|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
Allora dici che la ASROCK ce li ha... bè, mi sà proprio che la prenderò! |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
|
ulteriore domandina: la suddetta mobo ha bisogno del connettore aggiuntivo sull'ali da attaccare? quello a 4 pin originariamente pensato per il P4 intendo.
inoltre: supporta anche dischi IDE vero? non solo i serialATA, vero? Ultima modifica di RiccardoS : 04-10-2004 alle 12:30. |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
allora... la k7v88 sicuramente ha i fix fino a 200Mhz... oltre non lo sappiamo ancora... per quanto riguarda il connettore dei 12v si c'è e aiuta la stabilità della scheda madre stessa a spese di un buon consumo sui 12v (maggiore di altrte schede prive di esso)
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se io avessi un ali che non ha il connettore a 12v? perdo in stabilità? mi conviene cambiarlo? |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: TV
|
Ciao,
anch'io possiedo da 2 settimane questa scheda.. Riguardo i dischi IDE vai tranquillo, li puoi montare tranquillamente(contemporaneamente non lo so, purtroppo sono sfornito di hd sata perchè ho optato per un silenzioso seagate barracuda ata100). Sul connettore aggiuntivo 12v purtroppo non ti so rispondere..ma ho paura che senza la scheda non parta proprio (mi pare di aver letto qualche messaggio sul it.comp.hardware.motherboard a riguardo) ma non so darti una certezza assoluta.. Sinceramente, la cosa più negativa di questa scheda è il layout stesso.. il connettore dell'alimentazione atx si trova in una posizione sconveniente e questo costringe ad avere il cavo (dell'alimentazione)sopra il processore oppure sopra al northbridge e questo non aiuta sicuramente la dissipazione.. Altra pecca sono i connettori ide.Quello destinato a lettori cd-rom/dvd-rom masterizzatori etc.etc. lo hanno posizionato DIETRO lo slot AGP quindi se inserisci logicamente una scheda video agp dovrai imprecare non poco per portare correttamente il cavo senza piegarlo troppo (per non rovinarlo). A tal proposito sto pensando l'acquisto di un cavo rounded per avere meno problemi. bye |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: TV
|
Non dovrebbero esserci problemi:il moltiplicatore lo decidi via jumper mentre il l'fsb da bios(da jumper arrivi fino a 200mhz). Se fai anche la modifica a mobile puoi variare direttamente in molti da windows(da 3x a 15x con passi di 0.5) con 2 programmini. Io possiedo un 2600-m e ti dico che questa funzione è molto comoda se devi lasciare il pc acceso di notte(adesso ad esempio lo sto usando a 800mhz senza nessun rallentamento e ho temperature di 31°C per la mobo e 37 per il processore..fa te)
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
ragazzi...
ma allora i fix la asrock ce li ha o no??io sto per ricevere le nuove componenti--tra cui prcio sempron 2200+..e mobo asrock k7v88..il problema è che credo il sempron possa salire tranquillamente sui 2200mhz reali..ma per arrivare a questa frequenza dovrei portare il fsb sui 250mhz..quindi volevo capire se la scheda ha i fix..se ci sn bios che permettono di salire di + di frequenza ,se la scheda permette anke l'overvoltaggio del chipset x salire maggiormente,cmq in una recensione in inglese colui che ha provato la scheda è salito fibno a 227mhz "tranquillamente" e che a tale frequenza aveva staboilità piena..quindi credo ke cn un aiumento del 13,5% di frequenza doveva avere i fix la mobo nn credete?
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ferrara
|
Tutto a posto, mobo sostituita!
Ora ho un problema: come mai qualunque settaggio io imposti nel BIOS, cpu-z mi vede le ram sempre a 166? Ho un Sempron 2200+ che ho subito messo a 200x9 (Sempron 2500+), ma le ram non vanno a 200... |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
I fix non dovrebbe averli, ma nessuno lo sa con certezza.
Io comunque non andrei oltre i 215. Se qualcuno vuole fare la prova... |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Re: ragazzi...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli / Sorrento
|
ma con sta mobo se prendo un semplice barton 2500 lo si porta normalmente a 3200 anche se è bloccato???
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la domanda sul 2500@3200 lo fanno tutte le mobo che supportano fsb 200... anche questa ci riesce... al massimo con +5% di vcore |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.