, alettone sotto il paraurti posteriore, fondo piatto e due ventole elettriche che, aspirando l'aria sotto la vettura, creano un effetto-suolo.

Sospensioni

Avantreno e retrotreno a ruote indipendenti con bracci trasversali, ruote anteriori 235/45 ZR 17 e posteriori 315/45 ZR 17. Freni a raffreddamento attivo (Active Brake Cooling) sviluppati con la Brembo.

Motore

BMW V12 di 60° di 6064 cc, portante, longitudinale, potenza massima di 627 CV a 7.400 giri/min, coppia massima di 617 Mm a 4.000 giri/min, gestione elettronica TAG Electronic Systems - 3.12 TAG-Tronic.

Cambio

Meccanico trasversale a 6 rapporti

Nel 1994 costava € 635.000

Old 30-09-2004, 21:15   #71
cariafraweb
Senior Member

L'Avatar di cariafraweb

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
nel 94 costa 1000000 $
Old 30-09-2004, 21:17   #72
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
http://www.tuttomclaren.it/foto/F1_2.jpg

non mi piace affatto!
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 21:35   #73
cariafraweb
Senior Member

L'Avatar di cariafraweb

secondo me è una delel più belle e migliori auto mai costruite
queste sono foto della versione lm
http://www.quantumsoft.co.uk/files/c...aren_F1_LM.jpg
http://www.quantumsoft.co.uk/files/c...en_F1_LM_2.jpg

mi sono comprato anche il libro Driving Ambition scritto dai progettisti, 100€ di carta e la raccolta degli articoli (ordinato all'estero), ho il computer pieno di audio, foto e video su questa macchina, per me è il metro di paragone con qualsiasi auto nuova che uscirà, è stata la prima vera supercar con prestazioni tuttora ineguagliate, se non da qualche macchina da corsa adattata per la strada , ma usabile
non c'era biosgn odi cambiare con due mani e chiedere una mano anche al passeggero come sulla diablo, era comoda e silenziosa, non come l'f40 (e questa è un'altra delle mie auto preferite), tutta in carbonio, 1049 kg, 3 posti, guida centrale, aerodinamica attiva, bellezza senza tempo, e molto altro ancora. Io sono un Ferrarista convinto e ho un armadio pieno di modellini, libri e anche parti meccaniche di Ferrari ma la mclaren f1 resterà sempre un paragone per le altre supercar
Old 30-09-2004, 22:33   #74
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Non discuto sul fatto dell'escusività e del marchio, su questi due punti hai perfettamente ragione.

Ma dal momento che Ferrari fa queste macchine in edizione rigorosamente limitata e le vende solo a chi vuole lei, se qualcuno degli esclusi vuole levarsi il prurito di avere una supercar ai livelli di una Ferrari ci sono comunque delle valide alternative anche spendendo molto meno (Zonda e Saleen costano entrambe fra i 350 e i 370 mila euro)

E a livello prestazionale il gap è davvero trascurabile, a meno che tu non sia un pilota professionista che sente quei 0,02 g in meno...
non e' tanto il discorso prestazionale, ma hai mai provato a tenere in mano un'auto del genere?? per restare a livelli molto piu' bassi prendi una civic vti e un'altra auto di pari cavalli... ora confronta l'erogazione del motore.. si parla di 2 cose completamente diverse! ho avuto modo di provare sia una viper (vedi sul mio sito ci dovrebbe esser qualche foto) sia diversi 911... la viper si e' sborona, ha un sacco di coppia, ha le strisce sul tetto.. ma resta (secondo me) una macchina di merda... ricorda un diesel. allungo ridicolo (a 6000 scatta il limitatore) e tenuta approssimativa. una 911 qualsiasi con 70 cv in meno e una trazione spettacolare risulta molto piu' divertente su strada oltre che incollata al terreno(la viper ha un culo ballerino pazzesco). lo stesso discorso si puo' fare un diretto confronto enzo-saleen per esempio. la prima e' quella che piu' da vicino ricalca le prestazioni di una formula uno. se poi si parla di sfizio ti assicuro che con una semplice elise ne hai da divertirti forse anche piu' che con un'auto come la enzo, che e' tutto meno che sfruttabile. il discorso e'... non serve avere un motore da miliardi di cavalli e accelerazioni brucianti se alla prima curva si evidenziano tutti i limiti della vettura. la enzo costa 1 miliardo, oltre che per l'esclusività anche per le soluzioni tecniche adottate che sono al di fuori di qualsiasi cosa mai scesa in strada precedentemente.

Ultima modifica di giorget1 : 30-09-2004 alle 22:37.
giorget1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 22:34   #75
manu89
Senior Member

L'Avatar di manu89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
la mec lm è bellisima!!!!!!!!!!!!!!!
Old 30-09-2004, 22:39   #76
cariafraweb
Senior Member

L'Avatar di cariafraweb

Quote:
Originariamente inviato da manu89
e devi vedere le foto della meccanica
Old 30-09-2004, 22:42   #77
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Quote:
Originariamente inviato da manu89
vista una sola volta SPETTACOLARE
Old 30-09-2004, 23:13   #78
cariafraweb
Senior Member

L'Avatar di cariafraweb

di persona?
Old 30-09-2004, 23:22   #79
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
l'hai sentita la carrera gt? un rombo impressionante, niente a che vedere con le carrera normali... buttaci l'orecchio e poi mi dici!
Infatti avevo anche sperato che fosse diverso il suono del motore,cmq quindi se non si e capito non l'ho mai sentita dal vivo(mentre per il resto le porsche "normali" se ne vedono 2 al giorno anche qua a pesaro,e come guia detto sul rombo niente di che )!! Meglio cosi cmq oper la gt,ha acquistato dei punti

Quote:
Originariamente inviato da Buffus
quella è la enzo....
Eh??? Lo so quale e la enzo,ho solo detto che e si piu bella della f50(e poi non per tutti cmq) ma da qui a dire che la f50 e poco ferrari ce ne passa !! Non ho ben capito il senso del tuo post
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 23:22   #80
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

si , di passaggio in swissolandia... per 2 secondi niente di che ma me lo ricordo ancora, non credo di aver sbagliato.

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian