Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2004, 20:38   #61
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Iscritto dal: Feb 2003
La storia di Hero com'è Coinvolgente, appassionante, lenta???

[NO SPOILER PERFAVORE]

<<NeliaM>>
neliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 20:40   #62
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Iscritto dal: Feb 2003
Spero che Hero sia 1000 passi avanti rispetto alla tigre e il dragone perchè quest'ultimo non mi è piaciuto tanto (non per l'estetica ma per la storia)

Comunque nel genere orientaleggiante (anche se il film è americano) come contenuti e storia (e li di momenti di filosofia ce ne sono tanti) L'ULTIMO SAMURAI non si batte...Per ora!!

<<NeliaM>>
neliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 20:46   #63
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da neliam
La storia di Hero com'è Coinvolgente, appassionante, lenta???

[NO SPOILER PERFAVORE]

<<NeliaM>>

diciamo che la storia è raccontata da jet lee (l' eroe) al re di una provincia cinese.
il tutto è quindi narrato a flashback...

il film è lento e "costante".
la storia è curiosa e imprevedibile anche se i colpi di scena sono diversi da come siamo abituati a vederli proprio per il fatto che si tratta di un racconto fatto da una persona ad un' altra.

non aspettarti un film di stampo americano ne come sensazioni ne come trattamento degli eventi e dimentica il trailer...
non so come spiegarlo...l' unico metro di paragone possibile è con la tigre e il dragone.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 21:56   #64
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Finalmente oggi ho visto Hero.
Ne sono estasiato. Finalmente ho visto un bel film, estraneo ai soliti canoni hollywoodiani tanto inflazionati. Non ce l'ho con Hollywood, solo sono contento di poter vedere ogni tanto film di stampo diverso
Questo Hero mi ha colpito per gli spunti filosofici/etici, per la fotografia stupenda, per le scene monocromatiche a rendere l'atmosfera e lo spirito dei personaggi, insomma mi e` piaciuto proprio
Se poi uno non nota tutto cio`, ma si limita a osservare che "ci sono due tizi che camminano sull'acqua, che boiata!", buon per lui.
Mi dispiace che ci sia chi considera noioso questo film e che vi preferisca americanate come "Romeo deve morire", cmq de gustibus.

bye
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 23:06   #65
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Sono tornato proprio ora dal cinema, dopo aver assistito alla proiezione di questo film.... beh, che dire.... non è un film è un'incarnazione della poesia, e delle migliori per giunta. 90 minuti di delizia per gli occhi e poesia per la mente. L'audio potrebbe essere bellamente eliminato e la straordinaria bellezza dei contenuti rimarrebbe intatta e comprensibile. Sia chiaro, non è demerito delle musiche o dei dialoghi, in quanto tutto raggiunge canoni di perfezione, è solo che finalmente ho assistito ad un qualcosa che solo con le immagini riesce a restituire una profondità di concetti che esula da tutto il resto. Proprio come davanti a un quadro di Leonardo o una scultura del Michelangelo, ti trovi assorto dalla visione. E' come se i concetti diventassero immagini e le immagini concetti. E' difficile da spiegare... i capolavori vanno guardati per essere compresi. In questo film (e vi giuro che fatico a definirlo tale, perchè è un qualcosa che esula dai confini di un'unica arte) ogni singolo fotogramma, dall'inizio alla fine, è un caleidoscopio di emozioni e come tale risveglia con i suoi colori tutti i nostri sensi. Sembra quasi di sentire i profumi del bosco dove le due ragazze combattono per l'uomo più importante della loro vita.
Adesso però, ritornando con i piedi per terra vorrei parlare anche di uno dei più grandi scempi perpetrati nei confronti di un film. E allora vorrei tirare le orecchie alla Miramax per aver presentato Hero con un trailer che è un vero insulto. Una presa in giro per tutti quelli che sono andati al cinema a vederlo. Sia per quelli come me che se ne sono innamorati, sia per quelli che pensavano di vedere un film in stile Jackie Chan. Loro ridevano e commentavano sdegnati le scene "ridicole" ai loro occhi, e io ho dovuto sopportare quei guaiti durante una delle più belle esperienze degli ultimi anni. Cara Miramax, VERGOGNATI due volte.... una per aver tenuto questo film nei cassetti.... e un'altra per aver spinto orde di ignoranti a vedere tale capolavoro.
Old 10-10-2004, 23:12   #66
Coyote74
Senior Member

Quote:
Spero che Hero sia 1000 passi avanti rispetto alla tigre e il dragone perchè quest'ultimo non mi è piaciuto tanto (non per l'estetica ma per la storia)

Comunque nel genere orientaleggiante (anche se il film è americano) come contenuti e storia (e li di momenti di filosofia ce ne sono tanti) L'ULTIMO SAMURAI non si batte...Per ora!!

<<NeliaM>>
L'ULTIMO SAMURAI?!? Ma che stai dicendo

Comunque a mio avviso, se la cosa può farti piacere, ti posso dire che Hero è molto più bello de La tigre e il dragone
Old 10-10-2004, 23:21   #67
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Iscritto dal: Sep 2002
scusate ho letto un po di risposte ma non tutto...volevo dirvi questo significa che in Italia fanno vedere la versione tagliata, nell'intervista si legge di un film di oltre 2 ore, a me non risulta tranne che il cinema è taroccato

info sul film (il cinema in cui vado)
HERO
Durata
1h 48m

bah
Old 10-10-2004, 23:30   #68
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da materi
scusate ho letto un po di risposte ma non tutto...volevo dirvi questo significa che in Italia fanno vedere la versione tagliata, nell'intervista si legge di un film di oltre 2 ore, a me non risulta tranne che il cinema è taroccato

HERO
Durata
1h 48m

bah
In effetti è durato poco più di 1 ora e 30 min.... che l'abbiano tagliato? Vi prego, ditemi che non è così..... sarebbe un delitto
Old 11-10-2004, 00:39   #69
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Hero l'ho visto ieri.....bellissimo film
Old 11-10-2004, 11:31   #70
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
visto anche io.

per me le persone che dicono :" nella tigre e il d. volano senza rincorsa e non sono credibili."
non dovrebbero neanche avvicinarsi a questi cinema

e le risate in sala mi han fatto incazzare non poco.

i combattimenti stupendi con i colori e i vestiti mossi dal vento

scena delle freccie fantastica

scena del deserto meravigliosa

del bosco incredibile sembrava quasi vera

e quella del lago? mamma mia che poesia

certo bisogna dare tempo al genere di prendere piede e di non pensare ad un altro gnere di film. solo così si potrà gustare. senno' non andatelo nemmeno a vedere.

ps: ma solo nel mio cinema la qualità della pellicola era scabrosa?
sfuocata e poco nitida. boh. speriamo nel dvd.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 11:45   #71
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello
visto anche io.

per me le persone che dicono :" nella tigre e il d. volano senza rincorsa e non sono credibili."
non dovrebbero neanche avvicinarsi a questi cinema

e le risate in sala mi han fatto incazzare non poco.

i combattimenti stupendi con i colori e i vestiti mossi dal vento

scena delle freccie fantastica

scena del deserto meravigliosa

del bosco incredibile sembrava quasi vera

e quella del lago? mamma mia che poesia

certo bisogna dare tempo al genere di prendere piede e di non pensare ad un altro gnere di film. solo così si potrà gustare. senno' non andatelo nemmeno a vedere.

ps: ma solo nel mio cinema la qualità della pellicola era scabrosa?
sfuocata e poco nitida. boh. speriamo nel dvd.
Nel cinema dove l'ho visto io la qualità era perfetta....
Comunque vorrei aggiungere che non riguarderò mai questo film in dvd, perchè per forza di cose ne rovinerei il ricordo. E' una pellicola che può sprigionare tutta la sua maestosità solo in una sala cinematografica.... magari senza i troll di turno che emettono suoni gutturali e sgranocchiano allegramente i Fonzies....
Old 11-10-2004, 12:00   #72
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

si in effetti i coglioni che commentano con basso umorismo potrebbero anche stare a casa....

ricordo nella scena in cui (non spoilero) il protagonista viene inondato da una marea di frecce,uno in sala esclamò: è ancora vivo!...non comment....
Old 11-10-2004, 12:11   #73
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
si in effetti i coglioni che commentano con basso umorismo potrebbero anche stare a casa....

ricordo nella scena in cui (non spoilero) il protagonista viene inondato da una marea di frecce,uno in sala esclamò: è ancora vivo!...non comment....
Guarda lascia perdere....l'ho visto ieri sera....capisco che non è un film facile anche io devo ancora capire adesso se mi piace o no,non ne sono del tutto convinto...ma rompere il cazzo durante la visione è una roba che mi fa girare i coglioni a morte!!!e ieri sera non ti dico le risate durante i combattimenti!!!come in un film di Bud Spencer e poi alla fine...il meglio:dopo l'epilogo con la frase sullo schermo "quello è il nostro paese" (o una cosa simile...) sto truzzo del cazzo si alza e fa ad alta voce:BELLAMMMERDA!!!
Gli avrei tirato dietro un anfibio
Old 11-10-2004, 12:16   #74
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Quote:
Originariamente inviato da Mav80
Guarda lascia perdere....l'ho visto ieri sera....capisco che non è un film facile anche io devo ancora capire adesso se mi piace o no,non ne sono del tutto convinto...ma rompere il cazzo durante la visione è una roba che mi fa girare i coglioni a morte!!!e ieri sera non ti dico le risate durante i combattimenti!!!come in un film di Bud Spencer e poi alla fine...il meglio:dopo l'epilogo con la frase sullo schermo "quello è il nostro paese" (o una cosa simile...) sto truzzo del cazzo si alza e fa ad alta voce:BELLAMMMERDA!!!
Gli avrei tirato dietro un anfibio
te che sei un metallaro cattivissimo potevi pestarlo no?

cmq che rompeva da me era una tipa.....ridacchiava come avesse avuto un cetriolo proprio la.....
un mio amico si è girato e ha detto al suo ragazzo:"senti,fallo come vuoi ma tappale la bocca"...

Naturalmente ha seguitato a ridere..
Old 11-10-2004, 13:11   #75
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Nel cinema dove l'ho visto io la qualità era perfetta....
Comunque vorrei aggiungere che non riguarderò mai questo film in dvd, perchè per forza di cose ne rovinerei il ricordo. E' una pellicola che può sprigionare tutta la sua maestosità solo in una sala cinematografica.... magari senza i troll di turno che emettono suoni gutturali e sgranocchiano allegramente i Fonzies....

forse hai ragione ma nel cinema si dovrebbe essere solo con estimatori se no non c'è gusto
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 13:17   #76
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello
forse hai ragione ma nel cinema si dovrebbe essere solo con estimatori se no non c'è gusto
Old 11-10-2004, 13:28   #77
Xidius
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
bo l'ho visto ieri, l'ho trovato un continuo un po più ampliato de " La tigre e il dragone... come sceneggiatura e come costumi però devo dire che è stato realizzato bene
Old 11-10-2004, 17:53   #78
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da materi

HERO
Durata
1h 48m

bah
Guarda, io ho la versione originale cinese in divx sottotitolata in italiano e dura poco più di un'ora e mezzo (titoli esclusi), quindi non credo siano stati operati tagli di alcun genere.
Old 11-10-2004, 17:58   #79
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Sono tornato proprio ora dal cinema, dopo aver assistito alla proiezione di questo film.... beh, che dire.... non è un film è un'incarnazione della poesia, e delle migliori per giunta. 90 minuti di delizia per gli occhi e poesia per la mente. L'audio potrebbe essere bellamente eliminato e la straordinaria bellezza dei contenuti rimarrebbe intatta e comprensibile. Sia chiaro, non è demerito delle musiche o dei dialoghi, in quanto tutto raggiunge canoni di perfezione, è solo che finalmente ho assistito ad un qualcosa che solo con le immagini riesce a restituire una profondità di concetti che esula da tutto il resto. Proprio come davanti a un quadro di Leonardo o una scultura del Michelangelo, ti trovi assorto dalla visione. E' come se i concetti diventassero immagini e le immagini concetti. E' difficile da spiegare... i capolavori vanno guardati per essere compresi. In questo film (e vi giuro che fatico a definirlo tale, perchè è un qualcosa che esula dai confini di un'unica arte) ogni singolo fotogramma, dall'inizio alla fine, è un caleidoscopio di emozioni e come tale risveglia con i suoi colori tutti i nostri sensi. Sembra quasi di sentire i profumi del bosco dove le due ragazze combattono per l'uomo più importante della loro vita.
Adesso però, ritornando con i piedi per terra vorrei parlare anche di uno dei più grandi scempi perpetrati nei confronti di un film. E allora vorrei tirare le orecchie alla Miramax per aver presentato Hero con un trailer che è un vero insulto. Una presa in giro per tutti quelli che sono andati al cinema a vederlo. Sia per quelli come me che se ne sono innamorati, sia per quelli che pensavano di vedere un film in stile Jackie Chan. Loro ridevano e commentavano sdegnati le scene "ridicole" ai loro occhi, e io ho dovuto sopportare quei guaiti durante una delle più belle esperienze degli ultimi anni. Cara Miramax, VERGOGNATI due volte.... una per aver tenuto questo film nei cassetti.... e un'altra per aver spinto orde di ignoranti a vedere tale capolavoro.
Quoto totalmente. Finalmente qulacuno che cerca di guardre oltre la semplice apparenza del film.
Per quanto riguarda la Miramax, certamente hai ragione per lo scempio fatto al film con il trailer televisivo totalmente fuorviante, ma dobbiamo anche riconoscere che a fare marketing sono molto bravi perchè grazie a quel trailer Hero è stato il film più visto del fine settimana ed è stato un vero peccato non averlo potuto proiettare in una delle due sale cinematografiche che gestisco (sia per la qualità che per l'incasso, ovviamente...). Pazienza, mi sono rifatto con La Mala educacion di Almodovar.
Old 11-10-2004, 18:20   #80
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:

<<NeliaM>>

ma l' ultimo samurai è una cagata americana di prima categoria!
ah....se quel film lo avessero girato i giapponesi sarebbe stato molto meno ridicolo e patetico........

tutto imho
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian